Gruppo Portogallo Sud On the Road - Partenza del 2019-08-02

Portogallo Sud On the Road



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 2 Agosto 2019
  • Ritorno: 12 Agosto 2019
  • Durata: 11 Giorni
  • <
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: StefaniaP.   

Stefania è soprattutto uno spirito nomade. Nata in Puglia, dopo aver vissuto in svariate città in Italia, Spagna, Svizzera, Australia e Cile, oggi vive a Roma.
E’ stata backpacker, ha lavorato nei campi, ha dedicato un anno della sua vita al volontariato, ha sperimentato il no-profit e il mondo del turismo, ed è stata pastore di capre! 
Oggi insegna materie letterarie alle scuole superiori e impara ancora tanto, attraverso le sue passioni: i viaggi, il cinema, il teatro, la natura, gli incontri e i libri. Parla bene inglese e spagnolo, ma, tra un mimo e una risata, comunica con tutti senza problemi.
Cosa le piace? I mercati, a qualsiasi latitudine, il campeggio (che è la sua dimensione naturale), il cibo locale e il buon vino. 
Il rumore più bello? Quello della cerniera dello zaino che si chiude.

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

  A partire da lunedì 17 giugno alle 13:00 si paga un supplemento per chi vuole i voli diretti da Roma e Milano. I voli con scalo non prevedono supplemento. Scriveteci se preferite i voli diretti


GRUPPO UNDER 35

I viaggi di gruppo di Vagabondo non hanno in genere limiti di età, qualche volta però inseriamo delle partenze speciali dedicate ai vagabondi UNDER 35 che hanno piacere a condividere l’esperienza con loro coetanei.

A questi gruppi è quindi possibile iscriversi solo se si hanno massimo 35 anni. 

Se hai più di 35 anni puoi iscriverti alla partenza del  9 agosto.

 

Con la vagabonda doc Stefania / StefaniaP.

image

Stefania è soprattutto uno spirito nomade. Nata in Puglia, dopo aver vissuto in svariate città in Italia, Spagna, Svizzera, Australia e Cile, oggi vive a Roma.
E’ stata backpacker, ha lavorato nei campi, ha dedicato un anno della sua vita al volontariato, ha sperimentato il no-profit e il mondo del turismo, ed è stata pastore di capre! 
Oggi insegna materie letterarie alle scuole superiori e impara ancora tanto, attraverso le sue passioni: i viaggi, il cinema, il teatro, la natura, gli incontri e i libri. Parla bene inglese e spagnolo, ma, tra un mimo e una risata, comunica con tutti senza problemi.
Cosa le piace? I mercati, a qualsiasi latitudine, il campeggio (che è la sua dimensione naturale), il cibo locale e il buon vino. 
Il rumore più bello? Quello della cerniera dello zaino che si chiude.

Quota

€ 1020 a persona (include già il supplemento di Agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 550 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo a/r solo bagaglio a mano (è possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel le prime 3 notti a Lisbona in camera doppia o tripla con bagno privato 
- assicurazione sanitaria e bagaglio
- noleggio auto dal giorno 4 al giorno 10  Leggete bene le condizioni dei viaggi On The Road
Al viaggio partecipa anche un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?    LA QUOTA NON INCLUDE  (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 550 a persona):

- i pasti. 

- trasporti locali nei primi 3 giorni a Lisbona e Sintra
- entrate nei musei e parchi
- bagaglio in stiva sull'aereo (si può avere con supplemento, ma va richiesto al momento della conferma del viaggio)

- Benzina, pedaggi e parcheggi

- pernottamenti non inclusi nella quota. In genere si usano alberghetti e bed and breakfast e si scelgono camere con bagno privato ma se il gruppo vuole risparmiare si può anche optare per soluzioni più economiche (ci si confronta sul forum prepartenza e si decide tutti assieme)
- il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra. 



NB: la cassa comune è a persona, non è da versare a Vagabondo ma è una previsione di spesa, leggi come funziona la cassa comune


OPZIONI SU RICHIESTA:

*** Assicurazione annullamento opzionale

Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.

*** IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

image

 

Elenco iscritti

Andrea Endo91 - da Venezia - con Michele Michele oppip84 - da Venezia - con Andrea Antonio Antonio Ferrari - da Milano - cerca compagno di stanza Giulia giulia M.- da Milano - cerca compagna di stanza Francesco Frios1264.t- da Milano - cerca compagno di stanza Matteo MrMett- da Milano - con Simone Simone Simone_96- da Milano - con Matteo Asia - da Milano - cerca compagna di stanza Luca - da Venezia - cerca compagno di stanza Elisabetta Eli_Gua - da Roma - cerca compagna di stanza Luigi Louis - da Torino - cerca compagno di stanza   La vagabonda doc Stefania StefaniaP. - da Roma - cerca compagna di stanza  

Piano voli

  A partire da lunedì 17 giugno alle 13:00 si paga un supplemento per chi vuole i voli diretti da Roma e Milano. I voli con scalo non prevedono supplemento. Scriveteci se preferite i voli diretti
Da Milano Malpensa (con Easyjet) su questi voli: Antonio, Giulia, Francesco, Asia EJU2715 Milano - Lisbona 02 ago 11:20  02 ago 13:10
EJU2716 Lisbona - Milano 12 ago 13:40  12 ago 17:10   Da Roma Ciampino (con Ryanair) su questi voli: Stefania, Elisabetta FR2098 Roma - Lisbona 02 ago 08:50 02 ago 11:00
FR2097 Lisbona - Roma 12 ago 09:40 12 ago 13:35   Da Venezia (con Tap) su questi voli: Michele, Andrea, Luca TP863 Venezia - Lisbona  02 ago 11:40 02 ago 13:50  
TP862 Lisbona - Venezia  12 ago 15:25 12 ago 19:20   Da Milano Malpensa (con Swiss e Lufthansa) su questi voli: Simone, Matteo LX1639 Milano MXP - Zurigo        02 ago 07:10  02 ago 08:05 
LX2084 Zurigo - Lisbona              02 ago 11:55  02 ago 13:45
LH1169 Lisbona - Francoforte      12 ago 16:30  12 ago20:30
LH258 Francoforte - Milano MXP  12 ago 21:40  12 ago22:50   Da Torino Caselle (con Air France) su questi voli Luigi AF1503 Torino - Parigi     02 ago 06:00  02 ago 07:30
AF1024 Parigi - Lisbona   02 ago 09:45  02 ago 11:20
AF1025 Lisbona - Parigi  12 ago 12:15   12 ago 15:45
AF1502 Parigi - Torino    12 ago 20:50   12 ago 22:25    

Programma Viaggio

potete trovare il programma Portogallo On the Road dettagliato qui

image

 

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

 

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni Utili


image


Forum del viaggio

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati! La conferma é vicinissima...Lo staff ha notificato quanto segue: A partire da lunedì 17 giugno alle 13:00 si paga un supplemento per chi vuole i voli diretti da Roma e Milano. I voli con scalo non prevedono supplemento. Scriveteci se preferite i voli diretti

Quindi non c'è più tempo da perdere...iscrivetevi e partiamo! Io *biggrin*

Lun, 06/17/2019 - 18:57 Collegamento permanente

Ciao,

Mi presento in breve, mi chiamo Simone, ho 23 anni e sono di Torino e se non ho fatto errori mi dovrei essere iscritto (con il mio collega e amico Matteo) correttamente al viaggio :ciao: .

Essendo un ritardatario cronico *dash1* sono riuscito a iscrivermi solo ora e vorrei avere più informazioni sui voli e sul supplemento per il diretto, è possibile ?

Un saluto,

Simone

Mar, 06/18/2019 - 14:51 Collegamento permanente

Cari Vagabondi,

 

ad oggi la prima auto per il vostro viaggio Portogallo Sud On the Road del 2 agosto è al completo, prima quindi di accettare nuove iscrizioni abbiamo necessità di trovare un guidatore ufficiale per la seconda auto.

Se nessuno si propone per guidare la seconda auto, non possiamo accettare nessun altra iscrizione...non sapremmo a chi far guidare l'auto!

