Marocco Sud
8 Giorni - 7 Notti

26 Ottobre 2019

Viaggio passato

Marocco Sud - 26 Ottobre

Viaggio Passato: 26 October 2019

marrakech

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Ottobre 2019    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

neverstop

neverstop

Ottobre è sicuramente uno dei mesi migliori per visitare il Marocco *yahoo*, il clima è ancora caldo ma non si toccano i 40°/45° dei mesi estivi.

La temperatura diurna che incontreremo un po’ ovunque si dovrebbe aggirare intorno ai 25-27 gradi. La sera potrebbe scendere anche intorno ai 15-16 gradi e anche un po’ di più nel deserto dove, chiaramente, l’escursione termica è più forte. Abbigliamento a cipolla è quindi consigliato ;) …

Mer 11/09/2019 - 14:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

neverstop

neverstop

l'esperienza nel deserto sarà sicuramente indimenticabile. Arrivati a Merzouga, poco prima del tramonto, saranno i dromedari che, con una bella e panoramica passeggiata, durante la quale potremo scattare delle meravigliose foto, ci condurranno nel deserto. Berremo del te offertoci dai beduini, ceneremo e saliremo sulle dune per aspettare che il buio lasci spazio a miriadi di stelle;). Dormiremo nelle tende in attesa di vedere i colori magici dell'alba....

PS: cosa aspettate ad iscrivervi :-P????

Mer 18/09/2019 - 09:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

neverstop

neverstop

non solo couscus e tajine (che comunque in Marocco hanno numerose sfumature)!! La cucina del Marocco ha una grandissima varietà di piatti ed è considerata da molti la migliore tra tutte quelle del nord-Africa.

Tè alla menta, Khobz (pane), Pastilla (Besstila), briwate, Harira, Salade marocaine, fagioli bianchi o Loubia, Ghoulal, ecc... per non parlare dei dolci... :-) 

PS: vi scrivo i nomi ma non vi do la decrizione dei piatti per incuriosirvi di più *biggrin**search*


Gio 19/09/2019 - 15:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

neverstop

neverstop

indecisi non fate i timidi...iscrivetevi così facciamo partire questo splendido viaggio ;-) *corre*

Mar 24/09/2019 - 09:14 Collegamento permanente

io mi sono iscritto la scorsa settimana... come mai non risulto? *unknw*

Mar 24/09/2019 - 10:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

neverstop

neverstop

In risposta a di Lindbergh76

si, un iscritto risulta...

Mar 24/09/2019 - 14:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

neverstop

neverstop

qualche scatto di un amico

 

Mer 25/09/2019 - 14:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

neverstop

neverstop

...e cosa dire di Essaouira, una spelendida fortezza bganata dall’Atlantico. Originariamente chiamata Mogador, cioè piccola fortezza, è da sempre un importante porto che collega il Marocco con il resto dell’Africa e dell’Europa.  Una città dove si respira l’arte e dove è bello girovagare nella medina, passeggiare sulla spiaggia o lungo le mura di cinta o fermarsi al porto a contrattare per dell'ottimo pesce cotto al momento....

Negli anni ’60 e ’70 ad Essaouira esplose la musica Gnawa e in questi anni la città marocchina, ha meritato di essere soprannominata la Woodstock del Marocco.

Non a caso è il luogo scelto da Orson Welles nel 1944 per ricreare Cipro nel suo famoso Othello . Ed è anche il luogo in cui Jimi Hendrix soggiornò più volte, attratto appunto dalla sua musica. Leggende locali narrano che ci abbia anche lasciato presunti figli, e che fu osservando il forte Bordj El Berod che scrisse la sua Castles Made of Sand.

La cittadina è perennemente battuta dal vento e per questo particolarmente frequentata dagli amanti del windsurf di tutto il mondo…

 

Mer 02/10/2019 - 10:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

neverstop

neverstop

Vagabondiiii abbiamo solo una settimana per raggiungere il numero minimo per la conferma di questo viaggio !!!...Se ci state ancora pensando è arrivato il momento di iscriverviiii ;-) :-P !

Se avete dubbi, domande, perplessità...io sono qui per aiutarvi. Non esitate a scrivere sul forum, è fatto appositamente per conoscerci, sciogliere dubbi amletici, decidere insieme cosa fare nei momenti liberi, condividere curiosità e informazioni dei luoghi che andremo a vedere...

Lun 30/09/2019 - 11:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

neverstop

neverstop

Vi ho già detto che il periodo è sicuramente dei migliori per visitare il Marocco

Vi ho già detto che il cibo è vario anche se probabilmente non ne potremo più di tajine e couscous a fine viaggio e avremo imparato a bere tè alla menta nei bicchierini di vetro  in ogni momento della giornata…

Dormiremo in hotel a 3 stelle salvo la notte nel deserto che trascorreremo in tenda *furtivo* e li potrebbe fare un po’ freschetto, un sacco a pelo leggero, se lo avete, è consigliabile anche se avremo a disposizione delle coperte…

Avremo un autista ed un pulmino a nostra disposizione per gli spostamenti…

........

Mer 02/10/2019 - 14:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.