California On The Road
12 Giorni - 11 Notti

14 Agosto 2019

Viaggio passato

California On The Road - 14 Agosto

Viaggio Passato: 14 August 2019

sanfo

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

14 Agosto 2019    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

A-Sissi

A-Sissi

Molto bene! 

Sono contenta che le soluzioni da me individuate Vi siano piaciute (ribadisco, si tratta di sistemazioni modeste ma pulite e decorose, almeno sulla carta poi...non vediamo tutti l’ora di verificare ;) e sono contenta che nessuno abbia problemi a condividere il letto con i propri compagni di viaggio...mi pare che ci siano tutti i presupposti per intenderci perfettamente :si:

Rispondendo a Giorgia, tranquilla! Ho già bloccato le sistemazioni che vi ho evidenziato, senza necessità di versare nessun acconto e con cancellazione gratuita  entro il 14.08.19, la data della nostra partenza...per cui, se a tutti stanno bene, direi che sono confermate queste :)

Personalmente, mi piacerebbe trovare anche per Santa Barbara una struttura con la colazione inclusa...per Monterey ho già cercato ma i prezzi sono davvero proibitivi e terrei l’Asilomar che mi pare avere una posizione bellissima ;)

Ma, come giustamente posto da Viola, occorre affrontare il tema della CASSA COMUNE.

Se avete letto bene le condizioni di viaggio, avete visto che risultano ricompresi in questa voce gli alloggi non compresi nella quota (quelli che Vi ho indicato, per intenderci), i pasti - che abbiamo già convenuto di escludere in modo da essere liberi di prendere ciascuno cio che ritiene - la benzina, i pedaggi autostradali, i parcheggi, i navigatori per le auto, se decideremo di prenderli, le escursioni e i biglietti di entrata alle attrazioni che decideremo di fare.

Onestamente, dalla mia esperienza di viaggiatrice negli USA, Vi debbo dire che difficilmente riusciremo a ”non sforare” i 950$ di cassa comune, dipenderà da tante variabili...ma ne parleremo in un altro post *biggrin*

Ciò che Vi volevo dire è che, per la gestione della cassa comune abbiamo bisogno di due figure fondamentali: un CASSIERE ed un CONTABILE.

Cosa fanno costoro? 

Il primo “tiene“ materialmente i soldi della cassa comune, il secondo annota sul libro cassa le entrate (i versamenti di tutti vagabondi) e le uscite che il gruppo sosterrà.

CHI SI CANDIDA PER RICOPRIRE QUESTI RUOLI FONDAMENTALI PER LA BUONA  RIUSCITA DEL NOSTRO VIAGGIO????

Coraggio, una birretta pagata dal gruppo a chi svolgerà questi compiti! *drinks*

Inoltre, sempre per esperienza, proporrei di istituire una cassa “elettronica“, quanto meno per il pagamento delle strutture lungo il nostro percorso, e la benzina: cosa ne dite? 

Per attuare questa mia proposta (che potete anche non accettare, ma che facilita TANTISSIMO le cose, credetemi, giacché, diversamente il cassiere dovrà portarsi appresso tutto il contante che costituirà la cassa...ed i rischi di furto saranno a carico di tutto il gruppo, ovviamente...*pericolo* ), occorre che qualcuno di voi metta a disposizione del gruppo la sua c/c, meglio se ricaricabile, su cui effettueremo, almeno una settimana prima della nostra partenza, il versamento di quanto necessario per pagare quantomeno gli alberghi e un forfait per la benzina e quant’altro decideremo.

Cosa ne pensate? 

Cho si candida per svolgere i compiti di CASSIERE E CONTABILE? Qualcuno metterà a disposizione del gruppo la sua c/c per istituire la cassa elettronica?

Aspetto di conoscere le Vostre opinioni, Vagabond! 

A prestissimo! 

:ciao:

 

 

Sab 20/07/2019 - 00:36 Collegamento permanente

il contabile l'ho fatto anche l'anno scorso, non sarebbe un problema per me rifarlo ..se non ricordo male alla fine i conti tornavano *biggrin*

Sab 20/07/2019 - 07:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gianlu_G

Gianlu_G

Il navigatore non é compreso? Mmm..penso sia basilare, se non altro per evitare perdite di tempo..vi immaginate noi a districarci con la cartina in mano in mezzo al marasma di Los Angeles? *help*

Sab 20/07/2019 - 07:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

A-Sissi

A-Sissi

molto bene, grazie Gianluca!

Birretta pagata per te! *drinks*

ora ci manca un cassiere: CHI SI CANDIDA???

inoltre mi permetto di sottolineare che sarebbe molto importante, oltre ch estremamente più semplice da gestire, avere una cassa “elettronica”, tramite una c/c...se nessuno di voi se la sente di mettere a disposizione la sua (e capisco!), uno di voi potrebbe aprire una postepay evolution (al costo di 20€, che verrebbero rimborsati dalla cassa comune) e potremmo usare quella: COSA NE DITE?

Aspetto di conoscere le Vs.opinioni, Vagabondi ;)

Sab 20/07/2019 - 18:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

A-Sissi

A-Sissi

Si, Gianluca, i navigatori non sono inclusi nelle dotazioni delle due auto e, personalmente, anche io la penso come te, in ordine alla loro necessità...

Peró

1) siamo un gruppo 

2) noleggiare due navigatori comporta una spesa non inferiore a circa 300€ per auto che, comunque, anche se divisa fra tutti noi, comporta un incremento non indifferente sulla cassa comune.

Quindi direi che decidiamo  tutti insieme a maggioranza, se prenderli o meno al desck dell’autonoleggio.

Per quanto riguarda i navigatori su cellulare, occorre vedere come funzionano le mappe off line: come va il tuo, Lorenzo? 

Facci sapere! 

Buona serata a tutti! 

:ciao:

Sab 20/07/2019 - 19:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lorenzo78

Lorenzo78

In risposta a di A-Sissi

Si il mio navigatore funziona anche con le mappe offline... ho già scaricato quella della California *lol*

Lo ho usato spesso anche all'estero e non ho mai avuto problemi..

Sab 20/07/2019 - 20:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

PATRI66

PATRI66

Ciao a tutti, per quanto riguarda i navigatori potremmo noleggiarne uno solo e per l' altra vettura affidarci al navigatore di Lorenzo che leggo funziona  senza problemi  anche off line.

Per i versamenti della cassa comune meglio una poste pay.

Cosa ne dite  ?????

:ciao: :ciao:

Sab 20/07/2019 - 21:46 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

anzitutto grazie a Gianluca che si è offerto come contabile *smile* mentre per i navigatori, abbiamo la certezza che non siano inclusi? L'anno scorso per l'on the road dei parchi Into the Wild ne avevamo uno per mezzo.

Quando ho sentito lo staff per accordarci sull'essere l'autista ufficiale della seconda auto mi avevano detto che mi avrebbero anticipato il contratto di noleggio via mail con - forse - annessa versione tradotta in Italiano. Magari provo a sentire quando il tutto sarà disponibile verificando anche questo aspetto.

In caso contrario condivido la proposta di Patrizia

:ciao:

 

Dom 21/07/2019 - 12:39 Collegamento permanente

Ciao, 

bella idea Monica! 

A me pare proprio che siano esclusi...però tu chiedi!!

qualora -purtroppo! - avessi ragione, anche a me la proposta di Patrizia sembra ottima! 

Un buon compromesso ;)

cosa dicono gli altri?

buona serata 

:ciao:

Dom 21/07/2019 - 20:03 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.