California e Far West on the road
19 Giorni - 18 Notti

7 Agosto 2019

Viaggio passato

California e Far West on the road - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2019

Grand Canyon

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2019    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao Giorgia, per praticità vi consiglierei di avere una valigia a testa, sia per una questione di dimensioni del bagagliaio (che purtroppo al momento non conosco) sia per comodità vostra per portarle in giro (anche se non ci saranno grossi tragitti da fare con il trolley alla mano, visto che quasi tutti gli hotel/motel che ho prenotato hanno il parcheggio). *corre*

Un'altra cosa, visto che siete una coppia immagino vi faccia piacere dormire insieme, ma in precedenza avete detto che non sarebbe un problema se questo non succedesse sempre. Me lo confermate? Ovviamente faremo sempre in modo di accontentare tutti :si: ma siccome gli uomini sono quattro (apro un off topic, qualcuno russa?????? *shok* *lol* ) a volte potrebbe capitare che stiano tutti e quattro nella stessa stanza, e se tu hai le tue cose nella valigia che tiene Saverio (o viceversa) potrebbe essere scomodo!

Mer 17/07/2019 - 12:54 Collegamento permanente

ciao, 

ti confermo che non è un problema, quando non si riesce ci adattiamo! :si:

Bisogna avere il lucchetto TSA sulle valigie vero? 

Mer 17/07/2019 - 15:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

In risposta a di Giobi88

Grazie mille Giorgia! Allora ribadisco il consiglio di due bagagli separati, just in case :si:

Quanto al lucchetto confermo, o TSA o niente lucchetto ;)

Mer 17/07/2019 - 16:34 Collegamento permanente

Ecco...ovvio che mi adatto e che pace se non dormirò, ma purtroppo ho il sonno super leggero (dormo con buio pesto e con i tappi anche a casa sebbene non ci siano praticamente rumori*shok*), quindi proporrei di mettere in quarantena chi russa *biggrin*

Ho guardato sul sito della British: il bagaglio registrato può avere al massimo le seguenti dimensioni: 90 x 75 x 43 cm di 23 kg

Il bagaglio va diretto a Las Vegas immagino.

Sbaglio o manca un hotel all'appello tra quelli prenotati da Vagabondo?

Gio 18/07/2019 - 10:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao Francesca, ti capisco benissimo, anch'io ho il sonno leggerissimo *wacko* :(( preferirei non fare le stanze fin da ora, ma sarei più per deciderle man mano in base alle esigenze di tutti! :si:

Per il bagaglio chiederemo al banco del check-in, ma molto probabilmente a Heathrow non dovremo fare nulla :)

Sì, anche la terza notte (quella al Grand Canyon) è prenotata da Vagabondo, ma per il momento non ci serve (per l'Esta servono solo i riferimenti del primo hotel) non preoccuparti che Vagabondo manderà tutti i documenti di viaggio qualche giorno prima della partenza e saranno inclusi anche i contatti di questo hotel! :ciao:

Gio 18/07/2019 - 11:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuli91

giuli91

Ciao a tutti!

Manca davvero poco ragazzi *dirol*

Simona, volevo chiederti un paio di cose: come ci organizziamo con la parte restante della cassa comune? Dobbiamo versarla sulla carta di Gionata o la raccoglieremo di volta in volta mentre saremo in viaggio? In tal caso con quanti contanti consigli di partire?

Seconda cosa, temo che la sim americana non sia compatibile col mio smartphone. Ho provato a vedere i piani tariffari del mio operatore e sono decisamente troppo costosi. A sto punto pensavo di partire senza far nulla e usare internet solo in albergo e nei ristoranti/locali. Tu cosa mi consiglieresti?

Grazie mille!

Ven 19/07/2019 - 19:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao Giulia e ciao a tutti!

Ottime domande, ti ringrazio :si: Sulla cassa comune direi che non è il caso di versare TUTTA la quota sulla carta di Gionata perché ogni carta ha i suoi limiti di utilizzo, e usarne solo una in 12 potrebbe crearci qualche problema. Inoltre, dati i prezzi piuttosto alti dei pasti negli Stati Uniti, diversi gruppi partiti prima di noi hanno scelto di non pagarli con la cassa comune ma di utilizzare la cassa solo per le spese identiche per tutti (e quindi hotel, benzina, pass di ingresso ai parchi, escursioni e così via). Possiamo decidere il metodo che utilizzeremo una volta a Las Vegas, ma sarebbe utile che pensassimo fin da ora come vogliamo organizzarci, per evitare malumori e/o incomprensioni on the go ;)

Sulla carta di Gionata ci sono ancora circa 2790 USD, visto che per ora abbiamo pagato solo l'anticipo di un hotel e l'escursione ad Alcatraz, mentre quella all'Antelope Canyon è prenotata ma pagheremo sul posto. 

I casi dunque sono due:

- o versiamo ancora dei soldi sulla carta di Gionata e paghiamo TUTTI gli hotel in questo modo;

- oppure usiamo questa carta finché si riesce e poi facciamo il resto della cassa comune in contanti.

Cosa preferite?

Io di solito cerco sempre di prelevare sul posto, e credo di avere anche dei dollari a casa, ma magari 2-300 euro per sicurezza li porterò. 

Stando alle prenotazioni degli hotel fatte finora (che possono ancora cambiare leggermente) la spesa totale per gli alloggi ammonta a circa 480 euro (550 dollari). Sono però alla ricerca di un numero maggiore di soluzioni con la colazione inclusa, che ci permetterebbe di risparmiare tempo e denaro (per ora solo tre degli alberghi prenotati includono la colazione). Appena la lista sarà definitiva la posterò qui o ve la invierò per email :si:

Sim: anche in questo caso dipende dalle tue necessità, se hai bisogno di essere sempre reperibile consiglio l'acquisto di una sim, altrimenti si può fare benissimo a meno e sfruttare il wifi. Io sto pensando di investire in una sim americana (si trovano su Amazon a 40-50 Euro) perché potrei aver bisogno di contattare i nostri hotel e fare delle prenotazioni al volo, quello che conta è che ci sia almeno una persona per auto che abbia o la sim americana o un piano tariffario per gli USA in modo che possiamo comunicare tra le due auto. Saverio, Fabio (i due guidatori della seconda auto) voi avete in programma di acquistare una sim? O chi altro pensava di prenderne una?

A prestissimo :ciao:

Ven 19/07/2019 - 22:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FabioPole

FabioPole

Ciao .. 

Grazie per le info.

Per la cassa preferirei versarla di volta in volta come ho sempre fatto nei viaggi precedenti e tenere fuori i pasti forse è la soluzione  migliore  . 

Invece per la Sim io sinceramente mi affidero a santo wi-FI. Se poi dovesse proprio servire credo ci sia tempo x prenderla.  

Invece per i soldi cambieremo li giusto?  

- 17

Sab 20/07/2019 - 10:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao Fabio,

sono d'accordo, è più facile tenere conto dei soldi se li abbiamo in contanti! :si:

Potremo cambiare o prelevare a seconda dei casi.

:ciao:

Sab 20/07/2019 - 18:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CarlottaN

CarlottaN

In risposta a di simovalley

Dal momento che la partenza è sempre più vicina, volevo chiedere a Simona se è possibile creare una chat su WhatsApp, così da rendere più agevoli le comunicazioni tra noi in vista del Big Day :) 

Di seguito inoltre due domande "pratiche":

- Io ho già l'Esta, con scadenza giugno 2020, ma il mio indirizzo è basato a NY (ci vado spesso per lavoro). Simona, mi suggerisci di aggiornarlo?

- Mi sembra di aver capito dai vari post che la combo "suggerita" per il viaggio è un trolley non rigido da imbarcare e uno zaino come bagaglio a mano per escursioni e che contenga un piccolo cambio. Corretto?

- Immagino non servano vaccinazioni particolari. Pensi che sia opportuno un richiamino per l'antitetanica? *pardon*

 

Grazie mille, non vedo l'ora di partire! A presto :ciao:

Carlotta

Sab 20/07/2019 - 20:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.