New York
7 Giorni - 6 Notti

25 Novembre 2019

Viaggio passato

New York - 25 Novembre

Viaggio Passato: 25 November 2019

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

25 Novembre 2019    7 Giorni - 6 Notti

→ Iscrizioni per conferma viaggio entro il 4 novembre (se non si raggiunge il numero minimo per la conferma, questo gruppo verrà cancellato)

Partenza speciale

Questa è una partenza speciale: GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO 

 NB: Vagabondo non ha alcuna possibilità di garantire il normale svolgimento dell’evento speciale per cui è stata organizzata questa partenza non avendo alcun ruolo organizzativo in corso. Noi abbiamo creato la partenza per poterlo vivere, ma il resto dipende dalla natura o dai singoli governi o enti organizzatori. 

Può capitare quindi che un evento naturale a causa del meteo possa subire ritardi, anticipi o variazioni o che un ente decida di rimandare o anche annullare qualche festa senza che noi possiamo farci nulla. Ci teniamo quindi a farvelo presente nonostante siano eventualità rare, ma possibili. 

Con il vagabondo doc Paolo / Difa

imagePaolo vive a Milano e da che si è innamorato delle infinite culture del mondo ha deciso di investire i suoi risparmi nel viaggiare. È una persona curiosa che non smette mai di imparare da tutte le persone che conosce.

Non sopporta gli egoisti e le persone con la mentalità chiusa, chi non sa tagliare la pizza, il sedano, l’aglio e chi mette lo zucchero nel caffè (il segreto è non farsi vedere)...
Ama perdersi per le strade delle grandi cittá. Il caffè e la birra, la pizza e le cipolle, il basket e il rap. E ancora le serie tv e i film horror, le scarpe da basket e le magliette di UNIQLO, leggere e ammirare il mare e tutti gli sport che si fanno con una tavola… da mangiare la sua preferita!

 
image

 

Quota

1650 Euro (compreso supplemento partenza speciale)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE: 
- volo a/r da Roma o Milano incluse tasse aeroportuali e franchigia bagaglio da stiva;
- pernottamento in a Manhattan in camera doppia (con bagno privato o comune a seconda della disponibilità) 
- assicurazione medico e bagaglio base 

Al viaggio partecipa sempre un Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?


LA QUOTA NON INCLUDE:
- Ingressi a attrazioni e musei
- Trasporti
- Pasti
- Mancie e spese personali
- l'ESTA per ingresso negli USA - come si compila
 
OPZIONI SU RICHIESTA: 
*** Stanza singola 
Possibile su richiesta e con supplemento, ma soggetta a disponibilità. 
Il costo NON è incluso nella quota, serve scrivere a [email protected] per avere il preventivo e per verificare se disponibile.

*** Assicurazione annullamento opzionale 
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto
 

 

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image


Programma di viaggio New York dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Da confermare.

Il numero minimo di partecipanti per la conferma di questo gruppo è di 4-5 persone + il vagabondo doc.

Informazioni utili

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Qual è uno dei periodi migliori per andare a New York? THANKSGIVING!!

Il giorno del ringraziamento è una festa cristiana festeggiata nel USA il quarto giovedì di novembre. Come dice il nome stesso in questo giorno si ringrazia Dio per tutte le cose ricevute durante l'anno trascorso.

L'evento più caratteristico di questo giorno è la "Macy's Parade" un evento che ogni newyorchese non si perde mai.

 

E poi... l'immancabile tacchino! Io non ho mai avuto l'occasione di trasacorrere questa festa a NYC quindi tutte le cose che mi immagino derivano dai film e le serie tv ambientate qui :)

Vi lascio un'immagine della mia scena preferita di una delle mie serie preferite :D

 

"It's Joey..."

Mer 26/02/2020 - 16:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

La strade di Manhattan sono a fatte a scacchiera, quelle che vanno da est a ovest vengono chiamate Street e quelle che vanno da nord a sud sono chiamate Avenue. Broadway è l'eccezione che conferma la regola. All'incrocio tra Broadway e la Fifth Avenue c'è il famosissimo Flatiron Building (Flatiron perchè ricorda la forma di un ferro da stiro), un palazzo dalla caratterisitica forma triangolare che è anche stato per molti anni il più alto di New York.

Sul tetto del Flatiron c'è uno dei più suggestivi rooftop di New York dove potremo fermarci per uno dei tanti drink :)

Mer 26/02/2020 - 16:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Sapete qual è il modo migliore di pranzare a New York? Hot Dog o altre bombe caloriche ai Food Truck come questa prelibatezza qui (patatine fritte + cheddar + bacon)

Degli Hot Dog non ho foto, non si fa in tempo a fare una foto a un vero Hot Dog newyorkese. Sono incredibilmente buoni, forse merito dell'atmosfera che li circonda ma quelli che abbiamo qui non sono minimamente paragonabili. Un pò come la pizza, quando la mangi fuori dall'Italia per buona che sia non sarà mai buona come in Italia.

Tanto in vacanza non è il momento adatto per fare i salutisti, per chi non mangia carne, ve lo dico con il cuore, mi spiace, non sapete cosa vi perdete...

Gio 18/07/2019 - 10:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Molte persone identificano New York con la sola isola di Manhattan, in realtà la città è formata da 5 boroughs e Manhattan è solo uno dei 5:

- Staten Island, il borough più a sud di NY. E' la NY che non conosciamo, un quartiere principalmente residenziale, senza palazzoni. Se avete visto i Sopranos molte scene sono state girate qui.

