Sudafrica
22 Giorni - 21 Notti

1 Agosto 2013

Viaggio passato

Sudafrica - 1 Agosto

Viaggio Passato: 01 August 2013

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Agosto 2013    22 Giorni - 21 Notti

Questo è il forum del viaggio di Gruppo Sudafrica dal 1 al 22 agosto 2013.

Il TL Simone smarro

Attivissimo tour leader di Vagabondo, Simone è sempre in giro.
E' un tour leader giovane e avventuroso, laureato in lingue straniere, che gira il mondo zaino in spalla. E' una  persona molto allegra, che ama conversare ma soprattutto condividere con gli altri le proprie esperienze. Una personalità aggregante capace di coinvolgere in modo naturale il gruppo, con una voglia di viaggiare contagiosa. Ama il mare e la montagna, ama il mondo e tutto ciò che lo circonda.
Insomma, è un vero vagabondo, anche noto come il "belloccio" è talmente pieno di fan che l'orsetto gli ha anche dedicato una pagina tutta sua. Con lui il divertimento è assicurato!

“Vagabondo è la "mia isola felice"
Simone

Iscritti

Giacomo  Giamogni -- da Milano/Roma -- cerca compagno di stanza
Raffaella raffabis -- da Roma -- cerca compagna di stanza
Elisabetta Elisabettag -- da Roma -- cerca compagna di stanza
 
Il TL Simone Smarro - da Roma - cerca compagno di stanza
 

Piano voli

 MS 794        01AUG         FCOCAI           1830  2140
 MS 839        01AUG         CAIJNB             2305  0715   02Aug
 MS9443     21AUG         CPTJNB          1800  2000 
 MS 840    21AUG         JNBCAI           2145  0545   22AUG                                          
 MS 793    22AUG         CAIFCO           1410  1730 
 
 

Programma di viaggio

GIORNO 1: ITALIA – JOHANNESBURG - 1 agosto
Partenza da Roma nel pomeriggio e volo notturno per Johannesburg.

GIORNO 2: JOHANNESBURG - 2 AGOSTO
Arriviamo a Johannesburg in mattinata presto e ci prendiamo la giornata per riprenderci dal viaggio e esplorare un po' la città. 
Pernottamento non incluso.

GIORNO 3: JOHANNESBURG – REGIONE MPUMALANGA 
Partiamo la mattina presto alle 6:30 e ci dirigiamo subito verso est nella splendida regione di Mpumalanga, caratterizzata da montagne, passaggi panoramici, vallate, fiumi, cascate e foreste. Campeggeremo a Pilgrim’s Rest, graziosa cittadina famosa per i suoi depositi di oro. Visitiamo il villaggio, le cascate Mac Mac e il panorama mozzafiato da God’s Window nel Blyde Canyon.
Incluso: colazione + pranzo + cena + pernottamento

GIORNO 4 e 5 KRUGER NATIONAL PARK 
Avremo 2 giorni completi a disposizione per il Game Drive all’interno del Parco Kruger, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Seguiremo la nostra guida con gli occhi spalancati per vedere i meravigliosi animali che vivono in questa riserva e con un po' difortuna riusciremo anche a scovare i big five!
Incluso: guida + colazione + pranzo + cena + pernottamento

GIORNO 6 SWAZILAND 
Oggi partiamo per il regno dello Swaziland, una delle 3 monarchie dell’Africa in cui gli abitanti sono molto fieri della loro cultura e e del loro tradizionale stile di vita. Esploreremo la riserva Malolotja a piedi attraverso splendidi scenari, fino alle cascate Malolotja, alte 95 metri. Pernottamento in chalet con una fantastica vista panoramica.
Incluso: Pernottamento Chalet+colazione + pranzo e cena

GIORNO 7 e 8 ZULULAND 
Dopo aver visitato il mercato vicino a Mbabane, ritorniamo in Sudafrica e faremo un safari a Mkuzi, luogo ideale  per avvistare i rinoceronti neri. In questi due giorni visiteremo questa bellissima regione, tra villaggi e popolazioni locali.
Incluso: Pernottamento Camping +Colazione + pranzo+Cena

GIORNO 9 e 10 DRAKENSBERG MOUNTAINS 
Oggi ci spostiamo verso Sud, per raggiungere Drakensberg. Alloggeremo due notti ai piedi della “Montagna del Dragone” Tempo libero a disposizione per passeggiare attraverso splendidi paesaggi o goderci il panorama o semplicemente rilassarci, leggere un buon libro, bere una birra circondati da queste splendide montagne.
Incluso: Pernottamento camping + colazione + pranzo+cena

GIORNO 11 e 12 LESOTHO 
Oggi ci dirigiamo verso il Lesotho attraverso il Golden Gate. E una strada panoramica molto bella, faremo sosta nei villaggi e per scattare qualche bella foto. Arriviamo at Malealea e ci sistemiamo nei nostri chalet. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento. La mattina seguente ci svegliamo presto e dopo una bella colazione, con una guida locale partiamo per un bel trekking nel territorio montagnoso circostante. Rientro nel pomeriggio.
Inclusi: 2 pernottamenti, 2 colazione, 2 pranzi e 2 cene, guida locale 

GIORNO 13 KAROO NATIONAL PARK 
Oggi discendiamo il Lesotho e rientriamo in Sudafrica nel Karoo National Park, che copre la maggior parte del Sudafrica centrale, è un vasto deserto semi arido. Diventato famoso per i suoi allevamenti di ostriche. 
Incluso Pernottamento guesthouse + colazione e pranzo

GIORNO 14 ADDO ELEPHANT NATIONAL PARK
Oggi ci trasferiamo al Addo Elephant National Park dove faremo un safari in cerca di elefanti rinoceronti neri, leoni buffali e con un po di fortuna leopardi. In serata rientriamo al nostro campo. Una bella cena in compagnia, e perché no, goderci il paesaggio e vedere gli animali intorno che escono per la caccia notturna. 
Incluso: Pernottamento camping + Pranzo e Cena

GIORNO 15 e 16 TSITSIKAMMA 
Oggi ci dirigiamo nel parco di Tsitsikamma, il nome del parco significa “luogo con tanta acqua”, e si snoda lungo circa 80 km di costa rocciosa e comprende un braccio di mare antistante la costa, una delle più estese aree marine protette del mondo, la più antica del Sudafrica. Due giorni a disposizione per visitare il parco, possiamo affittare le bici, fare lunghe passeggiate, scendere il fiume in gommone o i piu coraggiosi potranno provare l’adrenalina di fare Bungy Jumping, riconosciuto da Guiness World Record come il punto piu alto del mondo dove “buttarsi da un ponte”. 
Incluso: 2 Pernottamenti camping + 2 colazione+2 pranzi+ 2 cene.

GIORNO 17 OVERBERG 
 Oggi ci svegliamo presto e riprendiamo il nostro viaggio lungo la costa attraverso la bellissima Garden Route. Dopo aver visitato “Knysna Heads”, formazioni rocciose che delimitano l’oceano rivolte in una splendida laguna, entriamo nel bellissimo scenario di Cape Winelands, la principale zona vinicola del Sudafrica. L'industria del vino è una delle principali industrie del Paese, con una produzione di oltre un miliardo di litri di vini all'anno. 
Incluso: pernottamento camping + colazione + pranzo+cena

Giorno 18 e 19 STELLENBOSH - CAPE TOWN 
Oggi visitiamo Stellenbosh chiamata anche “Citta delle querce”, a causa del grande numero di querce che furono piantati dai suoi fondatori per adornare le strade. Vistiamo una azienda vinicola e ovviamente una buona degustazione di vini locali.  Felici e contenti, partiamo per Cape Town, dove alloggeremo per due notti. Faremo visita a Cape Point, il Capo di Buona Speranza, Il Porto di Hout Bay,  e rilassarci anche in spiaggia.
Inclusi: 2 pernottamenti + 2 colazioni.
Non inclusa: Robben Island 

Giorno 20 CAPE TOWN
Oggi visiteremo Table Mountain per ammirare il bellissimo panorama su Table Bay e Cape Town. Pomeriggio libero a disposizione.
Inclusa: colazione - pernottamento escluso

Giorno 21: CAPE TOWN - ITALIA
Partiamo nel pomeriggio per l'Italia. Un breve volo ci porterà a Johannesburg e poi altro volo per l'Italia. Durante lo scalo al Cairo potremmo uscire dall'aeroporto ed andare a vedere le Piramidi!

Giorno 22: Arrivo in Italia (22 agosto)
------------
Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

smarro

smarro

Benissimo, sono contento.

Ovviamente pernotteremo in tutti camping attrezzati, anche perchè non è possibile campeggiare in zone "non" protette. Di a la tua amica di stare tranquilla...ci saremo noi a difenderla *biggrin*

Gio 23/05/2013 - 17:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

smarro

smarro

ieri alla superfesta di vagabondo ci sono state moltissime persone che mi hanno detto di essere interessate/i al viaggio e questo mi fa mooooolto piacere. Vi ricordo che per questo gruppo abbiamo SOLAMENTE 6 posti disponibili. Quindi non pensateci troppo e....preparate gli zaini :) *yahoo*

Lun 03/06/2013 - 00:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

smarro

smarro

Eccolooooo do il mio grande benvenuto a Giacomo ;) e a tutti quelli interessati a questo viaggio meraviglioso.

@Raffaella: ti stiamo aspettando :)

*yahoo*

Mar 04/06/2013 - 15:06 Collegamento permanente

VAMOS!!!!!*DANCE*

Mer 05/06/2013 - 11:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

smarro

smarro

Grande Raffaellaaaaaaa ;)

Gio 06/06/2013 - 11:50 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!!! ci sarò anche io, una vagabonda toscana!! Spero riusciremo presto a raggiungere il numero!!!*clapping*

Saluto Raffa e Simone, non vedo l'ora di conoscervi!!! con Giacomo già ci siam sentiti!! A presto

Gio 06/06/2013 - 23:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

smarro

smarro

Ciao Eliiiiiii e benvenutaaaaaaaaaaa ;)

sono felicissimo che qst gruppetto (pochi ma.....buonissimi) stia prendendo forma. Manca davvero poco...pochissimo e il viaggia sará superconfermato.

vi lascio il mio numero in privato cosi potete rompermi le scatole tutte le volte che volete...*yahoo*

@Giacomo: mandami un msg cosi memorizzo il tuo numero ;)

Ven 07/06/2013 - 01:31 Collegamento permanente

Ciao Elisabetta!!piacere di conoscerti (per ora virtualmente)!

Ormai ho iniziato il conto alla rovescia...non vedo l'ora di tuffarmi in quest'esperienza!!!

Ven 07/06/2013 - 10:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giamogni

Giamogni

ciao a tutti. scusate la latitanza ma come la Betta sa già non sono uno che frequenta forum, chat o simili. cmq esisto!!

saluto oltre alla cara Betta (ndr con cui siamo stati in viaggio già l'anno scorso per il primo tour caliofornia on the road!!), Simone e Raffa nuovi probabili compagni di viaggio. ottimo. dico... probabili... xè vedo che non ci si schioda dai 3+1. ne mancano 2 se ho ben capito per far partire il viaggio.

forza.allora!! sono benvenuti in primis amiche/i di viaggio allegre/i, simpatiche/i, pronte/i ad adattarsi e non troppo "rompi". giusto betta?

nella selezione di questo viaggio, che, se non sbaglio viene organizzato per la prima volta quest'anno (esattamente come per la california l'anno scorso con la splendida Ellis), hanno avuto peso le ottime impressioni che ho avuto del Sud Africa da parte di amiche/i che hanno avuto la fortuna già di andarci!!! dicono tutti che sia veramente un viaggio da ricordare. per cui forza con le adesioni di massa!!! tempus fugit...

non c'entra niente però lo dico: GRANDE VASCO!!! E' TORNATO ALLA GRANDISSIMA!! ieri mitico concerto all'Olimpico a Torino!! 2 ore e mezza di concerto e musica tirata al massimo!!! tutto il pubblico in visibilio!! CHE BELLO... GRANDE VASCO!! ciao

Dom 16/06/2013 - 16:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

elliss

elliss

In risposta a di Giamogni

giacomo sei meraviglioso come al solito!!! e mi era sfuggito il commento su Vasco! anch'io l'ho trovato in splendida forma!!!!

Mer 26/06/2013 - 18:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.