Gruppo Grecia Freak Style - Partenza del 2019-08-06

Grecia Freak Style



  • Prezzo base: 790
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 6 Agosto 2019
  • Ritorno: 15 Agosto 2019
  • Durata: 10 Giorni
  • <
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Miss_Livia   

Romana di Roma da sempre attratta dalla storia e dall’arte, la sua nuova e crescente passione è la natura. Amante del mare e del sole, una delle sue attività preferite è condividere una birra al tramonto. Non disdegna la montagna, ma a piccole dosi. Viaggia zaino in spalla e la vedrete assaggiare qualunque cosa offra la cucina locale: dopo la murena è pronta a tutto. Non chiedetele peró di mangiare la pasta fuori dall’Italia, a quello non è pronta.
Livia preferisce la sostanza alla forma e crede che una soluzione ci sia sempre. Sorridente ed entusiasta, specializzata in figuracce, è una gran chiacchierona.

Precisa e metodica, le piace organizzare i suoi viaggi in modo da potersi ritagliare momenti di svago. Sa per esperienza che a volte bisogna fidarsi della propria curiosità. Crede fermamente nel gruppo e nella condivisione, nel confronto e nell’ascolto.
Due sono le cose che proprio non sopporta: la prepotenza e l’ananas sulla pizza.

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

GRUPPO UNDER 35

I viaggi di gruppo di Vagabondo non hanno in genere limiti di età, qualche volta però inseriamo delle partenze speciali dedicate ai vagabondi UNDER 35 che hanno piacere a condividere l’esperienza con loro coetanei.

A questi gruppi è quindi possibile iscriversi solo se si hanno massimo 35 anni. 

Se hai più di 35 anni puoi iscriverti alla partenza del 2 agosto oppure del 9 agosto.

Con la vagabonda doc Livia / Miss_Livia

Romana di Roma da sempre attratta dalla storia e dall’arte, la sua nuova e crescente passione è la natura. Amante del mare e del sole, una delle sue attività preferite è condividere una birra al tramonto. Non disdegna la montagna, ma a piccole dosi. Viaggia zaino in spalla e la vedrete assaggiare qualunque cosa offra la cucina locale: dopo la murena è pronta a tutto. Non chiedetele peró di mangiare la pasta fuori dall’Italia, a quello non è pronta.
Livia preferisce la sostanza alla forma e crede che una soluzione ci sia sempre. Sorridente ed entusiasta, specializzata in figuracce, è una gran chiacchierona.

Precisa e metodica, le piace organizzare i suoi viaggi in modo da potersi ritagliare momenti di svago. Sa per esperienza che a volte bisogna fidarsi della propria curiosità. Crede fermamente nel gruppo e nella condivisione, nel confronto e nell’ascolto.
Due sono le cose che proprio non sopporta: la prepotenza e l’ananas sulla pizza.

 

image

 

Quota

€ 940 a persona (incluso il supplemento di agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 500 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo aereo dall’Italia (solo bagaglio a mano)
- I primi due pernottamenti ad Atene in hotel o appartamento.
- 4 tratte in traghetto:
    • Pireo - Naxos
    • Naxos - Santorini
    • Santorini - Milos
    • Milos - Pireo
- assicurazione medico-bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

 

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 500 euro): 

- pernottamenti a Naxos, Santorini, Milos e l'ultimo ad Atene
- tutti i pasti
- ingressi ai siti ed escursioni
- tutti i trasporti (eccetto i traghetti inclusi)

- Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Per richiedere preventivo scrivere a staff@vagabondo.net)

IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO. 
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 

Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare

image



Elenco iscritti

  Martina Martina94 - da Milano - in stanza con Maria Giulia Nicola NickUS8 - da Milano - cerca compagno di stanza Deborah Debby90 - da Venezia - cerca compagna di stanza Maria Giulia MariaGiulia94 - da Milano - in stanza con Martina Manuel manuel1987- da Milano - cerca compagno di stanza Simone simone87 - da Roma - cerca compagno di stanza Fabio FabioBaz89- da Milano - cerca compagno di stanza Francesco FrancescoR - da Milano - cerca compagno di stanza Lorenzo - da Milano - cerca compagno di stanza Riccarco Riccardo Andriotto - da Milano - cerca compagno di stanza Simone - da Milano - cerca compagno di stanza Daniela Daniela'87 - da Venezia - cerca compagna di stanza Elisa - da Milano - Cerca compagna di stanza Claudia - da Venezia - cerca compagna di stanza
La vagabonda doc Livia Miss_Livia - da Roma - cerca compagna di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Aegean) su questi voli: Maria Giulia, Nicola, Martina, Manuel, Fabio, Francesco, Lorenzo, Riccardo, Simone, Elisa A3665 Milano MXP - Atene  06 ago17:45 06 ago21:10
A3664 Atene - Milano MXP  15 ago15:20 15 ago16:55   Da Venezia (con Aegean) su questi voli: Deborah, Daniela, Claudia A3671 Venezia - Atene 06 ago 17:40 06 ago 20:45 
A3670 Atene - Venezia 15 ago 15:30 15 ago 16:55   Da Roma Fiumicino (con Aegean) su questi voli: Livia, Simone,  A3655 Roma - Atene    06 ago 17:30  06 ago20:30
A3652   Atene - Roma  15 ago 20:05  15 ago21:10

Programma Viaggio

potete trovare il programma Grecia Freak Style dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.


Informazioni Importanti


 


Forum del viaggio

Buongiorno a tutti:ciao: ! Sono Daniela e a breve dovrei diventare la 12° partecipante*yahoo* !

Ho inviato il modulo questa mattina e sono in attesa di una risposta per pagare l’acconto.

Questo sarebbe il mio 3° viaggio con Vagabondo; lo conosco molto bene e non ho quindi alcun tipo di dubbio sulla buona riuscita del viaggio*air_kiss* .

Vorrei fare una domanda: ma quindi viaggiate tutti con il solo bagaglio a mano? O qualcuno ha aggiunto anche quello da stivare? Vorrei saperlo così mi regolo su come procedere io…

P.S. Sono di Bologna e ho fatto la richiesta di partire da Venezia con Deborah, per me molto più comodo di Milano*bacio*

Ven, 06/28/2019 - 08:44 Collegamento permanente

Ciao Daniela! 

Aspettiamo fiduciosi la tua ufficializzazione, vedrai che a breve sarai dei nostri! Che viaggi hai giá fatto con Vagabondo? 

Io viaggio con solo bagaglio a mano, ho ormai un fido compagno di avventure da 40L che mi risulta molto comodo e mi ha insegnato a capire cosa realmente mi serve.   La nostra sará un’esperienza super attiva, abbiamo tanti spostamenti e non mi piace essere troppo zavorrata. Bisogna anche tenere presente che staremo prevalentemente in costume e copricostume o comunque con cose leggerissime (quindi non ingombrantissime), giusto la sera potremo sfoggiare qualcosa di meno ”spiaggesco”. 

Ven, 06/28/2019 - 11:11 Collegamento permanente

Ciao Livia!

Si ma infatti penso la stessa cosa. L’abbigliamento non occuperà tanto spazio, e se si può evitare il valigione da trascinarsi dietro è molto meglio. Io ho un piccolo trolley, penso utilizzerò quello.

Con Vagabondo sono sempre andata in America: California prima e l’anno dopo New York.

Infatti vorrei fare una domanda a Nicola: per caso quando sei andato in California avevi Anna Sara come tour leader? Perché nel mio gruppo c’era un Nicola toscano… ma non ricordo che nickname avesse… e anch’io ci sono stata 5 anni fa *lol*

Ven, 06/28/2019 - 11:36 Collegamento permanente

Beh intanto faccio un'altra domanda io*biggrin*

Ho letto che per gli spostamenti si possono usare mezzi locali, o noleggiare auto/motorini. Leggendo l'itinerario, l'idea che mi sono fatta è che i mezzi siano sufficienti, però non lo so. Tu Livia cosa pensavi di fare?*unknw*

Ven, 06/28/2019 - 13:46 Collegamento permanente

Decideremo noi! 

I mezzi pubblici sono una valida opzione ma forse per un paio di giorni avere delle macchine potrebbe essere una scelta vincente. Le due ruote (bici/motorini) sono un po’ sconsigliate perchè le strade sono bruttarelle e si rischia tantissimo di forare e/o di cadere. 

Ven, 06/28/2019 - 14:26 Collegamento permanente

Bè, sembra che io sia la 14ma compagna di viaggio *yahoo* non vedo l'ora di partire e conoscervi!

Sono Elisa, ho 28 anni e partirò da Milano. Viaggio molto per lavoro e per piacere. L'importante è non fermarsi mai, infatti ho sempre scelto per le mie vacanze viaggi itineranti.

Amo molto spostarmi a piedi (non per nulla l'anno scorso ho fatto uno dei Cammini per Santiago) e soprattutto perdermi. Perdermi tra i colori, gli odori, i sapori, i suoni e le materie.

Questo per me è il primo viaggio con Vagabondo e vorrei tanto non solo scoprire le meraviglie della Grecia, ma anche fare nuove conoscenze.

Ho visto che è già stato toccato il topic bagaglio. Ho letto che Livia parlava di zaino da 40L, su cui mi stavo orientando anche io. Volevo solo confrontarmi sulla capienza, dato che vorrei fare un acquisto sensato (ne ho uno da 25L e uno da 50L, che inizia ad essere un po' ingombrante).

Anche io ho solo il bagaglio a mano, il 40L lo riesco ad incastrare in cappelliera senza essere guardata male dalle hostess? :shy:

 

 

 

Sab, 06/29/2019 - 20:48 Collegamento permanente

In risposta a di dalbie

Benvenuta Elisa! 

Credo che questo viaggio sarà proprio quello che cerchi, sono sicura che vivremo giorni fantastici! 

Per la questione zaino io non ho mai avuto problemi (e furono le ultime parole famose), a differenza dei trolley ha il vantaggio di poter essere “acciaccato” è sistemato un po’ ovunque. Se vuoi essere ancora più tranquilla puoi optare per un 30L che è leggermente più piccolo e potrebbe attirare meno l’attenzione. Qualche occhiataccia delle hostess però arriva sempre, credo che siano tenute per contratto a guardare male i passegeri mentre sistemano i bagagli. *lol* 

Lascio qui il link alla pagina Aegean, così possiamo tutti misurare i nostri bagagli: https://it.aegeanair.com/viaggio-info/bagagli/franchigia-bagaglio-a-mano/

Dom, 06/30/2019 - 15:22 Collegamento permanente

Ottimo, grazie Livia, darò un'occhiata al sito della Aegean.

Potrei chiederti, anche sulla base dei viaggi passati, cosa suggerisci di mettere nello zaino? Ha senso, per esempio, portarsi dietro gli asciugamani, oppure sono sempre forniti dalle strutture in cui alloggeremo? Io ho quelli tecnici che occupano poco spazio, ma se davvero non sono necessari facio a meno di metterli nello zaino. Insomma, abbigliamento e dentifricio a parte *biggrin*, hai da consigliare qualcosa in particolare che hai notato le persone dimenticano di portare con sè ma alla fine si rivela necessario?

 

Lun, 07/01/2019 - 14:54 Collegamento permanente

In risposta a di dalbie

Io oltre a un telo in microfibra non enorme per il mare mi porto sempre un asciugamanetto da viso. Qualcosa che ho scoperto essere super utile sono le scarpine da scogli: sono leggere e poco ingombranti ma comodissime in svariate situazioni. Un altro grande classico é una sciarpetta leggera, anche lei poco ingombrante ma spesso utile. 

Diciamo che questo é un viaggio per cui non servono cose particolari, calcolate cose comode e leggere. Sicuramente non lascerei a casa un buon paio di scarpe da ginnastica e un cappellino.

Lun, 07/01/2019 - 16:31 Collegamento permanente

Ciao a tutti, mi chiamo Luigi e vivo a Torino. ho già viaggiato con Vagabondo l'anno scorso e mi sono molto divertito. Ho sempre voluto visitare la Grecia sia per le bellissime coste che per la cultura affascinante. Ci sarà da divertirsi.

Chiedo a Miss_Livia se possibile la disponibilità per la partenza da Torino caselle. A presto!

Dom, 06/30/2019 - 19:27 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 790
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 6 Agosto 2019
  • Ritorno: 15 Agosto 2019
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI