Gruppo Sudafrica On The Road - Partenza del 2019-08-08

Sudafrica On The Road



  • Prezzo base: 1650
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 8 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • <
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: francescaBiri   

Francesca è una Doc nata e cresciuta a Roma, con qualche gene piemontese. Laureata in Servizio Sociale, svolge la professione di Assistente Sociale. Sin da bambina, grazie alla passione dei genitori per i viaggi in camper, si affeziona ai viaggi on the road. 
Ama tutti gli sport, anche quelli più strani (come l'hydrospeed, il rafting, la capoeira, ecc). Talvolta prende il largo con una tavola da surf o con uno snowboard oppure si perde in un bosco, ma solo per finta: i corsi di sopravvivenza sono un'altra delle sue passioni.
Parla inglese, francese ed un po' di arabo... Ama i viaggi zaino in spalla, ma in genere si adatta alle situazioni, così come si presentano.

Altra gioia per lei del viaggio: riportare a casa tanti piccoli souvenirs da donare ai propri cari. Infatti dietro alla sua indole selvaggia ed avventurosa, si nasconde un animo sensibile e generoso.

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

 

Con la Vagabonda Doc Francesca / francescaBiri

imageFrancesca è una Doc nata e cresciuta a Roma, con qualche gene piemontese. Laureata in Servizio Sociale, svolge la professione di Assistente Sociale. Sin da bambina, grazie alla passione dei genitori per i viaggi in camper, si affeziona ai viaggi on the road. 
Ama tutti gli sport, anche quelli più strani (come l'hydrospeed, il rafting, la capoeira, ecc). Talvolta prende il largo con una tavola da surf o con uno snowboard oppure si perde in un bosco, ma solo per finta: i corsi di sopravvivenza sono un'altra delle sue passioni.
Parla inglese, francese ed un pò di arabo... Ama i viaggi zaino in spalla, ma in genere si adatta alle situazioni, così come si presentano.

Altra gioia per lei del viaggio: riportare a casa tanti piccoli souvenirs da donare ai propri cari. Infatti dietro alla sua indole selvaggia ed avventurosa, si nasconde un animo sensibile e generoso.


image

Quota

1900 Euro a persona (include già il supplemento agosto)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e da versare in loco: 850 euro a persona
(Cos'è e come funziona la Cassa Comune)

LA QUOTA INCLUDE:
- volo Internazionale
- volo Interno
- autonoleggio ( Cape Town-Port Elizabeth e Durban Johannesburg)
- 1 notte a Johannesburg
- assicurazione viaggio 

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 850 euro): 
- tutti gli ingressi ai parchi
- tutti i pernottamente non presenti ne “la quota include” - tasse locali autonoleggio (alcune tasse obbligatorie -drop off, tasse locali ed eventualmente anche secondo guidatore aggiuntivo - non possono essere prepagate dall'Italia ma devono essere pagate in loco al momento del ritiro delle auto) 
- i pasti
- benzina, parcheggi,autostrade
- escursioni e i musei Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

image

Elenco iscritti

Chiara - da Milano - cerca compagna di stanza Attilio - da Milano - cerca compagno di stanza Susanna - da Milano - cerca compagna di stanza Filippo pippo_ftk - da Milano - viaggia con Silvia e Stella Silvia SilviaZt - da Milano - viaggia con Filippo Andrea AndreaP - da Milano - cerca compagno di stanza Stella Stella79 - da Milano - viaggia con Filippo Nicola - da Milano - cerca compagno di stanza Silvia Silvia Mossali- da Milano - cerca compagna di stanza Alessandro Ale_OnTheRoad - da Milano - cerca compagno di stanza

La Vagabonda Doc Francesca francescaBiri - da Roma - cerca compagna di stanza

 

Piano Voli

Da Milano Malpensa (con Lufthansa / Swiss Air) su questi voli: Susanna, Attilio, Chiara, Andrea, Stella, Filippo, Silvia, Nicola, Silvia, Alessandro LH257  Milan Malpensa - Frankfurt  gio 08 ago 19:40  gio 08 ago 20:55 LH576  Frankfurt - Cape Town         gio 08 ago 22:15  ven 09 ago 10:00  LX289   Johannesburg  - Zurich        sab 24 ago 19:25 dom 25 ago 06:10 LX1612 Zurich  - Milan Malpensa     dom 25 ago 07:30  dom 25 ago 08:25   10   0 posti disponibili su questo volo Disponibili su richiesta 2  0 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.   Da Roma Fiumicino (con Lufthansa) su questi voli: Francesca LH237 Roma - Francoforte                     08 ago 18:15  08 ago 20:10
LH576 Francoforte - Cape Town            08 ago 22:15  09 ago 10:00 
LH573 Johannesburg JNB- Francoforte   24 ago 19:00  25 ago 05:35
LH230 Francoforte - Roma                     25 ago 07:30  25 ago 09:20

 

VOLO INTERNO

Da Port Elizabeth a Durban (con British Airways) BA6323  Port E. - Durban   16 ago 13:20   16 ago 14:35

 

Programma di viaggio

Potete trovare il programma Sud Africa on the road dettagliato qui:

Questo gruppo farà un itinerario speciale in senso inverso, iniziando il viaggio a Cape Town e terminandolo a Johannesburg.

 

Gruppo 

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni utili


Forum del viaggio

Ciao a tutti!

per me ok dormire all'interno, ho guardato anche io il link e sembra carino!!

grazie ai driver...!!!  Siamo coperti o mi informo anche io?

Grazie Doc!!!

Buonanotte vagabondi

Mar, 07/09/2019 - 00:32 Collegamento permanente

Ragazzi per la patente internazionale bisogna andare al Comune o quello proprio o un'altro, va bene lo stesso,portare due fototessere uguali come quelle che si usano per i documenti, una va data all'impiego dell' anagrafe, che metterà un timbro e stamperà un foglio. Quello sarà la vostra foto autenticata. Andate poi in tabaccheria e comprate una marca da bollo da 16€. Andate poi all'Aci, date il foglio dell'anagrafe, l'altra foto tessera, pagate 55€. Ecco poi si aspetteranno una decina di giorni. Cercate di farlo, perché ii e Nicola non possiamo guidare tutto il giorno tutti i giorni....oppure pensate se uno di noi avesse un giorno bla febbre....giusto per fare un es. !

Ieri Chiara mi ha detto che lei avrebbe fatto la procedura. Anche Susanna mi aveva detto così... Mi confermate please? Insomma almeno 2 guidatori a macchina servono. 

Daje!

Gio, 07/11/2019 - 16:36 Collegamento permanente

CIAO

Io sto provando, quando te l'ho detto ero via, e questa settiman ma sono stata nuovamente in giro per lavoro e non sono ancora riuscita a fare tutto

contavo di andare oggi ma non ho potuto

ormai ho abbandonato l'idea del fai da te perche' ci vuole troppo tempo (che non ho) 

provo lunedi' a passare in agenzia, vediamo se loro  fanno tutto e non mi fanno spendere un capitale

ti so dire

Ven, 07/12/2019 - 11:30 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti. Non vi riassumo il vocale da 2 minuti che mi è servito (e ho sintetizzato giuro) per aggiornare Francesca sui miei tentativi di fare la patente internazionale |( fatto sta che alla fine, siccome sono una rompipalle di natura, ce l'ho fatta *DANCE* dovrei averla entro il 3 agosto quindi a posto, posso dare il cambio a Francesca! 

Ragazzi consiglio: 1 non demordete 2 per chi ci sta provando a Milano LASCIATE PERDERE, io ho risolto rivolgendomi al mio comune di origine (che è una città piccola, 35mila abitanti in veneto) provate a Monza o a Sesto magari. Ma la motorizzazione di Milano è davvero scandalosa e le ACI vi rimbalzeranno (io ne ho provate due). Coraggio!  

Sab, 07/20/2019 - 09:19 Collegamento permanente

Ciao a tutti, ho un pò di domande per la doc: 

1. moneta? Accettano gli euro in Sudafrica, o è meglio che prevediamo di cambiarne con ...*unknw* rand?

2. vestiario: a spanne, quanti strati prevediamo? Cioè, basta maglietta e felpina, o mettiamo in valigia anche qualche maglioncino? 

3. incontriamo posti dove poter lavare un pò di vestiti giusto? (In Sudamerica li lavavamo nei lavatoi dei giardini delle famiglie che ci ospitavano quindi non sto chiedendo se troviamo lavasciuga *lol* ) 

Thanks :) 

Sab, 07/20/2019 - 18:03 Collegamento permanente

Ciao Andrea Ciao Chiara!!!!!

Grazie mille per la vostra perseveranza...Il Sud Africa è un viaggio lungo e faticoso...Faremo una marea di kilometri quindi avere più guidatori oltre a me e Nicola sarà di grande aiuto!

 Come sapete già la guida è all'opposto, quindi volante a destra e senso di marcia a sinistra...all'inizio non sarà semplice ma ci abitueremo *boh*

Allora intanto lo staff ha chiarito che il rimborso per la patente è solo per i due guidatori ufficiali, quindi speriamo di avanzare qualcosa in cassa che almeno la potremmo offrire a Chiara, Susanna e Andrea.

per il resto passiamo alle domande...

1. Moneta. Dobbiamo avere i rand non si accettano Euro. Questo significa che o li cambiamo (e allora lo faremo in aereoporto o nelle grandi città perchè altrove non è facile), o useremo il più possibile le carte di credito. Assicuramoci di avvertire i nostri istituti bancari affinchè non blocchino le nostre transazioni. Conviene prelevare con la carta. E lo faremo quindi appena arrivati, direttamente all'aereoporto suggerisco.

2. Vestiario. Assiscurarsi di portare paile, kway per la pioggia, felpa...io mi porto anche una giacchina un pò più sostenuta del kway. Maglioni non credo di metterli nello zaino. Farà fraddino per i primi 10 giorni, almeno questo si prevede, quindi scarpe chiuse, comode anche per le camminate nei parchi. Vi segnalo anche la possibilità di insetti specie nei parchi, quindi cerchiamo anche una zanzariera da viaggio, da utilizzare all'occorrenza. 

3. Lavare i vestiti a mano. Secondo me non ci riusciremo, perchè ci muoveremo di continuo e quindi non si asciugano in una notte sola. Cercheremo lavanderie nelle grandi città. In qualche modo ce la caveremo, ma dobbiamo essere pronti a riutilizzare un paio di volte la stessa maglietta.

Sab, 07/20/2019 - 18:32 Collegamento permanente

Vi scrivo qualche consiglio per la vostra valigia.

Documenti
Biglietto aereo (lo staff ve lo invierà pochi giorni prima della partenza)
Assicurazione sanitaria (lo staff ve la invierà pochi giorni prima della partenza)
PASSAPORTO!
Fotocopia documenti personali, fototessere supplementari con voi e scansione su email (in caso di smarrimento…non si sa mai, facciamo comunque corna)

Soldi
Carte di credito (con pin e relativi numeri per bloccarle…facciamo corna)
Contanti in euro da cambiare

Igiene personale
Bagnoschiuma
Shampoo
Dentrifricio
Spazzolino
Spazzola/Pettine
Alcuni bastoncini per le orecchie
Occhiali da sole e da vista 

Medicinali
Ognuno porti ciò che usa abitualmente, qui di seguito una lista di consigliati:
qualche cerotto 
aspirina o equivalente
tachipirina o tachiflu o equivalente
antibiotico (Potete prendere in farmacia un generico swnza prescrizione tipo amoxicillina)
imodium o similari contro problemi intestinali  

spray anti zanzare

e io porterei qualcosa contro il mal di mare, come il tavelgum o similari. Dobbiamo prendere un traghetto oppure potremmo fare attività in barca! E il mare lì è sempre agitato!

Extra: 
tappi per le orecchie (per i russatori DOC Occhietto )

Cuscinogonfiabile per il collo (ideale per il viaggio in aereo)

Adattatore di corrente universale
1 zainetto per le escrursioni giornaliere

Mascherina per chi ha problemi a dormire con un po' di luce (opzionale eh)


Abbigliamento:
1 paio di scarpe ginnastica comode (vi consiglio di partire con quelle ai piedi). POrto anche un paio di scarpe aperte, comode. No scarpe nuove mai usate!
pigiama
telo in microfibra
Infradito (evitate le pantofole, portare questi) 
Paile, w-way, felpa, giacchina per le giornate più fredde.

zanzariera da viaggio

magliette a maniche corte, pantaloni lunghi, pantaloncini...Ci sono anche i pantaloni con metà gamba sfilabile....da decathlon

Elettronica
MP3 e cuffie
Macchina fotografica e memoria
Caricatori vari 
Power Bank = batteria di scorta (opzionale, non si sa mai che vi serva per caricare il cellulare)
Phon da viaggio (siamo 15, ne bastano anche 2 anche perchè spesso lo troveremo in camera)

 

PICCOLI CONSIGLI:

-piegate bene tutto, occuperà meno spazio
-dividete le scarpe: 1 bustina per ogni scarpa (dentro ogni scarpa potete metterci una bustina con i calzini puliti...così economizzate spazio)
-alcune creme come quella corpo, viso e shampo, travasatele, non serve portare tutta la confezione

Dom, 07/21/2019 - 16:19 Collegamento permanente

Vi volevo anche sottoporre gli hotel da me prenotati. Mi sembra di aver trovato delle buone soluzioni. Guardatele e ditemi se vi piacciono. Per molte strutture abbiamo ancora la cancellazione gratuita, quindi si possono ancora cambiare. Non possiamo cambiare il Kruger, che abbiamo già pagato e le notti vicino allo Tsitsikamma.

Vi dico subito che non avere il viaggio completo è stata una gran sola, come si dice a Roma! *sad*

Infatti fino alla fine non potrò fermare le attività opzionali del viaggio. Ma di quelle vi parlerò in un post successivo.

Notti dentro ai parchi: abbiamo solo due notti al Kruger. Infatti il de hoop ha costi proibitivi, è una specie di sheraton dei parchi....Inavvicinibale quindi ho desistito, mentre per lo tsitsikamma la decisione è stata sofferta. Infatti allo tsi tsikamma dove io pensavo di andare, quando mi sono apprestata a prenotare erano rimaste solo posti in tenda e qualche bungalow. Ho guardato approfonditamente la situazione e non me la sono sentita. Infatti la struttura che avevo preso su booking era appena fuori dal parco, immersa nel verde mi hanno risposto subito quando li ho contattati e ha delle recensioni positive. Alla fine me la sono tenuta e spero che andrà bene perchè la prenotazione è pure scaduta!...

Via agli alberghi....

1. cape town, due notti Keerom 66 - Central City Living, appartamenti in centro, vicino city bowl 480 € in tutto, colazione inclusa. Qui ho guardato la zona, perchè ho timore di furti e cose del genere. Quindi ho guardato che fosse centrale. Sono tutti appartamentini da due. Can

2.Stellenbosch. Governor's Apartments è la zona vinicola. Tre appartamenti da 5,4 e 3 persone. cancellazione gratuita entro il 27 luglio, costo 327 € in tutto.

3. Hermanus. Sempre avvinazzati! Anche qui due appartamenti da 6 https://www.booking.com/hotel/za/whale-coast.it.html?aid=375647;sid=5445fa87e42564c7a01a0c586db2e095 , Whale coast all suite hotel. Questo è un 4 stelle, 201 €. Abbiamo la cancellazione gratuita fino al 4 agosto. ù

4. Bredasdorp. E'una località vicino al parco De hoop, il parco dei nobili!!! E infatti noi qui finiamo in un due stelle....perchè la zona è cara!https://www.booking.com/hotel/za/victoria.it.html?aid=375647;sid=5445fa87e42564c7a01a0c586db2e095 Recensioni dicono che è pulito e che l'edificio è vecchietto, ma tutto sommato confortevole. Qui abbiamo una camera da 5, una da 4, due camere da due al costo totale di 228€ Cancellazione gratuita entro il 5 agosto. Quindi nel caso resteremo un gruppo da 10 cancellerò una doppia.

5. Tsitsikamma, stormriver. Questo parco è piccolino, ci si arriva in poco tempo. Su questa struttura ho ragionato un bel pò e come vi dicevo prima ho deciso di tenerla. Si tratta di due notti al Mountain Breeze Log Cabins. https://www.booking.com/hotel/za/mountain-breeze-log-cabins.it.html?aid=375647;sid=5445fa87e42564c7a01a0c586db2e095 Sono appartamenti e Chalet, in legno totalmente immersi nel verde. E' su un fiume, vicino al parco, vicino al villaggio... E qui c'è la lavanderia ad esempio. Saremo a metà del viaggio, ci stiamo due notti, qui possiamo farci lavare le cose. in tutto le due notti vengono 520 €

Dom, 07/21/2019 - 11:02 Collegamento permanente

6. Sani e salvi...arriviamo a Durban e cerchiamo di restarci!!! Infatti qui mi hanno detto che dobbiamo stare attenti ai furti e che è meglio non stare troppo in città, che per altro merita al massimo una passeggiatina sul lungomare e niente più. Così ho prenotato fuori città, sulla strada che dobbiamo fare il giorno seguente (siamo diretti a Santa Lucia). Ho preso un bed and brakfast 4 stelle https://www.booking.com/hotel/za/la-loggia-bb.it.html?aid=375647;sid=5445fa87e42564c7a01a0c586db2e095 che si chiama La loggia, e si trova a Umhlanga e siamo più o meno a 3 ore da Santa Lucia. 211 € in tutto, cancellazione gratuita entro il 12 agosto.

7. E siamo a Santa Lucia, al santa Lucia Safari Lodge, 4 stelle https://www.booking.com/hotel/za/st-lucia-safari-lodge.it.html?aid=375647;sid=5445fa87e42564c7a01a0c586db2e095 169 € una notte. Allora qui non abbiamo più la cancellazione gratuita. L'ho tenuto perchè è un 4 stelle anche se dalle foto non mi sembra così di lusso...Abbiamo due appartamenti. Comunque per una notte e per 170 € va bene, basta che è pulito direi!

8. Raggiungiamo lo Swaziland, qui abbiamo la Fairview Guesthouse, 240 € per il gruppo, a Manzini, tutte camere triple. Cancella zione gratuita fino al 2 agosto. https://www.booking.com/hotel/sz/fairview-guesthouse.it.html?aid=375647;sid=5445fa87e42564c7a01a0c586db2e095 Anche questo posto sembra pulito ma spartano.

9. Entriamo nel Marloth park, qui dormiamo all'Henk Van Rooyen Resort, guardatevi le foto di questo posto perchè a me sembra fighissimo. E'spartano ma immerso nella natura e sembra pulito. Abbiamo tre Chalet, costo totale 144 € Cancellazione gratis entro il 10 agosto. https://www.booking.com/hotel/za/henk-van-rooyen-resort.it.html?aid=375647;sid=5445fa87e42564c7a01a0c586db2e095

10. Abbiamo le due notti al Kruger. Qui dormiamo nei bungalow dello Shingwezdi rest camp, due notti che costano 640 €in tutto.... Eh sì se le fanno pagare! E glieli abbiamo già dati *biggrin*

11. Arriviamo a Sabie. Qui abbiamo tre bungalow al costo di 265 € totali. Cancellazione gratuita entro il 6 agosto, al Sabi star, https://www.booking.com/hotel/za/sabi-star.it.html?aid=375647;sid=5445fa87e42564c7a01a0c586db2e095

Infine abbiamo le due notti a Johannesburg, a cui penserà lo staff.

Diciamo che in tutto a persona abbiamo speso 350 € delle 850 € previste nella cassa comune.

Ora concentratevi e ditemi cosa ne pensate!!!!

*clapping*

Dom, 07/21/2019 - 14:12 Collegamento permanente

Cominciamo con

Robben Island, giorno 9 agosto, ci si va in traghetto che parte dal waterfront di città del capo. Avremmo l'ultimo traghetto che parte alle ore 13.00 prima secondo me non ci riusciamo perchè arriviamo alle 10 del giorno stesso, dobbiamo prendere le auto...ecc...il costo del biglietto di andata e ritorno a persona è 35 € e i biglietti sono tutti nominativi. Ma ho i vostri nomi, per quello non è un problema. Spero solo che le condizioni meteo siano accettabili e che riusciamo a prendere il traghetto. In caso non parte ci ridaranno i soldi. Oggi vi ho fatto i biglietti a tutti: non voglio rischiare di restare senza biglietto, considerando che ci sono solo 3 navi al giorno e noi possiamo prendere solo quella delldelle 13.00

Table mountain. Ci si può andare a piedi (ma è pericoloso) o in teleferica. Io i biglietti li farei lì per lì. Anche perchè bisogna vedere le condizioni del meteo,se piove non parte.


Soweto:

E'una township, un quartiere sobborgo di Johannesburg. Qui c'è anche il famoso museo di Mandela e la sua casa. Possiamo visitarla in bicicletta o in tuc tuc. Il tour in tuc tuc è esaurito o quasi, quindi io mi butterei sulla bicicletta. E'un tour due ore a circa 35 €, che prevede il pasto e l'entrata al museo. Lo potremmo fare la mattina del 24 agosto ore 10 -12 (la sera poi abbiamo il volo di rientro). Abbiamo 72 ore di cancellazione gratuita dal momento della prenotazione. Vi va?

Attività opzionalissime ma possibili: Shark Alley, prevista per il giorno 13 agosto. Costa UNA SASSATA! tipo 100 € Ti immergono nella gabbia e attirano gli squali con delle pastoie. Chi l'ha fatto dice che si soffre il mare tanto da vomitare, perchè il mare è sempre agitato e perchè le pastoie che utilizzano puzzano. Io non lo farò perchè sinceramente soffro il mare e non mi va di vomitare, però se qualcuno di voi vuole, io glielo prenoto. Fatemi sapere.

Whale watching, questa attività costa sui 50 € e mi dicono che le balene si vedono. Il fatto è che nela zona di hermanus e del De hoop si vedono tranquillamente dalla costa e anche dai sentieri... Questo mi è stato detto. Se qualcuno però le vuole prenotare me lo dicesse che lo faccio subito!

Degustazioni di  vini. Nella zona si Stellenbosch ed Hermanus ci sono tante cantine. Volendo si possono prenotare anche dall'Italia. Io ci ho pensato un bel pò ma sarei per fare una cosa differente: mi prendo tutti gli indirizzi da qui, poi sul posto con la sim locale li contatto, oppure magari passando ne vediamo qualcuna che ci piace e ci fermiamo. Che dite?

Dom, 07/21/2019 - 16:15 Collegamento permanente

A me soweto e museo di  Mandela interessa.  La gabbia per gli squali no. Degustazione vini ovviamente si, va bene anche come hai detto te, vediamo al momento . E anche per le balene se si vedono lo stesso non prenoterei niente. Poi per i pernottamenti mi fido pienamente della nostra Doc.

P.S. Intanto ho fatto i biglietti per i vari treni. Dovrei arrivare a Malpensa verso le 16.30. Non so perché ma ho dato per scontato di essere l'unico a  partire da Prato/ Firenze 

Lun, 07/22/2019 - 17:03 Collegamento permanente

Ciao

Grazie,, ottime scelte direi

Per i tour atendo la degustazione e concordo sul  prenotarlab in loco, per  resto non somo una fan della bicicletta, perché di solito con quelle a noleggio si muore di fatica, ma mi adeguo senza problemi.. Al limite con quallche parolaccia mentre pedalo :) 

 

Dom, 07/21/2019 - 20:03 Collegamento permanente

Susanna,

c'è rimasto ancora qualche opzione per i tuc tuc, mi sembra 4 posti. Se ci sono altre tre persone con te possiamo tranquillamente diversificare...qualcuno va in tuc tuc qualcuno in bici...

Dom, 07/21/2019 - 20:27 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1650
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 8 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI