California On The Road Breve
14
Ago
Completo

Da fare almeno una volta nella vita, qui si parla di uno dei classici in ambito viaggi: California On The Road, tra i viaggi in auto più belli al mondo, nella sua versione breve. Per chi ha tanta voglia, ma poco tempo.
Prenota
Vedi itinerario

Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Forum del viaggio
In risposta a va bene di Daniela daniela
Io pensavo di portare meno contanti e prelevare direttamente sul posto... poi dipenderà da come funziona la cassa comune, se dovremmo ricaricala prima di partire o una volta arrivati...
Ma di questo sicuramente ci darà direttive Agnese...
Ciao a tutti.
Nella mia esperienza (lo uso molto) il navigatore che normalmente viene dato dai noleggiatori è meno efficace di un navigatore scaricato sullo smartphone.
La possibilità di poter scaricare le mappe offline per Maps dovrebbe garantire una maggiore tranquillità se non avremo un collegamento internet in viaggio. Per questo io ho già scaricato le mappe offline e sto verificando, ma dovrei avere anche il collegamento internet.
Detto ciò visto che oltre a viaggiare comodo :-P mi piace viaggiare “tranquillo”, sono comunque d’accordo a prendere uno a noleggio per stare più sereni.*dirol*
Ciaooo
In risposta a Navigatore - per me ok di maurettino
Grazie Mauro!
bene!
Ciao a tutti!
Viste le sollecitazioni in questo senso, mi pare giusto dare qualche indicazione sulla cassa comune.
Tendenzialmente, negli Usa i contanti NON servono: tutto si paga con le carte di credito, accettate ovunqu.
inoltre prelevare è facilissimo: ci sono sportelli ATM ovunque.
per questo motivo, mi sentirei di sconsigliarvi dall’acquistare, in Italia, molti dollari, però... vedete voi ;)
inoltre, secondo me è infinitamente più prudente comodo e pratico optare per una cassa comune, almeno in parte, elettronica, grazie alla postepay evolution che la nostra Viola aprirà nei prossimi giorni: su questa carta potremo accreditare, prima della nostra partenza, una somma pari all’importo degli alberghi da pagare, un forfait per la benzina ed i parcheggi.
infine, e sarà il nostro argomento dei prossimi giorni, possiamo acquistare i biglietti per le attrazioni che decideremo sin da qui di fare (Alcatraz? Gli Studios a Los Angeles? Incominciate a dare un’occhiata al programma ;) ), ragion per cui le esigenze di avere liquidità diminuiscono moltissimo...
cosa ne dite?
Buona notte Vagabondi!
:ciao:
Personalmente ho prelevato 200 dollari, il resto faccio tutto con c. credito tanto là la usi per tutto anche x prendere un caffè..
Ok anche per me accredito su carta elettronica in comune e ok navigatore almeno su una delle 2 auto. Tramite sito visitCalifornia mi sono fatto spedire le mappe stradali, spero arrivino in tempo *corre*
Ciao a tutti io porterò poco contante mi affiderò alla ricaricabile e non al bancomat come lo scorso anno perchè mi aveva creato un sacco di problemi con i pagamenti. Confermo il mio ok per il navigatore.
A presto !!!!!! :ciao: :ciao:
Ciao ragazzi,
allora, mi sono informata e la postepay evolution ha un costo di 12 euro/anno. Si possono fare direttamente bonifici e pagare anche in US basta accertarsi che sia abilitata. I prelievi allo sportello avranno un costo di 5 euro. Come anticipato, se questo può essere utile a risolvere il problema cassa comune, io non ho difficoltà a farla. Chiedo solo a Daniela se è d'accordo o se preferisce farla lei visto che farà da Cassiera. Lo dico, piu' che altro per una questione di codici (essendo una carta ricaricabile, viaggio a parte, chi la apre potrà utilizzarla anche dopo). Io ho già una ricaricabile personale percio’ dopo la California non me ne farei nulla; ma, ripeto, per 12 euro se questo può aiutare lo faccio più che volentieri.
Detto cio' fatemi sapere cosa ne pensate anche perchè entro questa settimana è da fare altrimenti diventa tardi!
Un ciao a tutti! :ciao:
Viola
In risposta a postepay di viola213
Secondo me meglio farla! Poi se chi la fa non la utilizzerà più penso si possa disattivare..
In risposta a postepay di viola213
Bravissima Viola!
falla pure, e poi scrivici l’iban qui per fare il bonifico per la cassa!
Costerà qualcosa in più di €12,00 perche devi aggiungere qualche spiccio di ricarica subito ma se ci dici quanto spenderai lo addebiteremo come spesa alla cassa!
:ciao:
quando verrà comunicato il primo alloggio a S.Francisco?
Paginazione