Malta Freak Style
8 Giorni - 7 Notti

17 Agosto 2019

Viaggio passato

Malta Freak Style - 17 Agosto

Viaggio Passato: 17 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

17 Agosto 2019    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Mattia B

Mattia B

Ci sono anche io !

Voto Auto che ci permette più indipendenza!

 

A presto 

Mattia!!!

Mar 09/07/2019 - 18:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

io sto aspettando che lo staff mi comunichi dove alloggeremo. Senza questo dato mi viene difficile valutare tutti i costi e benefici derivanti dall’avere un mezzio nostro o usare i trasporti pubblici... vi terrò aggiornati appena avrò queste informazioni! 

Mer 10/07/2019 - 01:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Ciao ragazzi,

stasera vi posto un po’ di informazioni e vi chiederó di fare alcune scelte sul viaggio.

scriveró più messaggi in modo che gli argomenti trattati siano divisi. In questa maniera potete usare il comando rispondi sotto ogni intervento in modo che sia più facile leggere le risposte ai singoli argomenti. 

vi sto  avvertendo in modo che se qualcuno si collega ora sa di dover tornare anche più tardi o domani per darmi risposte in tempi non troppo lunghi.

Come vedete sto facendo i compiti per casa! Inizio già a sentire l’avvicinarsi del viaggio!!!

*clapping*

Gio 11/07/2019 - 12:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

La tensione a Malta è di 240 V. Usano le prese elettriche di tipo G (come quelle inglesi - vedi foto).

 

Vi consiglio quindi di portarvi un adattatore! Io ne uso uno universale simile a quello nella foto seguente. Ovviamente sta a voi scegliere quale preferite!


Mer 26/02/2020 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Viaggeremo con compagnie diverse... occhio alle diverse regole per i bagagli! 

Se non avete richiesto un bagaglio aggiuntivo il nostro viaggio prevede il bagaglio a mano!

Vi posto i link dove potete trovare le informazioni sulla policy bagagli della compagnia che userete. 

Da Milano a Malta via Germania (LH è il codice Lufthansa):

https://www.lufthansa.com/it/it/bagaglio-a-mano

Da Milano a Malta diretto con Easyjet:

https://www.easyjet.com/it/aiuto/bagaglio/bagaglio-a-mano-e-bagaglio-da-stiva

Da Bologna e Roma a Malta con Ryanair:

https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/bagaglio/norme-sul-bagaglio-a-ryanair

 Da Venezia a Malta con Km (è il codice di Air Malata)

https://www.airmalta.com/information/baggage/hand-baggage


Spero di essere stata chiara, ma se avete dubbi o avete richieste relative ai voli o a bagagli da imbarcare è possibile contattare lo staff di vagabondo a [email protected]


 

 

Gio 11/07/2019 - 18:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Gli alberghi dove allogeremo sono i seguenti:

schema alberghi

Non so che tipo di stanze avremo a Valletta (doppie triple, o quadruple) ma so che a Gozo sicuramente ne avremo di doppi, di triple e di quadruple. Appena il gruppo sarà completo ci organizziamo anche per dormire.

Ora mi devo staccare... più tardi continuo con le informazioni

Gio 11/07/2019 - 18:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Arriveremo ad orari diversi.... la maggior parte di noi arriverà in serata.

L'autobus per Valletta parte dall'aereoporto circa ogni 30 minuti. Se decidete di muovervi coi mezzi vi consiglio di scaricarvi l'app Moovit (io la uso a Milano ed è comodissima! L'ho provata anche in altre città e mi sono sempre trovata bene... ora sperimenteremo anche a Malta!)

Il problema è che verso le 22.30 finiscono le corse degli autobus. Molti di noi arriveranno troppo tardi e quindi sarà necessario organizzarsi in maniera diversa.

Non sarà possibile fare un gruppo unico per dirigersi all'albergo (a meno che chi arriva da Bologna alle 16.35 aspetta chi arriva ultimo a mezzanotte - chi parte da Venezia cioè io e non so se altri), ma non ha senso.

Per questo una soluzione può essere che a gruppetti si prenda il taxi per arrivare in albergo. Tenete presente che i taxi dovrebbero essere meno cari che in Italia. Dalle informazioni trovate su internet il costo aeroporto-Valletta è di circa 20 euro. Dovrebbero esserci anche delle tariffe fisse. Dicono che i taxi bianchi siano i più economici. Verificheremo... ;)

Il chiosco per prenotare il taxi è situato nella zona arrivi, vicino alla grande uscita sulla sinistra 

 

In ogni caso l'indirizzo dell'hotel è British Hotel - 40, Battery Street, Valletta, Malta 

 

Ovviamente non sarà possibile visitare Valletta la sera del primo giorno, ma per chi vorrà ci sarà tempo l'ultimo giorno per recuperare il giro.

Ven 12/07/2019 - 00:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Allora, nonostante il fatto che il gruppo non sia già formato e quindi mi tocchi aspettare per prenotare definitivamente, ho alcune idee che vorrei proporvi. Vi chiedo di esprimervi rispetto ai seguenti temi perchè vorrebbe dire modificare leggermente il programma di vagabondo e voglio essere sicura che siate tutti d'accordo.

Per i giorni che saremo a Gozo la mia idea è di proporvi una gita in barca.

Ho visto che partono diversi tipi di gite in barca che ti portano direttamente nei luoghi più belli dell'isola. La gita si chiama All Around Gozo & Comino.

Prevede un'escursione di 8,5 ore con la possibilità di tuffarsi in mare in 5 punti. Forniscono l'uso della maschera per fare snorkelling. Pranzo, drink di benvenuto, trasporto dal paese dove allogeremo al luogo d'imbarco costano in tutto 48 euro. Il pranzo sarà un buffet tipico di Gozo.

 

Il link, in cui potrete vedere questo giro e altri è il seguente:

https://www.xlendicruises.com/gozo-comino-trips/

Fare questo giro vuol dire che il 5° giorno di viaggio non dovremo spendere tutta la giornata per andare a vedere la Blue Lagoon che è già compresa nell'escursione. Quindi potremmo recuperare la visita alle saline che sono a ovest di Marsalforn (il paese dove allogeremo) e che avremmo dovuto visitare il giorno in cui saremo in barca o di rilassarci direttamente  in qualche spiaggia. 

Siete d'accordo con questa variazione?

Se siete d'accordo io sarei anche tentata di procedere con la prenotazione perchè saremo a Malta proprio in alta stagione e non vorrei non trovare posto. Per fare questo eventualmente siete disponibili a farmi un bonifico per anticipare i soldi? 

ANNUNCIO PER GLI INDECISI: dai iscrivetevi al viaggio così prenotiamo tutti assieme e siamo sicuri che ci sia posto per tutti!

Mer 26/02/2020 - 16:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Non ho ancora preso la decisione definitiva, ma considerando che potremmo arriva ad essere 15 persone, e che a Malta è molto difficile trovare parcheggio, io mi sto orintando a prendere 2 pulmini con autista per il giorno 18 agosto (secondo giorno di viaggio) e 23 agosto (settimo giorno di viaggio). Sono i giorni in cui sono previsite più tappe e quindi muoverci in 15 sui mezzi pubblici potrebbe allungare troppo i tempi... In più ho letto che spesso ci sono problemi di parcheggio. Con l'autista non dovremmo porci questo problema... affittando 2 pulmini invece che tre macchine/taxi dovrebbe anche non esserci una differenza troppo elevata di prezzi.

La compagnia che viene indicata come la più precisa e affidabile dell'isola mi ha detto che il van viene 30 euro all'ora. Se fossimo in 15 e noleggiassimo 2 van per 8 ore verrebbero circa 32 euro a persona per muoverci senza vincoli e senza stress. Se siamo meno dovremo pagare qualcosa di più. Non mi è chiaro se la benzina è compresa nel prezzo ma tenete conto che Malta è lunag 38km e larga 17... non dovremmo consumare chissà quanta benzina... Cosa ne pensate?

In ogni caso domani dovrei riuscire a verificare meglio anche le alternative e poi vi aggiorno.

Ven 12/07/2019 - 00:56 Collegamento permanente

Paghiamo un po' di più ma considerando che è agosto e che io, da buon provinciale, detesto passare tempo a cercare parcheggio, mi va bene la soluzione van + autista. 

Ven 12/07/2019 - 05:59 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.