Gruppo Transilvania - Partenza del 2019-09-11

Transilvania Easy Style



  • Prezzo base: 520
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 11 Settembre 2019
  • Ritorno: 15 Settembre 2019
  • Durata: 5 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Iscrizioni per conferma viaggio entro il 21 agosto

(Se entro il 21 agosto questo viaggio non raggiungerà il numero minimo di 5 partecipanti per la conferma, verrà cancellato)

Con la vagabonda doc Claudia / Cla85

imageClaudia è cresciuta in campagna, viene da Acqui Terme anche se ormai vive a Torino e ama la natura e gli animali. I suoi interessi sono il trekking, la fotografia, l'arte e adora cucinare, i sopravvissuti raccontano che se la cava discretamente. 

Ama viaggiare da sempre e appena torna da un viaggio ne progetta subito un altro, il suo motto è: " Non è importante la destinazione, ma il viaggio".
Appassionata di antropologia, ama immergersi completamente nella cultura dei luoghi che visita e informarsi anche sulle leggende e i miti locali.
Ha vissuto per un anno in Australia, luogo che l’ha cambiata profondamente, ha aperto la sua mente e le ha fatto capire che la sua vita era viaggiare. Claudia è una indomabile sognatrice che a volte vive nel suo mondo, ma è  anche una persona molto determinata, quando si mette in testa di fare una cosa nessuno riesce a farle cambiare idea. 

 

image

Quota

520 euro a persona 

+ cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 180 euro a persona Cos’è e come funziona la cassa comune?

La quota include:
- volo a/r solo bagaglio a mano (È possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel a Sibiu in camera doppia o tripla con bagno privato
- assicurazione sanitaria e bagaglio
- noleggio pulmino con conducente, carburante compreso entro un limite di 1.000km

Al viaggio partecipa sempre un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

La quota non include (e per queste spese è prevista una Cassa Comune circa 180 euro a testa):
- entrate nei musei 
- bagaglio in stiva sull'aereo (si può avere con supplemento)
- pedaggi e parcheggi
- pernottamenti non inclusi nella quota. In genere si usano alberghetti e bed and breakfast (ci si confronta sul forum prepartenza).

Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Scrivere a staff@vagabondo.net) 

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare a causa dei voli.

Programma di viaggio Transilvania

Potete trovare il programma Transilvania dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Da confermare.

Il numero minimo di partecipanti per la conferma di questo gruppo è di 4-5 persone + il vagabondo doc.

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Buongiorno vagabondi!

Sono Claudia la vostra vagabonda doc!

Nei prossimi giorni vi presenterò la Transilvania! E Poco a poco entrerò più nel dettaglio del nostro itinerario e programma di viaggio.

Se avete qualche dubbio o curiosità non abbiate di paura di chiedere! Sono qui per questo!

Anche i suggerimenti sono ben accetti! Questo è un viaggio di gruppo e sarebbe bello riuscire a costruirlo insieme, per questo le vostre opinioni sono fondamentali!

Buona giornata

A presto  :) 

Gio, 05/30/2019 - 06:24 Collegamento permanente

Scusami per il ritardo ero in viaggio,

sono rientrata stanotte...oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno utile per potersi iscrivere al viaggio,prova comunque a chiedere allo staff se riescono ad aspettare ancora un paio di giorni prima di chiuderlo,la mail è staff@vagabondo.net

Di solito il minimo di partecipanti per confermare un viaggio è di 4/5 partecipanti,ma a volte vengono fatte delle eccezzioni e si parte anche con tre.

In bocca al lupo

fammi sapere 

A presto

Mer, 08/21/2019 - 14:23 Collegamento permanente

Ciao ragazzi vi lascio qualche immagine dei luoghi affascinanti che visiteremo.

Questo è un piccolo assaggio del nostro viaggio...

sono posti con un'atmosfera magica,sembrerà di tornare indietro nel tempo..

per questa sera vi saluto.

Prossimamente parlerò un pò della Romania in generale e poi mi dedicherò totalmente alla Transilvania,vi racconterò ,la sua storia e soprattutto le sue tradizioni e credenze popolari.

Buona notte

A presto

:ciao:

Ven, 06/07/2019 - 21:21 Collegamento permanente

Buonasera vagabondi..

stasera vorrei parlavi un pò in generale di questa affascinante regione che visiteremo

La Transilvania è una Regione di rara bellezza e avvolta dal mistero ai piedi dei Carpazi, caratterizzata da un bellissimo paesaggio naturale e da alcune delle città medievali meglio conservate in Europa, come per esempio Brasov. Nella sua storia la Transilvania è stata abitata anche da Magiari, Tedeschi, Ebrei che vi hanno lasciato una forte eredità architettonica, culturale e gastronomica.Sin dal Duecento i coloni sassoni hanno fortificato le loro città, conosciute con il nome di Siebenburgen: oltre a Brasov, troviamo Sibiu, Sighisoara, Cluj Napoca, Bistrita, Sebes e Medias. Per secoli le mura, le torri e le chiese fortificate di queste città hanno protetto gli abitanti dalle invasioni dell’impero ottomano.Tra i tanti castelli medievali nascosti tra le montagne e i boschi della Transilvania, il più famoso è sicuramente il Castello di Dracula, misterioso e suggestivo anche grazie alla sua architettura gotica, alle alte torri e alle mura bianche, costruito nel XV secolo in posizione dominante sul villaggio di Bran. Molto bello anche il castello di Corvinesti vicino a Hunedoara e la Fortezza di Rasnov costruita nel 1300 dai Cavalieri Teutonici. 

