Azzorre Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

6 Settembre 2019

Viaggio passato

Azzorre Freak Style - 6 Settembre

Viaggio Passato: 06 September 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Settembre 2019    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

BellaLee

BellaLee

bellissimo aprire il forum dopo appena due giorni e veder che siam diventati 13.. non me lo aspettavo !

benvenuti a tutti !!!

 

Gio 15/08/2019 - 22:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nico.

Nico.

È bello anche l entusiasmo *yahoo*

Se non capisco male è un' avventura all'insegna del trekking e della natura

No?! :si:

Gio 15/08/2019 - 22:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

Scrivo di seguito una lista generale di cose utili o indispensabili da portare. Alcuni consigli vi sembreranno scontati, scusate per questo! Zaino o Trolley? Per filosofia di vita, io viaggio sempre con lo zaino (porterò uno zaino da 35 lt con tutto il necessario dentro, ma naturalmente va bene anche un 75 lt o quello che avete) Per questo viaggio, se vi trovate più comodi o che so se avete problemi alla schiena, potete portare anche il trolley visto che gli spostamenti li faremo con aerei, taxi, o macchine che affitteremo dove serviranno. Però è indispensabile avere uno zainetto comodo per gli spostamenti giornalieri e le passeggiate. Cosa mettere in valigia? Prima regola/consiglio: viaggiare leggeri I panni sporchi possiamo lavarli a mano. OGGETTI UTILI : - Coprizaino, e/o Buste di plastica grandi modello immondizia: potrebbe piovere cosi salvaguardate i vostri averi. - Zainetto per le uscite giornaliere, da portare anche come bagaglio a mano sull’aereo con dentro un paio di mutande pulite e lo spazzolino da denti. - Marsupio o tasca portasoldi – comoda per mettere documenti, soldi e carte; insomma cose da avere sempre sottocontrollo. - Torcia elettrica (non si sa mai) - Sandaletto comodo, infradito - Scarpe da ginnastica (o comunque comode) - Scarpe da trekking (INDISPENSABILI) - k way per la pioggia e/o giacca antivento (guscio) - Costume/i da bagno - Telo da mare o pareo - una sciarpa o foulard - felpa (una o due), meglio se quelle sintetiche così asciugano presto se dovesse piovere - Cappello o bandana per il sole - Crema solare - Fazzolettini di carta - Salviettine umidificate (se non potete farne a meno) - Occhiali da sole - Un pezzo di sapone da bucato per lavarci i vestiti - Qualche metro di spago per stendere i vestiti ad asciugare ... e poi portate tutto ciò di cui non riuscite proprio a fare a meno: pellicole fotografiche particolari, nastri per le telecamere, il vostro libro preferito, carte da gioco piacentine, parmigiano reggiano... Il Phon non si trova sempre, se non potete farne a meno possiamo organizzarci portandone un paio. ABBIGLIAMENTO l' abbigliamento a strati è sempre consigliabile. Meglio vestiti scuri, che reggono meglio lo sporco, potremo lavare i nostri vestiti durante il soggiorno sia a mano sia in una lavanderia quindi non esageriamo. Portate pantaloni comodi per i trekking se avete quelli tecnici meglio, se no va bene ciò che avete DOCUMENTI - passaporto o documento d'identità e relative fotocopie - patente (se affitteremo le macchine) - soldi cash e carte/bancomat - CERTIFICATO MEDICO IN INGLESE SE SOGGETTI ALLERGICI MEDICINE Niente di particolare, siamo in Europa e possiamo facilmente reperire ciò.che ci serve. Io porterò: Paracetamolo Propoli (per cicatrizzare e disinfettare) Cerotti Bende

Ven 30/08/2019 - 10:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

Le azzorre stanno diventando una meta ambita e per questo motivo è meglio organizzare e prenotare diverse cose prima della partenza.

Vi parlo qui di due escursioni facoltative che vanno assolutamente prenotate con anticipo se no finiscono i posti.

1- Il quarto giorno a Faial avremo la possibilità di prendere un gommone e andare insieme a due biologi marini alla ricerca di balene e delfini il costo si aggira intorno ai 45/50€, sto contrattando (ho già prenotato la.visita pomeridiana delle 14:30 per 10 aspettando la.risposta di tutti)

2- il sesto giorno a Pico è previsto un trekking fino alla gruta das torres per entrare nel tunnel lavico bisogna prenotare con largo anticipio una visita guidata della.durata di 1ora e 15 circa. Costa 8 euro con ingresso gratuito per accompagnatore quindi il.costo si abbassa per tutti. Ci forniranno elmetto con torcia durante il.percorso. io ho già prenotato la visita delle 16:30 così abbiamo tutto il tempo di arrivare comodamente da faial a pico con il traghetto. Naturalmente, devo confermare la prenotazione al più presto che i posti finiscono subito.
È una cosa fighissima e sono certa che tutti parteciperete.

Suvvia palesatevi

Ps: ho fatto il gruppo wa, manca ancora qualcuno se vi va mandatemi i vostri numeri

Lun 19/08/2019 - 14:37 Collegamento permanente

Io accetto di default qualcunque proposta venga fatta! Tanto vedo che sono tutte fighissime!

Lun 19/08/2019 - 18:46 Collegamento permanente

Questi li mettiamo dalla cassa comune o ci verrà chiesto un anticipo come nel caso del trekking al Pico?

Gio 22/08/2019 - 10:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

In risposta a di Pennywisenna

Essendo escursioni facoltative, organizzate da noi e che non tutti faranno sono fuori cassa.

Paghiamo al momento, così sono gli accordi presi con chi ci darà il servizio

*smile*

Gio 22/08/2019 - 12:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pennywisenna

Pennywisenna

In risposta a di dyante

La mia intenzione era infatti non essere troppo avaro con i contanti da portare con me. Ho una maledizione che mi perseguita: quando ho urgenza contatanti, ovunque io sia, il bancomat più vicino è fuori servizio. Sappiatelo!

Gio 22/08/2019 - 19:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

dyante

In risposta a di Pennywisenna

*crazy*

Ven 23/08/2019 - 05:31 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.