- Manhattan, situato sull'omonima isola è il borough più conosciuto. Qui si passa dall'alta finanza di Wall Street, al ricco quartiere di Tribeca (dove abitano BK e Jay-Z) alle strade di Harlem il quartiere più povero e malfamato. Qui troviamo anche Central Park, Time Square, il MOMA... un miliardo di cose tutte da scoprire e da vivere.

- Bronx *cuore* situato a nord in una penisola (unico borough continentale), quartiere a prevalenza latino americana e culla dell'HIP-HOP! Per queste strade negli anni 70 due dj jamaicani hanno iniziato a mixare il raggae con le canzoni rock e funk che venivano suonate nei locali dei ricchi. La vera intuizione fu quella di mixare il raggae con le parti ritmate (percussioni in genere) delle canzoni funk, rock e disco mettendole in loop. Questi "block party" sono cresciuti e dal ritmo di questa particolare musica è nata prima la "break dance" (il nome deriva dal termine "breakbeats" ovvero i pezzi delle canzoni tagliati e mixati insieme) e poi il "rap". I vocalist hanno iniziato a buttare giù qualche frase seguendo il ritmo dei 4/4 della base fino ad affinarsi e a scrivere veri e propri testi ritmati e rimati.

- Brooklyn, il distretto più popolato e più eterogeneo. Sono presenti diversi quartieri formati da molte etnie dovuto al fatto che i migranti sbarcavano proprio in questa parte dell'isola. Brooklyn è collegata a Manhattan con tre ponti. Il ponte di Williamsburg, il ponte di Brooklyn (il più famoso ed il più emozionante da attraversare a piedi) e il ponte di Manhattan che è in realtà il più fotografato perchè sfondo di uno degli scatti più famosi del cinema americano. Vi lascio la foto scattata da me in fondo (lo so che sono un pessimo fotografo che ci posso fare *pardon*), le vie di questa zona di Brooklyn vengono genericamente chiamate con il nome DUMBO acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass e non perchè un giorno hanno visto un elefante volare.

- e infine il Queens, il distretto più grande (ospita ben due aeroporti). Un distretto residenziale dove convivono americani e cittadini di altre etnie. Qui sono nati molti attori e artisti famosi, il più famoso al momento è sicuramente Donald Trump che è nato nell'ospedale del quartiere Jamaica.

Lun 22/07/2019 - 12:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

I musei più famosi di New York sono tutti in una zona di Central Park chiamata Museum Mile. Questo è ottimo per i turisti come noi che hanno relativamente poco tempo a disposizione per visitarli e quindi si perde poco tempo per passare da uno all'altro :) L'orario dei musei è molto ridotto, la maggior parte fanno 10 - 18 quindi in una giornata se si è veloci se ne fanno 2. Detto questo meriterebbero tutti almeno una giornata intera per visitarli.

I principali sono:

- MOMA (Museum of Modern Arts) dove tra le tante opere si trova anche uno dei più famosi lavori di Andy Warhol

 

- il MET (Metropolitan): uno dei musei più grandi al mondo, la sua collezione permanente conta circa 2 milioni (2 MILIONIIII!!!!!) di opere d'arte provenienti da tutto il mondo.

 

- Guggenheim Museum: Un museo dove solo l'architettura vale il prezzo del biglietto. E' stato progettato dall'architetto Frank Lloyd Wright. L'interno dell'edificio è fatto a cono ed è una spirale unica che sale e più sale più i cerchi si allargano. Questa particolare struttura è stata soprannominata Tarrugiz perchè sembra uno Zigurrat rovesciato. Il valore simbolico è tratto dalla storia della Torre di Babele (che aveva portato alla divisione dei popoli), questa Torre di Babele rovesciata mira a riunire tutti i popoli utilizzando il potere dell'arte.

 

Vi lascio anche una chicca di un'installazione presente al suo interno: si chiama America ed è di Maurizio Cattelan. (per chi se lo stesse chiedendo, sì si può utilizzare :twisted: )

 

- Natural History: Il museo reso famoso dal film "Una notte al museo", qui ci sono scheletri e corpi di animali imbalsamati. Spesso si ha l'impressione che sia un museo adatto ai bambini, ma vi assicuro che è molto affascinante e penso quello che mi ha colpito di più quando l'ho visitato.

Mer 26/02/2020 - 16:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Due delle mie più grandi passioni sono la musica rap e il basket, e New York è la città che rappresenta queste mie due passioni at their best.

In una famosissima canzone Jay-Z cantava "In New York / Concrete jungle where dreams are made of / There's nothin' you can't do / Now you're in New York / These streets will make you feel brand new / Big lights will inspire you"

Ed è proprio così... appena si arriva per le strade di questa città, viste e riviste al cinema, ci si sente delle nuove persone. Le big lights non sono solo quelle delle street ma anche gli spettacoli di Broadway e gli eventi delle partite NBA. Il 29 novembre giocano in casa sia i Brooklyn Nets che i New York Knicks, proverò a trascinarvi ad una delle due partite. Fidatevi che è uno spettacolo immancabile e indimenticabile anche per i meno appassionati :D

Mar 20/08/2019 - 15:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Non potevi presentarti con un messaggio migliore ahahha

Fammi sapere se c'è qualcosa in particolare che ti piacerebbe vedere così vedo di incastrare tutto nel programma ;)

Gio 22/08/2019 - 09:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gianluca83

gianluca83

In risposta a di Difa

Guarda a me va bene tutto, l'unica pretesa che avanzo è l' American Museum of Natural History, quello vorrei proprio visitarlo

Gio 22/08/2019 - 19:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

In risposta a di gianluca83

Bene l'avevo già considerato tra le cose da visitare.

Io ci sono già stato ed è proprio figo, è uno dei musei che mi ha stupito di più :)

Ven 23/08/2019 - 08:31 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.