Rajastan e Varanasi Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

21 Dicembre 2019

Viaggio passato

Rajastan e Varanasi Freak Style - 21 Dicembre

Viaggio Passato: 21 December 2019

gange

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Dicembre 2019    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Clarita_

Clarita_

A Jodhpur troveremo tantissimi mercatini e bazar. Troveremo tutto il meglio dell'artigianato del Rajasthan

Il mercato si trova vicino alla Torre dell'Orologio e si trovano qui oggetti quasi irreperibili da altre parte del mondo tra cui: spezie, stoffe, pelli e gioielli. 

Risultati immagini per Jodhpur bazar

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

Immagine correlata

Risultati immagini per Jodhpur bazar

Mar 22/10/2019 - 09:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clarita_

Clarita_

Durante la nostra traversata dei monti Aravalli  speriamo di incontrare i famosissimi pastori rajasthani con il loro classico turbante rosso.

Immagine correlata

 

IL COMPLESSO DI TEMPLI SHIVAITA DI EKLINGI 

A 22 km a nord di Udaipur sulla riva del lago Indersagar, si trova un complesso di templi e santuari all’interno di mura in arenaria. Se ne contano 108 e il più importante di questi è il tempio di Eklinji.

L’Eklingji Temple è uno dei templi più noti di Udaipur e del Rajasthan. Si trova nella città chiamata Eklingji che è anche conosciuta come Kailaspuri ma questo posto è famoso dal nome del tempio che è dedicato al dio indù Eklingji ed è una importante meta di pellegrinaggio popolare. Questo antico tempio è dedicato al dio Ekalingji, la divinità protettrice del clan Mewar.

Immagine correlata

NAGDA 

CIttadina che accoglie i resti della capirale del Marwar dove sorgono tre antichi templi: le rovine del tempio jainista di Abduji e i templi (questi perfettamente conservati) di Sas e di  Bahu, cioè della madre e della nuora.

Risultati immagini per Nagda

Mar 22/10/2019 - 09:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clarita_

Clarita_

Udaipur è una città bianca, affascinate e romantica circondata da tre laghi. E' caratterizzata da palazzi bianchi eleganti e in calce. 

Oltre alla storia, alla cultura e alla sua splendida posizione panoramica, è celebre anche per i suoi meravigliosi palazzi dell’era Rajput, alcuni dei quali sono stati trasformati in alberghi di lusso. È soprannominata la Venezia d’Oriente, la città dei laghi (Lake City) e la città bianca (per il colore di molte sue costruzioni).

Risultati immagini per Udaipur

udaipur

udaipur

Lun 21/10/2019 - 21:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clarita_

Clarita_

Il palazzo fortezza più grande del Rajasthan: Il City Palace 

Immagine correlata

Risultati immagini per city palace udaipur

La vista del Cipty Palace dal lago Pichola (che vedremo)

Risultati immagini per city palace udaipur

Il City Palace, è un complesso di edifici della città di Udaipur, in Rajasthan. Fu costruito in un periodo di circa 400 anni, da diversi sovrani del regno Mewar. La costruzione ebbe inizio nel 1553, ad opera del Maharana Udai Singh II, sisodia del clan Rajput che trasferì la capitale da Chittor alla nuova città di Udaipur. Il palazzo si trova su una collina e sulla riva orientale del lago Pichola ed è costituito da diversi edifici.


Il Tempio Jagdish

Tempio indù del sedicesimo secolo deducato a Vishnu caratteristico per l'archittettura e con fregi finemente lavorati a mano

 

Risultati immagini per tempio induista Jagdish Mandir

Risultati immagini per tempio induista Jagdish Mandir

In questo tempio all'ora di tramonto si può assistere alla Puja. 

Che cos'è la PUJA?

Nella pratica fondamentale induista, è l’adorazione, l’omaggio, l’atto di mostrare rispetto a un dio, ad uno spirito, o ad un altro aspetto del divino attraverso invocazioni, preghiere, canti e rituali.

Una parte essenziale della puja per il devoto indù sta nella connessione spirituale con il divino. Il più delle volte il contatto è facilitato attraverso un oggetto,  un elemento della natura, una scultura, un dipinto o una stampa.

Durante la puja la divinità è invitata a discendere in una immagine ed è trattata come un’ospite. Questa icona non è la divinità stessa, piuttosto, si crede di essere riempito con l’energia cosmica della divinità. Si tratta di un punto focale per onorare e comunicare con il dio. Per i devoti induisti il merito artistico dell’icona è importante, ma è secondario al suo contenuto spirituale. Gli oggetti vengono creati come recipienti per l’energia spirituale che permettono al devoto di sperimentare la comunicazione diretta con le sue divinità.

La puja pratica fondamentale induista, è quindi il processo di adorazione del Dio con la mente pura e il cuore aperto

Risultati immagini per puja india temple

 

A Udaipur potremmo anche partecipare ad uno spettacolo di danze tipiche del Rajasthan.

Risultati immagini per danza rajasthan

 

Con il video qui sotto potete farvi un'idea su queste danze :)

[video:https://www.youtube.com/watch?v=CDxIzyOb0eQ autoplay:0]

Mar 22/10/2019 - 15:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clarita_

Clarita_

Jaipur è la capitale del Rajastan ed è nominata la città rosa. 

Qui vedremo l'Hawa Mahal,  (noto anche come Palazzo dei venti o Palazzo della brezza) è un palazzo di Jaipur (India) così chiamato perché essenzialmente un alto muro costruito in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le feste di strada senza essere viste dall'esterno. Realizzato in arenaria rossa e rosa, il palazzo si trova ai margini del City Palace e si estende agli alloggi (zenana) delle donne reali. La struttura venne fatta costruire nel 1799 dal Maharaja Sawai Pratap Singh.

Immagine correlata

 

Qualche scatto della città

Risultati immagini per jaipur

Risultati immagini per jaipur

Risultati immagini per jaipur city

Mar 22/10/2019 - 13:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clarita_

Clarita_

Il Forte Amber è una fortezza situata ad Amer, una città a 11 km. da Jaipur.

Situata su una collina, è la principale attrazione turistica dell'area di Jaipur. La città di Amer venne costruita dalla tribù dei Meena, e successivamente governata dal Raja Man Singh I (1550 –  1614).

Il forte è noto per i suoi artistici elementi in stile indù. Con le sue grandi mura e serie di porte e sentieri in ciottoli, domina il lago Maota, che è la principale riserva idrica del Palazzo di Amber.

Costruito in arenaria rossa e marmo, l'attraente e opulento palazzo si sviluppa su quattro livelli.

Risultati immagini per amber fort jaipur

Risultati immagini per amber fort jaipur

Mar 22/10/2019 - 13:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clarita_

Clarita_

Durante il nostro viaggio ci fermeremo anche a Galta, un logo poco turistico  ma molto molto suggestivo!

Risultati immagini per galta rajasthan

Immagine correlata

Mar 22/10/2019 - 13:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clarita_

Clarita_

Fatehpur Sikri è una città  fortificata a 40 chilometri da Agra, edificata da Akbar e capitale del regno Moghul per una quindicina d’anni e poi in fretta abbandonata – da qui il suo soprannome “città fantasma”.

Sikri è menzionato nel Mahabharata come “Saik” che tradotto significa una regione circondata da acqua. Un’iscrizione trovata sulla scultura in pietra di Jaina Saraswati  del  1010 d.C. si riferisce a questo luogo come “Sekrikya”, che sembra essere una derivazione simile. Tutto ciò dimostra che Sikri è stata continuamente abitata sin dal periodo preistorico. Sikiri fu costruita dall'imperatore Akbar tra il 1571 e il 1584. La città fu abitata solo per 15 anni perchè avevano sbagliato a costruirla in una zona priva d'acqua. In questi brevi anni fu però una città molto viva e ricca.

La città è un capolavoro architettonico indo-islamico ed è interamente costruita di arenaria rossa. 

Risultati immagini per Fatehpur Sikri

Risultati immagini per Fatehpur Sikri

Immagine correlata

Immagine correlata

Mar 22/10/2019 - 13:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clarita_

Clarita_

Eccoci finalmente davanti al Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo. Un'opera molto molto romantica, fatta costruire da un imperatore in memoria della sua amata. 

Trovate la storia e le leggende legate al Taj Mahal che vi consiglio di leggere :reading: qui: https://www.indianepalviaggi.it/taj-mahal-storia-di-un-amore/ 

Risultati immagini per taj mahal

Vi ricordo che visiteremo il Taj Mahal all'alba *cuore* per poter godere di un'atmosfera e di una luce unici, oltre che del poco afflusso turistico :)

 

Mar 22/10/2019 - 14:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.