Gruppo Uzbekistan Freak Style - Partenza del 2019-10-25

Uzbekistan Freak Style



  • Prezzo base: 1200
  • Cassa comune: 560
  • Partenza: 25 Ottobre 2019
  • Ritorno: 3 Novembre 2019
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Giampaolo.KABKA3   

Giampaolo, trentanni, è un vagabondo pacato e gentile, deciso e con la grande capacità di trasmettere ai suoi compagni di viaggio la passione per il viaggio. Di grande cultura, si è laureato in archeologia con indirizzo Asia centrale. Si allontana dal mondo accademico per incompatibilità dalla stasi e per richiamo da questo nomade nomade Mondo (cit.). Quando non viaggia o progetta viaggi porta avanti una decina tra passatempi e passioni. Giampaolo parla bene inglese, francese, russo, un po' di svedese e un po' di georgiano (Vive in Georgia da qualche mese).

Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con il Vagabondo Doc Giampaolo / Giampaolo.KABKA3

Giampaolo, trentanni, è un vagabondo pacato e gentile, deciso e con la grande capacità di trasmettere ai suoi compagni di viaggio la passione per il viaggio. Di grande cultura, si è laureato in archeologia con indirizzo Asia centrale. Si allontana dal mondo accademico per incompatibilità dalla stasi e per richiamo da questo nomade nomade Mondo (cit.). Quando non viaggia o progetta viaggi porta avanti una decina tra passatempi e passioni. Giampaolo parla bene inglese, francese, russo, un po' di svedese e un po' di georgiano (Vive in Georgia da qualche mese).

QUOTA

€ 1200 a persona
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 560 euro a persona (
Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Volo domestico Urgench/Tashkent
- I pernottamenti a tashkent in hotel 3* stelle in camera doppia o tripla
- Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc.

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 560 a persona):

- Tutti gli ingressi ai musei ed escursioni - i pernottamenti a Bukhara, Khiva e Samarcanda - I treni e i trasporti non presenti ne la quota include
- Mance
- I pranzi e le cene
- Biglietto/permesso per la macchina fotografica

*** Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

Alberto Albertrek  - da Milano - cerca compagno di stanza Daniele danieletassi - da Roma - cerca compagno di stanza Sara SARACHKA - da Venezia - cerca compagno di stanza Chiara chiaroz - da Milano - cerca compagna di stanza Paola - da Roma - cerca compagna di stanza Camilla Cami_a - da Venezia - cerca compagna di stanza Giada - da Napoli - cerca compagna di stanza
Il vagabondo doc Giampaolo Giampaolo.KABKA3 - da Istanbul - cerca compagno di stanza

Piano Voli


Da Roma (con Aeroflot) su questo volo Daniele, Paola

SU2403 Roma Fiumicino FCO - Mosca SVO - 25ott 12:30 - 25ott 17:30
SU1870 Mosca SVO - Tashkent TAS - 25ott 20:45 - 26ott 02:45
SU6972 Tashkent TAS - San Pietroburgo LED - 03nov 04:50 - 03nov 07:50
SU6675 San Pietroburgo LED - Roma Fiumicino FCO - 03nov 10:20 - 03nov 12:05

Da Milano (con Aeroflot) su questo volo Alberto, Chiara 

SU2411 Milano Malpensa MXP - Mosca SVO - 25ott 12:10 - 25ott 16:45
SU1870 Mosca SVO - Tashkent TAS - 25ott 20:45 - 26ott 02:45
SU1871 Tashkent TAS - Mosca SVO - 03nov 04:30 - 03nov 06:50
SU2410 Mosca SVO - Milano Malpensa MXP - 03nov 09:10 - 03nov 10:55

Da Venezia (con Aeroflot) su questo volo Sara, Camilla. volo soggetto a disponibilità e supplementi

SU2597 Venezia VCE - Mosca SVO - 25ott 12:45 - 25ott 17:05
SU1870 Mosca SVO - Tashkent TAS - 25ott 20:45 - 26ott 02:45
SU1871 Tashkent TAS - Mosca SVO - 03nov 04:30 - 03nov 06:50
SU2596 Mosca SVO - Venezia VCE - 03nov 10:00 - 03nov 11:35

Da Napoli (con Aeroflot) su questo volo Giada. volo soggetto a disponibilità e supplementi   SU2481 Napoli Capodichino NAP - Mosca SVO - 25ott 12:05 - 25ott 17:00 SU1870 Mosca SVO - Tashkent TAS - 25ott 20:45 - 26ott 02:45
SU1871 Tashkent TAS - Mosca SVO - 03nov 04:30 - 03nov 06:50 SU2480 Mosca SVO - Napoli Capodichino NAP - 03nov 08:30 - 03nov 10:40

PROGRAMMA VIAGGIO

potete trovare il programma Uzbekistan Freak Style dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

GRUPPO

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

INFORMAZIONI UTILI









Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti! Volevo presentarmi...Ho già chiesto ferie per questo viaggio e le ho ottenute, quindi siamo a cavallo! Prima di iscrivermi sto aspettando di ricevere il mio passaporto (al momento in attesa di visto presso un consolato) per essere certa di avere le due pagine libere e poi ci sono! I primissimi giorni di ottobre potrò formalizzare l'iscrizione e garantire una minima quota rosa a questa splendida spedizione! Un saluto a tutti!!! *pleasantry*

Lun, 09/23/2019 - 21:16 Collegamento permanente

Ciao Sara, a te il più caloroso benvenuto ufficiale anche qui sul forum!

Troppo bello, con te il gruppo prende una piega sempre più russofona. *dirol* Gran valore aggiunto per una meta come l'Uzbekistan. Ti aspettiamo per la formalizzazione ufficiale, e con una sola altra iscrizione intanto è CONFERMA ASSICURATA, ma mica sarà tutto un trucco per prendersi i meriti e gli onori della conferma?? Non vi preoccupate che ce n'è per tutti... viaggeremo come si deve e ci vizieremo il giusto, non c'è da temere.

Per lo studio a tempo pieno aspetto ancora, ma intanto valuto per bene la fattibilità di includere la valle di Elliq Kala, non è per niente lontana da Khiva, una mezza giornata partendo presto ci sta tutta fuori città. Ed è uno splendore.

Ottobre avanzato e novembre sono anche i periodi della raccolta del cotone tra l'altro! Io l'ho visto solo in un altro paese, e voi??

Mar, 09/24/2019 - 20:52 Collegamento permanente

Benvenuta al forum Sara , speriamo di partire per questo viaggio. Sono proprio curioso di vedere le città dell’antica via della seta con le sue meraviglie.

Mer, 09/25/2019 - 19:13 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! Grazie del benvenuto e sono felice di comunicare che  avete una terza iscritta. Che bello! Dai ne manca solo uno!!! *clapping**yahoo*

Gio, 09/26/2019 - 16:47 Collegamento permanente

Beh, se la Via della Seta si avvicina sempre di più... cominciamo col far luce su questo termine allora, che ne dite??

Non è che i legionari romani, quando andavano ad azzuffarsi con l'esercito dei Parti, avessero modo di seguire cartelli che la indicassero... o stessa cosa ancora 1300 anni dopo, quando frotte di mercanti, tipo i fratelli Polo, lasciavano famiglia e comodità per anni inoltrandosi nella steppa ben protetti dalla Pax Mongolica. Il termine, una parola sola in quella lingua assurda che è il tedesco, è estremamente più recente, coniato solo nel 1877 da Ferdinand von Richthofen, un erudito tedesco, assiduo esploratore, professore emerito e zio del più famoso Barone Rosso.

 eccoli 

Un nome dell'altro ieri per una terra incognita da sempre, che sulle mappe antiche ma neanche troppo, era ancora rappresentata da uno spazio bianco, dalla scritta sabbione (per deserto), o hic sunt dracones... e da cui arrivavano leggende di popolazioni cinocefale, di ciclopi o genti con un solo piede rivolto all'indietro.

Un salto in un mondo sconosciuto ai più ancora un po' oggi, sicuramente esotico e per vie meno battute dal turismo (italiano men che mai) che consiglio ancora una volta a tutti quelli che ci leggono...

PS: Chi contribuirà alla conferma del viaggio non avrà riconoscenza infinita solo da chi già iscritto, tutta la missione archeologica qui non aspetta altro... visto che ho promesso un cenone a base di farfalle al salmone e un giro di birrette offerto... Quattro aspiranti esploratori quindi + una decina di eruditi italiani e due professori emeriti che non aspettano altro per variare dalla dieta curda *help*

Ven, 09/27/2019 - 18:04 Collegamento permanente

Per chi ci legge: se siete qui probabilmente è perché questo viaggio vi incuriosisce. Vi piacerebbe ma per qualche motivo non potete partire OPPURE vi piacerebbe e avete anche le ferie ma vi state chiedendo se unirvi o meno. A questi dico: cosa state aspettando??? Siamo in bassa stagione, nessun supplemento Agosto, siamo pochi ma buoni (vorrete mica andare in Uzbekistan in 30?). A capo della spedizione mi pare di avere capito che c'è uno che ne sa...e quindi??? Bando agli indugi!!! Giampaolo scusa sto creando aspettative su di te, ma è per una buona causa.:shy: 

Sab, 09/28/2019 - 23:27 Collegamento permanente

mi vedrò bene dal deluderle... ho in effetti una larga serie di vagabondi che potrebbero testimoniare in mio favore, i feedback non sono tanto aggiornati ahimè... due su tutti??

"Solo cinque stelle?!?!??! Al vagabondo Doc non bastano le stelle che abbiamo visto nelle notti stellate del Gobi ;)"

"persona veramente speciale sempre disponibile attento e informato su tutto, allegro e portatore sano di quella giusta follia che rende magici tutti i momenti" Parole che restano indelebili nel cuore, e compagnie... e viaggi! Ripeto, non ci vorremo mica perdere questo: PS: domani vediamo le novità del lunedì, io mi sento con lo staff per una proposta e mi attivo comunque su Fb e Whatsap in maniera più strutturata. 

Dom, 09/29/2019 - 18:16 Collegamento permanente

Ragazzi ce l'abbiamo fatta, euforia al massimo, grazie a voi il muezzin adesso sembra più intonato, il sole scotta di meno, e tutte le sterpaglie secche dei campi intorno Dohuk son tornate a fiorire!!!

Sono sicuro che raccoglieremo altri viaggiatori genuinamente interessati alle mille sfaccettature dell'Uzbekistan e di rimando degli *stan tutt'intorno.

E benvenuta Paola, una scadenza precisa non è stata ancora definita per le iscrizioni, ma pur essendo una meta di nicchia riceve un discreto flusso di turismo dall'Europa in questo periodo consigliato e  consigliabile, perciò appena avrai conferma della fattibilità ti consiglio di unirti a noi per bloccare i voli. Ci aggiorniamo prestissimo. Evviva.

Mar, 10/01/2019 - 18:14 Collegamento permanente

Due cose en passant:

- come da programma la cassa comune prevista si aggirerà sui 560 euro. Gli euro van benissimo, ma è vitale che tanto questi, come i soldi per spese personali che porterete siano perfettissimi, niente strappi, niente scritte, niente macchie... è tipico di questi paesi un controllo maniacale al cambio, quando poi spesso ci si vede appioppare banconote rattoppate con lo scotch o con pezzi mancanti... un classico. Definiremo poi chi mi darà un po' di assistenza nel maneggiare i som... preparatevi a cambi consistenti, visto che la banconota più alta vale meno di 10 euro! Mi ricordo ancora i cambi dei soldi di missione in Turkmenistan in cui si usciva dall'ufficio con uno zaino da trekking pieno zeppo di banconote *lol*

- Diamo ancora un minimo di tempo per qualche iscrizione dell'ultimo minuto (Paola sarai dei nostri??), poi parleremo in maniera più approfondita delle sistemazioni e per contatti più efficenti e rapidi se tutti ne fate uso passeremo a Whatsapp

- Sto studiando il programma, che ricchezza  i n f i n i t a

Avanti incerti! Si viaggia Freak Style, sì, ma mica c'è da temere... pensate a fra' Giovanni da Pian del Carmine, contemporaneo di Francesco d'Assisi e inviato papale alla corte del gran khan... nel 1246 è passato per queste oasi facendo tutto il viaggio... a dorso di mulo!!! Un viaggio estremo per tantissimi aneddoti da raccontare.

(immagine di repertorio ovviamente)

Ven, 10/04/2019 - 15:28 Collegamento permanente

Buon week-end a tutti

Ora che siamo certi di partire sono sereno e ancora di più al pensiero che non si viaggia più a dorso di mulo ;)

trovo anch'io comodo comunicare con whatsapp, Giampaolo  ti scrIvo in privato per il numero.

Sab, 10/05/2019 - 10:44 Collegamento permanente

Devo riconoscere che l'Uzbekistan non mi era ancora passato per la testa... Ma leggendo i msg qui sul forum l'entusiasmo e la competenza di Giampaolo mi stanno decisamente coinvolgendo, nonché l'impressione a pelle che potrebbe risultare un gruppetto ben assortito (fondamentale per la buona riuscita di una vacanza)...

Lasciatemi verificare ancora un paio di cose e probabilmente sarò dei vostri!!

Sab, 10/05/2019 - 11:35 Collegamento permanente

Scusa Giampaolo, una domanda tecnica: per questo viaggio va bene anche una valigia/trolley con le ruote o è consigliabile procurarsi uno zaino grande da backpackers?

Dom, 10/06/2019 - 09:06 Collegamento permanente

Per il trolley si può fare, certo... come da piani appena giunti nelle varie tappe provvederemo a mollare il grosso del bagaglio in hotel, con spostamenti in taxi o in altro modo secondo distanza. Possibile che in qualche zona marciapiedi e fondo stradale possano essere un po' dissestati, l'importante quindi è che il bagaglio sia maneggiabile senza soffrire, non extra-size e non da ernia! Per il resto carta bianca, e un aiuto quando necessario.

Dom, 10/06/2019 - 10:26 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1200
  • Cassa comune: 560
  • Partenza: 25 Ottobre 2019
  • Ritorno: 3 Novembre 2019
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI