Guatemala e Belize Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

5 Agosto 2019

Viaggio passato

Guatemala e Belize Freak Style - 5 Agosto

Viaggio Passato: 05 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Agosto 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Elysian

Elysian

In risposta a di arx

Ciao, tu sei di Torino come me giusto? Molto piacere!*biggrin*

Per il trekking mi permetto di riportarti quello che il Doc ha scritto a me:

"Allora, per il trekking servirebbero almeno delle pedule, ovvero scarpe "leggere" da trekking, tipo quelle a caviglia bassa a suola scolpita, insomma non sono necessari degli scarponcini, però evitare le scarpe da tennis."

Io comunque le porterò perchè l'anno scorso in Sri Lanka ho dovuto rinunciare a una parte di trekking (nemmeno impegnativo) perchè con le scarpe da ginnastica scivolavo, e ho abbastanza rosicato, quindi non voglio ripetere l'esperienza! Poi comunque è una scelta personale anche in base al bagaglio che si sceglie.

Per i giaguari purtroppo credo che se ne stiano ben lontani dai lodge! Sono animali molto schivi, ma sarebbe un sogno anche per me vederne uno!

Confido comunque negli squali!*DANCE*

Se ti va poi ci sentiamo per il ritorno da Malpensa (se non ho capito male tu all'andata parti da Caselle).

C'è anche Massimo di Torino ma non ho capito che voli ha, gli ho mandato un messaggio; magari poi possiamo fare un gruppo WhatsApp di Sabaudi!*lol*

Ven 26/07/2019 - 11:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Elysian

Elysian

In risposta a di arx

Ok hanno pubblicato i voli! Purtroppo tu arrivi abbastanza dopo di me a Malpensa, mentre io e Massimo siamo abbastanza allineati!

Ven 26/07/2019 - 17:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

arx

arx

In risposta a di Elysian

Grazie per la risposta sulle scarpe per il trekking! Le mie in reltà non hanno la suola liscia, quindi mi sa che valuterò all'ultimo in base al peso complessivo.

Per i giaguari lo so, sono molto rari gli avvistamenti... l'anno scorso con tutti i parchi che ho fatto non ne ho visto nemmno mezzo, ci spero semre però *lol*

E per il rientro pazienza *unknw

Ven 26/07/2019 - 19:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ciscofx

Ciscofx

Magari avete già risolto tutti e la cosa riguarda solo me che sono il solito ritardatario. In ogni caso vi avverto. Questa mattina sono passato in banca a chiedere i dollari. Non mi garantiscono la disponibilità neanche entro venerdì, causa sciopero nazionale portavalori. 

Domani mattina faccio un altro tentativo presso una fililale più grande che forse ha dollari già disponibili. Vediamo...

Ciao

Lun 29/07/2019 - 17:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Elysian

Elysian

In risposta a di Ciscofx

Grazie dell'info! Io Silvia e Manu li abbiamo già presi! Mal che vada cambi lì!

Mar 30/07/2019 - 08:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Vagabondo Doc badge
Atreju

Cassa comune: ragazzi non impanicatevi assolutamente con i dollari. Potete portare euro e poi cambiarli lì, oppure ritirarli in US al cambio aereo.. Abbiamo scelto una valuta unica per semplificare, non per rendere più difficili le cose. Poi molte spese dovremo farle in valuta locale, perciò avremo bisogno di mettere insieme anche quella. Insomma, tranquilli. Io anzi per il cambio sconsiglierei di cambiarli in Italia (però Silviotta credo diceva il contrario). Vi portate metà cassa in cash (anche euro) e metà ritirate lì. Dovrebbe funzionare.

ESTA: dopo 72 ore che avete fatto la pratica, tornate sul sito e inserite i vostri dati col numero (deve esservi arrivato via email) così da scaricare il documento. Ho verificato personalmente infatti che non ti avvisano quando è pronto.

Scarpe: grazie per aver risposto. ;-)

Incontro all'arrivo. Sarà impossibile fare un gruppo unico perché abbiamo aerei ed orari di atterraggio diversi.

Francesco 15:45

Elisa 19:00

Massimo, Alessia 20:10

Manuela, Silvia, Elisa, Alessandro, Annarita 21:35

Io 22:50

Perciò il mio consiglio è se possibile fare dei gruppetti ma poi andare al primo albergo e vederci lì. Il primo albergo mi è stato comunicato dallo staff è: Hotel Las Farolas, Antigua Guatemala (5ta ave sur y, 9a Calle Pte).

Il taxi dall'aeroporto ad Antigua costa circa 40 $ (trattate prima e fatevi dire chiaramente il prezzo), ma c'è anche un bus (10$), se ve la sentite di arrivarci da soli in hotel.

Per il percorso, allora confermiamo le due notti in Finca e le 2 notti a Flores, e non a Tikal.

A prestissimo!

Lun 29/07/2019 - 18:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Elysian

Elysian

In risposta a di Atreju

Grazie come sempre Doc! Io "consigliavo" di cambiare in Italia perchè più conveniente ma non cambia la vita cambiarli lì!

Maaa visto che manca meno di una settimana, lo possiamo fare il gruppo WhatsApp?*lol* (lo so che rompo ma giuro che sono simpatica)

Mar 30/07/2019 - 08:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alefri

Alefri

Grazie per le info!

Un dubbio..c'è il nome di tutti sulla prenotazione ad Antigua? l'anno scorso sono arrivata prima del gruppo e ho avuto problemi a prendere la camera perchè non c'erano i nomi di tutti sulla prenotazione..

Invece Doc hai idea di quando avremo i biglietti aerei? Io parto sabato mattina ma non ho ancora nulla

Per Massimo, il mio piano voli non è pubblicato perchè arrivo da un altro giro ma prendiamo lo stesso volo sull'ultima tratta all'andata per cui ci beccheremo al gate ad Atlanta :-)

A presto!!

Alessia

Mar 30/07/2019 - 14:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Vagabondo Doc badge
Atreju

Da ieri abbiamo il gruppo whatsApp perciò ci sentiamo già lì. Vi dovrebbero essere arrivati i biglietti via email. Ciao!

Mer 31/07/2019 - 12:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.