New York
7 Giorni - 6 Notti

29 Dicembre 2019

Viaggio passato

New York - 29 Dicembre

Viaggio Passato: 29 December 2019

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

29 Dicembre 2019    7 Giorni - 6 Notti

Con il vagabondo doc Marco / MarcoDimu

image

Fiorentino doc di origine ma ormai milanese di adozione, Marco si definisce un viaggiatore entusiasta: dal fine settimana fuori città fino al viaggio agli antipodi, la sua filosofia di vita gli impone di avere, al rientro da ogni viaggio, già il biglietto per quello successivo.
Ingegnere di professione con la passione per la sostenibilità, fra un impianto solare in India e una pala eolica nel sud est asiatico cerca di conoscere ed esplorare nuovi luoghi ed entrare in contatto con le persone e le culture dei paesi che visita. Organizzato e preciso, riesce sempre a trovare qualcosa di bello e di positivo anche negli immancabili piccoli imprevisti che rendono il viaggio una vera e propria esperienza di vita.
Marco parla bene l’inglese, qualche parola di spagnolo e, da buon toscano, riesce a gesticolare fino a farsi comprendere anche nel villaggio più sperduto!

 
image

Quota

1.550 Euro (compreso supplemento capodanno)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)


LA QUOTA INCLUDE: 
- volo a/r da Roma o Milano incluse tasse aeroportuali e franchigia bagaglio da stiva;
pernottamento in a Manhattan in camera doppia con bagno comune.
Per questa partenza non è disponibile la stanza singola.

- assicurazione medico e bagaglio base 

Al viaggio partecipa sempre un Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?


LA QUOTA NON INCLUDE:
- Ingressi a attrazioni e musei
- Trasporti
- Pasti
- Mancie e spese personali

 
A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.
 

image

 

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Delta Airlines)
DL173Milano Malpensa - New York   Dom 29 dic 09:45 Dom 29 dic 13:28
DL172New York - Milano Malpensa   Ven 03 gen 17:47 Sab 04 gen 07:45

0 posti disponibili su questo volo.  Disponibili su richiesta 2 0 posto da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.

Elenco iscritti

Monica Moni73  - da Milano - cerca compagna di stanza
Samanta - da Milano - cerca compagna di stanza
Gianluca Il Turi - da Milano - cerca compagno di stanza
Maria Teresa Mediterranea - da Milano - con Laura
Laura - da Milano - con Maria Teresa
Paola Emy88 - da Bologna - cerca compagna di stanza
Valeria Valemichi - da Milano - cerca compagna di stanza
Enrico Henry_V- da Milano - cerca compagna di stanza
Giorgia  GIORGIA80 - da Milano - cerca compagna di stanza
Michele MIKEZ80 - da Milano - cerca compagno di stanza
Maria maria mp - da Milano - viaggia con Giuseppina
Giuseppina - da Milano - viaggia con Maria
Alessandro Alex3- da Milano - cerca compagno di stanza
 
Il vagabondo doc Marco MarcoDimu - da Milano - cerca compagno di stanza
 

Programma di Viaggio New York 

Potete trovare il programma New York dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo


COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni utili

Documenti per entrare negli USA:
Il passaporto deve essere elettronico e valido per gli USA, solo quelli molto vecchi potrebbero non esserlo ormai, ma per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana
E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA per entrare negli Stati Uniti ovvero la registrazione telematica.
Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA, che rilascia una autorizzazione valida per due anni.
Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza
Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto presso le Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.
Tali restrizioni riguardano:
- cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran e Sudan;
- individui che si sono recati in uno di questi quattro Paesi e in Libia, Somalia e Yemen negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011)
Se non sei di nazionalità italiana contatta lo staff
 

image

 


Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MarcoDimu

MarcoDimu

In risposta a di LauraV

Ciao Laura,

Wicked a Broadway mi ispirerebbe davvero un casino!! Ho visto che è in programmazione al Gershwin Theatre.

E' uno dei musical più famosi, quindi i biglietti vanno a ruba, specie nel periodo nel quale andremo noi! Se siamo interessati, forse vale la pena pensare di prenotare online il biglietto! Tre l'altro, a questo link c'è lo streetview del teatro (https://www.google.com/maps/@40.7624601,-73.9848345,3a,82.2y,117.03h,88.69t/data=!3m7!1e1!3m5!1sAF1QipN6cu1RXgpqbDnjjV0Uss-i-yy5I4qM9Dc212JE!2e10!3e12!7i13312!8i6656?shorturl=1). Può essere anche utile per scegliere i posti!

Aspettiamo magari qualche altro giorno per vedere se ci sono altri interessati,ok :-)

A presto!!

Sab 26/10/2019 - 11:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

samj76

samj76

In risposta a di MarcoDimu

ciao, io ADOROOOO i musical e vederne uno a broadway sarebbe strepitoso... ho un unico problema... la lingua. in linea generale capisco e mi faccio capire, ma ho paura che in un musical mi "perderei" qualcosa. vhe ne dite?

Dom 27/10/2019 - 17:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoDimu

MarcoDimu

Non c’è niente da fare, più esploro (virtualmente) New York, e più continuo a scoprire zone che muoio dalla volta di visitare!!
Questa volta vorrei parlarvi di uno dei progetti di trasformazione urbanistica che sta rivoluzionando lo skyline del West Side di Manhattan, il nuovo quartiere di Hudson Yards!! Appena inaugurato e già conta di nuovi scintillanti grattacieli sulla riva del fiume Hudson, qualche immancabile centro commerciale e un avveniristico centro d’arte, lo Shed.


Ma soprattutto, è possibile visitare un bizzarro edificio a forma di nido d’ape, progettato dall'architetto britannico Thomas Heatherwick, dal quale godersi il panorama sul fiume Hudson e sul New Jersey.

Il nome ufficiale dell’edificio è “The Vessel”, anche se è già stato ribattezzato con “The Shawarma”, vista la somiglianza con il famoso spiedo dove cuoce il kebab. Chi si unisce a noi ad assaggiar….ehm, visitarlo?

Ven 25/10/2019 - 22:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Moni73

Moni73

In risposta a di MarcoDimu

Ciao a tutti, 

mi aggiungo sia al gruppo musical, che adoro, sia a quello del "nido d'ape".

Non seguo frequentemente il forum, ma ci sono :si:

Monica *pleasantry*

Lun 28/10/2019 - 08:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Henry_V

Henry_V

Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, vengo da Macerata nelle Marche, ho 40 anni e fino a qualche giorno fa non avevo nemmeno sentito parlare dei "Viaggi di Vagabondo". Ho scoperto l'agenzia ed il sito quasi per caso, mentre cercavo delle proposte di viaggio per capodanno. Leggendo i vostri messaggi ho subito capito che voi siete quello che stavo cercando.. vi lovvo!!*cuore* Si fa un po' per dire, che poi magari di persona ci si manda a quel paese ogni 5 minuti...hahahaha. Ovviamente scherzo, invece sono molto serio nel dire che voglio fare questo viaggio con voi, quindi mi sa a che brevissimo prenoterò... youppie!! Io sempre voluto visitare New York *yahoo*

Lun 28/10/2019 - 21:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoDimu

MarcoDimu

Ciao Enrico,

che dire, sei capitato sul forum giusto, benvenuto al viaggio!! Sto ancora ridendo per il messaggio di presentazione: dai che anche mandarsi a quel paese "amichevolmente" ogni tanto fa parte dello spirito del gruppo, eheh *biggrin*

@Samanta: secondo me lo spettacolo merita anche non capendo al 100% il testo, perchè comunque la musica e la coreografia la fanno da padrone! Magari, una volta scelto lo spettacolo, può aiutare dare un'occhiata ai testi delle canzoni, in modo da avere già un'infarinatura :-)

Ciao!

Mar 29/10/2019 - 21:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeMichi

ValeMichi

Salve, dovrei compilare l'Esta. C'è una sezione che richiede il punto di contatto a NYC, qual è il nome dell'hotel? Se ho capito bene devo inserire quello! Se qualcuno sa darmi delucidazioni, grazie!

Mer 30/10/2019 - 15:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoDimu

MarcoDimu

In risposta a di ValeMichi

Ciao!

Sì, il punto di contatto è il nome dell'hotel. Le informazioni da inserire sono:

Punto di contatto: Carlton Arms Hotel

Riga dell'indirizzo 1: 160 E 25th Street

Città: New York NY 1001

Numero Telefonico: +1 212 679 0680

Io ammetto che lo devo ancora compilare: qua comunque ci sono le indicazioni principali: https://vagabondo.net/it/dritta-di-viaggio/usa-come-si-compila-lesta 

A presto!!

Marco

Mer 30/10/2019 - 19:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

samj76

samj76

ciao,#marco grazie per la risposta,sei sempre impeccabile. quindi posso solo aggiungere che per il musical sono dei vostri *DANCE*

mi piacerebbe sapere anche se per caso ci sarà possibilità di fare shopping,non sono un'amante,ma non si può andare a N.Y. e non portare regalini.... ho trovato, tra le altre cose questo negozio che mi interessa molto: 1185 Avenue of the Americas, At 47th Street, New York City. passiamo da quelle parti? grazie mille

Ven 01/11/2019 - 05:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LauraV

LauraV

samj, assolutamente shopping si!

Io ho delle cose da comprare che a pasqua, durante il mio ultimo viaggio a ny, non ho preso.

Inoltre la scorsa volta non ho visto Macy's e assolutamente ci voglio andare.

alcuni musei li ho già visti, quindi penso di non rifarli.

per il tour culinario, se vi va, alcuni suggerimenti.

Junior's = miglior cheesecake, ce n'è uno anche a times square, zona negozio degli m&ms

hamburger: five napkins, five guys: ho già acquolina

una tappa nel ristorante stile forrest gump, io la rifarei.

 

una domanda: io ho esta ancora valido, ma con indirizzo dell'hotel in cui sono stata a pasqua. come faccio a modificarlo?

A presto, non vedo l'ora

Laura

Mar 05/11/2019 - 14:04 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.