Colombia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

17 Agosto 2019

Viaggio passato

Colombia Freak Style - 17 Agosto

Viaggio Passato: 17 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

17 Agosto 2019    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

AleKlo

AleKlo

In risposta a di uinsor

io arrivo il 14 sera. Adesso stavo guardando per andare a vedere la Catedral de Sal il 16. Il giorno dopo staró in città così accoglierò i Vagabondi in arrivo.

Ven 05/07/2019 - 19:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

Siamo al completo!!! *clapping*

Benvenuti agli ultimi arrivati.. gli ultimi saranno i primi.. dicono *drinks*

Ora possiamo iniziare a organizzare i dettagli del nostro super viaggio, quindi vi chiedo di dare ogni tanto una sbirciata qui sul forum per partecipare ad eventuali scelte e per leggere alcune info utili!

Gio 11/07/2019 - 11:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ALBI84

ALBI84

Ciao a tutti bene che siamo al completo, volevo chiedervi voi vi siete informati all' Asl per le eventuali vaccinazioni a me hanno allarmato un bel po' mi hanno consigliato febbre gialla antimalarica  tifo anche a voi vi hanno consigliato su tutti questi vaccini da fare? Poi Uinsor mi dicevano che in alcuni parchi le autorità chiedono il certificato per la febbre gialla  e possibile?? Ero convintissimo di non fare nulla e invece parlando con i medici dell' ASL sembra di rischiare  la qualunque*shok*

Gio 11/07/2019 - 13:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

In risposta a di ALBI84

i vaccini si pagano...

la febbre gialla è richiesta se si proviene da paesi in cui è presente, quindi non serve; per la malaria non c’ Vaccino ma una profilassi abbastanza pesante per il fegato, che non garantisce copertura, e non cerco comunque che in Colombia ne avremo bisogno. Il vaccino per il tifo consiste in tre pasticche, si può anche fare, anche se non è che andremo allo sbaraglio coi machete in mezzo alla giungla... quindi a mio avviso non servono particolari vaccini apparte come avevo già detto antitetanica ed epatite A, malattie che si possono contrarre anche in Italia, per dire. Per il resto credo che potremo cavarcela con un buon repellente per zanzare.

Gio 11/07/2019 - 15:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MariP86

MariP86

Buongiorno a tutti!

finalmente il gruppo è al completo! Uinsor, giusto per iniziare ad avere un'idea di massima (essendo il mio primo viaggio con vagabondo, non idea di come funzioni *smile*): per la preparazione del viaggio / bagaglio, ci manderai una mail riepilogativa con tutte le informazioni o si procede in autonomia?

Grazie

Lun 15/07/2019 - 11:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

In risposta a di MariP86

scriverò a breve un post con informazini varie, poi se ne volete di ulteriori me le potete chiedere sempre qui sul forum, così saranno visibili a tutti ;)

Lun 15/07/2019 - 12:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

hola Guapos!!!

Ho prenotato gli hotel per il nostro viaggio, quasi tutti, ve li posto qui cosi posso avere i vostri feedback.

Tenete conto che le sistemazioni saranno quasi tutte abbastanza spartane, ma ho cercato di scegliere le più carine/comode.

Spesso dormiremo in camerate (tutte per noi, senza estranei), quando non su amache, così è lo spirito di questo viaggio e anche la maniera per contenere i costi. In camera poi non ci staremo quasi mai.

Delle notti a Bogotà si occupa vagabondo, ancora non so quindi dove saremo.

Salento, doppie, triple e una quintupla..!

Medellin, qui ho voluto un po strafare in effetti, ma saranno le ultime notti comode... si può risparmiare un po prendendo una camerata nello stesso hotel, ma non vorrei fare discriminazioni. 

Palomino, qui un dormitorio da 10 e uno da 6, mi sembra una soluzione migliore a camerette soffocanti e senza finestra. Cmq è solo per una notte.

Tayrona: devo ancora prenotare quesyta notte. C'è la possibilità di rdormire in amache sulle spiagge, in tende, oppure in resort un po lussuosi. Le amache non si prenotano, quindi mi riservo ancora un po di tempo per pensare alla soluzione migliore.

Rioacha, qui camere doppie e triple, sembra pulite. così per riprendersi un attimo dalle amache, in vista di altre notti selvagge...

Guajira: ho contattato un' agenzia con ottime referenze per organizzare i 3 girni e 2 notti nella penisola della Guajira, dato che è molto difficile afrontarla con mezzi pubblici. Offrono jeep (3), guida, pasti e pernottamenti in amaca a 167 euro a persona. mi sembra un prezzo congruo quindi sarei per accettare.

Rioacha/Cartagena: al rieorno dalla penisola della Guajira abbiamo 2 opzioni che vorrei mettere ai voti con voi, salvo imprevisti. O fermarsi un'altra notte a Rioacha e ripartire il mattino dopo verso Cartagena, come da programma, oppure partire con l'ultimo bus da Rioacha a Cartagena che parte alle 18. Il tragitto dura ufficialmente 6 ore, salvo traffico o chissà cosa. Forse saremo un po stanchi dopo i 3 giorni in giro per la Guajira quindi farsi direttamente 6 o più ore di bus potebbe esser troppo.. non so, datemi pareri!

Cartagena, qui due triple e un dormitorio da 10. Il posto è bello, centralissimo, e sembra pulito e con bagni nuovi. Il tutto non è scontato in una città come Cartagena. Gli hotel hanno prezzi folli, quelli abbordabili, quasi, fanno abbastanza schifo o sono in zone periferiche e malfamate.

Che dite, via adattate? Le coppie soprattutto che sognavano una vacanza romantica..??!

Tutto questo ci verrà a costare 298 euro a testa, circa il 40% del totale della cassa, quindi direi ok.

A proposito di cassa, servono un tesoriere e un contabile, chi si immola?!

Gio 18/07/2019 - 13:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ALBI84

ALBI84

Ciao a tutti, io mi adatto a tutto tanto come dicevi in camera si sta poco però se nel parco Tayrona si trova una sistemazione un po' più comoda non e male visto che dormiremo altre notti in amaca però mi adeguo alla tua decisione. Volevo chiederti Uinsor a Cartagena quanti giorni a disposizione abbiamo? Perché pensavo tanto siamo stanchi dal tour alla guajira possiamo fare il viaggio in notturna dormiremo in autobus e abbiamo così una giornata piena a Cartagena.

Gio 18/07/2019 - 21:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cosrap

Cosrap

Ciao Uinsor, ciao tutti!

Grazie per il recap Uinsor. Per Tayrona, mi accodo a quando detto da Alberto e propenderei per una soluzione un po' più comoda, anche nell'opzione intermedia della tenda.

Tra Rioacha e Cartagena, mi sembra meglio rimanere una notte in più. L'orario di partenza del bus e i tempi di spostamento che hai indicato non consentono di fare tutta una tirata in notturna, rischiamo di arrivare all'1-le 2 di spezzare il sonno e di trovarci comunque come zombie in giro per Cartagena. A che ora partirebbe il primo bus della mattina?

Grazie ;)

Costanza

Ven 19/07/2019 - 11:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MariP86

MariP86

In risposta a di Cosrap

Ciao a tutti!

Anche io, per quanto riguarda Tayrona propendereii per una soluzione un po' più comoda... La tenda andrebbe più che bene!

Quanto allo spostamento Rioacha - Cartagena, condivido quanto detto da Costanza: meglio uno spostamento mattutino, che uno notturno che spenga le energie (ferma restando la necessità di capire l'orario di partenza del bus diurno). 

Per il resto mi adatto a tutto! 

Grazie

Ven 19/07/2019 - 13:39 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.