Grecia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

26 Luglio 2019

Viaggio passato

Grecia Freak Style - 26 Luglio

Viaggio Passato: 26 July 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Luglio 2019    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Sono Serena, sono della provincia di Brescia (zona Franciacorta) . Questo è il mio secondo viaggio con Vagabondo, il primo risale al Caopodanno 2015 (mi pare) ed è stata una bellissima avventura in Thailandia. Ho scelto questo tour perché mi interessava una vacanza soprattutto di mare, che non occupasse troppo tempo nei vari trasferimenti, ma che nello stesso tempo permettesse di vedere diverse località ed anche qualcosa di storico.. quindi mi pare che qui i requisiti ci siano tutti! Sono molto entusiasta di partire e di sperimentare questa avventura con voi...a presto!!! 

Sab 06/07/2019 - 14:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Sono in attesa ancora di qualche numero di telefono per poter creare il gruppo whatsapp quindi inizio a scrivere qui alcune info preliminari.

- al momento abbiamo 3 voli (2 da Milano ed 1 da Roma) ed attendo di capire se Carlo è in uno di questi o partirà da Bologna. Comunque, un volo arriverà da Milano in mattinata quindi direi che i vagabondi possono iniziare l'esplorazione della capitale già da subito. Gli altri 2 voli arriveranno la sera, quello da Roma molto tardi quindi si potrebbe essere tutti autonomi oppure i vagabondi del secondo volo di Milano aspettano i romani per andare poi assieme (ci sono un paio d'ore di differenza).

Dall'aeroporto si può prendere la metro (1° volo da Milano sicuramente) oppure prenotare un transfer già dall'Italia (sicuramente il gruppo da Roma visto che la metro sarà chiusa). Poi vi darò ulteriori dettagli su come muoverci all'arrivo, dove si trova l'hotel (ancora non lo so perchè lo prenota centralmente Vagabondo) e cosa fare per chi arriva presto.

- successivamente farò un post sul bagaglio, cosa portare, cosa non serve, ecc. ma intanto vi anticipo che sui traghetti l'aria condizionata richiede che ci si premunisca almeno di un maglioncino. Sul capitolo traghetti occorre premunirsi anche di altro.. soffrite il mal di mare?

- ho visto che ci sono molte persone alla prima esperienza con Vagabondo quindi per chiarezza non è mai sbagliato precisare alcune cose: è un viaggio che richiede spirito di adattamento sia verso le situazioni di viaggio (ritardi, attese, caldo, stanchezza) sia verso i compartecipanti (idee e proposte diverse per escursioni, pasti, ecc. incomprensioni, caratteri), io sono nel mezzo e cercherò di far quadrare tutto ma non dipende tutto da me, il DOC è un viaggiatore come voi a tutti gli effetti, non è un dipendente di Vagabondo ma un vagabondo come gli altri che però si preoccupà della parte organizzativa, di condividere un programma, di proporre alternative, di risolvere i problemi che si dovessero presentare, non è detto che sia già stato nel luogo del viaggio (ed è il mio caso). Per le spese esite la prassi di fare la Cassa Comune cioè raccogliere delle quote periodicamente per le spese comuni che tutti fanno (ingresso musei, biglietti bus, taxi, pasti) ma l'ammontare seppur stimato in partenza dipenderà da tutti i partecipanti.

Tutte quete info le trovate nei link che vi ho messo nel mio primo post.

- il viaggio è strutturato in modo da passare un paio di giorni per ogni isola (Naxos, Santorini, Milos) oltre quelli di Atene. Nelle isole ci si potrà muovere con i mezzi pubblici, a piedi o noleggiando bici/scooter/auto, lo decideremo assieme. Altra cosa da decidere è se utilizzare una guida locale per Atene (visita Acropoli) che è cosa consigliabile ma non obbligatoria.

- altra domanda: siete dei buoni camminatori? ci sono un paio di escursioni (un trekking a piedi ed uno in bici) vivamente consigliate. Ovviamente nulla è obbligatorio quindi si può decidere di fare anche cose diverse e il programma lo consente, dandosi poi appuntamente successivi per riunire il gruppo.

Vabbè, per ora chiudo qui il papiro, se avete commenti e suggerimenti fateli pure ;)

BUONA DOMENICAAAA :D

 

Dom 07/07/2019 - 11:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ringhio68it

Ringhio68it

In risposta a di FaZio

Ciao Fabrizio grazie per le informazioni dettagliate! Io sarei per fare entrambe le escursioni bici e trekking *corre* *biggrin*

Una info per quando riguarda i pernottamenti nelle isole hai già opzionato qualocosa?

Grazie e a presto

Lun 08/07/2019 - 08:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

In risposta a di Ringhio68it

Per gli alloggi ho già prenotato. Ho dovuto farlo un po in anticipo (con cancellazione gratuita) in modo da avere un prezzo migliore perchè adesso il poco che è rimasto ha prezzi altissimi..  Sono riuscito a trovare alloggi per tutti nella stessa struttura anche se poi dovremmo organizzarci con le stanze/appartamenti ma tutti al di sopra dello standard Freak Style che di solito utilizza ostelli (qui non ce ne sono).

Il primo alloggio ad Atene lo ha prenotato già Vagabondo e quindi ce lo comunicheranno.

A Naxos dormiremo qui Hotel Rea

A Santorini qui Hotel Palladion

A milos qui Liogerma

E ad Atene (al ritorno) qui Supreme Luxury Apartments

Complessivamente la spesa per gli alloggi per ciascuno sarà di 250€ più o meno (fanno parte della cassa comune stimata).

Mar 09/07/2019 - 10:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

slv

slv

Ciao a tutti,
sono Silvia, vivo in provincia di Milano. E' il mio primo viaggio con Vagabondo ma ho fatto altri viaggi in gruppo con persone che non conoscevo e sono state tutte esperienze ricche. Ho scelto la Grecia, e questo viaggio in particolare, perchè ho bisogno di MARE, e mi piace l'idea di visitare diverse isole con le relative cittadine. Sono molto contenta di partire con voi! A prestissimo!

Dom 07/07/2019 - 19:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lidia06

Lidia06

Ciao, sapete se il bagaglio è a mano o si imbarca in aereo? come possiamo riconoscerci all'aeroporto noi vagabondi se non cia siamo mai visti? ad Atene ci attende in aeroporto vagabondo doc x andare in albergo?

Dom 07/07/2019 - 21:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

In risposta a di Lidia06

Ciao Lidia, il bagaglio è a mano come scritto nella descrizione del viaggio. All'aeroporto ci si organizzerà come ho scritto nel mio post precedente quindi a seconda del volo in cui sei imbarcata. Avremo modo di metterci d'accordo prima per riconoscerci, ci daremo un appuntamento.. ma vediamo tutto quando avremo il gruppo Whatsapp.

Lun 08/07/2019 - 10:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Mi mancano ancora i numeri di ANTONELLA, ALEXANDRA, STEFANIA *unknw*

Mar 09/07/2019 - 12:21 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.