Guatemala e Belize Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

5 Agosto 2019

Viaggio passato

Guatemala e Belize Freak Style - 5 Agosto

Viaggio Passato: 05 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Agosto 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Elysian

Elysian

Ciao compagni!

Per vostra info ho chiesto a mio papà che lavorava in banca e mi ha detto che: se accettano anche dollari (cosa che gli risulta in quasi tutta l'america latina) conviene cambiare in Italia e non in USA, diversamente conviene cambiare direttamente gli euro in valuta locale.

Quindi credo che mi porterò i dollari in definitiva, o al più metà euro e metà dollari.

Per quanto riguarda le strutture ci tenevo a dire che preferisco spendere un pochino di più e avere doppie/ triple con bagno e zanzariere, specialmente visto che ho letto che lì i prezzi per dormire e mangiare sono molto bassi.

Quindi sarebbe carino, ove possibile, e tutti siano d'accordo, vedere le strutture prima e "decidere insieme". In altri viaggi così facendo erano generalmente tutti contenti!*biggrin**DANCE*

Gio 11/07/2019 - 10:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Ragazzi, come anticipato, ho chiesto alla DOC del precedente viaggio se gli euro sono facilmente cambiati e lei mi ha appena risposto dicendomi: "Portare gli euro è fattibile, li cambiano tranquillamente. I dollari sono più comodi perchè se non riesci a cambiare o a prelevare, li accettano anche come moneta corrente. In belize addirittura circolano più dollari americano che beliziani. Se fate scalo negli USA, potete prelevarne un pò lì."

Perciò euro OK (anche se ovviamente dollari meglio)! In un forum di viaggi ho letto che chi scambia gli euro spesso pretende che siano banconote senza difetti, ma comunque confermando che li accettano.

In generale, la tecnica migliore rimane quella di portarsi dei soldi cash e una carta con cui poter prelevare. Così si è più tranquilli, se non funziona la carta, si cambiano i soldi.

Gio 11/07/2019 - 19:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Cari Pirati di Belize, Voglio seguire il suggerimento di Elysian, e condividere con voi la scelta dei luoghi dove dormiremo.Direi di fare così: vi indico quali sono le strutture al momento prenotate da parte mia. Se avete delle soluzioni, a prezzi simili (in media circa 10/12 euro notte a persona, 25 per Caye Caulker) che reputate migliori, potete proporle e possiamo pensare di cambiarle. Le uniche condizioni, per motivi pratico-organizzativi, è che si tratti di strutture presenti su booking.com, prenotabili in forma di cancellazione gratuita, e con almeno 6/7 posti disponibili (anche perché uno-due vagabondi all'ultimo potrebbero sempre unirsi).Diciamo comunque che sono strutture che ho trovato con il miglior confort possibile per un freak style, e che in genere avessero camere doppie. Notti (escluse quelle ad Antigua e Belize City, prenotate da Vagabondo): Notte 8 agosto - Panajachel - PanaHouse - il gruppo precedente c'è stato, si è trovato bene e sembra buona ed economica (8,9 su booking) Notte 10 agosto - Rio Dulce - Finca Tatin (https://fincatatin.com/) - pare si tratti di un posto eccezionale, raccomandatissimo dal precedente gruppo "un oasi di pace, con un panorama da sogno, dove poter fare il bagno nel fiume, lanciarsi con la liana, giocare col pappagallo-mascotte, bere un buon drink sull'amaca..." insomma loro si sono trovati talmente bene, da andare a Livingston in escursione senza fermarsi la notte (che pure avevano già prenotato), preferendo tornare nella Finca. Tra l'altro, organizzano belle escursioni, oltre che a Livingston, in spiaggia ed eventualmente in kayak.A questo punto vi pongo la domanda: vogliamo fare lo stesso e fermarci due notti? Notte 11 agosto (se non rimaniamo alla Finca) - Livingston - Hotel La Casa Rosada - sembra comunque proprio un bel luogo (8,7 su booking) Notti 12 e 13 agosto - Flores - Casa Ula Hostel (9 su booking) - questa prenotazione in realtà mi è stato appena richiesto di essere cancellata, percio siamo apertissimi a proposte alternative. Il gruppo precedente suggeriva anche di soggiornare direttamente a Tikal per risparmiare tempo di viaggio e stare più tempo li dedicandogli l'intera giornata.Si potrebbe anche fare la notte del 12 a Flores e quella del 13 a Tikal. Anche se quest'ultima sembra avere pochi alberghi dove stare. Da verficare Notti 14 e 15 agosto - Caye Caulker - De Real Macaw - mi sembrava l'opzione migliore, ma verificate pure (7,8 su booking). Concludo dicendovi che, se volessimo eventualmente fare questi cambi (2da notte in finca invece che a Livingston e 2da notte a Tikal invece che a Flores) dovremmo essere tutti d'accordo all'unanimità, trattandosi di modifiche al programma di viaggio. Buona notte e attendo le vostre indicazioni di rotta, pirati!

Gio 11/07/2019 - 21:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

silviotta

silviotta

vengo a leggere i nuovi vommenti e trovo gìà l'elenco delle sistemazioni... efficienza massima Doc grazie mille.

Ovviamente sono andata a sbirciare le nostre location :) che approvo senza riserve!!!  ti do il mio ok per le due notti alla Finca. Sul dormire a tikal, sinceramente non saprei visto che le sistestemazioni sono veramente poche (booking me ne da 3 di cui solo una con cancellazione gratuita) e decisamente più care.

Atreju scusa, perchè a flores ti hanno chiesto di disdire la prenotazione? io ho provato a fare la richiesta x 6 è mi da libero per quelle notti con cancellazione gratuita, il posto mi sembra molto carino!!!!

buona giornata a tutti cari vagabondi compagni di viaggio!!!!!

Ven 12/07/2019 - 10:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

In risposta a di silviotta

Su Flores - Casa Ula, hanno dovuto modificare la tipologia di stanze e mi hanno chiesto se volessi cancellare l'intera prenotazione. Comunque ho mantenuto al momento 3 camere doppie per 6 persone, perciò siamo ancora ufficialmente prenotati lì.
OK, ho "registrato il tuo voto" ;-) sulla Finca e per Tikal (in effetti ci sono solo 3 hotel disponibili su booking..).

Ven 12/07/2019 - 11:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Manuela77

Manuela77

Ciao Doc e vagabondi,

Anche per me va benissimo domrire due notti nella Finca, mi sembra un posto davvero meraviglioso!!!

Tornando al discorso dei soldi io pensavo di optare per dollari in contanti (che mi farò cambiare dalla mia banca) e carta/bancomat per prelevare in caso di necessità... Sono restia alle carte perchè durante un viaggio in Thailandia il mio bancomat è rimasto in un ATM a Bangkok quindi preferisco fare affidamento ai contanti ;)

Buona giornata e mancano tre settimaneeeeeee *DANCE*

Lun 15/07/2019 - 11:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atreju

Atreju

Ciao a tutti...

Bene Manuela, anche tu OK per la Finca 2 giorni..mi mancano le posizioni di Alex e Elysian per l'unanimità e intanto sto verificando con la titolare se c'è posto e il precio...

UDITE, UDITE, grande novità: c'è un'altra vagabonda che si unisce al nostro viaggio...*DANCE*

Le ho chiesto di presentarsi sul Forum... *furtivo*

Lun 15/07/2019 - 16:33 Collegamento permanente

scusate in questo periodo sono via per lavoro ,e faccio fatica a collegarmi 

ok anche per me 2 notti nella Finca, e la notte a Tikal .. non ho guardato ma il mio quinto senso e/mezzo (..) mi dice che posso gia fidarmi  ciecamente di voi!!!!

( ma non so mica se faccio bene ..:)))))

Mar 16/07/2019 - 13:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

arx

arx

Ciao ragazzi!!!

Eccomi, partirò con voi per questo magnifico viaggio!!!

Anche per me si possono fare due notti nella finca.

A presto!!!!

Gio 18/07/2019 - 15:54 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.