Transilvania Easy Style
5 Giorni - 4 Notti

11 Settembre 2019

Viaggio passato

Transilvania Easy Style - 11 Settembre

Viaggio Passato: 11 September 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

11 Settembre 2019    5 Giorni - 4 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Buongiorno vagabondi!

Sono Claudia la vostra vagabonda doc!

Nei prossimi giorni vi presenterò la Transilvania! E Poco a poco entrerò più nel dettaglio del nostro itinerario e programma di viaggio.

Se avete qualche dubbio o curiosità non abbiate di paura di chiedere! Sono qui per questo!

Anche i suggerimenti sono ben accetti! Questo è un viaggio di gruppo e sarebbe bello riuscire a costruirlo insieme, per questo le vostre opinioni sono fondamentali!

Buona giornata

A presto  :) 

Gio 30/05/2019 - 06:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

saruzza

saruzza

In risposta a di Cla85

Ciao volevo capire gli orari di partenza e ritorno per capire quanti giorni effettivi sarebbero, grazie :))

Gio 25/07/2019 - 17:10 Collegamento permanente

Buon giorno, Claudia, sono in attesa che mi vengano confermate le ferie per iscrivermi. C'è una data entro cui è necessario farlo? C'è il rischio che il viaggio non parta? Ti ringrazio per le informazioni!

Lun 19/08/2019 - 11:27 Collegamento permanente

Scusami per il ritardo ero in viaggio,

sono rientrata stanotte...oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno utile per potersi iscrivere al viaggio,prova comunque a chiedere allo staff se riescono ad aspettare ancora un paio di giorni prima di chiuderlo,la mail è [email protected]

Di solito il minimo di partecipanti per confermare un viaggio è di 4/5 partecipanti,ma a volte vengono fatte delle eccezzioni e si parte anche con tre.

In bocca al lupo

fammi sapere 

A presto

Mer 21/08/2019 - 14:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Ciao ragazzi vi lascio qualche immagine dei luoghi affascinanti che visiteremo.

Questo è un piccolo assaggio del nostro viaggio...

sono posti con un'atmosfera magica,sembrerà di tornare indietro nel tempo..

per questa sera vi saluto.

Prossimamente parlerò un pò della Romania in generale e poi mi dedicherò totalmente alla Transilvania,vi racconterò ,la sua storia e soprattutto le sue tradizioni e credenze popolari.

Buona notte

A presto

:ciao:

Ven 07/06/2019 - 21:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Buonasera vagabondi..

stasera vorrei parlavi un pò in generale di questa affascinante regione che visiteremo

La Transilvania è una Regione di rara bellezza e avvolta dal mistero ai piedi dei Carpazi, caratterizzata da un bellissimo paesaggio naturale e da alcune delle città medievali meglio conservate in Europa, come per esempio Brasov. Nella sua storia la Transilvania è stata abitata anche da Magiari, Tedeschi, Ebrei che vi hanno lasciato una forte eredità architettonica, culturale e gastronomica.Sin dal Duecento i coloni sassoni hanno fortificato le loro città, conosciute con il nome di Siebenburgen: oltre a Brasov, troviamo Sibiu, Sighisoara, Cluj Napoca, Bistrita, Sebes e Medias. Per secoli le mura, le torri e le chiese fortificate di queste città hanno protetto gli abitanti dalle invasioni dell’impero ottomano.Tra i tanti castelli medievali nascosti tra le montagne e i boschi della Transilvania, il più famoso è sicuramente il Castello di Dracula, misterioso e suggestivo anche grazie alla sua architettura gotica, alle alte torri e alle mura bianche, costruito nel XV secolo in posizione dominante sul villaggio di Bran. Molto bello anche il castello di Corvinesti vicino a Hunedoara e la Fortezza di Rasnov costruita nel 1300 dai Cavalieri Teutonici. 

In Transilvania inoltre si trovano i bellissimi paesi di Viscri, Calnic, Darjiu, Harman, Prejmer e Biertan, con chiese fortificate sassoni dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.Infine, per gli amanti della natura e delle escursioni, il Parco Nazionale Retezat, al confine tra la Transilvania e l’Oltenia, e il Parco naturale dei Monti Apusei sono un’ottima occasione per ammirare alcune specie protette di animali e un ambiente naturale unico. Da non perdere la Grotta di Scărişoara dove si trova il più grande ghiacciaio sotterraneo del continente.

