Gruppo Marocco Breve Sud - Partenza del 2019-10-26

Marocco Breve Sud



  • Prezzo base: 1120
  • Cassa comune: 100
  • Partenza: 26 Ottobre 2019
  • Ritorno: 2 Novembre 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

→ Iscrizioni per conferma viaggio entro il 6 ottobre (se non si raggiunge il numero minimo per la conferma, questo gruppo verrà cancellato)

Con la Vagabonda Doc Oriana / neverstop

Oriana, dopo il primo biglietto di sola andata che l’ha trattenuta due anni in Irlanda, non ha più smesso di correre alla scoperta del mondo!  Zaino in spalla, sola o in compagnia, cerca continuamente la fuga toccando tutti i continenti, viaggiando in macchina, in bus o in camper van e adattandosi a tutte le condizioni.  Non sa stare troppo tempo lontano dal mare ma apprezza anche la montagna, il deserto e le città. E’ sportiva quanto basta e adora camminare. In vacanza odia perder tempo, ogni minuto è prezioso per conoscere e scoprire. Di ogni Paese è curiosa delle tradizioni culinarie, ama sedersi nei ristorantini tipici ad osservare e degustare, adora il buon cibo e il buon vino, ama immortalare tutto ciò che la colpisce.  Laureata in lingue, parla inglese, francese e spagnolo...il russo è da rispolverare e del tedesco ha vaghe reminiscenze!

QUOTA


€ 1220 a persona (include già il supplemento ponte)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 100 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali
- solo 1 bagaglio a mano 10 kg per chi ha il volo Ryanair (55 cm x 40 cm x 20 cm) o Easyjet (50 x 40 x 20 cm), franchigia bagaglio 20kg per chi ha gli altri voli
- Hotels 3 stelle con camere doppia o tripla
- Tutte le prime colazioni
- Cene a Oarzazate, gole del Todra e nel deserto.
- Bus ad uso esclusivo del nostro gruppo con autista parlante francese
- Guida locale parlante italiano a Marrakech
- Escursione nel deserto
- Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 100 a persona):

- i pranzi e alcune cene.
- ingressi a qualche sito e museo (pochi a pagamento e molto economici, in genere un euro o due)
- mance 

SUPPLEMENTI POSSIBILI (fuori quota): 

- bagaglio in stiva per chi ha il volo Ryanair o Easyjet (possibile averlo con supplemento)*
- supplemento singola 20 euro per notte.
- polizza annullamento viaggio  (opzionale, da farsi a parte. Per richiedere preventivo scrivere a staff@vagabondo.net)

* PER CHI VIAGGIA CON COMPAGNIA LOW COST É PREVISTO SOLO BAGAGLIO A MANO STANDARD NELLA QUOTA

IL BAGAGLIO DA STIVA O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO. 
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

PROGRAMMA VIAGGIO

potete trovare il programma Marocco Breve Sud dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

GRUPPO

Da confermare.

Il numero minimo di partecipanti per la conferma di questo gruppo è di 4 o 5 persone + il Vagabondo Doc.

INFORMAZIONI UTILI





Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti. Io sono Oriana e farò con voi questo viaggio mooolto particolare in cui i paesaggi, gli odori e i colori del Marocco cattureranno i nostri sensi e rimarranno nel nostro cuore a lungo...ve lo posso garantire!

Inizieremo la nostra avventura nella caotica ma affascinante MARRAKECH per poi percorrere la rotta carovaniera che da Marrakech ci porterà verso il deserto del Sahara fermandoci a visitare la città fortificata di AÏT BENHADDOU e poi OUARZAZATE, a ridosso del deserto.

Da qui visiteremo le GOLE DEL DADÈS per poi avventurarci nella zona orientale della catena montuosa dell'Alto Atlante e ci fermeremo alle GOLE DEL TODGHRA, un canyon scavato dai fiumi Todra e Dades, arriveremo a MERZOUGA, nel deserto, passando per ERFOUD, dove è stata girata una parte del film Marrakech Express.

Concluderemo il viaggio con una lunga passeggiata tra le stradine della pittoresca ESSAOUIRA, la città bianca e blu affacciata sull'Atlantico, prima di riprendere il volo per l'Italia da Marrakech.

Mer, 07/03/2019 - 14:31 Collegamento permanente

Sono stata diverse volte in Marocco, ad Essaouira, a Marrakech, nelle altre Città Imperiali, ma questo viaggio mi affascina particolarmente perché sono sicura che ci darà modo di conoscere il paese in ogni suo aspetto. Rimarremo storditi dal “caos vibrante” di Marrakech, affascinati dalla catena montuosa dell’Atlante, a bocca aperta per le stelle che vedremo nel deserto, incuriositi dai villaggi che visiteremo e innamorati di Essaouira…

Mer, 07/31/2019 - 17:25 Collegamento permanente

Terminate le vacanze estive (almeno per me :twisted:!!), è giunto il momento di iniziare ad organizzare il viaggetto autunnale ;) !!! Io ci sono, la guida del Marocco oramai vive con me...vi aspetto *DANCE* ! 

Lun, 09/02/2019 - 18:28 Collegamento permanente

Questo è l'itinerario che trovate nel dettaglio del programma di viaggio di Vagabondo. Come potete vedere, attraverseremo tutto il paese passando dal deserto al mare e questo ci permetterà di incontrare paesaggi molto diversi, affrontare climi diversi e trovarci in situazioni e ambienti piuttosto diversi.

Non ci annoieremo mai.... 

Gio, 09/05/2019 - 17:19 Collegamento permanente

Marrakech, una delle principali città imperiali è magica, affascinante e caotica...è la città degli incantatori di serpenti, dei venditori e dei compratori...è la "città rossa" perché le sue case sono tutte rosso ocra, come il colore della terra su cui sorgono.

La sua medina, la parte antica racchiusa tra le mura imperiali, è un labirinto di vicoli e stradine aggrovigliati. Nella medina sorgono i souk, mercati caratteristici dove si vende e si compra di tutto, tappeti, pashmine e lampade ma anche gioielli, creme, saponi e cibo, dove odori colori e sapori si mescolano e inebriano.

Marrakech è anche famosa per i suoi riad arabeschi, strutture quadrate con giardino e fontana al centro, e terrazzo sul tetto dove una volta vivevano i benestanti e oggi sono trasformate in hotel.

I palazzi reali svelano poi la bellissima architettura di ispirazione mussulmana...

All’esterno della medina Marrakech diventa  invece una città verde, ricca di giardini bellissimi... 

E non dimentichiamo dei numerosi hammam che fanno parte della cultura marocchina, sono bagni turchi dove i locali vanno soprattuto per trascorrere un po' di tempo e scambiare due chiacchiere....

Mar, 09/10/2019 - 15:45 Collegamento permanente

Da Marrakech in direzione deserto è d'obbligo una sosta a AÏT BENHADDOU  e OUARZAZATE attraversando scorci panoramici molto belli e villaggi berberi.... 

AÏT BENHADDOU è una Kasbah di mattoni rossi molto suggestiva che ci riporterà indietro nel tempo con la fantasia. D'altronde l'abbiamo già vista in numerosi film tra cui Lawrence d'Arabia, il gioiello del Nilo, Gesù di Nazareth, il gladiatore...

Anche Ourzate è stata scenario di molti film ambientati in in Tibet, nell'antica Roma, in Somalia e in Egitto...interessante la kasbah di Taurirt e da qui ci prepariamo poi alle fantastiche escursioni alle gole del dadés e del  Todghra, ecc...

 AÏT BENHADDOU: 

Mer, 09/11/2019 - 12:28 Collegamento permanente

Ottobre è sicuramente uno dei mesi migliori per visitare il Marocco *yahoo*, il clima è ancora caldo ma non si toccano i 40°/45° dei mesi estivi.

La temperatura diurna che incontreremo un po’ ovunque si dovrebbe aggirare intorno ai 25-27 gradi. La sera potrebbe scendere anche intorno ai 15-16 gradi e anche un po’ di più nel deserto dove, chiaramente, l’escursione termica è più forte. Abbigliamento a cipolla è quindi consigliato ;) …

Mer, 09/11/2019 - 14:10 Collegamento permanente

l'esperienza nel deserto sarà sicuramente indimenticabile. Arrivati a Merzouga, poco prima del tramonto, saranno i dromedari che, con una bella e panoramica passeggiata, durante la quale potremo scattare delle meravigliose foto, ci condurranno nel deserto. Berremo del te offertoci dai beduini, ceneremo e saliremo sulle dune per aspettare che il buio lasci spazio a miriadi di stelle;). Dormiremo nelle tende in attesa di vedere i colori magici dell'alba....

PS: cosa aspettate ad iscrivervi :-P????

Mer, 09/18/2019 - 09:57 Collegamento permanente

non solo couscus e tajine (che comunque in Marocco hanno numerose sfumature)!! La cucina del Marocco ha una grandissima varietà di piatti ed è considerata da molti la migliore tra tutte quelle del nord-Africa.

Tè alla menta, Khobz (pane), Pastilla (Besstila), briwate, Harira, Salade marocaine, fagioli bianchi o Loubia, Ghoulal, ecc... per non parlare dei dolci... :-) 

PS: vi scrivo i nomi ma non vi do la decrizione dei piatti per incuriosirvi di più *biggrin**search*

Gio, 09/19/2019 - 15:14 Collegamento permanente

...e cosa dire di Essaouira, una spelendida fortezza bganata dall’Atlantico. Originariamente chiamata Mogador, cioè piccola fortezza, è da sempre un importante porto che collega il Marocco con il resto dell’Africa e dell’Europa.  Una città dove si respira l’arte e dove è bello girovagare nella medina, passeggiare sulla spiaggia o lungo le mura di cinta o fermarsi al porto a contrattare per dell'ottimo pesce cotto al momento....

Negli anni ’60 e ’70 ad Essaouira esplose la musica Gnawa e in questi anni la città marocchina, ha meritato di essere soprannominata la Woodstock del Marocco.

Non a caso è il luogo scelto da Orson Welles nel 1944 per ricreare Cipro nel suo famoso Othello . Ed è anche il luogo in cui Jimi Hendrix soggiornò più volte, attratto appunto dalla sua musica. Leggende locali narrano che ci abbia anche lasciato presunti figli, e che fu osservando il forte Bordj El Berod che scrisse la sua Castles Made of Sand.

La cittadina è perennemente battuta dal vento e per questo particolarmente frequentata dagli amanti del windsurf di tutto il mondo…

 

Mer, 10/02/2019 - 10:21 Collegamento permanente

Vagabondiiii abbiamo solo una settimana per raggiungere il numero minimo per la conferma di questo viaggio !!!...Se ci state ancora pensando è arrivato il momento di iscriverviiii ;-) :-P !

Se avete dubbi, domande, perplessità...io sono qui per aiutarvi. Non esitate a scrivere sul forum, è fatto appositamente per conoscerci, sciogliere dubbi amletici, decidere insieme cosa fare nei momenti liberi, condividere curiosità e informazioni dei luoghi che andremo a vedere...

Lun, 09/30/2019 - 11:08 Collegamento permanente

Vi ho già detto che il periodo è sicuramente dei migliori per visitare il Marocco

Vi ho già detto che il cibo è vario anche se probabilmente non ne potremo più di tajine e couscous a fine viaggio e avremo imparato a bere tè alla menta nei bicchierini di vetro  in ogni momento della giornata…

Dormiremo in hotel a 3 stelle salvo la notte nel deserto che trascorreremo in tenda *furtivo* e li potrebbe fare un po’ freschetto, un sacco a pelo leggero, se lo avete, è consigliabile anche se avremo a disposizione delle coperte…

Avremo un autista ed un pulmino a nostra disposizione per gli spostamenti…

........

Mer, 10/02/2019 - 14:57 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1120
  • Cassa comune: 100
  • Partenza: 26 Ottobre 2019
  • Ritorno: 2 Novembre 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI