Gruppo Oman On The Road - Partenza del 2019-12-28

Oman On The Road



  • Prezzo base: 1190
  • Cassa comune: 350
  • Partenza: 28 Dicembre 2019
  • Ritorno: 5 Gennaio 2020
  • Durata: 9 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: M.Ruggy   

Marco è un ingegnere “ATIPICO”, anche professore di Fisica ed Elettronica alle scuole superiori che vive e lavora nella bellissima Toscana in provincia di Pistoia nato nel giorno di befana nel 1980. Amante degli sport e della fotografia si diverte imparando balli caraibici e esibendosi alle feste e sagre di ogni paese del mondo, una grande passione per le immersioni ed il trekking lo ha portato fino ai confini del mondo isole Galapagos e Filippine comprese. Si destreggia bene con l’ inglese e  lo spagnolo ma purtroppo si trova spesso a gesticolare in cinese e arabo. Organizzato e puntualissimo, adora muoversi zaino in spalla per apprezzare la cultura locale di ogni paese e viverla a pieno confondendosi tra la gente senza nessuna remora, completamente aperto alla scoperta del più piccolo dettaglio e sempre pronto a fare nuove amicizie, che sia per la durata di un semplice caffè o per condividere una parte del viaggio. Vive con l’idea del famoso aforisma “Le cose che non hai mai visto le trovi dove non sei mai stato!”.

Iscritti/posti:

Con il Vagabondo Doc Marco / M.Ruggy

imageMarco è un ingegnere “ATIPICO”, anche professore di Fisica ed Elettronica alle scuole superiori che vive e lavora nella bellissima Toscana in provincia di Pistoia nato nel giorno di befana nel 1980. Amante degli sport e della fotografia si diverte imparando balli caraibici e esibendosi alle feste e sagre di ogni paese del mondo, una grande passione per le immersioni ed il trekking lo ha portato fino ai confini del mondo isole Galapagos e Filippine comprese. Si destreggia bene con l’ inglese e  lo spagnolo ma purtroppo si trova spesso a gesticolare in cinese e arabo. Organizzato e puntualissimo, adora muoversi zaino in spalla per apprezzare la cultura locale di ogni paese e viverla a pieno confondendosi tra la gente senza nessuna remora, completamente aperto alla scoperta del più piccolo dettaglio e sempre pronto a fare nuove amicizie, che sia per la durata di un semplice caffè o per condividere una parte del viaggio. Vive con l’idea del famoso aforisma “Le cose che non hai mai visto le trovi dove non sei mai stato!”.

 

image

QUOTA

euro 1490 a persona (include già il supplemento capodanno)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 350 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- auto 4W a nolo guidate dal Vagabondo DOC e da qualche partecipante al viaggio-leggete qui come funziona (dal giorno dell’arrivo fino all'ottavo giorno).

- prima notte a Muscat (se il vostro volo arriva la sera del primo giorno, le notti incluse saranno 2).
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC -chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 350 a persona):

- pasti
- ingressi a siti e monumenti
- tutti i pernottamenti non inclusi, compresa la notte in tenda nel deserto
- benzina e parcheggi
- escursioni opzionali
- visto di ingresso (da richiedere a propria cura prima della partenza)
- Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Per richiedere preventivo scrivere a staff@vagabondo.net)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

Elenco iscritti

Irene Peace - da Milano - con Roberta Roberta - da Milano - con Irene Rosa - da Milano - con Irene e Roberta Simona SimonaPetrelli - da Milano - con Daniela Daniela Daniela 67- da Milano - con Simona Michela LadyDelirio - da Milano - cerca compagna di stanza Alessia - da Roma - cerca compagna di stanza Gabrio - Milano - con Valentina Valentina Valentina.85 - da Milano - con Gabrio  Emiliano - da Milano - cerca compagno di stanza Nicola - da Milano - cerca compagno di stanza   Il vagabondo doc Marco M.Ruggy - da Pisa - cerca compagno di stanza  

Piano voli

Da Bergamo Orio Al Serio (con Pegasus Airlines) su questi voli: Irene, Simona, Daniela, Rosa, Roberta, Michela, Gabrio, Valentina, Emiliano, Nicola PC1212 Bergamo - Istanbul   Sab 28 dic 12:15 Sab 28 dic 16:55
PC870 Istanbul - Muscat        Sab 28 dic 21:40 Dom 29 dic 03:40
PC871 Muscat - Istanbul        Dom 05 gen 04:20 Dom 05 gen 08:55
PC1211 Istanbul - Bergamo   Dom 05 gen 10:40 Dom 05 gen 11:35   10 0 posti disponibili su questo volo.   Disponibili su richiesta 0  2  posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.     Da Roma con rientro su Bologna (con Turkish)  su questi voli: Alessia TK1866 Roma - Istanbul      28 dic 14:35 28 dic 19:10   
TK860 Istanbul - Muscat      29 dic 01:05 29 dic 07:00
TK861 Muscat - Istanbul      05 gen 07:55 05 gen 12:45
TK1325 Istanbul - Bologna  05 gen 16:40 05 gen 17:30

Da Bologna (con Qatar e Vueling) su questi voli: Marco QR3682 Bologna - Barcellona   20 dic 08:35 20 dic 10:20   
QR146 Barcellona - Doha         20 dic 15:10 20 dic 23:10
QR1140 Doha - Salalah            21 dic 08:10 21 dic 11:40
QR1149 Muscat - Doha             05 gen 04:40 05 gen 05:30
QR145 Doha - Barcellona         05 gen 07:50 05 gen 12:50
QR3556 Barcellona - Bologna   05 gen 14:30 05 gen 16:10

PROGRAMMA VIAGGIO

potete trovare il programma Oman on the road dettagliato qui

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


GRUPPO

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

INFORMAZIONI UTILI

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti, io e la mia amica Alessia vorremmo partire con voi. Ci hanno appena detto che faremmo partire la seconda macchina e c'è bisogno di un secondo guidatore ufficiale. Io ci sto pensando, ma nel caso qualcuno mi darebbe il cambio ogni tanto? Mi spaventa un po' guidare nel deserto anche se in tanti mi hanno detto che può essere davvero divertente. 

Non vedo l'ora di partire e MarcoRuggy è un vagaDoc fantastico! Fatemi sapere se possiamo dividerci i compiti!

Michela

Gio, 09/26/2019 - 14:32 Collegamento permanente

 ciaoo  Michela!  troveremo qualcuno/a che ti darà  il cambio! aspettiamo qualche settimana!!

volevo ricordare che basta la patente italiana, noleggio auto compreso nella quota,occorre carta di credito con numeri in rilievo solo per garanzia.

Se prendiamo multe o facciamo un graffio  dividiamo  e paghiamo con la cassa comune. In tanti viaggi per fortuna  non è  mai successo... *biggrin*

Le strade  sono tutte asfaltate escluso un piccolo tratto nel deserto ma abbiamo una 4x4 chi c'è  stato ha riferito che è  semplice e divertente.

Comunque un altro guidatore sarà  necessario anche per aiutarsi nel caso in cui ci fosse stanchezza!

meglio non rischiare!! 

avanti tutta e tutti!! *corre*

ruggy

Gio, 09/26/2019 - 17:56 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff
Cari Vagabondi,   e si, siamo alla ricerca del secondo guidatore ufficiale! Ad oggi la prima auto per il vostro viaggio  è infatti al completo con gli attuali iscritti ed è necessario noleggiare una seconda vettura per poter accettarne di nuovi ....alcuni dei quali sono già in attesa di poter partecipare al viaggio!   Se nessuno si propone per guidare la seconda auto, non possiamo accettare nessun altra iscrizione...non sapremmo a chi far guidare l'auto!
Vi spiego come funziona il noleggio:   Il secondo guidatore ufficiale è colui al quale viene intestata la seconda auto presa a noleggio (la prima spetta al vagabondo doc. Il noleggio auto prepagato da Vagabondo e già incluso nella quota).    I requisiti richiesti sono:   - essere maggiore di 25 anni - avere la patente da almeno 1 anno - avere una carta di credito con numeri in rilievo   ...e non per ultimo, avere voglia di godersi una delle esperienze on the road più belle al mondo! wink.gif   Al momento del ritiro dell'auto sarà possibile registrare altri guidatori aggiuntivi per macchina, quindi non spetterà al guidatore ufficiale coprire tutte le tappe del viaggio, ma la guida verrà condivisa con gli altri guidatori.  
Che succede se si prende una multa o se ci sono danni al veicolo? In questo caso si attingerà alla CASSA COMUNE del gruppo. Il gruppo si impegna a ripagare multe o franchigie di danni attingendo dalla cassa comune.  
Fateci sapere se volete essere il guidatore ufficiale della seconda macchina scrivendoci a staff@vagabondo.net     Ciao :ciao: Lo Staff
Gio, 09/26/2019 - 16:05 Collegamento permanente

la notte magica nel deserto..!! ecco alcune foto della sistemazione bloccata!!

passeremo la notte vicino il fuoco..

Galleria immagini di questa struttura

il risveglio nel deserto!!! per guardare l'alba!!

Galleria immagini di questa struttura

dormiremo nelle tende!!

Galleria immagini di questa struttura

 

Galleria immagini di questa struttura

una ottima cena omanita!!! tutti insieme!! 

Galleria immagini di questa struttura

e poi relax tra i cuscini!!

Galleria immagini di questa struttura

Gio, 09/26/2019 - 19:09 Collegamento permanente

Ciao Daniela!! siamo in due a non vedere l'ora!! 

chi dice che è un viaggio in Oman è solo deserto??? oltre al mare di Ras Al Jinz, dove andremo alla scoperta delle tartarughe, c'è un bellissimo mare e un'escurione facoltativa anche alle Daymaniyat Islands!!  *yahoo*  *yahoo* , se qualcuno di noi non vuole rimanere a Muscat l' ultimo giorno, ci possiamo andare in giornata!! 

ma chi ha mai sentito parlare delle Isole Daymaniyat?

Si trovano a pochi km da Muscat...  un paradiso composto da piccole isole rocciose nel blu del Golfo Persico!!!

 

 Le Isole sono facilmente raggiungibili da Muscat e fanno parte di una Riserva Naturale protetta!!!  *biggrin*  :reading:

Sab, 09/28/2019 - 10:01 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!!

Io e il mio amico Gabrio saremo dei vostri...non vedo l'ora!!!*yahoo*

Per quanto riguarda la guida...personalmente vorrei evitare di guidare in Oman...quindi vorrei aspettare se si fa avanti qualcun altro prima di propormi come secondo guidatore di Michela.

Fantastica l'escursione alle isole Daymaniyat...per me è si!;)

A presto!

Valentina

Dom, 09/29/2019 - 15:35 Collegamento permanente

In risposta a di M.Ruggy

alla fine, come prima esperienza con vagabondo viaggi, preferisco evitare il nolo auto.

spero che Emiliano confermi la sua iscrizione così da far partire la seconda auto

buon viaggio a tutti

Enzo

Mar, 10/01/2019 - 17:55 Collegamento permanente

non ti preoccupare non eri obbligato!! se non ti va aspettiamo cosa dice Emiliano!  qualcuno lo troviamo che guida volentieri.. c'è  tempo! *biggrin*

comunque  ripeto che accettare il ruolo di secondo guidatore non comporta nessuna

spesa aggiuntiva rispetto al gruppo, basta patente italiana e una carta di credito.

La carta serve per le compagnie di noleggio (la chiedono tutte), perché  se prendiamo  una multa o graffiamo l'auto prendono i soldi da li, ma poi la spesa  viene rimborsata

con la cassa comune (divisa tra tutti).  Guidare in Oman è  semplice perché  c'è  pochissimo traffico  il tratto nelle piste nel deserto breve.

Per chiarimenti scrivete qui o anche in privato... *DANCE*

Mar, 10/01/2019 - 18:31 Collegamento permanente
ciaoao!! vediamo un po'  cosa si mangia in Oman!! 

 Visualizza immagine di origine

Pesce

Pesce di alta qualità è facilmente reperibile lungo tutta la costa, tonno, pesce vela, squalo, gamberi e aragoste sono quelli più comuni...*biggrin*

 
Datteri

Sicuramente simbolo dell’Oman  considerate le quasi 8 milioni di palme da dattero stimate all’interno del paese. Solitamente sono serviti accompagnati dal tipico caffè nazionale e da noci...

Shawerma

Carne di pollo o manzo arrostita alla spiedo e servita con insalata entrambe avvolte nel pane o semplicemente distese su un pezzo di pane insieme a patatine fritte (piatto shawerma). E’ la versione nazionale del kebab turco. Dato che la carne viene arrostita su uno spiedo in pubblico, è possibile vedere ciò gusteremo e le modalità di preparazione e cottura.

 

Biryani

Di origini persiane, è un piatto che prevede la cottura separata dei diversi ingredienti che vengono successivamente uniti rigorosamente a fine cottura evitando così ai sapori di mischiarsi tra loro. I principali ingredienti del biryani sono: riso, spezie, carne, pesce, uova o verdure a seconda dei gusti. Piatto base della cucina omanita, è solitamente molto buono e saporito.

 

Kahwa o Caffè omanita

Caffè molto forte, un pochino amaro e aromatizzato. Solitamente viene servito in piccole tazzine senza manici e accompagnato da halwa (dolce tipico omanita) e da lokhemat (palline di farina e lievito aromatizzate). Il caffè arabo è tradizionalmente servito senza latte e zucchero ma viene aromatizzato con spezie come il cardamomo e/o chiodi di garofano.

 

Khubz

E’ il pane azzimo tipico dei paesi arabi, tradizionalmente cotto in forni d’argilla a forma di campana rovesciata o di cilindro

 

Halwa

E’ il classico dolce della cucina omanita a base di grano. Tradizionalmente è preparato con semola, zucchero, acqua di rose e un tipico burro indiano, il tutto aromatizzato con cardamomo e mandorle poi bollito lentamente sul fuoco.

 

Lun, 10/07/2019 - 07:12 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1190
  • Cassa comune: 350
  • Partenza: 28 Dicembre 2019
  • Ritorno: 5 Gennaio 2020
  • Durata: 9 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI