Gruppo Portogallo Sud On the Road - Partenza del 2019-08-02

Portogallo Sud On the Road



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 2 Agosto 2019
  • Ritorno: 12 Agosto 2019
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: StefaniaP.   

Stefania è soprattutto uno spirito nomade. Nata in Puglia, dopo aver vissuto in svariate città in Italia, Spagna, Svizzera, Australia e Cile, oggi vive a Roma.
E’ stata backpacker, ha lavorato nei campi, ha dedicato un anno della sua vita al volontariato, ha sperimentato il no-profit e il mondo del turismo, ed è stata pastore di capre! 
Oggi insegna materie letterarie alle scuole superiori e impara ancora tanto, attraverso le sue passioni: i viaggi, il cinema, il teatro, la natura, gli incontri e i libri. Parla bene inglese e spagnolo, ma, tra un mimo e una risata, comunica con tutti senza problemi.
Cosa le piace? I mercati, a qualsiasi latitudine, il campeggio (che è la sua dimensione naturale), il cibo locale e il buon vino. 
Il rumore più bello? Quello della cerniera dello zaino che si chiude.

Iscritti/posti:

  A partire da lunedì 17 giugno alle 13:00 si paga un supplemento per chi vuole i voli diretti da Roma e Milano. I voli con scalo non prevedono supplemento. Scriveteci se preferite i voli diretti


GRUPPO UNDER 35

I viaggi di gruppo di Vagabondo non hanno in genere limiti di età, qualche volta però inseriamo delle partenze speciali dedicate ai vagabondi UNDER 35 che hanno piacere a condividere l’esperienza con loro coetanei.

A questi gruppi è quindi possibile iscriversi solo se si hanno massimo 35 anni. 

Se hai più di 35 anni puoi iscriverti alla partenza del  9 agosto.

 

Con la vagabonda doc Stefania / StefaniaP.

image

Stefania è soprattutto uno spirito nomade. Nata in Puglia, dopo aver vissuto in svariate città in Italia, Spagna, Svizzera, Australia e Cile, oggi vive a Roma.
E’ stata backpacker, ha lavorato nei campi, ha dedicato un anno della sua vita al volontariato, ha sperimentato il no-profit e il mondo del turismo, ed è stata pastore di capre! 
Oggi insegna materie letterarie alle scuole superiori e impara ancora tanto, attraverso le sue passioni: i viaggi, il cinema, il teatro, la natura, gli incontri e i libri. Parla bene inglese e spagnolo, ma, tra un mimo e una risata, comunica con tutti senza problemi.
Cosa le piace? I mercati, a qualsiasi latitudine, il campeggio (che è la sua dimensione naturale), il cibo locale e il buon vino. 
Il rumore più bello? Quello della cerniera dello zaino che si chiude.

Quota

€ 1020 a persona (include già il supplemento di Agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 550 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo a/r solo bagaglio a mano (è possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel le prime 3 notti a Lisbona in camera doppia o tripla con bagno privato 
- assicurazione sanitaria e bagaglio
- noleggio auto dal giorno 4 al giorno 10  Leggete bene le condizioni dei viaggi On The Road
Al viaggio partecipa anche un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?    LA QUOTA NON INCLUDE  (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 550 a persona):

- i pasti. 

- trasporti locali nei primi 3 giorni a Lisbona e Sintra
- entrate nei musei e parchi
- bagaglio in stiva sull'aereo (si può avere con supplemento, ma va richiesto al momento della conferma del viaggio)

- Benzina, pedaggi e parcheggi

- pernottamenti non inclusi nella quota. In genere si usano alberghetti e bed and breakfast e si scelgono camere con bagno privato ma se il gruppo vuole risparmiare si può anche optare per soluzioni più economiche (ci si confronta sul forum prepartenza e si decide tutti assieme)
- il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra. 



NB: la cassa comune è a persona, non è da versare a Vagabondo ma è una previsione di spesa, leggi come funziona la cassa comune


OPZIONI SU RICHIESTA:

*** Assicurazione annullamento opzionale

Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.

*** IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

image

 

Elenco iscritti

Andrea Endo91 - da Venezia - con Michele Michele oppip84 - da Venezia - con Andrea Antonio Antonio Ferrari - da Milano - cerca compagno di stanza Giulia giulia M.- da Milano - cerca compagna di stanza Francesco Frios1264.t- da Milano - cerca compagno di stanza Matteo MrMett- da Milano - con Simone Simone Simone_96- da Milano - con Matteo Asia - da Milano - cerca compagna di stanza Luca - da Venezia - cerca compagno di stanza Elisabetta Eli_Gua - da Roma - cerca compagna di stanza Luigi Louis - da Torino - cerca compagno di stanza   La vagabonda doc Stefania StefaniaP. - da Roma - cerca compagna di stanza  

Piano voli

  A partire da lunedì 17 giugno alle 13:00 si paga un supplemento per chi vuole i voli diretti da Roma e Milano. I voli con scalo non prevedono supplemento. Scriveteci se preferite i voli diretti
Da Milano Malpensa (con Easyjet) su questi voli: Antonio, Giulia, Francesco, Asia EJU2715 Milano - Lisbona 02 ago 11:20  02 ago 13:10
EJU2716 Lisbona - Milano 12 ago 13:40  12 ago 17:10   Da Roma Ciampino (con Ryanair) su questi voli: Stefania, Elisabetta FR2098 Roma - Lisbona 02 ago 08:50 02 ago 11:00
FR2097 Lisbona - Roma 12 ago 09:40 12 ago 13:35   Da Venezia (con Tap) su questi voli: Michele, Andrea, Luca TP863 Venezia - Lisbona  02 ago 11:40 02 ago 13:50  
TP862 Lisbona - Venezia  12 ago 15:25 12 ago 19:20   Da Milano Malpensa (con Swiss e Lufthansa) su questi voli: Simone, Matteo LX1639 Milano MXP - Zurigo        02 ago 07:10  02 ago 08:05 
LX2084 Zurigo - Lisbona              02 ago 11:55  02 ago 13:45
LH1169 Lisbona - Francoforte      12 ago 16:30  12 ago20:30
LH258 Francoforte - Milano MXP  12 ago 21:40  12 ago22:50   Da Torino Caselle (con Air France) su questi voli Luigi AF1503 Torino - Parigi     02 ago 06:00  02 ago 07:30
AF1024 Parigi - Lisbona   02 ago 09:45  02 ago 11:20
AF1025 Lisbona - Parigi  12 ago 12:15   12 ago 15:45
AF1502 Parigi - Torino    12 ago 20:50   12 ago 22:25    

Programma Viaggio

potete trovare il programma Portogallo On the Road dettagliato qui

image

 

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

 

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni Utili


image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti per me va benissimo la visita a Sintra. Grazie Doc che hai preparato questo bel programma.

E' un posto stupendo da quello che vedo dalle foto.

Complimenti davvero

 

Ciao

 

Francesco Frione

Mer, 07/03/2019 - 22:50 Collegamento permanente

Ero certa di aver risposto, invece credo che il forum abbia crashato... Ok anche per me per tour a Sintra e per Don Rodrigo!

Buona serata a tutti!

Eli

Dom, 07/07/2019 - 17:15 Collegamento permanente

Ciao a tutti ho guardato tutto il forum ce l’ho fatta incredibile!!!!!!

Complimenti vivissimi alla Doc per avere preparato un programma bellissimo come la gita a Sintra per la straordiaria bellezza del palazzo antico,dei suoi giardini e di un’altra struttura che ho visto ma non mi ricordo come si chiama.

Vedo tanta partecipazione e tanto entusiasmo e questo mi conforta dato che sono una persona un po’ timida ma quando i forum sono così adoro questa cosa.

Ho guardato i siti degli ostelli proposti e dell’hotel Don Rodrigo in inglese. Finalmente con più calm. Ogni tanto c’è vo‘.

Sono posti che mi sono piaciuti davvero.

Per la musica portoghese conosco una cantante famosa e che sono un suo fan si chiama Ainda Madredeus ha una voce soave e che è dolcissima. Le sue canzoni che mi piacciono di più si chiamano Ainda ed Alfama vi invito ad ascoltarle su youtube che si trovano la’ si digita Ainda Madredeus canzone Ainda ed Ainda Madredeus Alfama se volete. La sua voce mi colpisce davvero tanto ed è una ragazza molto dolce a mio parere.

La conosco perché ho una sua cassetta le vecchie cassette che si ascoltavano in macchina non la conosco di persona.

Per quanto riguarda l’itimerario e’ bellissimo mi sto immaginando tutti i posti che stupenda esperienza!!!!!! Mi sto immaginando quando viaggeremo e converseremo insieme in macchina.

 

Un Abbraccio a tutti

Ciao

 

Francesco 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lun, 07/08/2019 - 19:43 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi! 

sono stata un pò assente causa vacanzetta nella mia terra d'origine, la Puglia! *cuore*

Ho preparato per voi una lista di tutto ciò che di essenziale serve, invitandovi a non esagerare per via degli spazi nei bagagliai delle auto *crazy*

COSA METTEREMO DUNQUE IN VALIGIA? *help*

I concetti fondamentali da rispettare saranno due: costumino e antivento! *dirol*

Ma iniziamo dalle cose importantissime:

- PASSAPORTO O CARTA D’IDENTITA’

- CARTA DI CREDITO/BANCOMAT

- BIGLIETTI AEREI (ce li manderà lo staff una settimana prima della partenza! ; ) )

- SOLDI CASSA COMUNE 

- PATENTE DI GUIDA

IMPORTANTE: verificate con la banca che il vostro bancomat/carta di credito funzioni in PORTOGALLO!

E poi…

  1. Macchina fotografica
  1. Zaino o trolley morbido. Io consiglio lo zaino anche perché la pavimentazione spesso è sconnessa o ci sono le scale…
  2. Zainetto o borsa per le uscite quotidiane
  3. Asciugacapelli da viaggio per chi ne ha l'esigenza (possiamo anche portarne uno per tutte! ;))
  4. Crema solare, occhiali da sole e cappellino
  5. Scarpe comode per camminare, da ginnastica o da trekking
  6. Giacca impermeabile, sia per proteggersi dalla pioggia ma anche dal vento, che può essere piuttosto fastidioso. Importantissimo che abbia il cappuccio.
  7. Una felpa/maglioncino che la sera fa freschetto.
  8. Vestiti vari
  9. Asciugamano in microfibra
  10. Costumi!!!!
  11. Infradito per la doccia

 

Vi viene in mente altro? Possiamo sempre aggiungere…:ciao:

Dom, 07/14/2019 - 22:07 Collegamento permanente

Ciao a tutti mi scuso tantissimo perchè non sono stato corretto con voi.

Mi sono dimenticato di avvisarvi che prima di iscrivermi a questo viaggio ho stipulato una polizza annullamento viaggio perchè ho fatto un colloquio con un'azienda che sviluppa app per smarthphone per la piattaforma Ios a Milano.

Stanno cercando un receptionista d'azienda Front e back office e mi sono candidato per questa posizione.

Il colloquio è andato molto bene e sono molto entusiasta.

Domani devo fare una visita medica per prassi di assunzione dell'azienda e dopo si procede alla firma contrattuale.

Mi hanno già detto che si lavora ad Agosto non lo sapevo ancora fino a Stamattina.

Questa settimana inizio e dunque Vi auguro davvero un buonissimo viaggio e buon divertimento.

Scriverò a Valentina  in questi giorni informandola di attivare la polizza.

Faccio una proposta aperitivo a Milano per conoscerci a settembre se volete per potervi conoscere?

Un Abbraccio

 

 

Ciao

 

Francesco Frione

Mar, 07/30/2019 - 12:20 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, oramai ci siamo *DANCE*

La prossima settimana creeró un gruppo whatsapp così sarà più facile comunicare gli ultimi giorni prima.della partenza...

Nel frattempo mi sono venute in mente due cose da suggerirvi di portare:

1) un lucchetto potrebbe essere.utile.negli ostelli

2) i tappi per le orecchie per le camerate...indispensabili!

Se vi viene in mente altro fatevi avanti *dirol*

Avete ricevuto i biglietti, l'assicurazione e il numero per le emergenze?

Gio, 07/25/2019 - 17:07 Collegamento permanente

Ciao Antonio,

Come già detto in precedenza non conviene lasciare il numero visibile sul forum in quanto si tratta di numero personale.e questo forum é aperto a.tutti. il gruppo whatsapp lo creeró io fra qualche giorno in ogni caso! A presto, Stefania

Sab, 07/27/2019 - 21:18 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 2 Agosto 2019
  • Ritorno: 12 Agosto 2019
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI