Fiordi Norvegesi On The Road
9 Giorni - 8 Notti

24 Agosto 2019

Viaggio passato

Fiordi Norvegesi On The Road - 24 Agosto

Viaggio Passato: 24 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Agosto 2019    9 Giorni - 8 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao viaggiatori!

Eccoci all'inizio di un'avventura che ci porterà alla scoperta di uno dei più grandi capolavori di Madre Natura, i fiordi norvegesi! Sono Alexandra e sarò la vagabonda doc che condividerà con voi questo bellissimo viaggio. Che dite, iniziamo a pensarci sul serio? :si:

Dom 28/04/2019 - 22:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao vagabondi!

Prima di entrare nello specifico del viaggio e iniziare a parlare delle meravigie che andremo a vedere, volevo passare qualche link e info utili soprattutto a chi si trova alle prime armi sul sito e si sta chiedendo come funziona *boh*

Ok, ora che sapete cos'è un viaggio di gruppo, chi è il vagabondo doc e soprattutto come iscrivervi, vi chiederete quante persone servono per confermare la partenza. Il numero minimo è di 4/5 ma in alcuni casi (molto fortunati) possono bastare anche 3 iscritti.

E il pagamento? Quando si paga? Quanto?
Ricordate che l'iscrizione ai viaggi è completamente gratuita (ovviamente bisogna essere sicuri di voler/poter partire) e solo al momento della conferma dovrete pagare un anticipo che andrà a coprire le spese non rimborsabili.

Perché non aspettare fino all'ultimo minuto?
Molte volte succede che siete sicuri di voler partire ma per qualche motivo si tarda a fare il primo passo. Male, male! :-P A causa dell'aumento dei costi dei voli, a partire da una certa data possono essere applicati dei supplementi che però si possono evitare giocando d'anticipo. E allora perché aspettare? *pardon*

Spero vi sia tutto chiaro, se avete domande sarò felice di rispondervi!

Buona serata, qui vi aspetto :)

Dom 05/05/2019 - 22:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Siete mai stati ai piedi di un ghiacciaio?

Ecco a voi un piccolo assaggio delle meraviglie che ci aspettano *cuore*

Mar 07/05/2019 - 22:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao vagabondi!

Anche voi state pensando alle ferie estive? Mancano 3 mesi alla partenza e devo dire che l'idea di fermare tutto e immergermi tra i paesaggi mozzafiato della Norvegia mi fa venire voglia di partire subito!

Ecco la mappa del nostro giro, come potete vedere avremo modo di conoscere non solo le bellezze dei fiordi ma anche una buona parte dell'interno del paese:

Come funziona per la guida?

Il bello dei viaggi on the road è che avendo a disposizione i propri mezzi saremo liberi di girare in lungo e in largo dimenticando ogni tipo di preoccupazione. Viaggeremo su due macchine belle comode e se vi piace guidare sarà possibile proporvi come guidatori insieme a me ma non è obbligatorio, non tutti i partecipanti devono avere la patente o devono guidare. A voi la scelta! (io amo guidare quindi mi sacrifico volentieri! :P )

Lo spettacolo sarà ancora più lungo del solito, a fine agosto c'è ancora tantissima luce e potremo riempire le nostre giornate fino a tardi. Avete mai ammirato il tramonto poco prima di andare a dormire? Lo faremo in Norvegia con una birretta in mano. *yahoo*

Non siate timidi, fatevi avanti se avete domande o semplicemente se avete voglia di sognare insieme a me questo splendido viaggio!

 

Mer 22/05/2019 - 22:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Voglia di percorrere una delle strade più mozzafiato del vecchio continente?

Eccola qua, Trollstigen! Ci troveremo qui il terzo giorno del nostro viaggio, tanta bellezza sin dall'inizio *cuore*

Andiamo vagabondi??

 

 

Dom 26/05/2019 - 21:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao vagabondi!

Alzi la mano chi sta facendo un pensiero per questo viaggio!... Ancora meglio se lo scrivete qui sul forum e mi fate compagnia :shy:

Iniziamo a percorrere le tappe di questo meraviglioso viaggio partendo dalla capitale Oslo, una delle città più belle e vivibili d'Europa. Non serve essere amanti delle città per innamorarsi di questo posto: qui il rispetto per la natura è al massimo dei suoi livelli e lo dimostra il fatto che gli abitanti si muovono per lo più a piedi o in bicicletta e le macchine che girano per la città sono quasi tutte elettriche. :si:

Un altro aspetto che si merita un grande applauso è che il riscaldamento della maggior parte delle case di Oslo, viene alimentato attraverso la combustione dei rifiuti al fine di minimizzare le emissioni di diossido di carbonio. *cuore*

Che dite, andiamo a scoprirla? *clapping*

 

Mer 12/06/2019 - 00:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Buon lunedi a voi! Mancano due mesi esatti alla partenza e la voglia di scoprire le meraviglie della Norvegia continua a crescere!

Dopo aver fatto un bel giro per la capitale inizieremo il nostro on the road e costeggeremo il lago Mjosa, il più grande del paese:

Faremo un giretto per Lillehamer, la verde città che nel '94 ha ospitato i giochi olimpici e continueremo fino ad arrivare in un posto che ci lascerà lettermalmente a bocca aperta: la valle Gudbrandsdalen, un paradiso della natura che ospita ben 7 parchi naturali.

Lungo il tragitto ci fermiamo per visitare la chiesa di Ringebu, edificata nel 1220 e ampliata con l’aggiunta della torre rossa nel 1630, la seconda per grandezza delle chiese di legno della Norvegia:

 A seguire, con una bella passeggiata raggiungeremo un punto panoramico da dove, con una bella dose di fortuna sarà possibile avvistare le renne:

Tutto questo in un solo giorno! Avanti vagabondi, ci aspetta un viaggio pieno di sorprese!

Lun 24/06/2019 - 08:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao vagabondi!  E' un po' tardi ma non è mai troppo tardi per parlare di cibo quindi stasera vi presento il gravlaks, uno dei piatti principali della cucina norvegese... salmone tagliato a fettine sottili, marinato in aneto, zucchero e sale! Che ne pensate, merita un assaggio? *shok*

 

Lun 01/07/2019 - 23:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Volete sapere dove saremo il terzo giorno del nostro viaggio?

Qui, ad esplorare il fiordo norvegese più famoso che è diventato patrimonio UNESCO per la sua incredibile bellezza! Vagabondi, ecco a voi il Geirangerfjord:

Ce lo vogliamo perdere questo spettacolo??

Sab 06/07/2019 - 15:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Evvivaaaa! Benvenuto al primo iscritto! *yahoo*

Se siamo fortunati potrebbero bastare altre 2/3 persone per far confermare il viaggio e partire per questa fantastica avventura :si: Chi si unisce a noi?

Mer 10/07/2019 - 09:38 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.