Gruppo Mosca e San Pietroburgo - Partenza del 2019-08-10

Mosca e San Pietroburgo



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 10 Agosto 2019
  • Ritorno: 17 Agosto 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: raffy   

Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un po' "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il mondo!! Ha un amore sconfinato per l’Asia dove è stata parecchie volte. 

Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con la vagabonda doc Raffaella / raffy

image

Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un pò "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il mondo!! Ha un amore sconfinato per l’Asia dove è stata parecchie volte. 

image

Quota

€ 1000 a persona (include già il supplemento agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base:  550 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo andata e ritorno
- tasse aeroportuali

- assicurazione sanitaria

- pernottamenti a San Pietroburgo in camera doppia o tripla con prima colazione

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 550 euro): 

- tutti i pernottamenti non inclusi nella quota
- trasporti locali
- treno San Pietroburgo - Mosca
- biglietti di ingresso nei musei
- pasti - visto (65€)  

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

Elenco iscritti

Eleonora Eleonora82 - da Venezia - cerca compagna di stanza Bianca - da Milano - in camera singola Lisa lisavignato82 - da Venezia - cerca compagna di stanza Gloria GloriaDF - da Venezia - cerca compagna di stanza Sara Lasara81 - da Milano - cerca compagna di stanza Maurizio - da Bari - cerca compagno di stanza Roberta - da Roma - cerca compagna di stanza Alessandra Alessandra 76 - da Catania - cerca compagna di stanza Stefano mrstefano85 - da Roma - in camera singola Davide dcm1986 - da Milano - cerca compagno di stanza Luca lucache - da Venezia - cerca compagno di stanza Antonio Lindbergh76 - da Milano - cerca compagno di stanza Marina Marinagar - da Bari - cerca compagna di stanza

Piano Voli


Da Venezia (con Aeroflot) posti esauriti su questo volo Su questo Volo: Eleonora, Lisa, Gloria, Luca SU2597 Venezia VCE - Mosca SVO - 10ago 12:45 - 10ago 17:05 SU26 Mosca SVO - San Pietroburgo LED - 10ago 18:20 - 10ago 19:45 SU2422 Mosca SVO - Venezia VCE - 17ago 19:45 - 17ago 22:15   Da Milano Malpensa (con Alitalia) posti esauriti su questo volo Su questo Volo: Bianca AZ7210 Milano Malpensa - San Pietroburgo - 10ago 13:00 - 10ago 17:15 AZ547 Mosca - Milano Malpensa - 17ago 16:55 - 17ago 19:40   Da Milano Malpensa (con Alitalia) Su questo Volo: Sara, Davide, Antonio

AZ544 Milano Malpensa MXP - San Pietroburgo LED - 10ago 11:35 - 10ago 16:10
AZ7027 Mosca SVO - Milano Malpensa MXP - 17ago 06:50 - 17ago 09:40

  Da Roma Fiumicino (con Alitalia - rientro posticipato) Su questo volo: Raffaella AZ540 Roma Fiumicino - San Pietroburgo - Sab 10 ago12:10 - Sab 10 ago 16:50
AZ7787 Riga - Roma Fiumicino                 Dom  25 ago14:05 Dom 25 ago 16:10   Da Roma Fiumicino (con Alitalia) Su questo Volo: Stefano   AZ540 Roma Fiumicino - San Pietroburgo - Sab 10 ago12:10 - Sab 10 ago 16:50 AZ7017 Mosca SVO - Roma Fiumicino - 17ago 11:25 - 17ago 14:20     Da Bari (Con Alitalia) Su questo volo: Maurizio AZ1608H 10AUG  BRIFCO      0720 0825 
AZ 540H 10AUG  FCOLED     1210 1650 
AZ7017W 17AUG  SVOFCO   1125 1420 
AZ1607W 17AUG  FCOBRI   1725 1830    

Programma Viaggio Mosca e S.Pietroburgo

potete trovare il programma Mosca e S.Pietroburgo dettagliato qui

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili

image



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

In risposta a di raffy

l'unica differenza è che hanno la "terra" ai lati e quindi sono adatte solo per spine a due poli.

