Gruppo Thailandia INTO THE BLUE Freak Style - Partenza del 2019-12-26

Thailandia INTO THE BLUE Freak Style



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 320
  • Partenza: 26 Dicembre 2019
  • Ritorno: 6 Gennaio 2020
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: vale_pell   

Viaggiatrice curiosa e sempre con lo zaino pronto, Valeria parla inglese in modo quasi istintivo, francese con la mente e spagnolo con il cuore.

In lei convivono due anime: “metropolitana” e “campagnola” e di solito la seconda prende il sopravvento. Adora viaggiare in (quasi) tutte le sue forme. La natura la fa sentire libera, la rilassa e le regala il giusto tempo per apprezzare le cose. Entra in contatto con le popolazioni locali e quando non parla la loro lingua se la cava con sorrisi e semplici gesti.
Instancabile camminatrice, quando non è in montagna potreste vederla con il naso all’insù ad ammirare un tempio cercando una strada con la mente per vederlo anche dall’alto… Sperimenta con entusiasmo la cucina locale e adora il curry verde, i samosa e lo tzatziki. Al tofu preferisce parmigiano e pecorino sardo.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda doc Valeria / vale_pell

imageViaggiatrice curiosa e sempre con lo zaino pronto, Valeria parla inglese in modo quasi istintivo, francese con la mente e spagnolo con il cuore.

In lei convivono due anime: “metropolitana” e “campagnola” e di solito la seconda prende il sopravvento. Adora viaggiare in (quasi) tutte le sue forme. La natura la fa sentire libera, la rilassa e le regala il giusto tempo per apprezzare le cose. Entra in contatto con le popolazioni locali e quando non parla la loro lingua se la cava con sorrisi e semplici gesti.
Instancabile camminatrice, quando non è in montagna potreste vederla con il naso all’insù ad ammirare un tempio cercando una strada con la mente per vederlo anche dall’alto… Sperimenta con entusiasmo la cucina locale e adora il curry verde, i samosa e lo tzatziki. Al tofu preferisce parmigiano e pecorino sardo.

 

image 

Quota

2150 euro a persona (include già il supplemento capodanno + il supplemento aumento voli) + Cassa comune stimata: € 320 a persona da aggiungere alla quota base e versare in loco (Cos’è e come funziona la cassa comune?)
→ A partire da mercoledì 16 ottobre si paga un supplemento di € 200 a causa del forte aumento dei voli 

LA QUOTA INCLUDE:

- voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- volo Bangkok – Hat Yai incluse tasse aeroportuali e bagaglio
- transfer dall'aeroporto di Hat Yai a Ko Lipe (bus collettivo + traghetto)
- pernottamenti a Bangkok e Kuraburi in hotel.
- pacchetto di 3 giorni e due notti al Parco Nazionale Marino delle Isole Surin compresa di transfer via speed boat a/r, pernottamento in tenda (fornite in loco), escursioni in barca giornaliere con fermate per snorkeling e tutti i pasti.
- assicurazione medica (qui trovate maggiori dettagli)

Al viaggio partecipa anche un vagabondo DOC -  chi è? cosa fa?


LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 320 euro):

- pernottamenti a Ko Lipe 
- mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- ingressi a musei, parchi e monumenti
- pasti (colazioni, pranzi e cene), eccetto quelli inclusi alle Surin.

*** Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Per richiedere preventivo scrivere a staff@vagabondo.net)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

image

 

Piano Voli

→I voli con rientro in Italia il 6 gennaio 2020 sono in esaurimento ma sono disponibili voli con rientro in Italia il 7 gennaio. Per info scriveteci a staff@vagabondo.net

Da Milano Malpensa (Air India) > su questo volo Mariagrazia, Priscilla, Claudia, Federica, Davide, Rocco, Elisa, Michele, Alessandro, Cinzia e la vagabonda doc Valeria

AI138 Malpensa Nuova Delhi Gio 26 dic 20:00 Ven 27 dic 07:45
AI332 Nuova Delhi Bangkok Ven 27 dic 13:45 Ven 27 dic 19:20 
AI333 Bangkok Nuova Delhi Lun 06 gen 08:50 Lun 06 gen 12:05 
AI137 Nuova Delhi Malpensa Lun 06 gen 14:20 Lun 06 gen 18:30

 

Posti limitati su questo volo.
Disponibili su richiesta posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.


Da Roma Fiumicino (con China Eastern Airlines) > su questo volo Luna

MU788 Fiumicino Shanghai Gio 26 dic 20:15 Ven 27 dic 14:50
MU9853 Shanghai Bangkok Ven 27 dic 18:30 Ven 27 dic 22:25
MU548 Bangkok Shanghai Lun 06 gen 01:55 Lun 06 gen 07:10
MU787 Shanghai Fiumicino Lun 06 gen 12:30 Lun 06 gen 18:15

Da Roma Fiumicino (con Emirates ed Etihad) > su questo volo Silvia

EK96 Fiumicino Dubai Gio 26 dic 20:50 Ven 27 dic 05:30
EK372 Dubai Bangkok Ven 27 dic 09:30 Ven 27 dic 18:40
EY405 Bangkok Abu Dhabi Lun 06 gen 18:05 Lun 06 gen 22:10
EY85 Abu Dhabi Fiumicino Mar 07 gen 02:40 Mar 07 gen 06:20

Da Roma Fiumicino (China Southern Airlines) > su questo volo Fabiana e Daniele

CZ646 Fiumicino Guangzhou Gio 26 dic 12:10 Ven 27 dic 09:55
CZ3081 Guangzhou Bangkok Ven 27 dic 12:35 Ven 27 dic 14:30
CZ358 Bangkok Guangzhou Lun 06 gen 12:00 Lun 06 gen 15:45
CZ645 Guangzhou Fiumicino Lun 06 gen 21:30 Mar 07 gen 06:15

Elenco iscritti

Luna Luna_1984 - da Roma - cerca compagna di stanza Mariagrazia IlseWitch - da Roma - cerca compagna di stanza Claudia - da Milano - con Priscilla Priscilla pri83 - da Milano - con Claudia Federica - da Milano - cerca compagna di stanza Davide DavideK - da Milano - con Rocco Rocco - da Milano - con Davide Silvia Gipsy4ever  - da Roma - cerca compagna di stanza Elisa - da Milano - cerca compagna di stanza Michele M i c h e l e  - da Milano - cerca compagno di stanza Daniele - da Roma - con Fabiana Fabiana - da Roma - con Daniele Alessandro Locus Solus - da Milano - cerca compagno di stanza Cinzia CinziaaLive - da Milano - cerca compagna di stanza
La vagabonda doc Valeria vale_pell - da Milano - cerca compagna di stanza

Programma Thai into the blue Freak Style

Potete trovare il programma Thai into the blue Freak Style dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

COMPLETO

Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili

image




Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Grande Luna! Evvivaaaaaaaa!

Se ti va dimmi qualcosa sul viaggio, cosa in particolare ti ispira, cosa non vorresti perderti, idee, di tutto un po'!

Aspettiamo altri vagabondi, forza che il ghiaccio è rotto, ora tutti a far snorkeling nel mar delle Andamane *cuore*  *cuore*  *cuore*  

Gio, 10/03/2019 - 18:06 Collegamento permanente

ciao Vale, mi attira soprattutto il fatto che sia un viaggio itinerante, il trekking, le escursioni, il parco nazionale, tutte cose che amo. E poi il Mare! sono nata sul mare e poterlo vivere anche d'inverno è impagabile! sarebbe la prima volta che farei un viaggio "estivo" in inverno e credo sia rigenerante! Poi sicuramente tutte le tue descrizioni dei posti invitano!!  Non vorrei perdermi l'aspetto naturale.. ma credo proprio non ci sia alcun rischio :)

A presto! 

Ven, 10/04/2019 - 11:50 Collegamento permanente

Luna, sono in perfetta sintonia! Il viaggio è incentrato sull'aspetto naturalistico, mare soprattutto, ma anch'io amo camminare e ci sono alcune possibilità di trekking sulle isole e anche urbano a Bangkok.

Mettere i piedi sulla sabbia e soprattutto nuotare in un mare caldo nel nostro inverno e ricco di pesciolini, wow! 

E che ne dici di iniziare la giornata a Koh Lipe con una bella Yoga Sunrise Class? sto già adocchiando qualche scuola...

Chi si unisce a noi? Forza che vi aspettiamo ;)

 

Ven, 10/04/2019 - 12:54 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, ancora indecisi su cosa fare a fine anno? 

Con la Thailandia non si sbaglia, sappiatelo! E il periodo, nonostante sia alta stagione, climaticamente è dei migliori per il versante che visiteremo.

Vi volevo parlare un po' delle isole Surin, paradiso verde e selvaggio della Thailandia.

Occupano la zona più remota del Mare delle Andamane, sono visitate ma non troppo, e sono abitate solo dai ranger del parco e dai Moken, antica popolazione che vive in simbiosi con il mare. Dal 1981 le isole fanno parte del Parco Nazionale di Ko Surin.

 

 

Qui alloggeremo per 2 notti nelle tende sulla spiaggia messe a disposizione dal Parco Nazionale, più a contatto con la natura di così non si può! 

Intorno alle isole ci sono i più bei siti di snorkeling della Thailandia e del mondo, con vaste barriere coralline, splendidi fondali e acque trasparenti, ma anche giungla primordiale, foreste di mangrovie e spiagge bianche.

Noi passeremo tre giorni immersi nella natura ed in mare, ma non mancheranno momenti di puro relax, sulla spiaggia, o a passeggiare tra la giungla. Sarà dura poi tornare alla normalità!

 

 

Lun, 10/14/2019 - 23:21 Collegamento permanente

Che ne dite di passare una serata in uno dei famosi skybar di Bangkok?

Di sera i tetti dei grattacieli diventano il cuore pulsante della vita notturna, avremo modo di riposarci ma anche di ammirare la città dal 65° piano di un grattacielo che dà direttamente sul fiume... io non vedo l'ora di salire fin lassù!

E magari assaggiare l’Hangovertini, un cocktail mix di liquore al tè verde, martini rosso, succo di mela, rosmarino e miele.

Dite ci sarà l'ascensore? *biggrin* *biggrin* 

 

Mar, 10/15/2019 - 11:11 Collegamento permanente

E ciao tutt*!

io zitta zitta, in questo piovoso venerdì sera, ho prenotato! Mi chiamo Grazia, abito in provincia di Pisa e lo scorso mercoledì a una svendita ho comprato un paio di pinne...buon fine settimana 

Ven, 10/18/2019 - 21:53 Collegamento permanente

Ciao Grazia benvenuta! Rispolveriamo tutti i nostri attrezzi da snorkeling e andiamo! Sono stracontenta, siamo vicini alla conferma di questo viaggio stupendo! 

*cuore*  *cuore*  *cuore*  

Sab, 10/19/2019 - 11:39 Collegamento permanente

Vagabondi, unitevi a noi e poi partiamo, ma ci pensate, mancano solo due mesi a Natale e voleranno letteralmente!

Iniziamo ad imparare come ci si saluta in Thailandia.

Il saluto thailandese si chiama wai e consiste in un leggero inchino, con le mani giunte come quando si prega.

In base al rango sociale cambia l'altezza a cui sono tenute le mani: più sono alte rispetto alla fronte e maggiore è l'arco del corpo, maggiore è il rispetto che si sta mostrando.

Con il saluto si pronuncia la parola sawadi, di solito seguita da Kha quando chi parla è una femmina e da khrap quando è un uomo.

Il wai è anche un comune modo per esprimere gratitudine o per scusarsi, e in ogni momento il movimento è lento e aggraziato...poteva essere diversamente nella terra del sorriso? 

 

 

Ven, 10/25/2019 - 14:58 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Iscritta! E' la mia prima esperienza con Vagabondo ... spero che il viaggio sia confermato prestissimo! Non vedo l'ora di fare indigestione di pad thai ... A presto! Claudia

Mar, 10/29/2019 - 11:16 Collegamento permanente

Ma che bello Claudia sei dei nostri! e vedo anche Priscilla tra gli iscritti *yahoo*

Vagabondi e vagabonde siamo già in 5 e in odore di conferma, speriamo che il nostro staff ci confermi presto.

Intanto buon pad thai a tutti!

Mar, 10/29/2019 - 12:01 Collegamento permanente

Vero Luna! forza vagaromani iscrivetevi, e poi notavo che ci manca la quota blu (in un Thai into the blue poi!!!!), non ci lascerete andare sole solette vero?

Lun, 11/04/2019 - 13:54 Collegamento permanente

Ciao a tutt*,

viaggio fantastico questo, sole-mare-relax, proprio quello che cerco in inverno ^_^

Ho fatto lo stesso viaggio l'anno scorso ma per un imprevisto abbiamo cambiato programma e cosi nn ho potuto vedere le Surin...

Quasi quasi lo rifaccio quest'anno ^_^

Un saluto

Michele

Mer, 11/06/2019 - 15:47 Collegamento permanente

Benvenuta Federica e spero anche tu Michele!

A volte capita che per problemi meteo non si possano raggiungere le isole, tendenzialmente il periodo è ottimo per la Thai del sud versante mar delle Andamane, ma non si può mai sapere... Noi però confidiamo e comunque vada sarà un bel viaggio, le cose da fare non mancano di certo :si:

Attendiamo altri vagabondi che si uniscano a noi, e tra un mese e mezzo si parte, io non vedo l'ora!

A breve vi posterò i dettagli degli alloggi prenotati a Koh Lipe così da scegliere cosa preferiamo, intanto se avete domande o anche solo per presentarvi non siate timidi, tra un po' brinderemo tutti insieme al nuovo anno :birra:

Mer, 11/06/2019 - 21:21 Collegamento permanente

E con voi siamo in otto *furtivo*

Il nostro gruppo cresce velocemente, se vi va presentatevi sul forum così iniziamo a conoscerci!

:birra:  :birra:  :birra:

Gio, 11/07/2019 - 08:34 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 320
  • Partenza: 26 Dicembre 2019
  • Ritorno: 6 Gennaio 2020
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI