3 settimane in agosto - Filippine ?

Scritto il 16 Giu 2019 da:
Card image cap

DavidWindsurf  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Ciao a tutti! Ho 3 settimane di ferie a partire dal 3 Agosto. Stavo valutando un viaggio nelle Filippine... qualcuno è interessato? Valuto anche altre proposte purchè con una buona "dose" di mare .

Risposte



Risposte

Mar 23/07/2019 - 17:03 Collegamento permanente

Ciao DavidWIN , hai esperienza di viaggi alle Filippine , che isole vorresti toccare , mantenendo una buona dose di mare assolutamente , ma anche di vita notturna ? La stagione non e proprio delle migliori , sarebbe  forse meglio , per mia esperienza ,  stare sul Golfo della Thailandia , protetto dai Monsoni estivi. Io ho 53 anni.

Mar 23/07/2019 - 22:16 Collegamento permanente

Ciao se volete vi dò un po' di dritte per le Filippine.... Ci sono stato 5 volte, ho abitato lì per 4 mesi consecutivi e l'ho girata in lungo e in largo ..... Manila la eviterei o al massimo un paio di gg, non è un granchè, è caotica e non mi è piacciuta poi tanto .... Io ho abitato a Cebu, la seconda città delle Filippine e mi sono pure messo insieme ad una ragazza del posto ..... Il posto che mi è piaciuto di più è stato sicuramente la sl'Isola di Boracay con la sua spiaggia caraibica e i tour nelle bellissime isole circostanti coi pippistrelli giganti e posti incantevoli; vita serale molto animata piena di locali e disco  ...  Ad Oslob potete poi fare una nuotata in mezzo agli squali balena, esperienza magnifica, vengono talment vicini che si possono pure toccare; bella anche la cascata lì vicino ... Sono poi stato ad El Nido ma purtroppo in quel viaggio ho trovato il tempo non tanto bello e mi sono pure ammalato; Peccato perchè molti sostenevano che era molto bello  .... Ho visitato altri bellissimi luoghi come choccolate hills,Panglao, Cebu Province, etc .... Le ragazze lì sono molto socievoli e carine

In risposta a di royal

Ven 26/07/2019 - 18:14 Collegamento permanente

Ciao Royal , si Alle Filippine ero stato anche io nel 2008 a Manila , Puerto Galera e la scalcagnata Sabang dalle spiagge INESISTENTI ... Pensavo a questo punto ad un viaggio invernale  , dopo Capodanno sparisco sempre un mesetto.

Parlami un pò di  Cebu , locali notturni , prezzi  vari , anche delle graziose signorine , sicuramente tutto e cambiato dal 2008  , e un buon albergo dove stare non troppo lontano ne dal mare ne dal centro ... Scrivimi sulla mia Mail  ( fabio.migliorini65@yahoo.it ) Ciao Royal e grazie.

Mar 23/07/2019 - 22:30 Collegamento permanente

Comunque io l'asia l'ho girata tutta ed il posto più bello è stata la Cambogia, Angkor Vat ed il vicino lago coi suoi villaggi galleggianti .... Dalla Thailandia, dopo una settimana di spiaggia a Pucket o a Ko Samui potete poi, prenotando gli aerei in anticipo, con 4 soldi andare dove volete .... Io ho preso con 40 euro un aereo che mi ha portato s Phnophen, capitale della Cambogia e dopo una visita veloce, abbiamo preso il bus che ci ha portato ad Angkor Vat coi suoi magnifici templi .... poi da lì tour sul lago a mangiare assieme ai coccodrilli .... Ci siamo poi spostati al mare a Shaker Ville ma non mi è piaciuto più di tanto .....

Altro tour sempre da Bangkok (Obbligo stare almeno 4 gg a visitare bangkok bella sia di giorno che super divertente di notte) è prendere  aereo fino a Kuala Lumpur in Malesia, visitina alla città con la sue splendide Petrones towers (di notte accese sono estasianti) e poi in treno raggiungete Singapore, città bellissima e divertente, col suo splendido, zoo, acquario, Marina Bay, l'Isola di Sentosa, le serre botaniche, etc

Beh l'Asia è bellissima, buon divertimento ..... Ah, sono spesso stato tra luglio ed Agosto e tranne casi eccezionali ho sempre trovato un tempo discreto.