Aurora Boreale in Islanda
7 Giorni - 6 Notti

17 Novembre 2019

Viaggio passato

Aurora Boreale in Islanda - 17 Novembre

Viaggio Passato: 17 November 2019

abis

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

17 Novembre 2019    7 Giorni - 6 Notti

Vagabondo DOC

AndreaPica

Andrea, genovese Doc e milanese d'adozione si considera cittadino del mondo. Pur non nascendo in una famiglia di viaggiatori comincia ad appassionarsi ai viaggi sin da piccolo e appena compiuti i 18 anni, parte.  La bellissima Italia, poi...
Leggi tutto
Profile picture for user AndreaPica

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Anche per noi andrebbe benissimo andare a Reykjadalur, perchè penso sia troppo turistica Laguna Blu.

Andrea dacci qualche news su abbigliamento, scarpe e simili. Noi abbiamo fatto delle passeggiate in montagna ma niente di che. Se bisogna avere qualcosa dobbiamo procurarcelo. Io pensavo di partire con delle pedule basse. 

Non abbiamo esperienza di ghiaccio

Anche sul bagaglio. Abbiamo zainetti piccoli. Si possono portare un trolley e lo zaino ? Non so che ingrombro hann nelle auto

Grazie

Enrico



Mer 23/10/2019 - 10:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AndreaPica

AndreaPica

Ciao a tutti,

intanto vedo con piacere che davvero in molti sono d'accordo per l'opzione di Reykjadalur quindi ottimo! Direi che si potrebbe proprio andare la cosi si fa un breve trekking e chi vuole prova l'esperienza delle terme naturali *drinks*

Divido ora per sezioni:

Abbigliamento:

Per quanto riguarda l'abbigliamento portate indumenti pensanti ma non spaventatevi le temperature si aggirano tra i 2-5 gradi di giorno ai -2-5 di notte. Come consiglio vi direi di premunirvi per bene contro il possibile vento e/o pioggia, per cui un impermeabile e giacca anti vento saranno molto utili.

Per le scarpe, vi consiglio qualcosa di impermeabile e comodo per fare brevi trekking.

Vi spiego ora il punto dei ramponcini..

Allora, spesso ci troveremo a camminare su sentieri nella natura che potrebbero essere ricoperti di neve o ghiaccio.

Per cui avere una scarpa da trekking e nel caso di terreno particolarmente scivoloso avere un paio di ramponcini da neve potrebbe essere utile.

Vi metto qui un link di esempio https://www.decathlon.it/ramponcini-sh900-grip-nero-id_8574173.html

Come vedete sono molto leggeri e utili sulla neve dura/ghiaccio specie se in salita o discese. Naturalmente non sono assolutamente obbligatori ma qualcosa che potrebbe tornare utile in alcune situazioni.

Dipenderà dalla stagione per cui potrebbe anche capitare che mai si presenti la necessità di usarli. 

 

Venendo alle borse:

Sicuramente un piccolo zainetto (20 litri circa) sarà molto utile quando saremo in giro per portare con noi ciò che ci serve per cui lo consiglio fortemente.

Per quanto riguarda il bagaglio principale vi consiglierei zaini o borse non rigide poichè si stivano meglio in auto (considerate che saremo in 4 per macchina) e sono più spaziosi a parità di ingombro. Il trolley può essere usato ma considerate che non può essere di grandi dimensioni vista la necessita di spazi.

Riassumendo se volete ottimizzare lo spazio a vostra disposizione consiglio un piccolo zainetto e borsone/zaino più grande come bagaglio principale.

 

Altro piccolo suggerimento...

Siccome spesso saremo in giro e l'Islanda è famosa per non essere ricca di bar o tavole calde ogni 100 metri, potrebbe essere piacevole portare un piccolo thermos personale dove tenere del te o bevande calde durante il giorno cosi da poterne bere a piacimento.

Ovviamente anche questo è opzionale, io per esempio sono un amante delle bevante ghiacciate anche se fuori fa freddo, per cui porterò un piccolo thermos ma 99% sarà devoluto per l'uso comune *biggrin*


Spero di aver risposto alla maggior parte delle domande ma se ci fossero dubbi o curiosità avanti con i commenti *yahoo**yahoo*

Prossima cosa da fare sarà prenotare l'escursione alle Ice Caves per cui se qualcuno vuole cominciare a proporre siti o agenzie per fare l'escursione tutti i suggerimenti sono super benvenuti!!!

Mer 23/10/2019 - 19:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gloria5684

Gloria5684

Grazie delle dritte Andrea. 

Se vi può essere utile io userò una giacca da neve e sotto maglia termica e Pail, un po' come quando si va a sciare insomma, in più un kway nel caso piovesse parecchio di certo non farò trekking  con l ombrellino *biggrin* importante saranno  anche  guanti, scaldacollo e fascia o berretto. Per quanto riguarda le gambe ho comprato dei pantaloni per il trekking sulla neve  da dechatlon(un po' meno ingombranti di quelli da sci) 

Per quanto riguarda i bagagli, mi porto uno zainetto da 20l come ha detto Andrea per fare le escursioni, mentre il bagaglio ufficiale sarà uno zaino da 70l.

Andrea volevo chiederti : nel volo  è incluso il bagaglio in stiva vero? 

Mer 23/10/2019 - 20:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gloria5684

Gloria5684

Piccola curiosità.. Nel gruppo c è qualche bravo fotografo? 

Mer 23/10/2019 - 20:59 Collegamento permanente

il biglietto del volo, comprende un bagaglio da stiva o solo bagaglio a mano . Grazie Andrea per le dritte sempre esaustive

ciao a tutti

Mer 23/10/2019 - 21:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gloria5684

Gloria5684

Nell attesa, vi lascio un link per sognare un po'. 

Si tratta di una webcam puntata sul cielo di islanda per catturare l aurora boreale. Poco fa ce ne è stata una strepitosa! *cuore*

Speriamo di essere così tanto fortunati anche noi *DANCE*

https://aurora.timelapse.in/

Sab 26/10/2019 - 00:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Manu B

Manu B

Bellissima foto!!

Sab 26/10/2019 - 21:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AndreaPica

AndreaPica

Ciao a tutti!!

Vi sforno fresche fresche alcune news *dirol*

Prima di tutto partiamo dalle auto.

Vagabondo è riuscito ad ottenere due auto da 7 persone cosi da avere un posto libero in più per auto e l'autista aggiuntivo per entrambi i mezzi cosi che nel caso ci si possa dare il cambio. 

Le auto saranno suv 4x4 completamente attrezzati per la neve completamente assicurate per danni. Unica cosa fuori dalla copertura sono i danni causati dai sassolini spesso presenti sulle strade del luogo. Assicurazione che può essere inserita opzionalmente al costo di 100 euro a macchina (15 euro a testa che vagabondo consiglia)

L'hotel per la prima notte prenotato da vagabondo e incluso nella quota che avete versato sarà 

Fosshotel Baron

Baronsstigur 2-4, Reykjavik 101 Con soluzione in 4 camere quadruple.

Nel frattempo io ho già selezionato alcune opzioni per il tour guidato alle ice cave che sarebbe bene prenotare per questo vi chiedo se avete trovato qualcosa anche voi di postarlo..

Io inserirò tutto quanto domani in serata cosi da decidere insieme e prenotare entro il weekend.

Ormai ci siamo quasi!!! *drinks* *drinks* 

Lun 28/10/2019 - 22:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AndreaPica

AndreaPica

Ciao a tutti, *DANCE*

in questi giorni ho contattato molte agenzie per le escursioni alle ice cave e sono riuscito a spuntare questa occasione:

Il tour sarebbe alla blue ice cave con Local guide -> https://localguide.is/ice-cave-tours/?gclid=Cj0KCQjw6eTtBRDdARIsANZWjYaCRGLOwx8In7oVlaYrU36WditJLXxiZW4VA_0DRMHprF6LtSFLTzsaAnwPEALw_wcB

L'escursione dovrebbe essere privata per il nostro gruppo e ci porteranno alla Blue Diamond Ice cave che è una grotta meno affollata della altre in quanto ci vanno solo due compagnie di guide. *drinks*

Il costo sarebbe 19.900 isk a persona ma essendo un gruppo ci fanno il 20% di sconto e probabilmente io come guida entro gratis cosi possiamo spalmare lo sconto del mio biglietto su tutti e diminuire ancora il prezzo.

Facendo i conti a spanne dovrebbero essere 144*11 %20 di sconto sono 1267 totale che diviso 12 fa circa 105 a testa. 

Se per voi va bene prenoterei al più presto cosi da bloccare il tour. *yahoo* *yahoo*

Per confermare la prenotazione vogliono un acconto di 50000 corone cioè circa 360 euro in totale.

Fatemi sapere cosi comincio a muovermi subito.

Mer 30/10/2019 - 22:31 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.