Giordania Easy Style
9 Giorni - 8 Notti

10 Agosto 2019

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 10 Agosto

Viaggio Passato: 10 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Agosto 2019    9 Giorni - 8 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto!

Sono Stefano, ho avuto la possibilità di seguire ed iscrivermi a questo viaggio soltanto negli ultimi giorni perchè non avevo in programma ferie quest'anno. Quindi potete immaginare la grande voglia di intraprendere questo viaggio! 

Con Vagabondo ho partecipato a due viaggi : Thailandia Freak Style e Budapest Fly&Drink, entrambe bellissime esperienze.

 

A presto!

 

*drinks*

Mar 09/07/2019 - 23:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Stefano e buongiorno a tutti. Grazie per averci detto qualcosa di te. Bene, mi fa piacere che hai giá viaggiato con Vagabondo e che ti sia piaciuto! 

Bene ragazzi, siamo al completo e ne sono molto felice. In settimana inizeró a postare qui sul forum le info pratiche che vi avevo promesso. Le metteró qui sul forum perché cosí saprete sempre dove trovarle e potrete guardarle quando vorrete.

Piú avanti, quando lo staff mi manderá l'elenco coi vs numeri, creeró un gruppo whatsapp che ci servirà per coordinarci nell'acquisto del Jordan Pass e per organizzarsi per raggiungere l'aeroporto *shout* , ma é ancora presto quindi vi lascio in pace ancora per un po' *re*

Intanto vi posto con un codice sconto: per chi parte da Malpensa e Bologna, se raggiungerete l'aeroporto in auto e dovete prenotare il parcheggio, c'é una convenzione con Travel Parking che prevede li sconto del 10% utilizzando il codice TRAVELVAGABONDO2017 da inserire quando prenotate on line (www.travelparking.it).

Ci sentiamo presto!

Cinzia

Mer 10/07/2019 - 08:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Eu

Eu

Ciao a tutti,

scusate se vi salutiamo solo ora,ma siamo appena rientrati da qualche giorno di ferie in Salento!

Grazie Cinzia per le info.

A presto

Eugenio e Stefania

Gio 11/07/2019 - 22:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Eugenio e Stefania. Ben rientrati! Dai, che fra un po' rifarete la valigia *lol*

Cari vagabondi. Inizio a postarvi qualcosa di utile per il viaggio. Per non farvi srotellare avanti e indietro per il forum, utilizzerò il POST#2 per metterci i link ai vari articoli, in modo che sappiate sempre dove trovare tutto, senza dover rovistare tra i post.

Il POST#2 è quello fissato in alto per primo, subito dopo il programma.

Cliccate pure su POST#2 e verrete automaticamente indirizzati lì.

Lun 15/07/2019 - 00:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Parliamo di valuta estera:

in Giordania la moneta utilizzata è il Dinaro Giordano, il cui cambio ad oggi é 1 JOD = 1,25 EUR - 1EUR = 0,80 JOD

 

Non state a dannarvi per cambiare la valuta in Italia, perchè tanto qua non viene commercializzata. Basterà portare euro e cambieremo in loco.

Potete portare anche bancomat, carte di debito o carte di credito. Chiedete però ESPLICITAMENTE alla vostra banca:

  1. se la carta è abilitata ad operare al di fuori dell'Europa. Non basta che la carta sia per esempio Visa, Maestro o Mastercard. Per ragioni di sicurezza le carte di alcune banche (anche grandi) possono avere profili limitati al solo utilizzo in Europa. Verificate ed eventualmente fatevele abilitare.
  2. i costi che vengono applicati ai prelevamenti e al cambio di valuta EXTRA UE. Le commissioni per prelevare contante con carta di credito normalmente sono più alte rispetto a quelle di un bancomat / carta di debito. Quindi eventualmente usate le carte bancomat / debito per prelevare, le carte di credito per pagare eventuale shopping dove possibile.