Per questa sera termino qui,

volevo darvi un piccolo assaggio di cosa offre questa incantevole regione...

prossimamente parlerò un pò della cultura , delle leggende,della tradizione culinaria e vorrei anche sfatare i preconcetti che purtroppo noi italiani abbiamo sulla popolazione rumena.

vi auguro una buona notte

 A presto

Mer 19/06/2019 - 23:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

 

La Transilvania è una terra ricca di leggende che la rendono straordinaria, ma  deve  soprattutto la sua fama alle storie sui vampiri
Secondo la leggenda, i vampiri, che in Romania sono denominati Strigoi, sarebbero tutti quegli individui che in vita avrebbero abbandonato la fede ortodossa per convertirsi al cristianesimo. Gli effetti di questa mutazione si noterebbero alla morte: il corpo di uno Strigoi non va in decomposizione e durante la notte egli esce dalla sua bara in cerca di sangue di cui nutrirsi. In alcuni remoti villaggi della Romania questo è assunto come dato di fatto e ancora oggi gli abitanti si tutelano mozzando la testa ai sospetti vampiri o affidandosi a riti di negromanzia per proteggersi dalla maledizione del vampiro.La Transilvia è anche la patria di Vlad Tepes III, conosciuto come Blad l'impalatore , personaggio storico realmente esistito che fu Conte di Valacchia dalla metà del 1400 e che avrebbe ispirato lo scrittore irlandese Bram Stoker nella realizzazione del suo capolavoro “Dracula”. Vlad tepes ottenne la nomina di impalatore per la pratica brutale con cui giustiziava  i suoi prigioniI nemici: impalandoli vivi. Già in vita venne considerato un personaggio molto controverso. Dedicò la sua vita alla lotta contro l’impero ottomano guidato da Maometto II, per poi morire in circostanze misteriose sul campo di battaglia. Il suo corpo si narra che fu sepolto nel monastero di Snagov,situato su un un isola nel mezzo del lago omonimo.Quando è stata aperta la sua tomba,però i resti del conte non sono stati ritrovati,rimane ancora oggi un mistero la storia di questo personaggio,qualcuno crede che il suo corpo vaghi di notte per quelle terre
Un’altra celebre vampira la cui famiglia era originaria della Transilvania è la contessa Elizabeth Bathory considerata come la prima serial killer donna e forse anche la più prolifica, secondo la leggenda era solita fare il bagno in una vasca gremita col sangue delle sue vittima. La contessa credeva che il sangue delle vergini la facesse restare eternamente giovane.Al processo, la sanguinaria nobile venne accusata di oltre 600 omicidi di giovani ragazze vergini. Dichiarata colpevole, fu rinchiusa nel suo castello di Csejte, dove troverà la morte.

Per oggi è tutto spero di avervi incuriosito,le prossime volte vi racconterò delle leggende che sono legate ad alcuni dei luoghi che visiteremo.

Buona giornata

A presto

:ciao:

Mar 02/07/2019 - 10:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Ciao vagabondi!.

Ecco un'altra leggenda su un luogo vhe visiteremo,la cattedrale di Brasov.

La caduta del bambino misterioso

Sulla facciata esterna della chiesa Nera, uno spettacolare esempio di architettura gotica nella città di Brasov, si trova la statua di un bambino sul punto di cadere. La leggenda racconta che il piccolo morì per mano degli operai che costruirono la chiesa. Per controllare se la parete era dritta, lo gettarono dalla finestra. Pentiti, collocarono poi la scultura sulla facciata per omaggiare la vittima. Secondo un’altra leggenda, il bambino era un apprendista così esperto da provocare la gelosia del suo capo, che lo buttò dalla finestra per disfarsi di lui. La statua sarebbe stata costruita per  rendere omaggio alla sua figura.

Come vi ho già accennato sono molte le leggende su questi luoghi,vi parlerò ancora di alcune di queste e poi approfidinerò l'arte,la cucina e le tradizioni di questi luoghi.

notte

A presto

:ciao:

Lun 15/07/2019 - 01:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ciri1980

ciri1980

Ciao....sto valutando ;-)

La prenotazione cosa comporta? in caso quanto tempo di avviso si ha per disdire ? e confermare entro quale data?

Mar 23/07/2019 - 14:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

ognuno di voi conta sull'altro per raggiungere il numero minimo per partire quindi vi chiediamo solo di essere sicuri di poterlo fare se doveste raggiungere il numero minimo per farlo ( 4/5 iscritti).

Un viaggio NON confermato viene cancellato circa 21 giorni prima dalla partenza.

Un saluto dallo Staff

Mar 23/07/2019 - 15:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.