Nepal e Tibet Easy Style
15 Giorni - 14 Notti

18 Agosto 2019

Viaggio passato

Nepal e Tibet Easy Style - 18 Agosto

Viaggio Passato: 18 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

18 Agosto 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Zoltera

Zoltera

Ce l'avrete tutti almeno un viaggio della vita, di quelli che si sognano fin da bambini, su cui ci si trova a fastasticare nei momenti più impensabili - nella metro tornando dal lavoro, lavandosi i denti la mattina, facendo la fila alle poste o scegliendo la verdura al supermercato. Ecco, per me Nepal e Tibet è uno di questi viaggi: L'Everest, l'Himalaya, i monasteri di Lhasa e Kathmandu. Se avessi dovuto scegliere un viaggio, uno solo, nella vita - penso sarei venuta qua.

Venite con me vagabondi! Non sto nella pelle...

Sab 09/02/2019 - 16:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Zoltera

Zoltera

...è finalmente riaperto dall'Ottobre 2017, dopo ben due anni di chiusura ai viaggiatori stranieri. E' così di nuovo possibile compiere la famosissima traversata da Lhasa a Kathmandu passando dal Campo Base dell'Everest, considerato uno dei viaggi più spettacolari al mondo. La cittadina al confine, Kyirong, è una bellezza ancora selvaggia, da non perdere.

E' l'impresa che ci accingiamo a compiere con questo viaggio, Vagabondi. 


Gio 14/02/2019 - 08:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Zoltera

Zoltera

Sono sicura che potremmo passare ore ed ore a perderci nell'affascinante labirinto di stradine e viuzze di Kathmandu, se non giorni. Templi, statue ed altari nascosti ad ogni angolo, anche quelli piu impensabili. Lanciamoci in questa esplorazione insieme.

Lun 25/03/2019 - 17:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Zoltera

Zoltera

...e io non sto piu nella pelle! 

Il Nepal è uno dei pochi paesi che ancora resiste alla globalizzazione, autentico e profondamente mistico, dalla cultura ancestrale. Per esempio, il calendario Nepalese, chiamato Bikram Sambat, include elementi del calendario solare e del calendario lunare. Infatti il primo giorno dell'anno...cambia ogni anno! Anche se piu o meno coincide sempre con il nostro inizio Aprile. Inoltre il calendario Nepalese ha 56,7 anni di scarto rispetto al calendario gregoriano - l'anno 2000 d.C., per esempio, equivaleva all'anno 2056/2057. 

Della serie sapevatelo :)Festival

Lun 27/05/2019 - 14:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Zoltera

Zoltera

L'Everest è la montagna piu alta del mondo. E fin li vabbe, si sapeva. Forse però non sapevate (io non lo sapevo!) che il suo nome originale non è Everest! Questo è solo il nome che gli è stato dato dopo la sua scoperta dalla Royal Geographical Society nel 1865. I locali tra Cina e Nepal la chiamano con nomi diversi: il nome Tibetano (Pinyin) è Qomolangma, che significa Madre dell'Universo, e il nome Nepalese è Sagarmatha, che significa Fronte del Paradiso. Gli Sherpas invece la chiamano Chomolungma, Divina Madre della Terra, ma questo nome non è stato mai accettato dai cittadini nepalesi. 

Beh, il nome alla fine importa poco, no? Quello che importa è sentirla, vederla, camminarla. Lo faremo!

 

Mar 04/06/2019 - 00:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Zoltera

Zoltera

...non vi aspettate pasti troppo raffinati in Tibet! La cucina tradizionale tibetana è mooooolto semplice ed essenzale, principalmente cereali, carne, latte e verdura - insomma, un sacco di stufati, riso e brodini :) Recentemente, la cucina tibetana si è un pò adeguata alle preferenze occidentali, offrendo spesso la bistecca di Yak o di manzo - e poi ci sono un sacco di tipi di pasta e simili, dagli spaghetti ai momo tibetani (una sorta di ravioli ripieni di carne di Yak o verdure), al pane (che non assomiglia molto al nostro in quanto a sapore...).

Nelle gradi città invece, per esempio a Lhasa, si trova di tutto, anche la pizza..e si, dai - la pizza in Nepal va provata!

Mer 19/06/2019 - 08:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kabhotz

kabhotz

Prenotazione confermata! :D

Ven 21/06/2019 - 15:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Zoltera

Zoltera

In risposta a di kabhotz

Fantastico! Il nostro primo iscritto! Kabhotz - come mai Nepal e Tibet? Cosa ti ispira in questo viaggio?

Ven 21/06/2019 - 18:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kabhotz

kabhotz

In risposta a di Zoltera

Ciao Zoltera!
Il Nepal e il Tibet sono dei luoghi che mi hanno sempre affascinato, ho letto alcuni libri che erano ambientati in quelle terre e mi hanno fatto molto riflettere.

Il Tibet ha dato la nascita a grandissimi filosofi e le popolazioni dell'Everest vivono in condizioni estreme sulla montagna piu' alta del pianeta.

Sinceramente mi chiedo come sia possibile non scegliere un viaggio simile!

Mar 25/06/2019 - 17:35 Collegamento permanente

...TUTTO, ma TUTTO di questo viaggio è affascinante. E si, come vedi è stata anche la mia prima scelta! Che libri hai letto ambientati in Nepal e Tibet?

 

Lun 01/07/2019 - 06:56 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.