In Transilvania inoltre si trovano i bellissimi paesi di Viscri, Calnic, Darjiu, Harman, Prejmer e Biertan, con chiese fortificate sassoni dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.Infine, per gli amanti della natura e delle escursioni, il Parco Nazionale Retezat, al confine tra la Transilvania e l’Oltenia, e il Parco naturale dei Monti Apusei sono un’ottima occasione per ammirare alcune specie protette di animali e un ambiente naturale unico. Da non perdere la Grotta di Scărişoara dove si trova il più grande ghiacciaio sotterraneo del continente.

Per questa sera termino qui,

volevo darvi un piccolo assaggio di cosa offre questa incantevole regione...

prossimamente parlerò un pò della cultura , delle leggende,della tradizione culinaria e vorrei anche sfatare i preconcetti che purtroppo noi italiani abbiamo sulla popolazione rumena.

vi auguro una buona notte

 A presto

Mer, 06/19/2019 - 23:08 Collegamento permanente

 

La Transilvania è una terra ricca di leggende che la rendono straordinaria, ma  deve  soprattutto la sua fama alle storie sui vampiri
Secondo la leggenda, i vampiri, che in Romania sono denominati Strigoi, sarebbero tutti quegli individui che in vita avrebbero abbandonato la fede ortodossa per convertirsi al cristianesimo. Gli effetti di questa mutazione si noterebbero alla morte: il corpo di uno Strigoi non va in decomposizione e durante la notte egli esce dalla sua bara in cerca di sangue di cui nutrirsi. In alcuni remoti villaggi della Romania questo è assunto come dato di fatto e ancora oggi gli abitanti si tutelano mozzando la testa ai sospetti vampiri o affidandosi a riti di negromanzia per proteggersi dalla maledizione del vampiro.La Transilvia è anche la patria di Vlad Tepes III, conosciuto come Blad l'impalatore , personaggio storico realmente esistito che fu Conte di Valacchia dalla metà del 1400 e che avrebbe ispirato lo scrittore irlandese Bram Stoker nella realizzazione del suo capolavoro “Dracula”. Vlad tepes ottenne la nomina di impalatore per la pratica brutale con cui giustiziava  i suoi prigioniI nemici: impalandoli vivi. Già in vita venne considerato un personaggio molto controverso. Dedicò la sua vita alla lotta contro l’impero ottomano guidato da Maometto II, per poi morire in circostanze misteriose sul campo di battaglia. Il suo corpo si narra che fu sepolto nel monastero di Snagov,situato su un un isola nel mezzo del lago omonimo.Quando è stata aperta la sua tomba,però i resti del conte non sono stati ritrovati,rimane ancora oggi un mistero la storia di questo personaggio,qualcuno crede che il suo corpo vaghi di notte per quelle terre
Un’altra celebre vampira la cui famiglia era originaria della Transilvania è la contessa Elizabeth Bathory considerata come la prima serial killer donna e forse anche la più prolifica, secondo la leggenda era solita fare il bagno in una vasca gremita col sangue delle sue vittima. La contessa credeva che il sangue delle vergini la facesse restare eternamente giovane.Al processo, la sanguinaria nobile venne accusata di oltre 600 omicidi di giovani ragazze vergini. Dichiarata colpevole, fu rinchiusa nel suo castello di Csejte, dove troverà la morte.

Per oggi è tutto spero di avervi incuriosito,le prossime volte vi racconterò delle leggende che sono legate ad alcuni dei luoghi che visiteremo.

Buona giornata

A presto

:ciao:

Mar, 07/02/2019 - 10:10 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!.

Ecco un'altra leggenda su un luogo vhe visiteremo,la cattedrale di Brasov.

La caduta del bambino misterioso

Sulla facciata esterna della chiesa Nera, uno spettacolare esempio di architettura gotica nella città di Brasov, si trova la statua di un bambino sul punto di cadere. La leggenda racconta che il piccolo morì per mano degli operai che costruirono la chiesa. Per controllare se la parete era dritta, lo gettarono dalla finestra. Pentiti, collocarono poi la scultura sulla facciata per omaggiare la vittima. Secondo un’altra leggenda, il bambino era un apprendista così esperto da provocare la gelosia del suo capo, che lo buttò dalla finestra per disfarsi di lui. La statua sarebbe stata costruita per  rendere omaggio alla sua figura.

Come vi ho già accennato sono molte le leggende su questi luoghi,vi parlerò ancora di alcune di queste e poi approfidinerò l'arte,la cucina e le tradizioni di questi luoghi.

notte

A presto

:ciao:

Lun, 07/15/2019 - 01:14 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

ognuno di voi conta sull'altro per raggiungere il numero minimo per partire quindi vi chiediamo solo di essere sicuri di poterlo fare se doveste raggiungere il numero minimo per farlo ( 4/5 iscritti).

Un viaggio NON confermato viene cancellato circa 21 giorni prima dalla partenza.

Un saluto dallo Staff

Mar, 07/23/2019 - 15:02 Collegamento permanente

Ciao Cri e Saruzza,

piacere di conoscervi!

Io vi consiglio di iscrivervi a questo viaggio,perchè è diverso dal solito;si visitano luoghi pieni di fascino e mistero!

Inoltre non è troppo impegnativo,dura solo 5 giorni ed è anche una destinazione molto economica.

Per info più specifiche riguardo le modalità di pagmento dovete far riferimento allo staff di vagabondo,invece per curiosità o dubbi riguardo l'itinerario potete chiedere tranquillamente a me!.)Mi occuperò anche della prenotazione degli alberghi,li pubblicherò qui sul forum e se non vi piacciono possiamo sempre cambiarli!:)

Buona serata 

A presto  :ciao:

Dom, 07/28/2019 - 23:07 Collegamento permanente

Buonasera vagabondi! :ciao:

come vi avevo già accennato la Transilvania è estremamente affascinate anche per le sue leggende.

Ce ne sono davvero tante,ma ovviamente non posso raccontarvele tutte.Stasera vi racconterò l'ultima,poi passerò ad altri argomenti!;)

IL PONTE DELLE MENZONIE 

A Sibiu(città che visiteremo),considerata una delle città medioevali più belle della Romania, c’è il ponte delle menzogne, un luogo pieno di mistero. Secondo la leggenda , il ponte genera rumori o è in grado di sgretolarsi ogni volta in cui viene detta una bugia. Un’altra leggenda racconta che alcuni commercianti che ingannarono i propri clienti furono gettati dal punte, cosa che spinse gli abitanti di questa località a cercare di essere sempre onesti. Si dice che anche che le donne che avevano mentito riguardo alla loro purezza prima del matrimonio subissero la medesima punizione.

Se anche voi siete appassionati di leggende come me,vi consiglio di comprare questo libro "Storie e leggende della Transilvania"della mondadori.

per questa sera vi saluto e vi  auguro una buona notte.

:ciao:

Dom, 07/28/2019 - 23:31 Collegamento permanente

Devo attendere qualche giorno, ma prima del 15 riuscirò a confermare (o meno, ma spero di si)

Il programma è interessante, forse anche troppo ricco per i pochi giorni. :-)

Il prezzo potrebbe esser piu basso onestamente, ma cmq fattibilissimo.

Speriamo bene dai!!

Lun, 07/29/2019 - 17:45 Collegamento permanente

Ciao Ciri, piacere di conoscerti!

SI, l'itinerario è davvero interessante, è vero che è molto concentrato e si vedono tante cose in pochi giorni, ma secondo me ne vale. La Transilvania è una terra molto affascinante e merita di essere assaporato fino in fondo!

Spero che tu riesca a far parte del nostro gruppo!

Se hai qualche dubbio o curiosità sul viaggi chiedi pure!

Buona serata

A presto

Gio, 08/01/2019 - 20:48 Collegamento permanente

Buonasera vagabondi! Volevo scusarmi per la mia assenza.

Sono in India con Vagabondo ed in questo momento faccio fatica a seguire il forum, per mancanza di tempo ed anche per problemi di connessione. 

Se dovete chiedermi qualche informazione, scrivetemi pure, portate solo un po' di pazienza, magari non vi rispondo nell'immediato, ma cercherò di rispondervi il prima possibile.

A presto!

Dom, 08/11/2019 - 21:37 Collegamento permanente
Roberta-san
Staff  Staff

VIAGGIO NON CONFERMATO

 

Ciao vagabondi,

ci dispiace molto informarvi che il viaggio non ha raggiunto il numero minimo di iscritti per la conferma e siamo costretti a cancellarlo.

Provate a dare uno sguardo al nostro TABELLONE PARTENZE per vedere se nel periodo che vi interessa ci sono altri viaggi. 
Oppure se volete andare sul sicuro andate nella nostra HOME PAGE VIAGGI dove scriviamo sempre tutti i viaggi già confermati e controllate se c’è qualche gruppo che vi ispira.

 

Speriamo di avevi presto in viaggio con noi.

 

un saluto dallo Staff  

Gio, 08/22/2019 - 18:58 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 520
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 11 Settembre 2019
  • Ritorno: 15 Settembre 2019
  • Durata: 5 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI