Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

24 Novembre 2019

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 24 Novembre

Viaggio Passato: 24 November 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Novembre 2019    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutti! mi sono iscrtitta!! 

Gio 24/10/2019 - 20:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

In risposta a di silvietta-wolf-

Benvenuta Silvietta e anche a tutte le ragazze che si sono iscritte ieri

Stiamo diventando un bel gruppo di donne  *DANCE*

Ven 25/10/2019 - 09:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Buongiorno Vagabondi!

Intanto che il nostro gruppo è in fase di conferma vi sottopongo l'elenco degli hotel prenotati.

Per tutti gli hotel ho prenotato 6 camere doppie e una tripla, se saremo di meno ovviamente procederò a cancellare le stanze in eccesso.

Il sesto giorno ho prenotato ad Aqaba. Ci sveglieremo nel Wadi Rum, poi andremo sul mar Rosso confidando nel meteo per goderci un po' di mare. Il programma prevede di dormire a Madaba, ma il transfer di venerdì (che in Giordania è un festivo) è molto lungo a causa del traffico. Novembre è bassa stagione, quindi sono riuscita a trovare una sistemazione carina ad un buon costo, possiamo dormire ad Aqaba e spostarci verso il mar morto la mattina dopo.

L'ultima notte la passiamo a Madaba, il nostro albergo è a circa 18 km dall'aereoporto di Amman e non dovremo fare levatacce per prendere il nostro volo delle 09:30

 

Vi piacciono gli hotel scelti? :si:

Sab 26/10/2019 - 15:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sara1977

Sara1977

Ciao ragazze, anche io mi sono iscritta. Fra poco si parte :)! 

Dom 27/10/2019 - 14:39 Collegamento permanente

Perfetti direi!!! :)

Un po prima della partenza creiamo un gruppo whatsapp?

Dom 27/10/2019 - 19:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

In risposta a di silvietta-wolf-

Creiamo il gruppo WhatsApp qualche giorno prima quando il gruppo è chiuso, altrimenti tagliamo fuori dalle comunicazioni chi sta ancora pensando di partecipare al viaggio.

Da domani sono a New York con un gruppo di Vagabondi, ma seguo certamente il forum :reading:

Dom 27/10/2019 - 19:06 Collegamento permanente

Buongiorno a tutte,io mi sono iscritta qualche giorno fa e non vedo l'ora di partire. Gli hotel vanno benissimo. Buona settimana!!!

Lun 28/10/2019 - 09:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

bene bene, stiamo diventando un bel gruppetto di donne *bacio*

Ormai manca meno di un mese alla partenza e manca poco alla chiusura del gruppo, quindi inizio a condividere un po' di informazioni pratiche, mi raccomando, leggetele con attenzione! :reading:

Bagaglio

In Giordania avremo a disposizione un pulmino tutto per noi quindi non dovremmo mai trascinarci dietro il bagaglio… utilizzate pure quello che volete, magari cercate di contenervi nelle dimensioni perché non so quale sia la capienza del bagagliaio, stiamo via una sola settimana, un bagaglio da 10 kg dovrebbe essere largamente sufficiente.

Voliamo con Egyptair che consente:

  • 1 bagaglio da stiva per un massimo di 23 kg
  • 1 bagaglio a mano per un massimo di 8 kg

Trovate nel sito di Egyptair la lista degli articoli proibiti:

https://www.egyptair.com/it/fly/baggage/Pagine/restricted-items.aspx

Ricordo da un mio precedente scalo al Cairo che non sono molto tolleranti sul discorso accendini. Cari fumatori, è possibile che vi vengano requisiti gli accendini dal bagaglio a mano.

Regole per il bagaglio a mano dal sito Egyptair (sono quelle standard, ma ve le ricordo):

  • Ogni liquido, spray, gel e pasta, nonché acqua, bevande, creme, profumi, spray, gel, dentifricio, lucidalabbra e mascara devono essere in contenitori singoli di capacità non superiore a 100 ml
  • Tutti i contenitori devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile di capacità non superiore a un litro
  • È permesso un solo sacchetto per passeggero
  • Il sacchetto di plastica deve essere chiuso e presentato separatamente dal resto del bagaglio a mano al punto di controllo
  • Liquidi in contenitori di capacità superiore ai 100 ml devono essere riposti nel bagaglio da stiva.
  • Vi sono eccezioni per medicinali personali, alimenti per neonati e integratori alimentari liquidi, pastosi, spray o gelatinosi.

Se avete powerbank portatele nel bagaglio a mano, non sono ammesse nel bagaglio da stiva.

Mar 05/11/2019 - 16:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Troveremo un clima piuttosto vario, tenete conto che il nostro viaggio avrà un dislivello di 1.000 mt circa, troveremo molto probabilmente caldo sul mar Rosso e fresco sull’altopiano di Petra e del Wadi Rum.

Di seguito vedete le temperature medie delle principali locations:

 

Un’altra informazione importante: durante il nostro viaggio il sole sorge intorno alle 6.00 e tramonta alle 16.30, di conseguenza tutti i siti chiuderanno alle 16.00. Per forza di cose dovremmo nella maggior parte dei casi iniziare presto la nostra giornata per poter sfruttare al massimo le ore di sole.

Ricordate !!! Dormiremo una notte in tenda nel deserto del Wadi Rum, farà decisamente freddo :((

Mer 06/11/2019 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Di tutto di più. Portate indumenti comodi e versatili che vi consentano il giusto comfort, l’ideale è l’intramontabile stile a cipolla che vi consente di stare caldi la mattina presto sull’altopiano a 8 gradi e di togliere gli strati necessari quando si arriva a 20°

Attenzione !!! Passeremo una notte in un campo tendato del Wadi Rum. Non mancheranno le coperte, ma portatevi qualcosa di pesante per dormire, come una maglia e/o una calzamaglia termica, calzini e felpa pesanti, la temperatura di notte sarà presumibilmente intorno ai 5°.  :((  Potrebbe essere utile anche una torcia elettrica.

Per la visita a Petra portate delle scarpe comode e soprattutto con suola non scivolosa ( vanno bene scarpe da trekking o da corsa) perché potremmo fare dei percorsi sulle rocce per ammirare la città e il paesaggio dall'alto, non sono percorsi tassativi. Un paio di infradito sono sempre utili sia in albergo che al mare.

Ricordiamoci che siamo in un paese musulmano e che quindi capi di vestiario troppo sexy come scollature, gonne corte o spalle scoperte non sono abituali e attireranno molti sguardi per strada, se la cosa vi dà fastidio portate jeans e magliette larghe. Il velo in Giordania non è assolutamente obbligatorio, viene richiesto solo se si entra in moschea.

Se il clima sarà clemente faremo il bagno nel Mar Rosso e nel Mar Morto, ricordate quindi di portare il necessario. Utilizzeremo spiagge private e non sarà un problema mettersi in costume da bagno, ecco, magari evitate il tanga. Come sapete il Mar Morto è ricco di sale, è quello che ci consente di galleggiare, potremo anche farci i fanghi a bordo mare, ma evitate di portare il vostro costume preferito, il sale raramente fa bene ai tessuti.

Troveremo coperte e asciugamani negli hotel ma ricordatevi di portare un sacco letto per il camping del wadi rum e un asciugamano in microfibra per ogni evenienza.

Una sciarpa o un foulard sono sempre utili, soprattutto nel deserto quando si alza la sabbia. In Giordania ogni tanto piove, quindi un ombrello portatile o un k-way leggero possono servire.

Se vi disturba dividere la stanza, portatevi dei tappi per le orecchie.

Adattatore di corrente stile inglese: ogni tanto si trovano le prese britanniche, anche se sono l’eccezione. Se non volete rischiare portatevi un adattatore come quello sotto.

 

Per vedere bene la barriera corallina potete portare maschera e boccaglio, se non li avete o li dimenticate non sarà un problema affittarli in loco.

 

Mer 06/11/2019 - 16:16 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.