Gruppo Colombia Freak Style - Partenza del 2019-08-17

Colombia Freak Style

17
Ago
Completo

Terra dalla storia complessa, dai paesaggi selvaggi, dalle spiagge deserte… La Colombia, nota ormai a tutti in quanto terra di Pablo Escobar, è una sorpresa per ogni viaggiatore. Il nostro viaggio vi farà scoprire una Colombia avventurosa, coloniale e sicuramente intensa.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1690 €
  • Cassa comune: 650 €
  • Partenza: 17  Agosto  2019
  • Ritorno: 1  Settembre  2019
  • Durata: 16 Giorni
  • Vagabondo DOC: uinsor
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Guido, alias Uinsor, è un architetto nella vita di tutti i giorni e un vagabondo nel tempo libero. Ha iniziato la sua esplorazione indipendente del mondo driblando più volte la sorveglianza alle porte dell'asilo per andare a scoprirne i dintorni,… Continua a leggereVagabondo DOC

Guido, alias Uinsor, è un architetto nella vita di tutti i giorni e un vagabondo nel tempo libero. Ha iniziato la sua esplorazione indipendente del mondo driblando più volte la sorveglianza alle porte dell'asilo per andare a scoprirne i dintorni, con grande gioia dei suoi genitori che lo cercavano disperati per ore.
Quando è diventato sufficientemente alto per riuscire a saltare su un treno o imbarcarsi su un aereo ha trovato finalmente appagamento.
Quello che lo spinge è soprattutto la curiosità: come si vive lì? che farà la gente laggiù? chissà cosa si vede da lassù in cima? E sente la necessità di andarlo a verificare di persona.
Oggi potete trovarlo a progettare residenze sociali in Portogallo, a recuperare antichi cimiteri in Egitto, o a pianificare circuiti ecoturistici in Etiopia, ovunque il suo lavoro possa conciliarsi con la conoscenza di nuovi luoghi. Parla bene inglese, spagnolo, portoghese e un po' di francese.

uinsor

Questa partenza

  • 17
    Ago
    Dal 17  Ago al 1  Set
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

5/8/2019 - 18:58 Collegamento permanente

Ciao Uinsor, ciao a tutti!

Una domanda per organizzarmi con gli spostamenti: ma i biglietti aerei ci vengono trasmessi prima o dobbiamo ritirarli in aeroporto?

Un saluto a tutti... Manca davvero poco! 

Repondi
6/8/2019 - 14:33 Collegamento permanente

Ciao Uinsor,

come si riunirà il gruppo, visti gli arrivi a scaglioni? Voi da New York arriverete alle prime ore di domenica 18, giusto? 

Grazie!

Costanza

Repondi

In risposta a di Cosrap

8/8/2019 - 13:07 Collegamento permanente

ciao costanza, si in 5 arriveremo all'alba di domenica, credo che avremo giusto il tempo di posare le valige in hotel, farci una doccia e poi partire alla scoperta di Bogotà, dato che avremo solo un giorno a disposizione!

Quindi ci incontreremo la mattina nella hall dell'hotel, vi dirò l'orario poi in chat!

Repondi
7/8/2019 - 19:48 Collegamento permanente

Ciao a tutti volevo chiedere perchè  a Medellin non facciamo un tour legato ai luoghi di Escobar forse mi sono un po troppo appassionato a Narcos però non deve essere  una brutta idea!!!

Repondi

In risposta a di ALBI84

8/8/2019 - 13:03 Collegamento permanente

ciao Albi, anche io sono un grande appossionato di Narcos! mi sono un po informato sul tour, e ci sono un po di problematiche: la prima è che i colombiani odiano questo interesse degli stranieri per un periodo doloroso della loro storia recente, quindi non vedono di buon occhio i pellegrinaggi ai luoghi di Escobar... I tour poi sono un po trappole per turisti, a quanto pare e non mi è difficle immaginarlo, e non è facile o è sconsigliato avere contatti con chi ha preso parte alla storia, quindi è un tour abbastanza "museale". In più l'hacienda Napoles, la casa di escobar con annesso piccolo zoo si trova a più di un'ora di strada da Medellin e quindi ci porterebbe via un pomeriggio che potremmo impiegare per conoscere la città.

Vredo che sarà più interessante fare il tour di comuna 13, il quartiere popolare e una volta off limits, dove Escobar reclutava il suo esercito e che ora sta vivendo una vera rinascita sociale e culturale. Ho contattato un gruppo di HIp-hopper del quartiere che fa tour guidati di 3 ore che pare sia molto interessante, anche per avere racconti diretti di cosa voglia dire vivere in quartiere del genere all'epoca di Pablo...

Che ne dici/dite?? 

Repondi
8/8/2019 - 17:32 Collegamento permanente

ciao a tutti!!!!!!! manca davvero pochissimo e non sto piu' nella pelle!!!!

Per me va benissimo il tour di comuna 13, per quanto riguarda la casa di Escobar a me non interessa.

a presto :ciao:

Repondi