Gruppo Birmania a oltranza - Partenza del 2019-12-26

Birmania Easy Style

26
Dic
Completo

Viaggiare in Birmania, oggi Myanmar, significa addentrarsi in una parte di Asia ancora autentica tra templi antichi a Bagan, villaggi sulle acque al Lago Inle e sorrisi sinceri in tutto il Paese… Questo viaggio vi sorprenderà.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 2650 €
  • Cassa comune: 180 €
  • Partenza: 26  Dicembre  2019
  • Ritorno: 8  Gennaio  2020
  • Durata: 14 Giorni
  • VAGABONDO DOC: pollita

Partecipanti

Vagabondo DOC
Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una… Continua a leggereVagabondo DOC

Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese, portoghese e spagnolo.

pollita

Questa partenza

  • 26
    Dic
    Dal 26  Dic al 8  Gen
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Mar, 10/08/2019 - 17:15 Collegamento permanente

Ciao Silvia!!! Allora sì a parte il pagamento, si tratta soprattutto di fare il visto on line. Dovreste avere ricevuto tutti la mail dello staff con le istruzioni, direi che a fine ottobre farò un recap e l'importante sarà farlo un mesetto prima.

Altra questione sono eventuali vaccinazioni. Non c'é nessuna vaccinazione obbligatoria, però ognuno si regola come preferisce e ritiene più giusto per sé. Io personalmente viaggiando molto ho le principali vaccinazioni. Se qualcuno di voi vuole può informarrsi al centro vaccinale. Ovviamente sono suggerite le principali vaccinazioni quali epatite A, tetano, ecc. Nel caso in cui vi sentiste più tranquilli e voleste farle, ecco magari meglio cominciare a muoversi perché per gli appuntamenti c'é sempre una latenza di almeno un mese....

Altre scadenze particolari no!

Mar, 10/08/2019 - 21:29 Collegamento permanente

Si si, mi sembra un'ottima idea girare Bagan in bici - personalmente preferirei bici elettrica soprattutto se fa caldo! Credo sia il modo perfetto per visitare un'area così interessante e vasta, ho letto che ci sono tipo 4440 templi in 42 km quadrati.:ciao:

 

Mer, 10/09/2019 - 10:02 Collegamento permanente

Ciao anche a me,

la scelta bici sembra carina, bisognerebbe solo capire che tipo di percorso si affronta, se pianeggiante o sali-scendi con salite impegnative e la temperatura.

Mi pare ti aver capito che andiamo nel periodo più mite e con poche piogge, bisogna capire con mite cosa intendono.

Una sola cosa non ho ben capito, presumo soprattutto i primi giorni, che si cambierà albergo ogni giorno. Nel resto del viaggio ci saranno dei giorni consecutivi nello stesso albergo?

Grazie

Mer, 10/09/2019 - 20:44 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! Ovviamente la maggior parte della nostra visita ai templi di Bagan sarà in...comodo pulmino con la guida locale! Però, a meno di imprevisti, dovremmo avere un po' di tempo libero, quindi il giro in bici potrebbe essere di un paio d'ore. In effetti il clima nel periodo in cui andremo sarà ottimale: poche piogge e una temperatura secca che non dovrebbe superare i 30 gradi (intendono questa per mite...considerando che ad aprile si toccano i 40 gradi!!!) , insomma il periodo migliore!! *lol*

Tendenzialmente é pianeggiante quindi dovrebbe anche essere piacevole. In ogni modo lo decideremo lì, dipenderà anche dal grado di stanchezza e...dall'attrattiva del relax ;) Però dateci una occhiata anche voi e fatevi una idea...penso sia comunque una esperienza affascinente. E...ci sono le bici elettriche volendo! Per unire comodità e avventura ;)

@Laura: abbiamo vari punti in cui faremo più di una notte in albergo. Faremo una prima notte a Yangoon, dopo ci sposteremo a Mandalay dove faremo 3 notti; poi 3 notti a Bagan; poi 3 notti al lago Inle; e poi una notte a Kalaw. E parlando di cose pratiche: negli alberghi c'é il servizio lavanderia, dove faremo 3 notti sarà quindi possibile lasciare la biancheria da lavare..molto utile per non portarsi dietro troppa roba!! E' vero che avremo il van privato, teniamo comunque presente che dovremo caricare i bagagli di tutti ;)

Lun, 10/14/2019 - 13:27 Collegamento permanente

Bellissima l'idea della bici.

Per quanto riguarda il visto ho trovato qualche spiegazione solamente nella mail iniziale di vagabondo che riporto, anche se qui si rimanda ad una successiva mail esplicativa che però almeno io non ho ancora ricevuto:

VISTO:necessario il visto per viaggiare in Birmania. Dal 1 ottobre 2019 al 30 settembre 2020 i cittadini italiani, titolari di passaporto ordinario, potranno ottenere un visto turistico anche al momento del loro arrivo in Myanmar, senza dover presentare preventivamente la relativa istanza online o presso un'Ambasciata birmana. Il visto turistico "on arrival" costerà 50 dollari (tariffa analoga a quella prevista per l'attuale visto turistico online) e avrà una durata di 30 giorni; esso potrà essere ottenuto esclusivamente presso gli aeroporti internazionali di Yangon, Mandalay e Nay Pyi Taw.
Si può richiedere in alternativa presso l’Ambasciata della Repubblica dell'Unione del Myanmar a Roma oppure il Myanmar si avvale anche di una procedura online di richiesta di visto per turismo, previo pagamento con carta di credito. Successivamente al pagamento viene trasmessa via email la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto poi in aeroporto (Vi arriveranno maggior info via mail al momento della conferma viaggio). Il portale per la domanda di visto online è www.evisa.moip.gov.mm altre informazioni sulle tipologie di visto e i valichi di frontiera sono reperibili al sito www.mip.gov.mm

 

Lun, 10/14/2019 - 18:04 Collegamento permanente

Ciao Stefano

hai ragione, la mail riassuntiva non vi é ancora arrivata ma ho sentito lo staff e ve la manderanno domani pomeriggio. La ragione é che stiamo facendo delle verifiche perché questa cosa del farlo direttamente all'arrivo é nuova nuova...finora si é sempre fatto on line. Ora, quello che vorrei capire é se farlo all'arrivo ci porta via molto più tempo. Se stiamo in un limite accettabile lo faremo lì se no vi consiglierò di farlo on line. Dateci un giorno o due per avere una risposta a questo punto e vi metto tutte le indicazioni! 

PS quello che hai postato tu é correttissimo ma nella mail vi arriverà quaalche dettaglio in più.

Vi aggiorno prestissimo!!! Ciao!!! 

Dai che manca sempre meno!!! *DANCE*

Mar, 10/15/2019 - 00:32 Collegamento permanente

Patrizia grazie, non avevo capito che la maggior parte della nostra visita ai templi di Bagan sarà in un comodo pulmino con guida locale, e neppure che sul lago Inle pernotteremo tre giorni nella stessa struttura, super!*yahoo*

ciao ciaoooo

Mar, 10/15/2019 - 10:57 Collegamento permanente

Ciao Anna

sì hai ragione, non mi ero spiegata bene...in questo viaggio, a differenza di molti altri di vagabondo, per motivi legati al paese in particolare, c'é un corrispondente locale.

Quindi avremo il van nostro con la guida locale, che parla ingelese e che vi tradurrò. La mia proposta della bici  (anche elettrica, se si preferisce) é per il tempo libero che dovremmo avere il terzo giorno a Bagan, nel pomeriggio. Onestamente farsi tutta la giornata in bici sarebbe una bella mazzata!! Comunque vedremo lì per un eventuale affitto, é che mi piace darvi più spunti possibili di quello che potremmo fare, in modo che vi facciate una idea anche voi e che così quando siamo lì non sia una cosa su cui riflettere sul momento!!

A proposito di van: in Birmania hanno la pessima abitudine dell'aria condizionata tiratissima, compreso nel van, quindi consiglio caldamente un pile per tutti gli ambienti chiusi!!  Non vorremo mica farci venire la febbre? *dirol*

Ven, 10/18/2019 - 10:50 Collegamento permanente

Ciao A tutti

mi è arrivata la mail con le indicazioni per il visto, volevo solo capire come ci comportiamo, cerchiamo di farlo tutti online?

Sono andata sul sito per capire quanto prima si può fare ed ho trovato le seguenti indicazioni, mi lascia solo perplessa il secondo punto della prima richiesta, dobbiamo anche avere una foto degli ultimi 3 mesi?

  1. È necessario avere le seguenti cose prima della richiesta:

    1. Il passaporto deve essere valido per almeno (6) mesi.
    2. Bisogna aver caricato una FOTO A COLORI (4,6 x 3,8 cm) scattata negli ultimi (3) mesi.
    3. Bisogna disporre di carte di credito Visa, MasterCard, American Express, JCB o di Alipay per il pagamento del visto online.
  2. Informazioni sull'elaborazione del visto turistico:

    1.  La validità della lettera di approvazione per la eVisa è di 90 giorni dalla data di emissione. Se è scaduta, l'accesso sarà negato.
    2. La durata del soggiorno è di (28) giorni dalla data di arrivo in Myanmar
    3. Il servizio eVisa non è rimborsabile.
    4. Si riceverà un'email di conferma entro 1 ora dal pagamento andato a buon fine.
    5. Il periodo di elaborazione sarà fino a 3 giorni lavorativi (orario del Myanmar) per il normale visto turistico e di 24 ore per i servizi turistici Visa Express. In tutti i casi, il tempo di elaborazione inizia quando viene inviata l'e-mail di conferma dellla richiesta, dopo l'invio della domanda e il pagamento online