New York
7 Giorni - 6 Notti

29 Dicembre 2019

Viaggio passato

New York - 29 Dicembre

Viaggio Passato: 29 December 2019

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

29 Dicembre 2019    7 Giorni - 6 Notti

Con il vagabondo doc Marco / MarcoDimu

image

Fiorentino doc di origine ma ormai milanese di adozione, Marco si definisce un viaggiatore entusiasta: dal fine settimana fuori città fino al viaggio agli antipodi, la sua filosofia di vita gli impone di avere, al rientro da ogni viaggio, già il biglietto per quello successivo.
Ingegnere di professione con la passione per la sostenibilità, fra un impianto solare in India e una pala eolica nel sud est asiatico cerca di conoscere ed esplorare nuovi luoghi ed entrare in contatto con le persone e le culture dei paesi che visita. Organizzato e preciso, riesce sempre a trovare qualcosa di bello e di positivo anche negli immancabili piccoli imprevisti che rendono il viaggio una vera e propria esperienza di vita.
Marco parla bene l’inglese, qualche parola di spagnolo e, da buon toscano, riesce a gesticolare fino a farsi comprendere anche nel villaggio più sperduto!

 
image

Quota

1.550 Euro (compreso supplemento capodanno)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)


LA QUOTA INCLUDE: 
- volo a/r da Roma o Milano incluse tasse aeroportuali e franchigia bagaglio da stiva;
pernottamento in a Manhattan in camera doppia con bagno comune.
Per questa partenza non è disponibile la stanza singola.

- assicurazione medico e bagaglio base 

Al viaggio partecipa sempre un Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?


LA QUOTA NON INCLUDE:
- Ingressi a attrazioni e musei
- Trasporti
- Pasti
- Mancie e spese personali

 
A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.
 

image

 

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Delta Airlines)
DL173Milano Malpensa - New York   Dom 29 dic 09:45 Dom 29 dic 13:28
DL172New York - Milano Malpensa   Ven 03 gen 17:47 Sab 04 gen 07:45

0 posti disponibili su questo volo.  Disponibili su richiesta 2 0 posto da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.

Elenco iscritti

Monica Moni73  - da Milano - cerca compagna di stanza
Samanta - da Milano - cerca compagna di stanza
Gianluca Il Turi - da Milano - cerca compagno di stanza
Maria Teresa Mediterranea - da Milano - con Laura
Laura - da Milano - con Maria Teresa
Paola Emy88 - da Bologna - cerca compagna di stanza
Valeria Valemichi - da Milano - cerca compagna di stanza
Enrico Henry_V- da Milano - cerca compagna di stanza
Giorgia  GIORGIA80 - da Milano - cerca compagna di stanza
Michele MIKEZ80 - da Milano - cerca compagno di stanza
Maria maria mp - da Milano - viaggia con Giuseppina
Giuseppina - da Milano - viaggia con Maria
Alessandro Alex3- da Milano - cerca compagno di stanza
 
Il vagabondo doc Marco MarcoDimu - da Milano - cerca compagno di stanza
 

Programma di Viaggio New York 

Potete trovare il programma New York dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo


COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni utili

Documenti per entrare negli USA:
Il passaporto deve essere elettronico e valido per gli USA, solo quelli molto vecchi potrebbero non esserlo ormai, ma per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana
E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA per entrare negli Stati Uniti ovvero la registrazione telematica.
Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA, che rilascia una autorizzazione valida per due anni.
Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza
Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto presso le Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.
Tali restrizioni riguardano:
- cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran e Sudan;
- individui che si sono recati in uno di questi quattro Paesi e in Libia, Somalia e Yemen negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011)
Se non sei di nazionalità italiana contatta lo staff
 

image

 


Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ValeMichi

ValeMichi

Ciao a tutti!Che dire? È il mio primo viaggio fuori Europa...penso che New York per iniziare vada bene! Seguo il forum e nel caso di dubbi vi chiederò consigli per affrontare il viaggio nel migliore dei modi! Un saluto

Dom 13/10/2019 - 08:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Emy88

Emy88

Ciao a tutti, sono Paola e questa sarà la mia prima volta in America. Credo che New York a capodanno abbia un'atmosfera magica.

Ho già viaggiato con vagabondo altre volte, l'ultima questa estate in Giappone.

Dom 13/10/2019 - 15:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LauraV

LauraV

Ciao ragazzi/e!

Sono una delle vagabonde che parteciperanno a questo viaggio.

È la mia seconda volta a ny, la prima lo scorso aprile e me ne sono innamorata al punto di volerci tornare!

C'è tra di voi qualche appassionato di jimmy fallon? Se registrano in quei giorni mi piacerebbe partecipare come pubblico! Sto anche guardando i musical! Vi piacciono? Ad aprile ho visto pretty woman e mi ha incantato!

Fatemi sapere se vi andrebbe di condividere con me queste mie due passioni in questa settimana!

A presto

Lau

Sab 19/10/2019 - 18:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LauraV

LauraV

Dimenticavo!

Ho 38 anni e sono di Milano.

Prima volta con  vagabondo, ma ho già viaggiato con avventure nel mondo e altri t.o che offrono la medesima formula di vagabondo!

Non vedo l'ora di partire!!!

Laura

Sab 19/10/2019 - 18:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

EsterC

EsterC

Ciao sono nuova su vagabondo, non so ancora bene come funziona, ma sarei interessata a questo viaggio e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di volo da Torino e vorrei sapere anche per quanto riguarda le sistemazioni in merito ai bagni condivisi cosa si intende...grazie

Lun 21/10/2019 - 11:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoDimu

MarcoDimu

Ciao Laura e Ester,

benvenute sul forum :-)

@Laura: il musical in particolare mi piacerebbe molto, a New York è un'esperienza che mi manca! Hai già adocchiato qualche possibile spettacolo? A Times Square c'è anche lo stand della TKTS (che vende biglietti scontati per gli spettacoli del giorno), però nel nostro periodo è quasi un'impresa trovare un biglietto scontato!! Quindi nel caso meglio pensarci prima!

@Ester: su come funziona Vagabondo, la risposta lunga la trovi a questo link https://vagabondo.net/it/come-funziona-viaggiare-con-vagabondo-viaggi. In breve, invece, Vagabondo organizza viaggi con persone che condividono proprio la passione del viaggiare e che puoi già conoscere su questo forum! Per questo capodanno a New York, la quota del viaggio, di 1550 €, copre il volo, l'albergo e l'assicurazione medica. Per le restanti spese (pasti, ingressi a musei, attrazioni e trasporti) è stimata una quota di circa 400$ (la cassa comune).

In albergo, il Carlton Arms, avremo disponibili camere doppie con bagno in comune. Per i voli da Torino e per un'indicazione più precisa sulla tipologia di camera ti consiglio di mandare una mail allo staff ([email protected]). Considera però che abbiamo già un volo comodissimo da Malpensa, che da Torino non è così distante. Ci sono anche degli autobus diretti, prova a vedere a questi link (https://www.sadem.it/media/5191/000020.pdf e https://www.flixbus.it/tratte-autobus/torino-milano-malpensa-aeroporto . Per qualunque altra informazione fammi sapere, ok?

A presto,

Marco

Lun 21/10/2019 - 21:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

EsterC

EsterC

Ciao Marco, grazie per la risposta, ho guardato i link che mi hai inviato purtroppo non c'è un bus al mattino presto per poter raggiungere malpensa in tempo utile per il volo.  Dovrei valutare di arrivare un giorno prima e dormire in albergo vicino all'aeroporto... Nel frattempo lo staff mi ha risposto per l'alternativa del volo con supplemento da Torino, ma arriverebbe la sera alle 19 circa al JFK..... valuterò eventualmente la partenza da MXP.

Mar 22/10/2019 - 11:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LauraV

LauraV

Che bello

Sono contenta di avere qualcuno con cui condividere la mia passione.

Il mio sogno sarebbe vedere wicked perché da noi non c'è  ma sono aperta a tutte le possibilità.  In Italia ne ho visti moltissimi.  A Londra ho visto il re leone e a ny ho visto pretty woman. Quest'ultimo non era la mia prima scelta ma i miei compagni di viaggio avevano problemi di lingua e siamo andate sul classico.

Un altro che mi piacerebbe molto è rock of ages. C'è il film, con un cast meraviglioso. Non perdetevelo.

Per jimmy fallon nessuno??

Un abbraccio 

Lau

Gio 24/10/2019 - 12:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LauraV

LauraV

Noi i biglietti li abbiamo presi allo stand che dici tu. Ci sono file chilometriche. Bisogna piazzarsi lì alle 15 all'apertura. In genere vendono i biglietti non venduti degli spettacoli della sera.

Mi piazzo io in fila,  sgomito  tra la folla!!!

Gio 24/10/2019 - 12:11 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.