Turchia Freak Style
12 Giorni - 11 Notti

31 Luglio 2019

Viaggio passato

Turchia Freak Style - 31 Luglio

Viaggio Passato: 31 July 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

31 Luglio 2019    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Lelle83

Lelle83

Un’altra meraviglia che visiteremo a Instanbul è la Basilica di Santa Sofia, chiesa simbolo della città. Non esiste una chiesa bizantina delle stesse immense dimensioni. È celebre per l’effetto mistico che crea la luce filtrando all’interno della navata. Che dite, ci andiamo? Io vi aspetto sempre numerosi!!!

Mer 26/02/2020 - 15:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lelle83

Lelle83

Avete presente James Bond nel film Dalla Russia con Amore quando gira in barca in una chiesa piena d’acqua? Sappiate che si trovava all’interno della Basilica Cisterna di Istanbul, uno dei luoghi più incredibili della città, che può essere visitato (purtroppo non in barca, come invece si poteva fare fino alle Prima Guerra Mondiale!).Lunga 143 metri e larga 70 metri, la Cisterna forniva acqua per il palazzo imperiale ed era tra gli acquedotti più lunghi del tardo periodo romano.

È oggi un enorme spazio sotterraneo con colonne in stile ionico e corinzio. L’atmosfera è quella di una chiesa sommersa e antica. Ah già, il nome deriva dal fatto che la cisterna si trovava all’interno di un cortile di una basilica che venne distrutta e poi ricostruita.

Se volete visitare questa e altre meraviglie, vi basta prenotare il vostro posto!!! Pronti a partire? 

Mer 26/02/2020 - 15:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lelle83

Lelle83

Ciao a tutti!!! come state???? E' l'ultima settimana per iscriversi, quindi è davvero il momento di decidere se unirvi a questo fantastico gruppo :) Io cercherò oggi di convincervi con un'affascinante immagine del Palazzo di Topkapi: un insieme eterogeneo di chioschi, harem, cortili, corridoi e belvedere che nasce dalle continue modifiche e ampliamenti introdotti dai diversi sultani. Non si può non voler fare subito la valigia e partire!!!! Forza che vi aspettiamo! 

Mer 26/02/2020 - 15:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lelle83

Lelle83

Cappadocia

Dopo Instanbul, ci sposteremo in Cappadocia dove ci aspetteranno bellissime passeggiate e paesaggi che ci lasceranno senza fiato. In questo articolo qualche informazione in merito: https://www.google.it/amp/s/nonsoloturisti.it/2014/01/cappadocia-turchia/amp/ 

Ragazzi forza, è un viaggio troppo bello, non ci credo che non riusciamo a farlo partire per un soffio!!!

Mar 09/07/2019 - 18:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lelle83

Lelle83

Pammukkale

Dopo aver visitato la Cappadocia, la natura turca continuerà a stupirci a Pamukkale. Il nome di questo posto significa "castello di cotone". Le pareti delle piscine termali di Pamukkale sono infatti bianche e luccicanti, levigate dallo scorrere dell'acqua nel tempo. Le acque sgorgano a una temperatura di 35° e si riversano in terrazze dove formano delle piscine naturali. È uno spettacolo vero? Andiamo a godercelo insieme!!! 


Mar 09/07/2019 - 20:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lelle83

Lelle83

Nei pressi di Pammukkale avremo la possibilità di visitare Hierapolis, città ellenistico-romana il cui nome significa “la città sacra“. Gli antichi credevano fosse fondata da Apollo ed era famosa per le sue terme sacre, delle quale i vapori erano associati con Pluto, dio degli inferi. Oggi è un sito che fa parte del Patrimonio dell’Umanità di Unesco ed è una meta turistica famosa. Quindi davvero in questo viaggio non manca nulla: cultura, divertimento, natura e fra poco vedremo anche mare e relax! 

Mer 26/02/2020 - 15:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lelle83

Lelle83

Come vi anticipavo dopo tante visite ci concediamo un po’ di mare e andiamo a Fethiye. Un articolo de Il Messaggero la descrive così: la chiamano “la Vergine della patria della luce”, perché raccoglie in sé lo splendore del Mediterraneo, con le sue isole, una più bella dell’altra, le lunghe spiagge e con tutta la ricchezza della sua storia. Insomma un vero angolo di paradiso! Questo è il link per proseguire la lettura: https://www.ilmessaggero.it/AMP/viaggi/turchia_fethiye_fare-1144882.html

Scommetto che queste immagini vi faranno superare gli ultimi indugi e vi spingeranno a unirvi al nostro gruppo!!! Vi aspettiamo!!!

Mer 26/02/2020 - 15:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lelle83

Lelle83

La spiaggia di Oludeniz è considerata come la cartolina turca per eccellenza grazie alle sue spiagge dorate inondate di sole, e il mare turchese che si unisce al blu profondo incorniciata dalle  montagne circostanti. Come si fa a resistere a queste immagini?!?! Forzaaaa che manca un soffio alla conferma!!!! 

Mer 26/02/2020 - 15:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lelle83

Lelle83

Ciao a tutti!!!! Siamo a 5 iscritti!!!! Benvenute alle nuove partecipanti!!!! 

Mer 10/07/2019 - 13:18 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Mi chiamo Enrica e questo sarà il mio primo viaggio con vagabondo! Volevo assicurarmi che servisse solamente la carta d'identità cartacea perchè, essendomi scaduto il passaporto, avrò solo quella. E vorrei avere un'altra informazione, essendo il mio primo viaggio di questo tipo, che bagaglio è consigliato portare? Una piccola valigia da imbarcare e uno zaino oppure solamente un borsone/zaino? 

Grazie mille in anticipo,

Enrica :)

Mer 10/07/2019 - 16:29 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.