Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

22 Settembre 2019

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 22 Settembre

Viaggio Passato: 22 September 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

22 Settembre 2019    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Buongiorno ragazzi!

Mi chiamo Claudia, sono la vostra vagabonda doc!

Nei prossimi giorni metterò qualche immagine dei luoghi che visiteremo e vi racconterò qualcosa su questa fantastica terra!

Man mano entrerò sempre più nel dettaglio del nostro itinerario!...scriverò qui le sistemazioni per i pernottamenti e mi piacerebbe che esprimeste  la vostra opinione... Essendo un viaggio di gruppo è importante che le scelte  vengano condivise da tutti!

Per qualsiasi dubbio chiedete pure. 

Vi auguro un buon week end

A presto

Sab 01/06/2019 - 05:49 Collegamento permanente

Ciao Claudia, sono interessata anch'io a questo viaggio. Spero di riuscire a prenotare a breve. Nel frattempo seguo gli aggiornamenti. 

Mar 04/06/2019 - 10:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

In risposta a di silviaM1985

Ciao Silvia!

piacere di conoscerti!

se hai bisogno di qualche informazione in più chiedi pure!:ciao:

Ven 07/06/2019 - 21:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Buongiorno vagabondi!

oggi vi farò sognare ad occhi aperti,lasciandovi qualche immagine dei luoghi meravigliosi che visiteremo in questo viaggio.

Siete rimasti anche voi affascinati da questi incredibili posti?Non vi viene voglia di partire????....Io non vedo l'ora !*DANCE*

per oggi vi lascio e vi auguro una buona domenica.

Ps prossimamente vi parlerò di questa fantistica terra

ciauuuuu

:ciao:

 

 

Dom 09/06/2019 - 09:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Buonasera vagabondi!

La Giordania è un luogo meraviglioso ,sono molti in motivi per cui varebbe la pena di visitarla, io vi

elencherò 10 cose che la rendono una metà imperdibile!

Se siete degli amanti del mare cristallino e dello snorkling questo è buon motivo per andarci!Il sesto giorno del nostro viaggio prenderemo una barca per fare snorkling(mar Rosso).

 

Se Lawrence d’Arabia, invece di lottare contro la dominazione ottomana ad Aqaba, avesse messo la testa sott’acqua, avrebbe scoperto un mondo di colori. Il contrasto con la superficie arida e desertica del sud-est della Giordania lo avrebbe sicuramente distratto dalla battaglia per la conquista di questa città. Fu così epica che si trasformò in uno dei film più famosi di Hollywood, “Lawrence d’Arabia”. Un lungometraggio che portò sullo schermo il paesaggio giordano, arido e polveroso, senza far sospettare che proprio lì, sott’acqua, si nascondesse un caleidoscopio di vita e colore.

La città si trova nel punto più meridionale della Giordania, il Golfo di Aqaba. Affacciata sul Mar Rosso, è una località strategica nel crocevia di tre continenti: Asia, Europa e Africa. Fa inoltre da frontiera con Israele, Egitto e Arabia Saudita. Uno spazio di soli 26 chilometri di costa che accoglie installazioni portuali, hotel, spiagge e club di snorkeling.

Se ci si sposta poco a sud di Aqaba, dopo avere superato il molo e il terminal dei traghetti che portano in Egitto, si trova l’Aquamarina Dive Center e, poco distante, il Visitor’s Center. Esattamente di fronte si estende una barriera corallina. In tutto il golfo, queste scogliere nascono a riva e si portano fino a un profondo burrone sottomarino. È così che, a circa 100 metri dalla terraferma, il sub trova una profondità di 50 metri.

Accessibile anche ai principianti, le acque tiepide e cristalline, insieme alla flora e alla fauna sottomarine, ne fanno un’immagine indimenticabile. Pesci colorati, squali balena, delfini, mante giganti e tartarughe nuotano sorprendentemente vicini alla costa.

Nel golfo di Aqaba c’è vita anche sull’acqua. Barche a vela, surfisti, windsurfisti, sciatori, pescatori…

Ci sono anche alternative per chi non vuole bagnarsi, come le enormi barche con fondo di vetro, che permettono di vedere il fondale marino senza immergersi.

Per quetsa notte termino qui,prossimamente vi dirò altri motivi per cui varrebbe la pena di intraprendere questo incredibile viaggio con me!

Buona notte

A presto!

:ciao:

Sab 22/06/2019 - 00:39 Collegamento permanente

Davvero andremo a fare snorkeling tra queste meraviglie??? (riferito a uno dei primissimi post di Claudia su questo forum, che però io sto leggendo solo ora)

Gio 05/09/2019 - 11:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

francy82

francy82

E una vita che sogno di andare in Giordania e vedere Petra.sto pensando di iscrivermi.tra l altro il periodo è perfetto!sarebbe  il mio terzo viaggio con vagabondo..oramai e una droga per me;)

Mer 26/06/2019 - 07:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

In risposta a di francy82

Ciao Francy!!!!

scusami per l'enorme ritardo,

ho dei problemi con la mia email e non mi arrivano più le notifiche dei forum,ho visto solo ora il tuo messaggio!

Ti capisco benissimo,anche per me viaggiare è diventata una droga!!!!

Inoltre in questi viaggi ho instaraurato sempre delle belle amicizie!non vedo l'ora che si formi il nostro gruppetto,per iniziare ad organizzare questo fantastico viaggio!!!!  *DANCE*

Mar 09/07/2019 - 23:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Max82

Max82

Ciao! credo di essermi iscritto e se il viaggio andrà in porto sarà la mia seconda avventura vagabonda! La prima mi è piaciuta e chissà la seconda sia anche meglio! Vediamo un po' come va...

Mer 26/06/2019 - 14:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

In risposta a di Max82

Ciao Max e benvenuto in questo viaggio!

Mi scuso anche con te per il ritardo,come già ho spiegato a Francy mi sono accorta solo ora dei vostri messaggi,non mi arrivano più le notifiche dei forum,quindi ogni volta devo entrare nel forum per vedere se qualcuno interagisce e nell'ultimo periodo sono stata presa da mille cose!!!:(

Ma ora cercherò di essere un pò più presente!!!! ;)

Mar 09/07/2019 - 23:39 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.