Se qualcuno avesse apparecchiature elettriche  con spine a tre poli, è necessario l'adattatore

Sab, 07/20/2019 - 18:33 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti noi!

Breve reminder per domenica 28 luglio per l'acquisto dei biglietti del Cremlino lo trovate qui

I biglietti si comprano purtroppo non insieme quindi compriamo prima quello dell'armeria e subito dopo quello " generale".

se guardate l'immagine è semplicissimo :-)

Ho mandato a tutti una mail praticamente per dirvi le stesse cose *pardon*

INFO UTILE PER WIFI IN AEROPORTO:

l’aeroporto di San Pietroburgo Pulkovo mette a disposizione dei suoi passeggeri la connessione a internet wi-fi gratuita. La procedura per accedere non è banale, a causa delle strette regole governative russe: dovrete per prima cosa connettervi alla rete “OBIT — Free Internet Access“, e inserire il vostro numero di telefono nella schermata che compare. Riceverete così una telefonata, alla quale potrete anche non rispondere: le ultime 4 cifre del numero che vi avrà chiamato rappresenteranno il codice di accesso, che dovrete inserire nella schermata di autorizzazione all’accesso a internet. - https://www.aeroporto.net/aeroporto-san-pietroburgo/

Mar, 07/23/2019 - 07:39 Collegamento permanente

Grazie per il reminder, me lo metterò veramente in Agenda!

Ho parlato con un'amica ucraina che mi ha dato qualche consiglio / idea: dice che il tour della metro è imperdibile quindi abbiamo fatto benissimo a prenotarlo; crociera sui canali: da fare, anche di giorno ha il suo fascino comunque perchè si vedono tutti i palazzi colorati; mi ha detto anche che sarebbe utile fare una visita guidata del Cremlino > che avevamo escluso > perchè è veramente grande ... a questo punto cerco magari delle info di dettaglio stile guida anche un po' storica; per chi è interessato consiglia anche la serata al Bolscioi ... per il resto mi ha confermato che è tutto un po' caro ma che a suo avviso nessun problema per l'inglese. 

Inoltre info di servizio per il ritiro contanti al bancomat: per chi avesse una carta di debito VPay quella non funziona > serve una carta Mastercard / Maestro / VIS ELECTRON per il ritiro stile bancomat. Se invece si ritira con carta di credito si possono usare praticamente tutte. Poichè io avevo solo VPAY me ne sono dovuta fare una specifica! 

A presto!

Sara

Gio, 07/25/2019 - 17:35 Collegamento permanente

grazie per le info!

Il Cremlino è sicuramente grande ma una visita guidata credo che avrebbe reso la visita un pò pesantina.

Anche dalle altre relazioni so che in molti hanno avuto questa idea: approfondiremo con le nostre guide cartacee ;-)

Battello sicuramente si :-).. a me piacerebbe al tramonto per vedere la città un pò illuminata.

Bolscioi purtroppo è chiuso ad agosto ;-)

Grazie per le dritte per i circuiti con cui prelevare *air_kiss* Importantissima dritta!

Io sto monitorando il meteo e per ora è estremamente altalenante quindi porterò poco di tutto.

ERRATA CORRIGE DELLE ORE 15.30

Per il Cremlino abbiamo acquistato il biglietto con audioguida per la sessione delle 14 fino alle 1630 quindi non servirà il cartaceo ;-)

Domenica come previsto acquisteremo per le ore 10 la vista all'Armeria alle ore 10. mi raccomando che non ci sono molti biglietti a disposizione. Se non riuscite per le 10 prendete quello delle 12 e ci divideremo per la visita ...ma sarebbe un peccato :-(

Gio, 07/25/2019 - 17:47 Collegamento permanente

sono solo le 8.55 e già lo abbiamo comprato in 7 :-)

( Bianca, Alessandra, maurizio, Davide, Eleonora, Stefano, io)

Sono ancora disponibili 51 biglietti ( caspita! ne hanno già venduto la metà in poche ore)

Attendo un cenno dagli altri qui o per mail :-)

E dopo questa ultima " incombenza" dobbiamo davvero solo partire *biggrin*

Poi ci coordineremo qui sul forum per incontrarci nei vari aeroporti di partenza: oggi è domenica e quindi godiamocela :ciao:

Dom, 07/28/2019 - 08:59 Collegamento permanente

qualche consiglio utile:

1) avete avvisato la vostra banca che andate all'estero? Vi consiglio di farlo altrimenti correte il rischio che vi blocchino carta di credito e bancomat ( a me è successo anni fa quindi ... occhio!)

