Malesia e Koh Lipe Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

26 Dicembre 2019

Viaggio passato

Malesia e Koh Lipe Freak Style - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2019    15 Giorni - 14 Notti

→ Iscrizioni per conferma viaggio entro il 26 novembre (se non si raggiunge il numero minimo per la conferma, questo gruppo verrà cancellato)
 

Con la vagabonda doc Elena /Hellen

image

Hellen è cresciuta con il naso dentro l'atlante e con tanta curiosità verso i posti più remoti del mondo. Ha lasciato casa a 19 anni e ha vagabondato a lungo per l'Europa fermandosi qualche anno a Parigi e a Londra mentre si laureava in antropologia. Tornata in Lombardia si è parzialmente addomesticata (dice), ma continua a saltare su un treno o un aereo appena possibile. Quando non lavora o viaggia, la trovate facilmente in piscina o in enoteca.
Studiando da sommelier ha imparato a girare il mondo anche aprendo bottiglie perché per chi ha la pazienza di imparare ad ascoltare, un calice di vino può raccontare tanto della sua terra d'origine.

Non ha ancora trovato il paese che non le piacerebbe visitare, ma ha un debole per l’Asia, il medio oriente e l’Europa. Le piace viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto, quando può predilige il treno.
Parla bene Inglese e Francese, comunica in Spagnolo.

 

image

Quota

€ 1900 euro a persona (include già il supplemento capodanno)

cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: € 450- 500

LA QUOTA INCLUDE:

- volo aereo dall'Italia
- volo interno da Langkawi a Singapore
- tutte le tasse aeroportuali
- 2 pernottamenti a Kuala Lumpur 
- 3 pernottamenti a Koh Lipe
- 2 pernottamenti a Taman Negara 
- assicurazione medica (qui trovate maggiori dettagli)

Al viaggio partecipa anche un vagabondo DOC -  chi è? cosa fa?


LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 350-400 euro a seconda della stagione):

- pernottamenti a Georgetown e Singapore
- trasporti in treno e bus locali
- pasti e bevande
- biglietti di ingresso ai parchi

 

*** Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Per richiedere preventivo scrivere a [email protected])

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

Programma di viaggio Malesia e Koh Lipe freak style

Potete trovare il programma Malesia e Koh Lipe freak style dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.



Gruppo

Da confermare.

Il numero minimo di partecipanti per la conferma di questo gruppo è di 4-5 persone + il vagabondo doc.

Informazioni utili

image

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Carissimi Vagabondi,

Avete visto che meraviglia di viaggio?

La Malesia è una destinazione che mi sta a cuore da sempre, sarà forse perché i Pirati di Mompracem è stato uno dei primi romanzi che ho letto da bambina?

In questa penisola si sono trasferiti innumerevoli indiani, cinesi ed europei che insieme ai Malesi hanno creato un melting pot unico di culture.

Partiremo da Kuala Lumpur, KL per gli amici, fondata solo nel 1857 come base per i minatori e diventata capitale già nel 1896.

KL è un concentrato di diversità, in poche ore passeremo dallo street food di Chinatown ai cocktail in cima al grattacielo, dal tempio indiano a quello cinese, dalla moschea al palazzo del sultano.

Dopo questa full immersion metropolitana ci spostiamo verso l'esatto opposto, ovvero la jungla millenaria ed impenetrabile del Taman Negara. Ci arriveremo con un bus e navigando circa 60 km sul fiume. Il parco offre tantissime opzioni di trekking da pochi km a quelli più intensi per i vagabondi più allenati e resistenti, ma anche placide e comode escursioni in barca.

Usciamo dalla jungla e andiamo verso George Town, città fondata dagli inglesi e poi diventata un importante porto commerciale. Ai giorni nostri è una cittadina con un'essenza più unica che rara, un retaggio architettonico culturale e coloniale e insolito oltre che patrimonio dell'umanità secondo Unesco. Ho già prenotato una guest house in pieno centro storico perché qua festeggeremo l'arrivo del 2020, potremmo quindi passare la serata andando di bar in bar e guardando i fuochi artificiali.

Iniziamo il 2020 trasferendoci in paradiso! Prendiamo un paio di battelli e in circa 5 ore di navigazione arriviamo sull'isola thailandese di Koh Lipe.

Va beh…che vi devo dire….stiamo qua, mangiamo, beviamo, ci abbronziamo, nuotiamo con i pesciolini colorati e siamo felici *dirol*

Ma anche in paradiso dopo un po' ti viene voglia di cogliere una mela e di darci un morso, quindi dopo una serata nell'isola malese di Langkawi prendiamo un volo e andiamo a Singapore. Magari sostituiamo la mela con un Singapore Sling (cocktail con gin, triple sec, liquore alla ciliegia, ananas, lime fresco) al Raffles hotel dove è stato inventato nel 1915, o degli spiedini Satay, oppure dei granchi al peperoncino. 

 

Singapore è una città stato, un'importante ex colonia britannica, formata da 63 isole, un mix unico di culture e religioni e una delle capitali mondiali dell'economia. È una metropoli unica in continua trasformazione che non smette mai di affascinare. Anche qua passeremo dai grattacieli, al Marina Bay, a Little India e Chinatown. 

A malincuore, lasceremo il caldo e il sole per tornare a casa.

Iniziate ad iscrivervi, io vado avanti a pianificare la vacanza *yahoo*

Sab 31/08/2019 - 08:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Ciao Vagabondi, 

sono in partenza con Vagabondo, ma prima volevo condividere qualche immagine della foresta del Taman Nagara con voi.

 

 

A presto

:ciao:

 

 

 

 

 

Gio 08/08/2019 - 11:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Ciao Vagabondi, 

Sono tornata, e oggi voglio raccontarvi qualcosa di Georgetown dove, chi vorrà venire con me, festeggerà l'inizio del 2020.

Georgetown è la capitale dell'isola di Penang che è collegata alla terraferma dal ponte più lungo del sud est asiatico. E' stata la prima colonia inglese nella penisola malese ed è stata per secoli uno dei fulcri strategici del commercio attirando mercanti indiani, cinesi, arabi ed europei creando un vero e proprio melting pot di culture che si è tramandato fino ai giorni nostri.

La città vecchia di Georgetown è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, visiteremo una città vivace e intrigante che non mancherà di affascinarci.

Ho prenotato una guest house in Armenian Street, se il nostro gruppo parte al completo avremo tutta la guest house per noi *yahoo*

Considerato che trascorriamo qua il capodanno, ho preferito una struttura caratteristica (ma confortevole) nel centro della città vecchia per poter godere al massimo della vivacità del quartiere.

Armenian street è tra l'altro una delle strade più visitate di Georgetown a causa dei murales, dei templi buddisti e delle botteghe. I murales sono diventati una vera e propria attrazione turistica e spesso di dedica una giornata intera a cercare quelli più famosi. Qualche esempio?

Come se non bastasse, Georgetown è anche una rinomata meta gastronomica, sembra che i migliori ristoranti della Malesia si concentrino qua, sia quelli economici che quelli un po' più eleganti. 

A differenza delle altre città Malesi, a Georgetown si trovano tanti bar e locali con musica dal vivo..... non mi viene in mente un modo migliore per salutare il 2019 e dare il benvenuto all'anno nuovo *DANCE*

 

Chi ha voglia di venire con me? ;)

Mer 21/08/2019 - 16:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Maurice

Maurice

Hello Hellen, hello Vagabondo !!

Sono interessato al viaggio e vorrei sapere per quanto riguarda i voli se c'e' disponibilita' da Roma !!

Altro...sto cercando di andare a Koh Lipe da un po' di anni ma ancora non ci sono riuscito...forse dalla Malesia ?!*boh*

Sab 07/09/2019 - 22:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

In risposta a di Maurice

Ciao Maurice,

Se scrivi a [email protected], lo staff di Vagabondo ti potrà dare conferma, ma mi sento già di dirti che la partenza da Roma non sarà un problema, basta che lo indichi sulla scheda d'iscrizione.

Per quanto riguarda koh lipe ci arriviamo tranquilli com un paio di barche veloci facendo il tragitto Georgetown-langkawi-koh lipe, mi sa che è più facile raggiungerla dalla Malesia che dalla Thailandia. 

Se hai altre domande sul viaggio non esitare a chiedere. Il piano voli lo riceviamo in fase di conferma viaggio (di solito quando si arriva a 5 iscritti).

 

A presto 

Dom 08/09/2019 - 07:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Ciao Vagabondi,

oggi parliamo un po’ della ultima tappa del nostro viaggio, Singapore.

Singapore è uno dei principali centri finanziari del mondo, ma anche il secondo paese più densamente popolato dopo il principato di Monaco e nel 2009 ha raggiunto la più alta concentrazione di milionari in rapporto alla popolazione.

Ha un’importante storia di immigrazione e una popolazione variegata composta prevalentemente da cinesi, malesi, indiani ed europei. Il 42% della popolazione di Singapore è straniero.

Certamente avete già presente il Marina Bay Sands, formata da 3 enormi grattacieli sormontati da una struttura a forma di nave, purtroppo l’accesso all’infinity pool è riservato ai clienti dell’albergo. Nella foto sotto vedete in primo piano l'Helix bridge e in secondo piano il Marina Bay Sands

Un’altra tappa sicura del nostro viaggio saranno i Gardens by the bay che possiamo visitare anche la sera per godere delle luci dei Super Trees, dei giardini verticali alti fino a 50 metri. Potremo camminare su una passerella aerea (OSCB Skyway) che collega alcuni giardini. Ci sono anche due serre in vetro, la Flower Dome è nel Guinnes dei primati come la serra più grande del mondo.

[video:https://youtu.be/DB70khTfvNY autoplay:0]

A Singapore anche l’aereoporto diventa un’attrazione turistica, da aprile è aperta al pubblico una cascata alta 40 mt che avremo modo di apprezzare all’arrivo del nostro volo interno da Langkawi.

[video:https://youtu.be/G6-tFi2mXf4 autoplay:0]

Dove dormiremo?

Purtroppo il Marina Bay Sands è fuori budget, gli hotel in questa città sono un salasso. Ho trovato un buon compromesso di cui sono molto entusiasta, un ostello nella deliziosa Little India, ho prenotato camere da 4 persone (le più piccole) con bagno privato. Un gruppo di Vagabondi ha già utilizzato questa struttura e ne sono stati felici, mi dicono che rispetto ad altre strutture a basso budget è molto pulito. Little India è molto ben collegata ed è un punto di partenza ideale per le nostre esplorazioni.

Chi fa compagnia al nostro primo iscritto? Vi ricordo che manca poco a Natale *clapping*

 

A presto :ciao:

Mar 17/09/2019 - 16:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Ancora tutti in incognito? *furtivo*

Vediamo se riesco a stanarvi parlando un po' di Koh Lipe

Koh Lipe è una delle isole più piccole e remote della Thailandia. Immersa nel mare turchese delle Andamane, è situata nella parte più meridionale della Thailandia, vicino all'isola malese di Langkawi da cui noi arriveremo. Fa parte del parco marino di Tarutao.

L'isola è famosa per la vasta barriera corallina e per la natura incontaminata, è stata abitata per lunghissimo periodo dagli Chao Ley "gli zingari di mare" che ora si sono specializzati in diving e nel trasportare i turisti sugli atolli vicini. L'isola offre spiagge bianche, mare turchese e angoli nascosti di grande bellezza naturale.

 

A Koh Lipe dedicheremo le nostre giornate a goderci le spiagge bianche per toglierci un po' il pallore invernale e ad esplorare il fondale marino coperto dalla barriere corallina.

 

 

Mangeremo tanto pesce e ottima cucina Thai in uno dei tanti ristorantini vista mare come questo sotto

e possiamo anche intermezzare le nostre giornate sulla spiaggia con un po' di shopping e street food in Walking Street

 

...che dite, vi piace il programma?

So che fate i timidi, ma non indugiate troppo.... mancano solo tre mesi *yahoo*

Lun 14/10/2019 - 14:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Al nostro ritorno da Koh Lipe ci fermeremo una notte a Langkawi che da il nome ad un arcipelago formato da 99 isole nel mare delle Andamane. Se non ne avete mai sentito parlare, condivido un paio di foto di presentazione

 

Anche qua ho già fermato gli alberghi, in questo caso pernotteremo in un albergo dotato di piscina vicino a diversi ristoranti interessanti

 

 

...Tanto prima o poi vi iscrivete... io sono qua che vi aspetto*drinks*

Ven 08/11/2019 - 14:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

paolapo

paolapo

Ciao, confesso che non avevo mai pensato alla Malesia come destinazione, ma ora che ci penso, mi sembra un'ottima idea! I posti sembrano bellissimi e anche le accommodation che hai fermato, magnifiche. Questo viaggio sembra proprio quello che fa al caso mio, mi sa vengo con te, cara Hellen! 

Ven 08/11/2019 - 18:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

In risposta a di paolapo

Ciao PaolaPo,

Hai ragione, la Malesia non è mai trai primi pensieri quando si pensa al sud est asiatico, ma offre tutto quello che possiamo desiserare: spiagge bianche, foreste, città multi etniche e ipertecnologiche. 

 

Io ti aspetto a braccia aperte, e presto arriveranno altri vagabondi :si:

Sab 09/11/2019 - 08:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.