Uzbekistan Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

25 Ottobre 2019

Viaggio passato

Uzbekistan Freak Style - 25 Ottobre

Viaggio Passato: 25 October 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

25 Ottobre 2019    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

SARACHKA

SARACHKA

Ciao a tutti! Volevo presentarmi...Ho già chiesto ferie per questo viaggio e le ho ottenute, quindi siamo a cavallo! Prima di iscrivermi sto aspettando di ricevere il mio passaporto (al momento in attesa di visto presso un consolato) per essere certa di avere le due pagine libere e poi ci sono! I primissimi giorni di ottobre potrò formalizzare l'iscrizione e garantire una minima quota rosa a questa splendida spedizione! Un saluto a tutti!!! *pleasantry*

Lun 23/09/2019 - 21:16 Collegamento permanente

Ciao Sara, a te il più caloroso benvenuto ufficiale anche qui sul forum!

Troppo bello, con te il gruppo prende una piega sempre più russofona. *dirol* Gran valore aggiunto per una meta come l'Uzbekistan. Ti aspettiamo per la formalizzazione ufficiale, e con una sola altra iscrizione intanto è CONFERMA ASSICURATA, ma mica sarà tutto un trucco per prendersi i meriti e gli onori della conferma?? Non vi preoccupate che ce n'è per tutti... viaggeremo come si deve e ci vizieremo il giusto, non c'è da temere.

Per lo studio a tempo pieno aspetto ancora, ma intanto valuto per bene la fattibilità di includere la valle di Elliq Kala, non è per niente lontana da Khiva, una mezza giornata partendo presto ci sta tutta fuori città. Ed è uno splendore.

Ottobre avanzato e novembre sono anche i periodi della raccolta del cotone tra l'altro! Io l'ho visto solo in un altro paese, e voi??

Mar 24/09/2019 - 20:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Albertrek

Albertrek

Benvenuta al forum Sara , speriamo di partire per questo viaggio. Sono proprio curioso di vedere le città dell’antica via della seta con le sue meraviglie.

Mer 25/09/2019 - 19:13 Collegamento permanente

Un saluto a Sara, benvenuta. 

Gio 26/09/2019 - 11:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SARACHKA

SARACHKA

Ciao a tutti!!! Grazie del benvenuto e sono felice di comunicare che  avete una terza iscritta. Che bello! Dai ne manca solo uno!!! *clapping**yahoo*

Gio 26/09/2019 - 16:47 Collegamento permanente

Beh, se la Via della Seta si avvicina sempre di più... cominciamo col far luce su questo termine allora, che ne dite??

Non è che i legionari romani, quando andavano ad azzuffarsi con l'esercito dei Parti, avessero modo di seguire cartelli che la indicassero... o stessa cosa ancora 1300 anni dopo, quando frotte di mercanti, tipo i fratelli Polo, lasciavano famiglia e comodità per anni inoltrandosi nella steppa ben protetti dalla Pax Mongolica. Il termine, una parola sola in quella lingua assurda che è il tedesco, è estremamente più recente, coniato solo nel 1877 da Ferdinand von Richthofen, un erudito tedesco, assiduo esploratore, professore emerito e zio del più famoso Barone Rosso.

 eccoli 

Un nome dell'altro ieri per una terra incognita da sempre, che sulle mappe antiche ma neanche troppo, era ancora rappresentata da uno spazio bianco, dalla scritta sabbione (per deserto), o hic sunt dracones... e da cui arrivavano leggende di popolazioni cinocefale, di ciclopi o genti con un solo piede rivolto all'indietro.

Un salto in un mondo sconosciuto ai più ancora un po' oggi, sicuramente esotico e per vie meno battute dal turismo (italiano men che mai) che consiglio ancora una volta a tutti quelli che ci leggono...

PS: Chi contribuirà alla conferma del viaggio non avrà riconoscenza infinita solo da chi già iscritto, tutta la missione archeologica qui non aspetta altro... visto che ho promesso un cenone a base di farfalle al salmone e un giro di birrette offerto... Quattro aspiranti esploratori quindi + una decina di eruditi italiani e due professori emeriti che non aspettano altro per variare dalla dieta curda *help*

Ven 27/09/2019 - 18:04 Collegamento permanente

Mobilità regolare quest'oggi in Uzbekistan...

Dom 29/09/2019 - 18:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SARACHKA

SARACHKA

Per chi ci legge: se siete qui probabilmente è perché questo viaggio vi incuriosisce. Vi piacerebbe ma per qualche motivo non potete partire OPPURE vi piacerebbe e avete anche le ferie ma vi state chiedendo se unirvi o meno. A questi dico: cosa state aspettando??? Siamo in bassa stagione, nessun supplemento Agosto, siamo pochi ma buoni (vorrete mica andare in Uzbekistan in 30?). A capo della spedizione mi pare di avere capito che c'è uno che ne sa...e quindi??? Bando agli indugi!!! Giampaolo scusa sto creando aspettative su di te, ma è per una buona causa.:shy: 

Sab 28/09/2019 - 23:27 Collegamento permanente

mi vedrò bene dal deluderle... ho in effetti una larga serie di vagabondi che potrebbero testimoniare in mio favore, i feedback non sono tanto aggiornati ahimè... due su tutti??

"Solo cinque stelle?!?!??! Al vagabondo Doc non bastano le stelle che abbiamo visto nelle notti stellate del Gobi ;)"

"persona veramente speciale sempre disponibile attento e informato su tutto, allegro e portatore sano di quella giusta follia che rende magici tutti i momenti" Parole che restano indelebili nel cuore, e compagnie... e viaggi! Ripeto, non ci vorremo mica perdere questo: PS: domani vediamo le novità del lunedì, io mi sento con lo staff per una proposta e mi attivo comunque su Fb e Whatsap in maniera più strutturata. 

Dom 29/09/2019 - 18:16 Collegamento permanente

Indecisi dell'ultimo minuto? Vagabondi orfani di altri viaggi?? Scorrete un po' il forum per rendervi conto di che viaggio abbiamo per le mani qui... *DANCE*

Lun 30/09/2019 - 18:09 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.