2) non sono un amante delle applicazioni sul cellulare ma questa è utile: maps.me   Ve la scaricate sul cellulare; poi vi scaricate la cartina di Mosca e S. Pietroburgo e potete inserire i posti da vedere, i punti di riferimento e i nostri hotel come " segnalibri" .

Si usa offline e ci aiuterà a capire quale è la strada più veloce per arrivare nei posti: ovviamente confido in voi tutti " piccioni viaggiatori" perchè io a volte sono così: Altra app utile è il convertitore di moneta. Mi trovo bene con " convertitore plus" che funziona anche offline.

3) Altra cosa: una sim russa per chi serve.

Le migliori sulla piazza ad ora sono queste:

Megaphone con solo internet a circa 300 rubli per 2 settimane OPPURE SIM Tele 2 con chiamate in Russia illimitate e 40 giga a 500 rubli. C'è anche Beeline che cambia spesso i costi quindi non ho news aggiornate

Si comprano anche in aeroporto qui:

in caso di acquisto vi consiglio di portarvi un secondo telefono già carico.

Negli hotel avremo la wifi; per girare la città avremo anche la mappa offline. La sim può servire per chiamare in Italia quando non siamo sotto copertura e prenotare per esempio i taxi quando siamo fuori campo wifi.

Lun, 07/29/2019 - 08:18 Collegamento permanente

neppure io ho ricevuto la mail con i biglietti quindi arriverà :-)

Yes: 1 bagaglio in stiva ed 1 bagaglio a mano ( circa 8 kg).

Mi raccomando il bagaglio a mano ragionato per sopravvivere almeno 1 giorno qualora ... ( e non dico null'altro ;-)

Sempre nel bagaglio a mano vanno le medicine ( ricordatevi che vi ho fatto la lista delle medicine utili), carica batterie e le chiavi di casa e della macchina ( Scusate se lo dico ma ... ma... ho avuto casi di persone che hanno sudato freddo)

Una volta in aeroporto andiamo a fare il check in e quindi ad imbarcare bagaglio.

Chi ha il volo con scalo il bagaglio va a destinazione finale cioè S. Pietroburgo

Consiglio a tutti di stare almeno 2 ore prima in aeroporto perchè il 10 agosto è un sabato da bollino rosso.

Con Stefano e gli altri che fanno scalo a Roma ci vediamo direttamente al gate ... o meglio! A fare colazione *lol* ( farò un w app apposito per noi così ci possiamo trovare facilmente senza rompere le balle agli altri).

Forza che manca pocoooooo *DANCE*

Mer, 07/31/2019 - 08:01 Collegamento permanente

Ho letto che il sabato e la domenica i ristoranti sono affollati e  conviene prenotare quindi, democraticamente mi sono consultata tra me e me e... ho prenotato il ristorante che aveva trovato Antonio per la nostra prima sera :-)

Prenotato il Khochu Kharcho alle 21.30: a tutta cucina georgiana :si:

La comodità è che sta a 400 metri dall'hotel quindi, anche se i nostri amici veneti, dovessero tardare un pochino, intanto prendiamo il tavolo e posso fare avanti ed indietro dal ristorante all'hotel senza attraversare tutta S. Pietroburgo ;-)

Spero vada bene a tutti come scelta :shy:

Mer, 07/31/2019 - 17:19 Collegamento permanente

In risposta a di raffy

Ciao ragazzi,

Ottima scelta per il ristorante, per quanto riguarda i biglietti aerei ieri mattina ho mandato una mail a Federico (staff Vagabondo)

mi ha risposto che i biglietii li riceveremo tra il 3 e il 5 di agosto ;)

Buona giornata a tutti

Gio, 08/01/2019 - 08:52 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 10 Agosto 2019
  • Ritorno: 17 Agosto 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI