Guatemala e Belize Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

5 Agosto 2019

Viaggio passato

Guatemala e Belize Freak Style - 5 Agosto

Viaggio Passato: 05 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Agosto 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

arx

arx

In risposta a di aLex_dettoIlLoriSss

Grazie! Anche se con un po' di ritardo ;)

Ven 26/07/2019 - 20:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

silviotta

silviotta

dai che manca veramente poco!!!!

Francesco, Alex... dovrete avere tanta pazienza con tutte noi donzelle *lol* 

Gio 18/07/2019 - 17:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Elysian

Elysian

Grazie Doc per le sistemazioni! Scusate ma in questo periodo faccio fatica a leggervi e informarmi!

Comunque per me va bene quello che sceglie il gruppo!

Benvenute ragazze! Dai ora tiriamo dentro qualche ometto!*DANCE*

Gio 18/07/2019 - 18:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Anzitutto Alex, fai benissimo a fidarti (eheheh, speriamo..) e poi vedo che in generale la ciurma è tutta in "linea d'onda". Molto bene.

Domenica sapremo il numero definitivo dei pirati, in quanto si chiuderanno le iscrizioni. C'è stato anche un ragazzo che ha preso informazioni e potrebbe iscriversi..vedremo..la permanenza di due notti in finca è legata anche al numero perché, se ho ben capito c'è posto solo fino a 7...ah, va anche specificato che lì i bagni sono in comune (però probabilmente credo sia condizione difficile da evitare in quel tipo di strutture). Lo dico per massima trasparenza. D'altra parte il posto sembra essere talmente bello e raccomandato da chi ha fatto il viaggio prima di noi che difficilmente rimarremo delusi, credo.

Per la notte a Tikal, sembrano esserci solo due strutture, di cui una è un lodge di lusso quindi no e un'altra è più costosa della media ma avvicinabile (tipo 30 euro notte, invece che i 15 di Flores), questa però è disponibile solo per la seconda notte che avremmo passato a Flores (13 agosto). Ora secondo me la svolta sarebbe stato avere la prima notte, per evitare la levataccia mattutina (almeno di un'ora che è il tempo di viaggio stimato da Flores a Tikal)..inoltre non c'è cancellazione gratuita, perciò se prenoto poi è bloccata. Però certo risiedere lì ci eviterebbe cmq un'ora almeno di viaggio al rientro, considerando che il giorno dopo c'è anche il passaggio del confine e il viaggio verso il Caye.
Insomma, datemi semmai la vostra opinione. Ad ogni modo lunedì o giù di lì, col numero definitivo, comincio a bloccare definitivamente le camere.

Ven 19/07/2019 - 13:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

silviotta

silviotta

Doc per il bagno incomune alla Finca nessun problema, confermo quanto già scritto nelcaso ci fosse posto per me vanno bene due notti lì!!!

Notte a Tikal... non potendo farci la notte della levataccia allora preferisco senz'altro Flores, ho letto sulla guida che è carina da visitare e basta una mezza giornata per vederla quindi rientrando l dopo tikal potremmo avere il tempo di visitarla, va da se che se il gruppo opta per dormire a tikal non c'è nessun problema.

 

Inutile dirvi che non vedo l'ora di partire!!!! a presto vagabondi

Dom 21/07/2019 - 09:45 Collegamento permanente

mi distraggo qualche gg ...e scopro che ci sono altri 2 nuovi pirati !!  muy bien! bell equipaggio, solo serviranno più bottiglie di rhum in stiva!!!

ma ciancio alle bande;)

per la 2a notte tikal concordo con silvia ,tanto vale farsi un giretto in più a flores 

Dom 21/07/2019 - 22:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Sì ragazzi, siamo arrivati ad 8 e sembra che da notizie delle ultime ore, si potrebbe arrivare fino a 10!

Entro oggi il numero definitivo, dopodiché sulla base di quello vediamo tutte le conferme sulle destinazioni.

Allora, stamattina ho fatto l'ESTA (https://vagabondo.net/it/dritta-di-viaggio/usa-come-si-compila-lesta) vi confermo che ci si mette poco a compilare il modulo (basta avere i dati del passaporto, a meno che non si sia stati arrestati per terrorismo internazionale e cose simili..) e mi hanno comunicato che la risposta dovrebbe arrivare entro 72 ore.

Lun 22/07/2019 - 11:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

silviotta

silviotta

Doc, giusto per regolarmi con il cambio didollari: la cassa comune la pagheremo in dollari o in valuta corrente? grazie per le info su ESTA!!!!

 

Benvanuti ai nuovi compagni di viaggio :)

Lun 22/07/2019 - 20:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MASS1

MASS1

Ciao a tutti!!!

Francesco, sono il ragazzo che ti aveva chiesto informazioni. Mi ero iscritto e ho avuto oggi il piano voli. Non vedo l'ora di partire e di conoscervi!

Vi scrivo anche per la cosa di Tikal. Secondo me Tikal è una delle cose più affascinanti di questo viaggio. L'unico sito con le rovine in mezzo alla giungla, le piramidi che svettano sopra di essa, essere in un parco naturalistico con tanti uccelli e animali da vedere! 

Quindi la mia proposta è di fare una notte a Tikal, perchè èpossibile rimanere dopo la chiusura, senza turisti e vedere il tramonto! (con un supplemento)

Ho trovato che al Lodge super bello che diceva Francesco hanno ancora camere per la prima notte (del 12) per non fare la levataccia. L'unica cosa è che sono camere da quattro, però con il loro bagno. Potrebbe andare? Tanto è per una notte. prima in 8 il prezzo era 35 euro a testa, adesso è sui 40e.

Inoltre c è anche il Tikal Inn, citato sulla Lonely, non è su booking, ma ha un sito suo, tikalinn .com, su cui si può prenotare. Ha ancora camere doppie/triple a 30 $ a testa.

Ah dimenticavo che questi lodge sono dentro il parco nazionale, in mezzo al verde, si arriva a piedi alle rovine in 10 minuti. Quindi volete mettere, si dorme sulle vecchie rovine maya *shok*

E l'altra giornata si può fare a Flores. Per la finca o Livingstone non ho preferenze, quello che và bene al gruppo.

Ciao!

Massi

Lun 22/07/2019 - 21:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alefri

Alefri

Ciao a tutti!

non vedo l'ora di partire e conoscervi!

Per le modifiche al piano mi fido di quello che sceglie il gruppo perche' non ho ancora studiato la destinazione..ho comprato la guida ieri sera :-)

A presto!

Alessia

Mar 23/07/2019 - 08:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.