Gruppo Sudafrica On The Road - Partenza del 2019-08-08

Sudafrica On The Road



  • Prezzo base: 1650
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 8 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: francescaBiri   

Francesca è una Doc nata e cresciuta a Roma, con qualche gene piemontese. Laureata in Servizio Sociale, svolge la professione di Assistente Sociale. Sin da bambina, grazie alla passione dei genitori per i viaggi in camper, si affeziona ai viaggi on the road. 
Ama tutti gli sport, anche quelli più strani (come l'hydrospeed, il rafting, la capoeira, ecc). Talvolta prende il largo con una tavola da surf o con uno snowboard oppure si perde in un bosco, ma solo per finta: i corsi di sopravvivenza sono un'altra delle sue passioni.
Parla inglese, francese ed un po' di arabo... Ama i viaggi zaino in spalla, ma in genere si adatta alle situazioni, così come si presentano.

Altra gioia per lei del viaggio: riportare a casa tanti piccoli souvenirs da donare ai propri cari. Infatti dietro alla sua indole selvaggia ed avventurosa, si nasconde un animo sensibile e generoso.

Iscritti/posti:

 

Con la Vagabonda Doc Francesca / francescaBiri

imageFrancesca è una Doc nata e cresciuta a Roma, con qualche gene piemontese. Laureata in Servizio Sociale, svolge la professione di Assistente Sociale. Sin da bambina, grazie alla passione dei genitori per i viaggi in camper, si affeziona ai viaggi on the road. 
Ama tutti gli sport, anche quelli più strani (come l'hydrospeed, il rafting, la capoeira, ecc). Talvolta prende il largo con una tavola da surf o con uno snowboard oppure si perde in un bosco, ma solo per finta: i corsi di sopravvivenza sono un'altra delle sue passioni.
Parla inglese, francese ed un pò di arabo... Ama i viaggi zaino in spalla, ma in genere si adatta alle situazioni, così come si presentano.

Altra gioia per lei del viaggio: riportare a casa tanti piccoli souvenirs da donare ai propri cari. Infatti dietro alla sua indole selvaggia ed avventurosa, si nasconde un animo sensibile e generoso.


image

Quota

1900 Euro a persona (include già il supplemento agosto)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e da versare in loco: 850 euro a persona
(Cos'è e come funziona la Cassa Comune)

LA QUOTA INCLUDE:
- volo Internazionale
- volo Interno
- autonoleggio ( Cape Town-Port Elizabeth e Durban Johannesburg)
- 1 notte a Johannesburg
- assicurazione viaggio 

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 850 euro): 
- tutti gli ingressi ai parchi
- tutti i pernottamente non presenti ne “la quota include” - tasse locali autonoleggio (alcune tasse obbligatorie -drop off, tasse locali ed eventualmente anche secondo guidatore aggiuntivo - non possono essere prepagate dall'Italia ma devono essere pagate in loco al momento del ritiro delle auto) 
- i pasti
- benzina, parcheggi,autostrade
- escursioni e i musei Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

image

Elenco iscritti

Chiara - da Milano - cerca compagna di stanza Attilio - da Milano - cerca compagno di stanza Susanna - da Milano - cerca compagna di stanza Filippo pippo_ftk - da Milano - viaggia con Silvia e Stella Silvia SilviaZt - da Milano - viaggia con Filippo Andrea AndreaP - da Milano - cerca compagno di stanza Stella Stella79 - da Milano - viaggia con Filippo Nicola - da Milano - cerca compagno di stanza Silvia Silvia Mossali- da Milano - cerca compagna di stanza Alessandro Ale_OnTheRoad - da Milano - cerca compagno di stanza

La Vagabonda Doc Francesca francescaBiri - da Roma - cerca compagna di stanza

 

Piano Voli

Da Milano Malpensa (con Lufthansa / Swiss Air) su questi voli: Susanna, Attilio, Chiara, Andrea, Stella, Filippo, Silvia, Nicola, Silvia, Alessandro LH257  Milan Malpensa - Frankfurt  gio 08 ago 19:40  gio 08 ago 20:55 LH576  Frankfurt - Cape Town         gio 08 ago 22:15  ven 09 ago 10:00  LX289   Johannesburg  - Zurich        sab 24 ago 19:25 dom 25 ago 06:10 LX1612 Zurich  - Milan Malpensa     dom 25 ago 07:30  dom 25 ago 08:25   10   0 posti disponibili su questo volo Disponibili su richiesta 2  0 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.   Da Roma Fiumicino (con Lufthansa) su questi voli: Francesca LH237 Roma - Francoforte                     08 ago 18:15  08 ago 20:10
LH576 Francoforte - Cape Town            08 ago 22:15  09 ago 10:00 
LH573 Johannesburg JNB- Francoforte   24 ago 19:00  25 ago 05:35
LH230 Francoforte - Roma                     25 ago 07:30  25 ago 09:20

 

VOLO INTERNO

Da Port Elizabeth a Durban (con British Airways) BA6323  Port E. - Durban   16 ago 13:20   16 ago 14:35

 

Programma di viaggio

Potete trovare il programma Sud Africa on the road dettagliato qui:

Questo gruppo farà un itinerario speciale in senso inverso, iniziando il viaggio a Cape Town e terminandolo a Johannesburg.

 

Gruppo 

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Benvenuto Ale!

Il viaggio ora è in fase di conferma....quindi significa che lo staff sta lavorando per noi per arrivare alla CONFERMA!!!

Forza ragazzi che si parteeeeeeeeeee......

Mer, 06/26/2019 - 19:26 Collegamento permanente

Eccomi! Da prima iscritta a questo viaggio, di cui mi sono innamorata subito, sono davvero felice sia stato confermato ... si parte!!! 

Avrei qualche domanda per Francesca :) : 

- servono vaccini e/o profilassi? 

- macchine: qualcuno tra noi dovrà anche guidare immagino, come patente va bene la normale B italiana? Ad assicurazione auto come stiamo messi? :glasses: immagino sia inclusa nel noleggio ma ... chiedo! 

- per chi vuole fare l'immersione con gli squali (eh vabbè manco a chiedere *cuore*) servono maschera, boccaglio etc o ci danno tutto loro? Costume a parte *lol*

- come al solito ... zanzariera, sacco lenzuolo, autan a pioggia etc? Sacco a pelo anche? 

Per ora non mi viene in mente altro ... sono felice felice! *DANCE*

Dom, 06/30/2019 - 14:26 Collegamento permanente

Ciao Chiara!

Che bello si parte.....

Allora sulle tue domande: profilassi e vaccini....in teoria dove andiamo noi non servono vaccini e io non ne farò. Però consultare sempre il vostro medico di fiducia è il nostro consiglio perché nessuno di noi è un medico e perché ognuno di noi è diverso. Io porterò medicinali per problemi intestinali e stomaco, tipo bimixin, imodium e plasil. Poi sicuramente un antibiotico ampio spettro. Sì agli anti zanzare perché mi risulta che ci sono tanti insetti. No al sacco a pelo, sì al sacco lenzuolo...se non occupa troppo spazio. Zanzariere non farebbero male anche se le strutture le dovrebbero avere. 

No a mascherare e boccaglio.... è compresa nell'attrezzatura come la muta...

Quindi io mi porto: medicinali, non faccio vaccini, sacco lenzuolo lo ficco nello zaino e come antizanzare uso il jungle che è più puzzolente dell'autan!

Poi patente, serve la patente internazionale per guidare lì io sarò il guidatore ufficiale della prima macchina. E la faccio....certo però servirebbe qualuno che mi da dl cambio ogni tanto.... Vediamo a quante persone arriviamo se siamo solo noi o se il gruppo cresce. E per l'assicurazione ci pensa lo staff, solo che in genere le compagnie offrono in loco maggiori coperture che quindi dovremo valutare! 

Ciao... *smile*

Dom, 06/30/2019 - 19:34 Collegamento permanente

Ok....vedo che vi siete finalmente convinti a riempire il viaggio!! *biggrin*

L'avete capito che è una figata....

Adesso cerchiamo di riempirlo così cerco di definire tutte le sistemazioni. Infatti per dormire nei parchi è necessario pagare subito al momento della prenotazione. Questo significa che per tentare di dormire al Kruger e allo tsitsikamma devo avere la lista completa dei partecipanti e chiedere a tutti un anticipo di cassa. Ma se il gruppo si chiude subito forse ci riusciamo. Purtroppo in questo periodo ho solo potuto monitorare la situazione e sperare che restassero dei posti. Vi dico subito che scarseggiano e che vi terrò informati. Sarebbe veramente stupendo poterci dormire.... altrimenti ci toccherà alloggiare fuori. Ma io spero proprio di potervi dare buone notizie ;)

Dai dai dai....che chiudiamo le iscrizioni!

Lun, 07/01/2019 - 16:36 Collegamento permanente
Cari Vagabondi,   siamo alla ricerca del secondo guidatore ufficiale! Ad oggi la prima auto per il vostro viaggio  è infatti al completo con gli attuali iscritti ed è necessario noleggiare una seconda vettura per poter accettare nuovi partecipanti al gruppo.   Se nessuno si propone per guidare la seconda auto, non possiamo accettare nessun altra iscrizione...non sapremmo a chi far guidare l'auto!
Vi spiego come funziona il noleggio:     Il secondo guidatore ufficiale è colui al quale viene intestata la seconda auto presa a noleggio (la prima spetta al vagabondo doc. Il noleggio auto prepagato da Vagabondo e già incluso nella quota).    I requisiti richiesti sono:   - essere maggiore di 21 anni - avere la patente internazionale - avere una carta di credito con numeri in rilievo   ...e non per ultimo, avere voglia di godersi una delle esperienze on the road più belle al mondo! wink.gif   Al momento del ritiro dell'auto sarà possibile registrare altri guidatori aggiuntivi per macchina, quindi non spetterà al guidatore ufficiale coprire tutte le tappe del viaggio, ma la guida verrà condivisa con gli altri guidatori.   ***Al secondo guidatore ufficiale verrà applicato uno sconto di 100 euro.*** 
Che succede se si prende una multa o se ci sono danni al veicolo? In questo caso si attingerà alla CASSA COMUNE del gruppo. Il gruppo si impegna a ripagare multe o franchigie di danni attingendo dalla cassa comune.  
Fateci sapere se volete essere il guidatore ufficiale della seconda macchina scrivendoci a staff@vagabondo.net     Ciao Lo Staff    
Mar, 07/02/2019 - 11:05 Collegamento permanente

Ciao Ragazzi,

grazie Valentina...

Fare la patente internazionale è una stupidaggine e con i 100 € di sconto, coprirete le spese. Io vado a farla oggi e nel giro di pochissimo mi verrà rilasciata. Il secondo guidatore praticamente ci consentirà di completare il gruppo e io potrò cercare di accaparrarmi gli ultimi posti al Kruger Park per dormire all'interno del  parco. Questo renderà il nostro viaggio davvero unico, non perdiamo questa occasione. Mi rivolgo soprattutto ai maschietti....fatevi avanti!!!!!

*shout* *yahoo* *shout* 

Forza ragazzi...chiudiamo questo viaggio e completiamo le prenotazioni...E'nel nostro interesse, dobbiamo decidere su parecchie cose e per avere le migliori occasioni dobbiamo farlo alla svelta....

Sud Africa arriviamoooooooo  *clapping* *clapping* *clapping* 

Mar, 07/02/2019 - 11:45 Collegamento permanente

Ed eccoci al dunque: Il gruppo è al completo e quindi posso procedere a fare le prenotazioni per il Kruger e per le altre attività. Per il Kruger e per altre cose serve però pagare in anticipo. Per questa ragione vi ho scritto in privato, ovvero per chiedere un anticipo di cassa comune. Ovviamente questo anticipo non si aggiungerà alla previsione di spese totali di cassa che è di  850€.

Trovate tutti i dettagli per versare la somma nei messaggi privati che ciascuno di voi troverà accedendo al proprio profilo.

A presto amici *pleasantry*

Mer, 07/03/2019 - 22:25 Collegamento permanente

Cari amici,

grazie a chi ha già provveduto all'anticipo di cassa! la vostra celerità ci ha permesso di prenotare già una notte nel Parco Kruger, e precisamente sono riuscita a trovare dei bungalow allo Shingwedzi rest camp, nella zona centro del parco, per la sera del 21 agosto. Come sapete il parco è immenso. Dormire da una parte ad un'altra significano ore di distanza. Tutte le persone che mi hanno contattato finora mi hanno chiesto una cosa sola: vogliamo dormire il più possibile nel Parco!!!! E io mi sono mossa su questa richiesta....

E'un desiderio che condivido. Però vorrei informarvi bene su una cosa: la struttura dove ho prenotato per la sera del 21 agosto dista circa 3 ore e mezza dal Blyde river  e poi dobbiamo raggiungere le cascate Mac mac falls e infine la zona di Sabie dove dormiremo il giorno 22. Su maps mi da 5 ore e mezza di viaggio dalla struttura nel Kruger park. Però era la struttura più vicina rimasta ancora disponibile e con un pò di comfort (ce ne erano delle altre ma avevano delle recensioni scadenti e le foto che ho visto non mi hanno convinta ). 

Ho pagato l'equivalente di 300 € per l'intero gruppo per una notte. Sono 28 € a testa. La struttura avrebbe a disposizione anche la notte del 20 agosto volendo. Ma questo significa 4 ore e mezza di viaggio ancora dalla zona del crocodile bridge da dove noi proverremo. Invece al momento ho prenotato su bookingl'home base kruger, che dista 30 minuti dal crocodile e costa la metà o quasi. E'un ostello ed è l'unico ostello che ho prenotato in tutta la vacaza, tutte le altre sono strutture tipo appartamenti e hotel. Poi vi metto tutto l'elenco appena avrò definito le prenotazioni.

La domanda è una sola: che facciamo per la notte del 20 agosto? Andiamo dentro al Kruger e ci facciamo il viaggione o stiamo fuori più vicini?

Io sarei tentata di dormire al kruger perchè la strada che percorreremo il 20 comunque è da sud  a nord e nel tempo del viaggio ci visitiamo questa parte di parco. Il 21 però sappiate che dobbiamo riscendere....per raggiungere le cascate. Cosa peferite?

Mi serve una risposta entro domani ore 15,00

Vi scrivo comunque a tutti in privato. La maggioranza vince!!!! Chi non risponde sappia che gli altri decideranno per lui!

Baci °O°

Ven, 07/05/2019 - 11:15 Collegamento permanente

Allora amici,

diciamo che in questo viaggio ci faremo delle gran guidate. 7 ore, 10 ore...5 ore....

perchè nei parchi si va a  40 kmh e in generale sulle strade normali si va piano piano. Questo significa che in ogni caso non possiamo essere solo io e Nicola a guidare. Anche perchè uno di noi due per qualsiasi motivo potrebbe essere in difficoltà a guidare e quindi ci servono almeno altri due guidatori. E questo significa patente internazionale!

Per averla servono una decina di giorni. So che guidare è un impegno ma è necessario. Chi si offre? *help*

Vi lascio un link da cui attingere info per richiederla:

patente internazionalehttp://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/documenti-necessari.html   
http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/ZAF  

:-P

Ven, 07/05/2019 - 12:35 Collegamento permanente

Mi offro io vado all'ACI lunedì o ad un autoscuola e mi faccio fare la patente. Mi sembra di aver letto che il costo viene scontato dal viaggio o mi sbaglio? Comunque anche se non me lo scontano faccio lo stesso.

 

 

Attilio

Ven, 07/05/2019 - 17:19 Collegamento permanente

Gruppo....non avete finito di decidere...

Che si fa allo Tsi tsi kamma? E al De hoop? Vi dico subito che al De hoop ho mandato una mail perchè non riesco a capire dove prenotare e i relativi costi, quindi vi aggiornerò su questo, ma per lo Tsi Tsi kamma invece il sito è molto chiaro.

Dormiamo dentro o furoi?

Allora al momento ho prenotato una struttura a Stormsriver, leggermente fuori dal parco Tsitsikamma. Due notti costano circa 540 €,  che si chiama Mountain Breeze Log Cabins e ha la cancellazione gratuita fino al 13 luglio.

Però ho visto che  al Garden Route National Park>Storms River Mouth Rest Camp, ha parecchie disponibilità... il costo, più o meno è quello (forse leggermente meno). Però come al solito se si prenota si paga subito e poi non ci possiamo ripensare. 

Che faccio, andiamo dentro e disdico booking? Però devo pagare appena prenoto!

Vi do il fine settimana per pensarci....poi scrivetemi qui...sul forum

Voi pensavate ad un viaggio tutto organizzato e impacchettato vero?

E invece no...qui il gruppo prende le decisioni! Il Doc sgobba!

*biggrin*

Ven, 07/05/2019 - 16:10 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1650
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 8 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date
  • Iscritti: Iscritti 2 vagabonde e un vagabondo. Età da 31 a 41 anni


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI