Belgio Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

6 Dicembre 2019

Viaggio passato

Belgio Fly and Drink - 6 Dicembre

Viaggio Passato: 06 December 2019

BELGIO

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Dicembre 2019    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

Buongiorno a tutti i vagabondi :ciao:

Chi è pronto per volare in Belgio e godersi questi 4 giorni vagabondando insieme? Io sarò la vostra VagabondaDoc pronta ad accompagnarvi alla scoperta di queste città. L'intinerario non comprende infatti solo Bruxelles ma anche Gand e Bruges, tra le città più instagrammate di sempre!!

Sono entusiasta di questo viaggio e proprio perchè non ci sono molte date per questa destinazione è meglio procedre a iscriversi e programmare le nostre visite!!

Poi la povera Bruxelles è ingiustamene snobbata mentre sono sicura ci riserverà molte sorprese...tra cui quelle culinarie!

E poi io una foto all'atomium la voglio proprio fare!! voi no?

Mer 26/02/2020 - 18:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

Eccola qui la prima iscritta del viaggio!!!! Benvenuta a bordo...attendiamo la tua presentazione per i prossimi vagabondi che si uniranno.

Approfitto dei saluti per condividere una piacevole sorpresa su questa destinazione....io affascinata da bruxeless e da Bruges, visto che tanti amici si sono innamorati di questa città ( chissà se per la birra o altro....), in realtà oggi scopro Gand!!!

Ed è un'affascinate scoperta, tanto che vorrei già programmare cosa vedere in questa cittadina...il castello, la chiesa, il museo interattivo, la torre, il vicolo degli artisti di strada e il mercato medievale di Groot Vleeshuis dove poter assaggiare le specialità locali. *drinks*

Ma che se lo aspettava tutte queste cose?!?! e pii guardate che meraviglia...io voglio proprio partire. e voi?

Mer 26/02/2020 - 18:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

Ovviamente Bruges è bellissima ed anche molto + famosa...con i suoi canali e le sue casette curate!! Uno spettacolo.

Anche qui le cose da vedere sono veramente tante, se poi ci aggiungiamo l'eventuale visita ad un birrificio storico, magari dopo aver preso un cono al Museo delle patatine fritte ( si c'è anche questo  *shok* ) .....beh allora dobbiamo essere belli pimpanti!

Vagabondi vi ricordo poi che il periodo è quello dei mercatini di Natale che qui aprono a fine novembre, quindi noi ce li potremo godere!! non aggiungo altro per non togliervi l'appetito e vi lascio solo una bella immagine delle case illuminate e vi aspetto in questa avventura prenatalizia


Mer 26/02/2020 - 18:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

Eccomi tornata dopo un po' di assenza dovuta ai vagabondaggi estivi; ora sono pronta a rimettere il naso nella programmazione dei viaggi invernali.

Volevo ricordare ai vagabondi che questo è un viaggio fly & drink...quindi...ok i mercatini di natale, le case illuminate e colorate, i musei, però dobbiamo ( e vogliamo *biggrin* ) dare spazio anche ad una parte estremamente godereccia del viaggiare.

Belgio patria di birre artigianali, di monaci trappisti che oltre a pregare producevano ottime birre. Oltre Cantillon, la più famosa che organizza anche visite guidate, non ci faremo mancare altri locali storici dove ci "tufferemo" nella tradizione belga!!

 

Adesso tampino il mio collega esperto per farmi dare qualche suggerimento speciale per il nostro viaggio!!

Quindi...appassionati di birre o curiosi di capirne un po' di più...iscrivetevi a questo bellissimo viaggio.

vi aspetto *clapping*

Mer 26/02/2020 - 18:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

Ma guarda guarda che bella notizia....è arrivato il secondo iscritto al viaggio!!!! :ciao:

Benvenuto, ti aspettiamo qui per fare la tua conoscenza pre viaggio e per raccontarci cosa ti ha spinto verso il Belgio. Questo almeno serve a me per poter studiare l'itinerario più congeniale per tutti.

Sono veramente molto carica per questo vagabondaggio perchè praticamente il nostro viaggio è l'unica data disponible, quindi non bisogna farcela scappare!!!!

Vorrei anche dire ai più giovani che il Belgio non è  solo gite romatiche in barca sui canali al tramonto e casette stile marzapane... c'è anche un'anima più underground ed hip hop che si trova nel cuore di Gent/Gand

 

e ragazzi...ci dobbiamo assolutamente venire per una passeggiata e qualche selfie supercolorato!!

Devo proprio ammettere che questo itinerario è veramente vario...speriamo di confermarlo presto così con il piano voli cominciamo a dividere le varie visite per non perderci nulla!!!

per il momento vi saluto, tornerò a breve con un post sulle indicazione più pratiche. Se avete domande, dubbi, suggerimenti o note....SONO QUA!!

Scompi

Mer 26/02/2020 - 18:50 Collegamento permanente

ciao nuovo vagabondo manca Un po’ per il ns viaggio sono ansiosa di poter apprezzare e godere delle bellezze romantiche ed anche un po’ underground del ns viaggio . Io sono pronta per iniziare e Poi con una superScompi da guida il viaggio è assicurato. 

Ven 13/09/2019 - 07:48 Collegamento permanente

ciao nuovo vagabondo manca Un po’ per il ns viaggio sono ansiosa di poter apprezzare e godere delle bellezze romantiche ed anche un po’ underground del ns viaggio . Io sono pronta per iniziare e Poi con una superScompi da guida il viaggio è assicurato. 

Ven 13/09/2019 - 07:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

In risposta a di GAETANABIANCA

Grazie Gaetanabianca. :shy:

Vero che manca un po'...ma è  bello aver un bel viaggio da organizzare e a cui pensare.

Raccontatemi un po' che cosa vi ispira di più delle visite in città  e soprattutto cari lettori che non vi siete ancora iscritti chiedetemi tutto quelli che volete...

Ci sono tanti aspetti ancora da vedere in queste città  *clapping*

È ora di confermare questa partenza. 

Scompi

Dom 15/09/2019 - 22:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

E visto che ho fatto questo post serio per la romania, eccolo anche per il belgio.

Ecco un po' di info utili sul viaggio per i vagabondi più scrupolosi nella fase di preparazione  Mi informo... :

TELEFONI E CONNESSIONI: no problem, siamo nella UE e quindi vale il vostro piano tariffario italiano senza altri costi. il wifi si trova

VALUTA: no problem. c'è l'EURO

TRASPORTI: in base al piano voli e alla posizione dell'hotel decideremo come muoverci in città. Ma la rete belga è super efficiente. Per raggiungere Bruge e Gand useremo i treni molto comodi che collegano in poco tempo le città. Ovviamnete poi ci attendono le passeggiate a piedi per goderci le città

HOTEL: un hotel solo a bruxelles, quindi con la comodità di non muovere più il bagaglio. Lo prenoterà lo staff, quindi avremo più info in fase di conferma e chiusura viaggio

PRESE ELETTRICHE: ce ne sono varie in belgio. ma per cellullari normali non ci dovrebbero essere problemi

CLIMA:il belgio non è sicuramnete il paese del sole...ma questo vale tutto l'anno!!! in dicembre non c'è maggior probabilità di pioggia, ma sicuramente fa un po' freddo. non immaginatevi nulla di estremo. Importante qualche maglioncino o giubbino per poter goder dei mercatini di natale.

MANCE: il servizio è incluso nel conto, quindi non obbligatoria

CIBO: farò un post a parte per questo argomento...sappiate che in Belgio sono state inventate le patatine fritte, ma oltre quello c'è di più!!Salute!!

Come vedete le difficoltà del viaggio sono nulle...c'è solo da godersi questo paese e le sue belle città!!

Tornerò a breve con altre info pratiche sull'itinerario e sul cibo che ci aspetta Ciao

Scompi

Sab 21/09/2019 - 21:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

Vedo vedo...un altro iscritto  a questo bel viaggio  BENVENUTO. La conferma si avvicina.

Non fate i timidi e presentatevi :-P  che il forum prepartenza è proprio piacevole per poter iniziare a conoscersi e raccontarsi un po', oppure per fare delle domande al Vagadoc su quello che ci aspetta.

Comincio io con il dirvi che: le mie preferite sono le birre rosse!! chissà se in Belgio cambierò idea... e se mi ricrederò su quelle aromatizzate che mi hanno sempre lasciato perplessa. L'importante sarà assaggiare il più possibile *drinks*

A presto con altre news

Per voi Vagabondi ancora incerti, ricordo che questa è l'unica data del Belgio prevista al momento e coinciderà con un periodo di grande splendore natalizio in quelle città! occasione quindi più unica che rara.

Scompi

 

 

 



Mer 25/09/2019 - 22:51 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.