Gruppo Thailandia INTO THE BLUE Freak Style - Partenza del 2019-12-26

Thailandia INTO THE BLUE Freak Style

26
Dic
Completo

Un viaggio capace di toccare diversi Paradisi Terrestri: avete mai pensato di immergervi nella natura marina della Thailandia? Qui vivremo i suoi parchi naturali, alcune delle spiagge più belle al mondo e il mare thailandese, un sogno già da lontano.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1450 €
  • Cassa comune: 320 €
  • Partenza: 26  Dicembre  2019
  • Ritorno: 6  Gennaio  2020
  • Durata: 12 Giorni
  • Vagabondo DOC: Difa
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Paolo vive a Milano e da che si è innamorato delle infinite culture del mondo ha deciso di investire i suoi risparmi nel viaggiare. È una persona curiosa che non smette mai di imparare da tutte le persone che conosce. Non sopporta gli egoisti e le… Continua a leggereVagabondo DOC

Paolo vive a Milano e da che si è innamorato delle infinite culture del mondo ha deciso di investire i suoi risparmi nel viaggiare. È una persona curiosa che non smette mai di imparare da tutte le persone che conosce.

Non sopporta gli egoisti e le persone con la mentalità chiusa, chi non sa tagliare la pizza, il sedano, l’aglio e chi mette lo zucchero nel caffè (il segreto è non farsi vedere)...

Ama perdersi per le strade delle grandi cittá. Il caffè e la birra, la pizza e le cipolle, il basket e il rap. E ancora le serie tv e i film horror, le scarpe da basket e le magliette di UNIQLO, leggere e ammirare il mare e tutti gli sport che si fanno con una tavola… da mangiare la sua preferita!

 

Difa

Questa partenza

  • 26
    Dic
    Dal 26  Dic al 6  Gen
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

12/9/2019 - 14:48 Collegamento permanente

Antico nome della Thailandia era Siam (da qui hanno origine i gemelli siamesi e il famoso gatto siamese).

Originariamente la bandiera del Siam era un elefante bianco, simbolo reale e di purezza, su sfondo rosso.

Un giorno il re, Rama VI, vide la bandiera sventolare capovolta e per evitare che questa sciagura accadesse nuovamente decise di adottare una bandiera dal disegno simmetrico. Così dal 1917 la bandiera nazionale del Regno di Thailandia è composta da strisce orizzontali rosse, bianche e blu.

Cosa simboleggiano questi colori???

ROSSO: la Nazione o meglio il sangue versato per la Thailandia (da ricordare che fu l'unica nazione in Asia che mai diventò colonia occidentale)

BIANCO: la religione, il buddhismo. La religione buddhista è la religione di stato in Thailandia seguita dalla maggioranza della popolazione.

BLU: la monarchia. Il blu rappresenta la dinastia Chakri ma anche il venerdì, giorno in cui nacque Rama VI.

Repondi
17/9/2019 - 15:36 Collegamento permanente

I Sak Yant sono i tatuaggi sacri thailandesi. La parola Sak Yant infatti significa "picchiettare la geometria del disegno". Questi tatuaggi sono rigorosamente neri e vengono fatti con il metodo classico, il tatuatore utilizza una canna di bamboo (o un'asticella di metallo) con la quale picchiettando crea la sua opera d'arte. Se si vuole un vero tatuaggio sacro thailandese bisogna andare in determinati templi dove si possono ancora trovare dei monaci che fanno questo tipo di tatuaggio seguendo il rito tradizionale benedicendolo.

Il più famoso di tutti è l'Haw Taew. Il disegno consiste in 5 linee verticali che sono 5 preghiere scritte in Pali-Khom, una lingua morta appartenuta alle antiche popolazioni Khmer. Le prime tre preghiere servono a proteggerci dalle negatività della vita (spiriti malvagi, malocchio, cattiva sorte) mentre le ultime ci infondono positività (sicurezza in se stessi, successo e serenità nella vita)

Repondi
19/9/2019 - 17:38 Collegamento permanente

Ari-ciao Paolo,

io tengo d'occhio il forum almeno una volta a settimana nella speranza di vedere qualche nuovo vagabondo palesarsi... solo io vorrei tanto mollare tutto e svegliarmi direttamente a dicembre? :)

In piena modalità wake me up when september ends attendo fiduciosa!

baci

Ale

Repondi
20/9/2019 - 12:25 Collegamento permanente

Ciao Ale :)

Sono sicuro che non sei l'unica, c'è sicuramente qualcuno che legge in incognito senza palesarsi :D

Vedrai che tra un pò inizierà ad arrivare qualcuno, è troppo figo questo viaggio per non partire a Capodanno *dirol*

Repondi
5/10/2019 - 22:01 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Ho mandato ieri l'iscrizione :) 

Sono già stata con Vagabondo in Thailandia nella versione "estiva" con Vagabondo - golfo Freak Style...Non vedo l'ora di vedere l'altra parte *cuore*

Repondi
7/10/2019 - 09:07 Collegamento permanente

Ciao!

Finalmente la prima iscritta :D

Grazie per aver rotto il ghiaccio delle iscrizioni, spero che a breve si formi tutto il gruppo *DANCE*

Repondi
10/10/2019 - 12:03 Collegamento permanente

Hello everybody!

la nostra pausa dal freddo invernale inizia da Bangkok!

La capitale della Thailandia è una città poliedrica, templi storici, baracche, giardini, centri commerciali e hotel stellatissimi. Il tutto connesso dal fiume, il Chao Phraya. Su questo fiume viaggiano dei traghetti che si prendono letteralmente "al volo" e che ti portano da una parte all'altra della città. In nessun'altra città in cui sono stato ho visto delle barche utilizzate come mezzi pubblici di linea e che ti portano da una parte all'altra della città.

Repondi
13/10/2019 - 10:53 Collegamento permanente

l’oggetto dice tutto. Si vive una volta sola :D ed è da troppi anni che sogno una Capodanno al caldo, con i piedi sulla sabbia!

ora spero che il gruppo parta!

forza under 35, dove siete? 

Repondi
16/10/2019 - 15:18 Collegamento permanente

Ciao Ragazze!

Il viaggio presto sarà confermato e questo significa che il nostro capodanno al caldo è garantito *lol*

Uno speciale benvenuto ad Ale in quanto mia prima vagabonda fidelizzata :)

PS: mancano solo due mesi!!

Repondi

In risposta a di Difa

17/10/2019 - 15:06 Collegamento permanente

Ciao Paolo, ciao ragazze!

sono la vagabonda fidelizzata di (San) Paolo! Però ancora non capisco perché al terzo viaggio con Vagabondo io sia senza orme *boh*

Non vedo l'ora che sia Natale e il fatto che manchino solo due mesi mi conforta molto! Vi chiederò consigli per un buon zaino da viaggio per imbarco, quello che ho è solo per viaggi brevi quindi mi devo attrezzare! Intanto buon weekend in avvicinamento a tutti :)

Ale

Repondi