Normalmente cambiare in loco è più conveniente che non prelevare con le carte, ma se per qualche motivo avete un tipo di carta con condizioni super, valutate voi cosa vi conviene di più.

Il mio consiglio quindi  è di portare euro da cambiare, ed una carta giusto per sicurezza.

Ps: Le carte V-Pay non funzionano al di fuori dell'Europa, quindi in Giordania non ci fate nulla.

Mer 26/02/2020 - 12:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mary-Ann

Mary-Ann

Sono Marianna, mi sono iscritta per prima a questo viaggio, quindi temevo il gruppo non si sarebbe formato, e invece completo!!!

Grazie Cinzia per le info, sei davvero preziosa. Solo una cosa. Quanti soldi pensi sia il caso di portare all'incirca? Chiedo perchè, oltre alla cassa comune non ho idea di extra che potrebbero servirci, cose personali a parte :)

Per chi parte invece da Fiumicino non ci sono convenzioni per parcheggi, mi confermi?

Grazie e a presto!

Marianna

 

 

 

Mar 16/07/2019 - 09:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

In risposta a di Mary-Ann

 

Marianna. Grandissima la nostra prima iscritta *yahoo*

Purtroppo ti confermo che la momento non abbiamo convenzioni con parcheggi a Fiumicino *sorry*

Circa il quanto portare, non è semplice rispondere perchè è sempre molto soggettivo. La Giordania è conveniente per certe cose, ma può esser cara per altre.  

Cerco di darvi qualche idea sugli extra:

Le bevande alcoliche, che sono escluse dalla cassa comune. In Giordania le bevanda alcoliche infatti sono abbastanza costose, una birra :birra: può costare 5/7 euro, quindi chi intende farsi qualche bevutina, ne tenga conto nel proprio budget.

Sul mar Morto e Mar Rosso normalmente è raccomandato andare in stabilimenti privati. Le spiagge sono più pulite, ma soprattutto si può stare in costume senza problemi, sia uomini che donne (nelle spiagge pubbliche le donne dovrebbero fare il bagno vestite, gli uomini dovrebbero indossare la maglietta). Il prezzo va da normalmente 10 a 20 jod. Per un giro in barca sul mar Rosso comprensivo di snorkeling, considerate un prezzo dai 25 ai 35 jod.

Portare il valore della cassa comune stimata (450 euro) o poco più, affiancata da una carta per poter pagare / prelevare dovesse servire un rinforzo, potrebbe essere una buona soluzione. Considerate che il Jordan pass, che costa circa 105 euro, in realtà lo acquisteremo prima di partire, quindi facendo così c'è già un bel cuscinetto. Poi ripeto, se siete shopping o birra dipendenti, tenetene conto *lol* Ah, mi dicono che ci sono anche dei dolcetti molto buoni da acquistare ad Amman *lol*

Spero di avervi dato un po' l'idea. Il suggerimento di portare euro da cambiare in loco, più che altro è per risparmiare qualcosa sulle commissioni bancarie, ma se vi sentite più sicuri con meno contante e con una carta, va benissimo, eh. fate come vi sentite più comodi e tranquilli.

Vi auguro una buonanotte.

Cinzia

Mer 17/07/2019 - 23:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

valdaji

valdaji

Causa periodo estremamente incasinato non ho potuto scrivere prima sul forum... non so se mi sono perso qualche passaggio ma per quanto riguarda le sistemazioni in hotel (o similari) avete già deciso qualcosa?

a presto

Bruno

 

Mar 16/07/2019 - 10:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

In risposta a di valdaji

perdonami, ma non ho capito la domanda. Intendi pe rla composizione delle camere?

Mar 16/07/2019 - 15:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

valdaji

valdaji

In risposta a di Cinzi@

Chiedevo se sono già stati prenotati gli hotel e di quale tipologia...

Mar 16/07/2019 - 18:03 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.