Colombia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

9 Agosto 2019

Viaggio passato

Colombia Freak Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2019    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

SaraBra

SaraBra

Ciao Tania,

per caso hai già un'idea di quanto ci verranno a costare queste sistemazioni anche?

Ven 26/07/2019 - 20:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

In risposta a di SaraBra

la spesa rientra nella stima degli alloggi in cassa comune. Trattasi di 5.6M di COP. Ho aggiunto anche l'albergo a Bogotà in quota.

Dom 28/07/2019 - 11:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Pronti?...manca pochissimo!!! Sotto vi do alcuni consigili utile per fare la valigia

- vestiti leggeri, di cotone e di colore chiaro per il giorno, mettete una felpa leggera o maglioncino per la sera a Medellin e nel deserto, serve un magione o felpone x Bogotà (che faccio io: mi porterò una maglia di lana vecchia e rattoppata che quest'inverno non ho buttato e quando lasceremo Bogotà la lascereò in aeroporto e se a qualcuno servirà verrà reciclata).

- scarpe/sandali comodi per camminare (consiglio di non portare scarpe nuove mai provate), scarpe o scarponici da trekking x il trekking alla Valle del Cocora, un Kway per i temporali

- costume e telo mare in microfibra; ciabattine per doccia/mare; occhiali da sole; cappellino/bandana; macchina fotografica, caricabatteria e schede di memoria; antizanzare; crema solare alta protezione

- adattatore universale, pila nel deserto nel caso in cui non vogliate consumare la batteria dello smartphone usando l'app x torcia

- nella penisola della Guajira dove dormiremo nelle amache serve portarsi un asciugamano in microfibra...non servon lenuzola ovviamente, ci verrà data una copertina se ne abbiamo bisogno

Vi copio le info sul meteo che avevo postato un bel po' di tempo fà:

zona delle ANDE: a BOGOTA' farà freschino, si trova a 2.600m xcui la temperatura si aggira tra 8°C di min. e 19°C di minima; a MEDELLIN il clima sarà primaverile (si trova a quota 1.500m), caldo di giorno ma senza eccessi e notti fresche (min. 17°C, max 29°C) 

zona della SAVANA: a PALOMINO/Parco di Tayrona e a CARTAGENA il clima è caldo tutto l'anno, con una stagione secca e una piovosa, il periodo piovoso va da maggio a novembre ma i mesi + piovosi sono settembre e ottobre); min. a 25°/26°C e max a 32°/33°C. 

zona dei DESERTI: la Penisola de la Guajira nell'estremo nord è la parte più arida della Colombia, tanto che vi si trova addirittura un deserto, il Desierto de La Guajira; a Riohacha (capoluogo) fa molto caldo tutto l'anno: le minime ad agosto sono intorno ai 25°C e le massime intorno ai 35 °C. 

X i milanesi: ci vediamo tra pochissimo in Wagner

Dom 28/07/2019 - 18:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Ciao ragazzi,

immagino che tutti sappiate cosa è come funziona la cassa comune, per chi avesse bisogno di rinfrescata eccovi un po' di informazioni utili: https://www.vagabondo.net/viaggia-con-noi/cassa-comune-di-viaggio-come-funziona . A proposito di cassa comune sappiate che servono 2 VOLONTARI: 1 CASSIERE (bravo nei conti...non si richiede nessuna laurea in matematica ma diciamo che è meglio per il gruppo che se ne occupi qualcuno a cui non viene il mal di testa nel fare i conti) e 1 TESORIERE (che dovrà scrupolosamente trasportare e custodire la cassa...ossia i nostri pesos!). Faremo vari versamenti in moneta locale di volta in volta in modo da non sovraccaricare di responsabilità il cassiere.

Se non ci fossero volontari dovremmo estrarre a sorte Linguaccia

Lun 29/07/2019 - 23:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

il giorno in cui arriviamo a Salrnto nel pomeriggio andremo a visitare una azienda che produce caffè...potremmo fare la stessa gita però anzichè andarci in macchina ci potremmo andare a cavallo inoltrandoci nella natura e trscorerremo circa 3h/3h e mezza in compagnia dei cavalli...ovviamente visto che siamo in 14 persone dovremo dare conferma 3 giorni prima...dunque il giorno prima di lasciare l'Italia. ci costerebbe 70.000pesos ossia poco meno di 20€ a testa. 

Che ne dite?

Mer 31/07/2019 - 23:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

X coloro che partono da Milano: sappiate che con la chiusura di Linate, i parcheggi a Malpensa saranno + intasati del solito, percui prenotate il parcheggio in anticipo. Vagabondo ha una convenzione pari al 10% di sconto nel seguente parcheggio www.travelparking.it, usando il codice TRAVELVAGABONDO2017

Mar 30/07/2019 - 23:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LABIONDA

LABIONDA

Io cavallo proprio no. Ho provato una volta, sono rimasta traumatizzata e non é il caso di riprovare in Colombia

Mer 31/07/2019 - 13:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Scaricatevi l'applicazione di Uber e collegatela alla vostra carta di credito. A Bogotà e a Medellin useremo Uber x spostarci visti i prezzi economici e la comodità, mentre a Cartagena si possono usare i taxi gialli xchè hanno prezzi ragionevoli. 

Pensate a portarvi un libro o delle carte da gioco o qualcosa che vi possa far passare il tempo piacevolmente (oltre che dormire :)) per le 2 tratte in bus lunghine che faremo.

Mer 31/07/2019 - 23:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

ciao ragazzi, perchi non vuole stare senza rete dati attiva anche quando non collegati al wifi, a Bogotà all'arrivo c'è un negozietto in aeroporto che vende le sim locali con whatsapp illimitato e non so quanti GB dati inclusi ad un prezzo molto molto basso. Prenderemo una SIM locale che verrà messa in cassa comune e che userò io per comunicare con hotel, agenzie e trasnfer vari e che useremo per il gruppo in caso di emergenze.

All'arrivo in aeroporto ci sono 3 ATM per prelievo contanti in moneta locale (1 interno al ritiro bagagli e 2 esterni all'uscita).  

Ieri ho comprato i biglietti del bus Riohacha-Cartagena...xcui mi raccomando che nessuno gli venga in mente di non partire più ;)

Mer 31/07/2019 - 23:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Lo Staff di Vagabondo vi invierà nei prossimi giorni i documenti di viaggio: biglietto aereo, assicurazione viaggio, numero emergenze. X sicurezza fate una scansione del passaporto e tenetela in un drive in rete oppure fate una fotocopia del documento; questa cosa non risolverà il problema dell'eventuale smarrimento del passaporto ma sicuramente aiuterà a velocizzare l'eventuale soluzione del problema. 

Mer 31/07/2019 - 23:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.