Uzbekistan Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

25 Ottobre 2019

Viaggio passato

Uzbekistan Freak Style - 25 Ottobre

Viaggio Passato: 25 October 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

25 Ottobre 2019    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Fatto il bonifico per la conferma del viaggio.  

Si parte !!!

Mar 01/10/2019 - 15:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SARACHKA

SARACHKA

Ciao Daniele,

anch'io fatto il bonifico...dai che ci siamo!!!

Scommetto che a viaggio confermato si unisce ancora qualcuno...;)

Mar 01/10/2019 - 16:36 Collegamento permanente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutti mi piacerebbe condividere questa esperienza ma devo verificare alcune cose. Fino a quando è possibile iscriversi. 

Mar 01/10/2019 - 17:43 Collegamento permanente

Ragazzi ce l'abbiamo fatta, euforia al massimo, grazie a voi il muezzin adesso sembra più intonato, il sole scotta di meno, e tutte le sterpaglie secche dei campi intorno Dohuk son tornate a fiorire!!!

Sono sicuro che raccoglieremo altri viaggiatori genuinamente interessati alle mille sfaccettature dell'Uzbekistan e di rimando degli *stan tutt'intorno.

E benvenuta Paola, una scadenza precisa non è stata ancora definita per le iscrizioni, ma pur essendo una meta di nicchia riceve un discreto flusso di turismo dall'Europa in questo periodo consigliato e  consigliabile, perciò appena avrai conferma della fattibilità ti consiglio di unirti a noi per bloccare i voli. Ci aggiorniamo prestissimo. Evviva.

Mar 01/10/2019 - 18:14 Collegamento permanente

Due cose en passant:

- come da programma la cassa comune prevista si aggirerà sui 560 euro. Gli euro van benissimo, ma è vitale che tanto questi, come i soldi per spese personali che porterete siano perfettissimi, niente strappi, niente scritte, niente macchie... è tipico di questi paesi un controllo maniacale al cambio, quando poi spesso ci si vede appioppare banconote rattoppate con lo scotch o con pezzi mancanti... un classico. Definiremo poi chi mi darà un po' di assistenza nel maneggiare i som... preparatevi a cambi consistenti, visto che la banconota più alta vale meno di 10 euro! Mi ricordo ancora i cambi dei soldi di missione in Turkmenistan in cui si usciva dall'ufficio con uno zaino da trekking pieno zeppo di banconote *lol*

- Diamo ancora un minimo di tempo per qualche iscrizione dell'ultimo minuto (Paola sarai dei nostri??), poi parleremo in maniera più approfondita delle sistemazioni e per contatti più efficenti e rapidi se tutti ne fate uso passeremo a Whatsapp

- Sto studiando il programma, che ricchezza  i n f i n i t a

Avanti incerti! Si viaggia Freak Style, sì, ma mica c'è da temere... pensate a fra' Giovanni da Pian del Carmine, contemporaneo di Francesco d'Assisi e inviato papale alla corte del gran khan... nel 1246 è passato per queste oasi facendo tutto il viaggio... a dorso di mulo!!! Un viaggio estremo per tantissimi aneddoti da raccontare.

(immagine di repertorio ovviamente)

Ven 04/10/2019 - 15:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Albertrek

Albertrek

Buon week-end a tutti

Ora che siamo certi di partire sono sereno e ancora di più al pensiero che non si viaggia più a dorso di mulo ;)

trovo anch'io comodo comunicare con whatsapp, Giampaolo  ti scrIvo in privato per il numero.

Sab 05/10/2019 - 10:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

chiaroz

chiaroz

Devo riconoscere che l'Uzbekistan non mi era ancora passato per la testa... Ma leggendo i msg qui sul forum l'entusiasmo e la competenza di Giampaolo mi stanno decisamente coinvolgendo, nonché l'impressione a pelle che potrebbe risultare un gruppetto ben assortito (fondamentale per la buona riuscita di una vacanza)...

Lasciatemi verificare ancora un paio di cose e probabilmente sarò dei vostri!!

Sab 05/10/2019 - 11:35 Collegamento permanente

bene... questo viaggio può essere una conferma per chi l'aspetta da tanto, e una bellissima sorpresa per chi si vedrà stupire ad ogni passo una volta a destinazione. 

Sab 05/10/2019 - 14:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

chiaroz

chiaroz

Scusa Giampaolo, una domanda tecnica: per questo viaggio va bene anche una valigia/trolley con le ruote o è consigliabile procurarsi uno zaino grande da backpackers?

Dom 06/10/2019 - 09:06 Collegamento permanente

Per il trolley si può fare, certo... come da piani appena giunti nelle varie tappe provvederemo a mollare il grosso del bagaglio in hotel, con spostamenti in taxi o in altro modo secondo distanza. Possibile che in qualche zona marciapiedi e fondo stradale possano essere un po' dissestati, l'importante quindi è che il bagaglio sia maneggiabile senza soffrire, non extra-size e non da ernia! Per il resto carta bianca, e un aiuto quando necessario.

Dom 06/10/2019 - 10:26 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.