Gruppo Turchia Freak Style - Partenza del 2019-07-31

Turchia Freak Style

31
Lug
Completo

Buttarsi nelle piscine naturali di Pammukale, fotografare alcuni dei paesaggi più spettacolari al mondo in Cappadocia, fumare un narghilé a Instanbul o fare il bagno in una delle spiagge più belle del Paese... Viaggiare in Turchia con i Vagabondi è un’esperienza unica. Pronti a viverla?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 940 €
  • Cassa comune: 580 €
  • Partenza: 31  Luglio  2019
  • Ritorno: 11  Agosto  2019
  • Durata: 12 Giorni
  • Vagabondo DOC: Lelle83
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Napoletana doc, Elena lascia la sua città natale per andare a vivere a Roma prima e a Milano poi con una parentesi americana di qualche mese. Da bambina frequenta la scuola francese e così inizia presto a viaggiare, senza fermarsi più. Oggi lavora… Continua a leggereVagabondo DOC

Napoletana doc, Elena lascia la sua città natale per andare a vivere a Roma prima e a Milano poi con una parentesi americana di qualche mese. Da bambina frequenta la scuola francese e così inizia presto a viaggiare, senza fermarsi più. Oggi lavora nell’ambito della comunicazione, un’occupazione che si sposa perfettamente con la sua natura socievole e solare e che la porta spesso in giro per l’Europa. Sempre in movimento, ha tantissimi interessi: dalla musica, alla danza, all’arte. Passione quest’ultima che coltiva come volontaria del FAI, partecipando all’organizzazione di visite guidate. Ciò detto, le piace anche molto fare festa! Viaggiare per lei significa scoprire nuovi luoghi, persone, culture. Se poi ci sono anche sole e mare ... ancora meglio. Parla correntemente francese e inglese e un po’ di spagnolo.

Lelle83

Questa partenza

  • 31
    Lug
    Dal 31  Lug al 11  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

26/2/2020 - 15:56 Collegamento permanente

Un’altra meraviglia che visiteremo a Instanbul è la Basilica di Santa Sofia, chiesa simbolo della città. Non esiste una chiesa bizantina delle stesse immense dimensioni. È celebre per l’effetto mistico che crea la luce filtrando all’interno della navata. Che dite, ci andiamo? Io vi aspetto sempre numerosi!!!

Repondi
26/2/2020 - 15:56 Collegamento permanente

Avete presente James Bond nel film Dalla Russia con Amore quando gira in barca in una chiesa piena d’acqua? Sappiate che si trovava all’interno della Basilica Cisterna di Istanbul, uno dei luoghi più incredibili della città, che può essere visitato (purtroppo non in barca, come invece si poteva fare fino alle Prima Guerra Mondiale!).Lunga 143 metri e larga 70 metri, la Cisterna forniva acqua per il palazzo imperiale ed era tra gli acquedotti più lunghi del tardo periodo romano.

È oggi un enorme spazio sotterraneo con colonne in stile ionico e corinzio. L’atmosfera è quella di una chiesa sommersa e antica. Ah già, il nome deriva dal fatto che la cisterna si trovava all’interno di un cortile di una basilica che venne distrutta e poi ricostruita.

Se volete visitare questa e altre meraviglie, vi basta prenotare il vostro posto!!! Pronti a partire? 

Repondi
26/2/2020 - 15:57 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! come state???? E' l'ultima settimana per iscriversi, quindi è davvero il momento di decidere se unirvi a questo fantastico gruppo :) Io cercherò oggi di convincervi con un'affascinante immagine del Palazzo di Topkapi: un insieme eterogeneo di chioschi, harem, cortili, corridoi e belvedere che nasce dalle continue modifiche e ampliamenti introdotti dai diversi sultani. Non si può non voler fare subito la valigia e partire!!!! Forza che vi aspettiamo! 

Repondi
9/7/2019 - 18:50 Collegamento permanente

Cappadocia

Dopo Instanbul, ci sposteremo in Cappadocia dove ci aspetteranno bellissime passeggiate e paesaggi che ci lasceranno senza fiato. In questo articolo qualche informazione in merito: https://www.google.it/amp/s/nonsoloturisti.it/2014/01/cappadocia-turchia/amp/ 

Ragazzi forza, è un viaggio troppo bello, non ci credo che non riusciamo a farlo partire per un soffio!!!

Repondi
9/7/2019 - 20:48 Collegamento permanente

Pammukkale

Dopo aver visitato la Cappadocia, la natura turca continuerà a stupirci a Pamukkale. Il nome di questo posto significa "castello di cotone". Le pareti delle piscine termali di Pamukkale sono infatti bianche e luccicanti, levigate dallo scorrere dell'acqua nel tempo. Le acque sgorgano a una temperatura di 35° e si riversano in terrazze dove formano delle piscine naturali. È uno spettacolo vero? Andiamo a godercelo insieme!!! 

Repondi
26/2/2020 - 15:57 Collegamento permanente

Nei pressi di Pammukkale avremo la possibilità di visitare Hierapolis, città ellenistico-romana il cui nome significa “la città sacra“. Gli antichi credevano fosse fondata da Apollo ed era famosa per le sue terme sacre, delle quale i vapori erano associati con Pluto, dio degli inferi. Oggi è un sito che fa parte del Patrimonio dell’Umanità di Unesco ed è una meta turistica famosa. Quindi davvero in questo viaggio non manca nulla: cultura, divertimento, natura e fra poco vedremo anche mare e relax! 

Repondi
26/2/2020 - 15:57 Collegamento permanente

Come vi anticipavo dopo tante visite ci concediamo un po’ di mare e andiamo a Fethiye. Un articolo de Il Messaggero la descrive così: la chiamano “la Vergine della patria della luce”, perché raccoglie in sé lo splendore del Mediterraneo, con le sue isole, una più bella dell’altra, le lunghe spiagge e con tutta la ricchezza della sua storia. Insomma un vero angolo di paradiso! Questo è il link per proseguire la lettura: https://www.ilmessaggero.it/AMP/viaggi/turchia_fethiye_fare-1144882.html

Scommetto che queste immagini vi faranno superare gli ultimi indugi e vi spingeranno a unirvi al nostro gruppo!!! Vi aspettiamo!!!

Repondi
26/2/2020 - 15:58 Collegamento permanente

La spiaggia di Oludeniz è considerata come la cartolina turca per eccellenza grazie alle sue spiagge dorate inondate di sole, e il mare turchese che si unisce al blu profondo incorniciata dalle  montagne circostanti. Come si fa a resistere a queste immagini?!?! Forzaaaa che manca un soffio alla conferma!!!! 

Repondi
10/7/2019 - 16:29 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Mi chiamo Enrica e questo sarà il mio primo viaggio con vagabondo! Volevo assicurarmi che servisse solamente la carta d'identità cartacea perchè, essendomi scaduto il passaporto, avrò solo quella. E vorrei avere un'altra informazione, essendo il mio primo viaggio di questo tipo, che bagaglio è consigliato portare? Una piccola valigia da imbarcare e uno zaino oppure solamente un borsone/zaino? 

Grazie mille in anticipo,

Enrica :)

Repondi