Gruppo California On The Road - Partenza del 2019-08-07

California On The Road



  • Prezzo base: 1980
  • Cassa comune: 850
  • Partenza: 7 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: simovalley   

Simona lavora come fotografa e traduttrice e vive a Norimberga. Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. È una grande appassionata di musica e cinema. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Simona / simovalley

image

Simona lavora come fotografa e traduttrice e vive a Norimberga. Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. È una grande appassionata di musica e cinema. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

 

Piano voli

Da Milano Malpensa (Con British Airways) - disponibilità terminata BA 577  07AUG  MXPLHR   1320 1425      BA 275  07AUG  LHRLAS    1640 1920                                                             BA 272  24AUG  SANLHR   2045 1520‡1    BA 582  25AUG  LHRMXP   2035 2330      Da Milano Malpensa (Alitalia/Delta) - su questo volo Carlotta e Giulia
AZ7618 Malpensa          Atlanta                 Mer 07 ago 11:15 Mer 07 ago 15:44 DL424   Atlanta             Las Vegas             Mer 07 ago 19:25 Mer 07 ago 20:40 AZ3477 San Diego        Atlanta                 Sab 24 ago 07:15 Sab 24 ago 14:36 AZ7619 Atlanta             Malpensa             Sab 24 ago 18:20 Dom 25 ago 09:30    

Quota

€ 2280 a persona (include già il supplemento agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: da 850 a 1150 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

NB: il pagamento dell’anticipo per questo viaggio verrà richiesto al raggiungimento del 3 iscritto o subito nel caso il gruppo abbia già raggiunto 3 iscritti.

LA QUOTA INCLUDE:

- Il volo internazionale e le tasse aeroportuali
- auto a nolo guidate dal Vagabondo DOC e da qualche partecipante al viaggio - leggete qui come funziona
- alcuni pernottamenti (camere triple o quadruple - a volte con bagno in comune): 2 notti a Las Vegas e 1 notte al Grand Canyon - gli altri verranno pagati con la cassa comune.
- Assicurazione sanitaria e bagaglio.

- Al viaggio partecipa sempre anche uno dei nostri Vagabondi Doc (che non è una guida! Leggi chi è il Vagabondo DOC) e che sarà uno dei guidatori delle auto.

 

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale compreso tra gli 850 e i 1150 dollari a persona):

- gli altri hotel/motel/ostelli non inclusi nella quota (salvo a Las Vegas e Grand Canyon dove sono inclusi). Bagno a volte in comune.
- i pasti
- biglietti di ingresso ai parchi
- la benzina
- patente internazionale per chi vuole guidare (va richiesta in italia prima del viaggio)
- l'Esta (leggete qui per sapere come si fa)

 

Elenco iscritti

Gionata IlGionny - da Milano- cerca compagno di stanza Valentina Valy85 - da Milano - cerca compagna di stanza Claudia cla_3 - da Milano - cerca compagna di stanza Francesca Fraviaggiante - da Milano - cerca compagna di stanza Paola - da Milano - cerca compagna di stanza Saverio - da Milano - con Giorgia Giorgia - da Milano - con Saverio Fabio - da Milano - cerca compagno di stanza Paolo - da Milano - cerca compagno di stanza Giulia giuli91 - da Milano - con Carlotta Carlotta - da Milano - con Giulia
La vagabonda doc Simona Simovalley - da Milano - cerca compagna di stanza

Programma Viaggio California on the road

Potete trovare il programma California on the road dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Completo! 

Non è più possibile iscriversi a questo viaggio.

 

Informazioni utili

image

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Giorgia, per praticità vi consiglierei di avere una valigia a testa, sia per una questione di dimensioni del bagagliaio (che purtroppo al momento non conosco) sia per comodità vostra per portarle in giro (anche se non ci saranno grossi tragitti da fare con il trolley alla mano, visto che quasi tutti gli hotel/motel che ho prenotato hanno il parcheggio). *corre*

Un'altra cosa, visto che siete una coppia immagino vi faccia piacere dormire insieme, ma in precedenza avete detto che non sarebbe un problema se questo non succedesse sempre. Me lo confermate? Ovviamente faremo sempre in modo di accontentare tutti :si: ma siccome gli uomini sono quattro (apro un off topic, qualcuno russa?????? *shok* *lol* ) a volte potrebbe capitare che stiano tutti e quattro nella stessa stanza, e se tu hai le tue cose nella valigia che tiene Saverio (o viceversa) potrebbe essere scomodo!

Mer, 07/17/2019 - 12:54 Collegamento permanente

Ecco...ovvio che mi adatto e che pace se non dormirò, ma purtroppo ho il sonno super leggero (dormo con buio pesto e con i tappi anche a casa sebbene non ci siano praticamente rumori*shok*), quindi proporrei di mettere in quarantena chi russa *biggrin*

Ho guardato sul sito della British: il bagaglio registrato può avere al massimo le seguenti dimensioni: 90 x 75 x 43 cm di 23 kg

Il bagaglio va diretto a Las Vegas immagino.

Sbaglio o manca un hotel all'appello tra quelli prenotati da Vagabondo?

Gio, 07/18/2019 - 10:38 Collegamento permanente

Ciao Francesca, ti capisco benissimo, anch'io ho il sonno leggerissimo *wacko* :(( preferirei non fare le stanze fin da ora, ma sarei più per deciderle man mano in base alle esigenze di tutti! :si:

Per il bagaglio chiederemo al banco del check-in, ma molto probabilmente a Heathrow non dovremo fare nulla :)

Sì, anche la terza notte (quella al Grand Canyon) è prenotata da Vagabondo, ma per il momento non ci serve (per l'Esta servono solo i riferimenti del primo hotel) non preoccuparti che Vagabondo manderà tutti i documenti di viaggio qualche giorno prima della partenza e saranno inclusi anche i contatti di questo hotel! :ciao:

Gio, 07/18/2019 - 11:40 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Manca davvero poco ragazzi *dirol*

Simona, volevo chiederti un paio di cose: come ci organizziamo con la parte restante della cassa comune? Dobbiamo versarla sulla carta di Gionata o la raccoglieremo di volta in volta mentre saremo in viaggio? In tal caso con quanti contanti consigli di partire?

Seconda cosa, temo che la sim americana non sia compatibile col mio smartphone. Ho provato a vedere i piani tariffari del mio operatore e sono decisamente troppo costosi. A sto punto pensavo di partire senza far nulla e usare internet solo in albergo e nei ristoranti/locali. Tu cosa mi consiglieresti?

Grazie mille!

Ven, 07/19/2019 - 19:36 Collegamento permanente

Ciao Giulia e ciao a tutti!

Ottime domande, ti ringrazio :si: Sulla cassa comune direi che non è il caso di versare TUTTA la quota sulla carta di Gionata perché ogni carta ha i suoi limiti di utilizzo, e usarne solo una in 12 potrebbe crearci qualche problema. Inoltre, dati i prezzi piuttosto alti dei pasti negli Stati Uniti, diversi gruppi partiti prima di noi hanno scelto di non pagarli con la cassa comune ma di utilizzare la cassa solo per le spese identiche per tutti (e quindi hotel, benzina, pass di ingresso ai parchi, escursioni e così via). Possiamo decidere il metodo che utilizzeremo una volta a Las Vegas, ma sarebbe utile che pensassimo fin da ora come vogliamo organizzarci, per evitare malumori e/o incomprensioni on the go ;)

Sulla carta di Gionata ci sono ancora circa 2790 USD, visto che per ora abbiamo pagato solo l'anticipo di un hotel e l'escursione ad Alcatraz, mentre quella all'Antelope Canyon è prenotata ma pagheremo sul posto. 

I casi dunque sono due:

- o versiamo ancora dei soldi sulla carta di Gionata e paghiamo TUTTI gli hotel in questo modo;

- oppure usiamo questa carta finché si riesce e poi facciamo il resto della cassa comune in contanti.

Cosa preferite?

Io di solito cerco sempre di prelevare sul posto, e credo di avere anche dei dollari a casa, ma magari 2-300 euro per sicurezza li porterò. 

Stando alle prenotazioni degli hotel fatte finora (che possono ancora cambiare leggermente) la spesa totale per gli alloggi ammonta a circa 480 euro (550 dollari). Sono però alla ricerca di un numero maggiore di soluzioni con la colazione inclusa, che ci permetterebbe di risparmiare tempo e denaro (per ora solo tre degli alberghi prenotati includono la colazione). Appena la lista sarà definitiva la posterò qui o ve la invierò per email :si:

Sim: anche in questo caso dipende dalle tue necessità, se hai bisogno di essere sempre reperibile consiglio l'acquisto di una sim, altrimenti si può fare benissimo a meno e sfruttare il wifi. Io sto pensando di investire in una sim americana (si trovano su Amazon a 40-50 Euro) perché potrei aver bisogno di contattare i nostri hotel e fare delle prenotazioni al volo, quello che conta è che ci sia almeno una persona per auto che abbia o la sim americana o un piano tariffario per gli USA in modo che possiamo comunicare tra le due auto. Saverio, Fabio (i due guidatori della seconda auto) voi avete in programma di acquistare una sim? O chi altro pensava di prenderne una?

A prestissimo :ciao:

Ven, 07/19/2019 - 22:55 Collegamento permanente

Ciao .. 

Grazie per le info.

Per la cassa preferirei versarla di volta in volta come ho sempre fatto nei viaggi precedenti e tenere fuori i pasti forse è la soluzione  migliore  . 

Invece per la Sim io sinceramente mi affidero a santo wi-FI. Se poi dovesse proprio servire credo ci sia tempo x prenderla.  

Invece per i soldi cambieremo li giusto?  

- 17

Sab, 07/20/2019 - 10:00 Collegamento permanente

Ciao Fabio,

sono d'accordo, è più facile tenere conto dei soldi se li abbiamo in contanti! :si:

Potremo cambiare o prelevare a seconda dei casi.

:ciao:

Sab, 07/20/2019 - 18:15 Collegamento permanente

Dal momento che la partenza è sempre più vicina, volevo chiedere a Simona se è possibile creare una chat su WhatsApp, così da rendere più agevoli le comunicazioni tra noi in vista del Big Day :) 

Di seguito inoltre due domande "pratiche":

- Io ho già l'Esta, con scadenza giugno 2020, ma il mio indirizzo è basato a NY (ci vado spesso per lavoro). Simona, mi suggerisci di aggiornarlo?

- Mi sembra di aver capito dai vari post che la combo "suggerita" per il viaggio è un trolley non rigido da imbarcare e uno zaino come bagaglio a mano per escursioni e che contenga un piccolo cambio. Corretto?

- Immagino non servano vaccinazioni particolari. Pensi che sia opportuno un richiamino per l'antitetanica? *pardon*

 

Grazie mille, non vedo l'ora di partire! A presto :ciao:

Carlotta

Sab, 07/20/2019 - 20:10 Collegamento permanente

Ciao Carlotta, benvenuta anche sul forum :)

- Aprirò la chat di Whatsapp al più presto, abbiate ancora un pizzico di pazienza ma presto arriva! :si:

- Esta: è capitato anche a me di fare più viaggi senza aggiornarlo e non ho avuto problemi *drinks*

- "Trolley non rigido da imbarcare e uno zaino come bagaglio a mano per escursioni e che contenga un piccolo cambio". Corretto!

- Fare l'antitetanica è cosa buona e giusta anche per l'Europa, quindi ti dico di sì a prescindere! Del resto una piccola ferita o un taglio possono sempre capitare, negli USA come qui.

A presto!!! :ciao:

Dom, 07/21/2019 - 13:15 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

ma quindi per i pasti si divide ogni volta in base a quello che ognuno mangia/beve?

Concordo di rimpinguare la cassa di volta in volta in contanti appena finisce quello che abbiamo già versato.

Simo il mio trolley non è super rigido, ma è comunque tendente al rigido. Spero non sia un problema. Con non rigido intendevi quelli in tessuto? Non avevo capito, scusa.

Nemmeno io penso di prendere la SIM, mi hanno detto che c'è il wi-fi ovunque.

Domandina: Il phon serve portarlo o pensi ci siano negli hotel?

Ciaooo

 

Lun, 07/22/2019 - 11:33 Collegamento permanente

Esatto Francesca, per pasti e bevande è meglio se ognuno paga per sé, è stato fatto così in diversi viaggi negli USA ed è un metodo che funziona... teniamo in cassa le spese che sono uguali per tutti. 

il WiFi si trova in hotel e locali ma tenete presente che dovremo essere in grado di comunicare tra auto! Quindi bisognerà usare anche un po’ di rete 3G/4G ;)

Il trolley va bene. Il phon c’è quasi in tutti gli hotel però se ti serve assolutamente portalo per sicurezza, ne basta uno per stanza :si:

Lun, 07/22/2019 - 15:13 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1980
  • Cassa comune: 850
  • Partenza: 7 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI