Gruppo Colombia Freak Style - Partenza del 2019-08-09

Colombia Freak Style



  • Prezzo base: 1690
  • Cassa comune: 650
  • Partenza: 9 Agosto 2019
  • Ritorno: 24 Agosto 2019
  • Durata: 16 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: TaniaTI   

Tania, milanese di acquisizione ma veneta di origine, è innamorata del viaggiare. Al pensiero di una nuova meta da esplorare le brillano gli occhi. Adora viaggiare zaino in spalla e con i mezzi pubblici, tra storia e cultura, al mare o in montagna...tutto va bene purché si possa realmente scoprire il luogo visitato, scovandone tradizioni, costumi, sapori, profumi e conoscendo le persone locali per vivere emozioni uniche.

Nella vita si occupa di marketing, parla molto bene l’inglese grazie anche ad una lunga permanenza in Gran Bretagna, il francese e lo spagnolo non sono un problema, il tedesco solo il necessario. E’ di indole molto precisa e ben organizzata. Le piace molto mangiare e anche bere, vino soprattutto. Yoga, pilates, corsa, tennis, bicicletta, camminate..è instancabile.

Non vede l’ora di condividere la sua passione e gioia per i viaggi con gli altri viaggiatori

Iscritti/posti:

Con la vagabonda doc Tania / TaniaTi

image

Tania, milanese di acquisizione ma veneta di origine, è innammorata del viaggiare. Al pensiero di una nuova meta da esplorare le brillano gli occhi. Adora viaggiare zaino in spalla e con i mezzi pubblici, tra storia e cultura, al mare o in montagna...tutto va bene purchè si possa realmente scoprire il luogo visitato, scovandone tradizioni, costumi, sapori, profumi e conoscendo le persone locali per vivere emozioni uniche.

Nella vita si occupa di marketing, parla molto bene l’inglese grazie anche ad una lunga permanenza in Gran Bretagna, il francese e lo spagnolo non sono un problema, il tedesco solo il necessario. E’ di indole molto precisa e ben organizzata. Le piace molto mangiare e anche bere, vino soprattutto. Yoga, pilates, corsa, tennis, bicicletta, camminate..è instancabile.

Non vede l’ora di condividere la sua passione e gioia per i viaggi con gli altri viaggiatori

image

Quota

1990 Euro a persona (include già il supplemento agosto)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e da versare in loco: 650 euro a persona
(Cos'è e come funziona la Cassa Comune)

LA QUOTA INCLUDE:
- voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- il volo interno Bogotà - Armenia o Pereira (in base alla disponibilità) compreso di franchigia bagaglio 20kg. 
- il volo Medellin - Santa Marta compreso di franchigia bagaglio 20kg.
- le prime due notti a Bogotà. Sistemazione in camere doppie o triple.
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 650 a persona):

- altri pernottamenti non inclusi nella quota
- mezzi pubblici e trasporti interni
- pasti (colazioni, pranzi e cene)
- tours o escursioni non specificate nella voce “la quota include”

Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

image


Piano Voli

Da Milano Malpensa (con Iberia) - su questo volo la doc Tania, Moreno, Maura, Federica, Fabio, Simona, Simone, Gloria, Ivan e Marco IB3385  09AUG 5 MXPMAD  0755 1015          IB6585  09AUG 5 MADBOG 1210 1520                     IB6588  23AUG 5 BOGMAD  2330 1630+1             IB3384  24AUG 6 MADMXP  2050 2255
10 posti disponibili su questo volo Disponibili su richiesta 5 posti   da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.   Da Venezia Marco Polo (Air Europa) - su questo volo Maurizio, Lucia e Arianna

UX1082 Venezia  Madrid  Ven 09 ago 10:40 Ven 09 ago 13:25
UX193   Madrid   Bogota  Ven 09 ago 15:00 Ven 09 ago 18:00
UX194   Bogota   Madrid  Ven 23 ago 20:00 Sab 24 ago 12:45 
UX1083 Madrid  Venezia  Sab 24 ago 15:10 Sab 24 ago17:35

Da Venezia Marco Polo (Iberia) - su questo volo Sara

IB3249 Venezia Madrid    Ven 09 ago 07:00 Ven 09 ago 09:35
IB6585 Madrid   Bogota    Ven 09 ago 12:10 Ven 09 ago 15:20
IB6588 Bogota   Madrid    Ven 23 ago 23:30 Sab 24 ago 16:30
IB3248 Madrid   Venezia   Sab 24 ago 21:20 Sab 24 ago 23:45

Elenco iscritti

Moreno Morenoc - da Milano - con Tania Maurizio - da Venezia - con  Lucia Lucia - da Venezia - con  Maurizio Maura maura.gallitelli - da Milano - con Federica Arianna - da Venezia - cerca compagna di stanza Federica Federica bonacina - da Milano - con Maura Fabio Fabio_87 - da Milano - cerca compagno di stanza Sara SaraBra - da Venezia - cerca compagna di stanza Simona LABIONDA - da Milano - cerca compagna di stanza Simone simonesat2019 - da Milano - cerca compagno di stanza Gloria Gloria1991 - da Milano - cerca compagna di stanza Ivan imaz81 - da Milano - cerca compagno di stanza Marco izzi - da Milano - cerca compagno di stanza
La vagabonda doc Tania TaniaTI - da Milano - con Moreno

Programma di viaggio

Potete trovare il programma Colombia Freak Style dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

 

Gruppo 

COMPLETO!
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.


Informazioni utili

 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Tania,

tra museo e tour preferirei il tour guidato.... comunque nutro curiosità e conoscenza per tutto per cui a me vanno bene tutte le soluzioni... importante ritornare a casa un pò più "dotti" e ricchi di esperienze...

Dom, 06/23/2019 - 11:34 Collegamento permanente

Ciao Tania e ciao a tutti, anche per me ok per il tour Escobar.

Volevo chiederti un paio di  cose per qunado saremo a Bogotà, non so se sia previsto, ma sarei interessata al tour dei graffiti, ovviamente se fattibile con i tempi e altro e se, ovviamente, qualcun altro è interessato. Ho letto che parte vicino al museo dell'oro, si può fare anche in modo indipendente però consigliano la guida per un fattore di indicazioni più precise ecc... E' gratuito (a parte la mancia finale) è sia in inglese che spagnolo e dura due ore e mezza e parte o a metà mattina o primo pomeriggio. Non so quanto tempo abbiamo a disposizione visto che ci fermiamo solo un giorno.

Altra cosa, sempre di Bogotà, leggendo nell'itinerario ho visto che ci son due musei da vedere, quello dell'oro e quello di Botero, non ho capito se, per i tempi stretti possiamo scegliere uno dei due o possiamo far entrambi.

grazie! ciao a presto

Dom, 06/23/2019 - 15:43 Collegamento permanente

In risposta a di Arirova71

Ciao Arianna, abbiamo un solo giorno pieno a Bogotà e tantissime cose da vedere: siamo fortunati che sono tutte concentrate nel quartiere Candelaria però son sempre parecchie; nella mia testa in quel giorno ci dovremmo far stare: Plaza de Bolivar, Museo Botero, Museo Santa Clara (chiesa), Calle 10, Teatro Colon, Cerro de Monserrate e leggermente + a Nord il Museo dell'Oro, Iglesia de San Francisco....e temo che non riusciremo a vedere tutto (il cerro temo potrebbe saltare...ma magari no se siamo bravi), però tutto è personalizzabile per cui se per il graffiti tour è importante x te cercheremo di metterti nelle condizioni di parteciparvi, ma non lo proporrei all'intero gruppo perchè la visita che faremo a Medellin a Comuna 13 si chiama Graffiti Tour: il tour dell'associazione prende spunto dai graffiti per far vedere questo posto meno agiato della città, dunque vorrei evitare che risuonasse ripetitivo proporre i graffiti anche a Bogotà. Cmq il museo di Botero è un must, il museo dell'Oro vale la pena vederlo (dicono i DOC che ci son stati negli ultimi 2 anni) però eventualmente potresti saltare questa visita x ricavarti del tempo; perchè il museo dell'Oro? perchè a Cartagena c'è una versione + piccola del museo dell'oro di Bogotà che al limite potresti vedere in autonomia a fine viaggio. Pensaci sù ;)

Dom, 06/23/2019 - 19:47 Collegamento permanente

Ciao Tania e un saluto a tutti i vagabondi. Mi presento: sono Marco e sono il ripescato dell'ultimo minuto per l'avventura Colombiana!!*yahoo*
Adesso non resta che far passare questi ultimi giorni...VAMOSSSSSS!!!!

Intando mi metto in pari con la lettura del Forum!!!
A presto,
Marco

Lun, 06/24/2019 - 21:11 Collegamento permanente

Essendo i primi gruppi a partire faremo da cavie *yahoo* ...in che senso? martedì 20 agosto nel primo pomeriggio termineremo l'escursione di 3 giorni nella penisola della Guajira ed a quel punto abbiamo di fronte a noi due opzioni che elenco sotto;

PREMESSA: facciamo un piccolo preambolo dicendo che nei giorni 1, 2 e 3 l'escursione alla Guajira prevede entrambe le notti in amaca dove non si muore di caldo perchè le temperature essendo zona desertica scendono di notte, il costo delle camere in rifugi è spropositato e le agenzie non mi danno la garanzia di disponibilità x tutti, ci svglieremo sempre molto presto perchè siamo all'aperto. Poi nei giorni 4,5 e 6 saremo a Cartagena dove il giorno1 prevede la visita della meravigliosa città, il giorno 2 una escursione alle isolette ed il giorno 3 partenza e + precisamente tutti i veneziani avranno il volo interno Cartagena-Bogotà tra le 11.30/14, chi rientra su Milano tra le 15/17, xcui i veneziani quel giorno non potranno spendere altre ore in città, il resto del gruppo invece si.

OPZIONE A: l'escursione alla Guajira termina nel primo pomeriggio a Riohacha, pomeriggio di totale relax, pernottiamo a Riohacha e il mattino seguente all'alba prendiamo il bus che in 7,5 ore ci porta a Cartagena dove trascorerremo le ultime ore del giorno in giro x la città e pernotteremo a Cartagena. PRO: finita l'escursione alla Guajira ci possiamo riposare in questa cittadina anche se abbastanza anonima, CONTRO: perdiamo mezza giornata di visita a Cartagena che per chi parte da Venezia può fare la differenza

OPZIONE B: l'escursione alla Guajira termina nel primo pomeriggio a Riohacha, non appena rientriamo in città prendiamo il bus che in 7,5 ore ci porta a Cartagena dove arriveremo dopo cena, dove sverremo nel letto ed il giorno seguente avremo tutta la giornata x visitare la città con calma ad un orario umano. PRO: abbiamo tutto il giorno 1 disponibile per la visita in tranquillità di Cartagena, CONTRO: il giorno 3 in cui terminiamo l'escursione e arriviamo in bus a Cartagena sarà pesante nel senso che passeremo gran parte del tempo in viaggio.

QUESTA DECISIONE LA DOBBIAMO PRENDERE ENTRO FINE MESE perchè ovviamente le prenotazioni alberghiere vanno aggiustate di conseguenza. Non è possibile fare un transfer privato da Riohacha a Cartagena che ci avrebbe risparmiato qualche ora penso...nessuna agenzia lo fà perchè c'è il servizio bus. 

Io opterei per l'opzione B, so che il giorno del trasfer sarà impegnativo però via il dente via il dolore. Voi cosa ne pensate? 

Lun, 07/01/2019 - 23:34 Collegamento permanente

Ciao a tutti.

Per il tour di Escobar, per me ok (dato che non mi ero ancora espressa) per Cartagena per meglio opzione  A, ma mi adeguo.

A presto

Mar, 07/02/2019 - 08:06 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1690
  • Cassa comune: 650
  • Partenza: 9 Agosto 2019
  • Ritorno: 24 Agosto 2019
  • Durata: 16 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI