Gruppo Marocco Breve Sud - Partenza del 2019-07-20

Marocco Breve Sud

20
Lug
Completo

Colpisce per la sua ricchezza paesaggistica, storica nonchè artistica. Tante le cose da vedere in Marocco e questo viaggio si concentra su alcuni degli scenari più suggestivi e mozzafiato di tutto il Paese: dal deserto alle montagne, passando per Marrakech.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1090 €
  • Cassa comune: 250 €
  • Partenza: 20  Luglio  2019
  • Ritorno: 27  Luglio  2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC: Hantonio
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Antonio, torinese da circa 40 anni, è copywriter, giornalista, appassionato di viaggi e letteratura di viaggio. Viaggiatore esperto, ha cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarsene in giro… Continua a leggereVagabondo DOC

Antonio, torinese da circa 40 anni, è copywriter, giornalista, appassionato di viaggi e letteratura di viaggio. Viaggiatore esperto, ha cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarsene in giro lo ha portato a spasso per il mondo. Ha anche vissuto in Francia per imparare il francese. Un vagabondo preparato, intraprendente, simpaticissimo e sempre pronto a proporre nuove idee e a coinvolgere nella sua visione del viaggio tutti i suoi compagni!

Hantonio

Questa partenza

  • 20
    Lug
    Dal 20  Lug al 27  Lug
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Mar 02/07/2019 - 10:51 Collegamento permanente

 

Ciao Carla, 

dai, ti aspettiamo! 

A proposito, sono anch'io di Torino. Come ti ho detto in msg, scrivimi se vuoi avere qualche info in più.

Saluti cari

Mar 02/07/2019 - 20:26 Collegamento permanente

Ciao Antonio,

il viaggio in Marocco mi interessa ma devo fare un paio di valutazioni: mi confermi che ci si può iscrivere entro lunedì 8?

Grazie!

Gio 04/07/2019 - 11:01 Collegamento permanente

Antonio buongiorno e buongiorno a tutti, qualche indicazione in merito a:consigli sull'abbigliamento? Consigli in merito alla valuta, meglio cambiare in moneta marocco in italia, eventualmente quanto - grosso modo - oppure si cambiano gli euro una volta lì? Poi, dando un'occhiata agli orari dei voli, se non ricordo male, noi che si parte da Roma arriviamo molto prima di tutti gli altri, e abbiamo un giorno intero o quasi a disposizione. Come ci si organizza una volta a Marrakech?

Gio 04/07/2019 - 11:49 Collegamento permanente

Ciao Francesco, eccoti un po' di risposte (utili anche per tutti gli altri...)

- Clima caldo, molto caldo naturalmente!! Qualcosa a maniche lunghe è meglio averlo, la notte nel deserto potrebbe risultare un po' più fresca, a volta a Marrakech si scatena qualche temporale, ma non c'è altro da sottolineare... Naturalmente sono utili cappellini, protezione da sole, insetti (non ho ricordi di zanzare terribili, ma non si sa mai), il sacco lenzuolo per la notte nel deserto...

- A proposito di cambio money... vale tutto! Se vuoi cambiarli prima nella tua banca fallo, generalmente ci sono buoni tassi, sennò i bancomat a Marrakech non mancano, così come i cambi valuta. Io generalmente predilgo i bancomat, ma ripeto, come preferite...

- Effettivamente voi "romani" avete quasi una giornata intera a Marrakech. Vi verranno a prendere in aeroporto e vi porteranno in hotel. A mio avviso, dopo che vi siete sistemati e riposati, nel pomeriggio, potete arrivare tranquillamente in Piazza Djemaa el Fna, che è a 10 minuti a piedi dall'hotel e lasciarvi travolgere dall'atmosfera della piazza. Magari darò ancora qualche suggerimento in più.

Saluti, a presto

Dom 07/07/2019 - 12:44 Collegamento permanente

 

Benvenuto Rodolfo!

con te mi sa che siamo al completo, a meno di clamorosi colpi di scena dell'ultimo minuto!

Mandami il tuo numero di cell. via messaggio privato, così ti aggiungo nella chat wa.

Bene, si parte ragazzi!