Nepal Easy style
14 Giorni - 13 Notti

29 Dicembre 2019

Viaggio passato

Nepal Easy style - 29 Dicembre

Viaggio Passato: 29 December 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

29 Dicembre 2019    14 Giorni - 13 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

La mattina del terzo giorno lasceremo Ghorepani per recarci a vedere l’alba a Poon Hill a circa 45 minuti di cammino. 

 

 

 

Torneremo da Poon Hill a Ghorepani per poi avviarci per un nuovo sentiero.

Nel corso della giornata dovremmo riuscire a scorgere panorami del genere:

 

 

 

 

Attraverseremo anche il villaggio di Deorali:

 

Per arrivare a Tadapani...

 

Mer 26/02/2020 - 16:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

La mattina del quarto giorno di Trekking lasceremo Tadapani.

 

Attraverseremo questo genere di sentieri

 

 

 

Per arrivare a Ghandruk

 

 

Se ci venisse voglia… potremmo andare a visitare anche la locale fabbrica di Lokta, una carta prodotta mano con le cortecce locali… dicono che sia molto interessante da vedere… volete visitarla?

Mer 26/02/2020 - 16:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

L’ultimo giorno di trekking discenderemo gli ultimi kilometri dell’anello della camminati e torneremo a Pokhara, il punto di partenza del nostro trekking.

 

 

 

E qui potremo goderci l’ultimo tramonto in mezzo a queste splendide montagne e sperimentare quanto ha la città da offrire tra cui vi segnalo meditazione e yoga. 

 

Pokhara è anche famosa per la vita notturna… se decideremo di fare baldoria dovremo solo scegliere in quale locale. Vi segnalo quello che mi ha colpita di più: il Rolling Stones Lakeside Marg che secondo la guida è dotato di un ingresso a forma di labbroni di Mick Jagger. Ci suonano tutte le sere vari gruppi nepalesi. Che dite… andiamo a berci una birretta per festeggiare la fine della camminata?

https://www.facebook.com/rollingstonesrockbar/

Mer 26/02/2020 - 16:19 Collegamento permanente

Ciao Roberta, sono Fabrizio e sono interessato a questo viaggio.

Non so ancora se potrò iscrivermi in quanto non sono ancora sicuro se potrò assentarmi dal lavoro in quel periodo.

Volevo intanto salutarti e chiederti se sapevi quando sarà reso pubblico il piano voli.

Grazie e ciao

Fabrizio

Lun 14/10/2019 - 14:30 Collegamento permanente

Benvenuto nel forum “capodanno in Nepal“! *biggrin*

Sicuramente si tratta di un viaggio interessante e stimolante... nei prossimi giorni pubblicherò anche altre informazioni relative ai luoghi che visiteremo durante il nostro viaggio per conoscere la cultura Nepalese... stay tuned!

Per quanto riguarda il piano voli di solito viene pubblicato solo a viaggio confermato (ad esempio il piano voli di agosto per il Nepal è stato pubblicato quando hanno raggiunto i tre iscritti). Se però tu avessi esigenze particolari e la necessità di verificare la possibilità di soddisfarle ti consiglio di scrivere alla mail [email protected] e vedrai che se possibile lo staff ti verrà incontro.

Se dovessi avere ulteriori curiosità non esitare a contattarmi! 

A presto.

Roberta


Mar 15/10/2019 - 00:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Per tornare alle birrette citate nel post sul 5 giorno di trekking… cosa bere di tipico in Nepal? C’è ne è per tutti i gusti!

1 Chiya: è latte speziato. È un liquido chiaro e dolce

 

2 Raksi: Si tratta dell’acquavite (un incrocio tra tequila e grappa) che viene sottoposta ad una serie di distillazioni

 

3 Tongba: è una bevanda alcolica a base di miglio fermentato che viene prodotta in casa nelle alture del Nepal. Si versa l’acqua, si lascia macerare e si succhia il liquido leggermente alcolico con la cannuccia

 

4 Birra. Le birre locali più famose sono la Everest e la Gorka. Si possono però trovare anche i marchi stranieri di birra come per esempio San Miguel o Tuborg.

 

 

Voi cosa volete provare???

Mer 26/02/2020 - 16:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

A Kathmandu avremo la possibilità di visitare la piazza principale (Durbar square)

 

Qui ci sono alcuni dei palazzi principali della città tra cui un’antica osteria (Kasthamandap) da cui sembra derivi il nome della città. Era un importante punto di riferimento per i viaggiatori che percorrevano la strada tra Tibet e India.

Vi proporrò anche di andare a vedere il Kumari Chowk, un tempio al cui interno vive l’incarnazione vivente della dea Taleju. Si tratta di una ragazzina in prepubertà che viene venerata come se fosse la dea indù e non può calpestare il suolo esterno al palazzo. All’esterno viene condotta con un carro in occasione della festa dell’Indra Jaatra. Noi, se saremo fortunati, potremmo scorgerla dietro le finestre del suo palazzo. 

 

 

 

Se invece siete interessati agli aspetti freak della città non potrà mancare un giro a Freak Street che è stata tra gli anni ’60 e ’70 un’importante tappa degli hippy che viaggiavano per l’Asia. Verificheremo se rimane ancora qualcosa dell’atmosfera dell’epoca… di sicuro è una zona piena di negozietti in cui chi vorrà potrà comprare qualche souvenir.

Mer 26/02/2020 - 16:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Durante i nostri giri per i vari paesi sono sicura che troveremo dell’ottimo finger food. Scopriamo ora una delle più famose pietanze da strada del Nepal. I momo sono dei ravioli cotti a vapore che dobbiamo provare! Si trovano ovunque: dai ristoranti più eleganti alle bancarelle di strada! Il ripieno può essere di carne o di verdure. Preparatevi al piccante: sono accompagnati da una salsa al peperoncino!

 

 

Mer 26/02/2020 - 16:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Un viaggio in Nepal non significa solo trekking… nei prossimi post andremo ad approfondire anche le visite che faremo ai templi e monumenti di questo Paese.

Partiamo da uno dei monumenti più famosi del Nepal: Swayambhu o Swayambhunath. Si tratta di una stupa situata su una collina con vista (vedi foto sotto) sulla Valle di Kathmandu famosa per il valore religioso e la presenza di innumerevoli scimmie.

 

Questo monumento è composto da una cupola bianca che rappresenta l’utero della creazione, da cinque nicchie di cui quattro disposte negli angoli che simboleggiano i quattro elementi (aria, acqua, fuoco, terra) e una che rappresenta il cielo e lo spazio. 

 

Il cubo dorato che sovrasta lo stupa è considerato il complemento fallico alla femminilità della cupola. Gli occhi dipinti sono quelli del Buddha primordiale che vede in tutte le dimensioni…

Vi è piaciuto come assaggio? E c’è ancora tanto da scoprire… un altro piccolo assaggio… 

 

 

Terminata la visita di questo luogo magico andremo a visitare la vicina cittadina di Patan dove dedicheremo del tempo alla piazza Durbar che è più raffinate e meno turistica dell’omonima piazza di Kathmandu. In essa si potrà scorgere una maggior ricerca di armonia.

 

E finiremo la giornata visitando la stupe di Boudhanath, monumento buddista, che è il centro degli esuli tibetani

Mer 26/02/2020 - 16:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Oggi iniziaremo a visitare la valle di Kathmandu.

 

La visita al tempio sacrificale alla dea Kali, Dakshinkali, ci catapulterà dentro alle magiche atmosfere nepalesi. Riusciremo a vedere le offerte che vengono fatte alla dea? 

 

A Pharping ci confonderemo con i pellegrini che seguono il flusso di persone che percorrono ogni giorno il circuito sacro.

A Kirtipur potremo passeggiare nella ben conservata città storica i cui palazzi principali, grazie ai progetti di conservazione, hanno retto al terremoto del 2015. I segni di questo tragico evento naturali sono però ancora evidenti: le case private hanno infatti subito gravi danni.

 

Infine visiteremo Pashupatinath che è il più venerato sito di pellegrinaggio per gli induisti. Saremo circondati di edifici, statue, pelligrini e santoni!

 

Cosa ve ne pare? A me sembra davvero un mondo magico....

Mer 26/02/2020 - 16:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.