Vi spiego come funziona il noleggio:

Le auto vengono noleggiate e pagate da Vagabondo. In genere utilizziamo due auto. Il guidatore ufficiale deve essere maggiore di 23 anni ed avere la patente da almeno 1 anno. . Non è necessaria la patente internazionale ma è richiesta una carta di credito con numero in rilievo. Questo non perché gli venga richiesto di pagare di qualcosa, ma perchè al momento del noleggio viene appunto richiesto al guidatore di lasciare la propria carta di credito a garanzia, ma nessun prelievo viene fatto sulla carta.

 

Il noleggio auto prepagato da Vagabondo e già incluso nella quota 

 

Che succede se si prende una multa o se ci sono danni al veicolo? In questo caso si attingerà alla CASSA COMUNE del gruppo. Il gruppo si impegna a ripagare multe o franchigie di danni attingendo dalla cassa comune.

 

Fateci sapere se volete essere il secondo guidatore ufficiale, scrivendoci a staff@vagabondo.net


Ciao

Lo Staff

Mar, 06/18/2019 - 16:56 Collegamento permanente

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi iscritti, questo viaggio ha avuto una impennata negli ultimi due giorni e ne sono molto contenta! 

Un grazie particolare va a Matteo che é il nostro secondo driver ufficiale (oltre me!) :si:

Vi ricordo che per i voli (e i bagagli) dovete scrivere direttamente allo staff operativo (staff@vagabondo.net) mentre per i pernottamenti, programma e varie ci sono io *alieno*

Per i bagagli vi chiederei di organizzarvi con il solo bagaglio a mano incluso in quota (oltre ad una borsa/zainetto) in quanto questo é un viaggio on the road e le auto non avranno un bagagliaio enorme!! Fate del vostro meglio che tanto é estate e farà caldo :twisted:

Per i pernottamenti settimana prossima condividerò con voi il tutto :si:

A presto

Mar, 06/18/2019 - 20:16 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti mi chiamo Francesco Frione ho 30 anni e vivo a Milano.

Quest'anno è la quarta volta che viaggio con Vagabondo mi sono trovato sempre benissimo.

E' un'esperienza magnifica viaggiare con Vagabondo ed è sempre molto interessante conoscere nuove persone e confrontarsi.

Sono un ragazzo a cui piace viaggiare come avrete capito ma mi piace anche ascoltare musica,passeggiare,Leggere e nuotare.

La musica che ascolto è pop,classica e jazz.

Al momento sto cercando lavoro come receptionista d'azienda e Spero in bene.

Ho lavorato come magazziniere per distribuzione e vendita di pelli conciate in una piccola azienda a San Giuliano Milanese.

Sono curioso di questo viaggio e poco alla volta mi guardo il forum.

 

Un abbraccio Grande a tutti

 

Francesco

 

P.S. Per i due nuovi iscritti Matteo e Simone per i voli io preferisco fare scali per questioni economiche vi andrebbe di viaggiare con me se volete?

 

Mer, 06/19/2019 - 12:31 Collegamento permanente

Ciao gente! che bello che si parte *biggrin* Non vedo l'ora di conoscervi tutti!!! 

Molti doc con cui ho parlato che hanno fatto questo viaggio hanno detto che è davvero carinissimo! e noi ce lo vivremo tutto *dirol*

Sto lavorando alle prenotazioni dei posti in cui dormiremo e vi anticipo già quanto segue:

1) per rimanere nel budget, trattandosi di agosto (e quindi con prezzi più alti) mi sto orientando su ostelli e strutture simili. Avendo prenotato con anticipo a volte abbiamo doppie e triple, a volte si sta in camerata da 4. il bagno sarà solitamente interno, a volte esterno. Cercherò di mantenere la divisione uomini/donne se possibile ;), ma un pò di spirito di adattamento ci vuole, e voi ne siete pieni, giusto???? *crazy*

qualcuno di voi ha già fatto esperienza in ostello? come gli è sembrata?? a me piace tantissimo *biggrin*

2) negli ostelli/alberghi avremo sempre a disposizione le lenzuola, a volte per l'asciugamano è richiesto un sovraprezzo. Io vi consiglio di mettere nel bagaglio un comodo microfibra da tirar fuori all'occorrenza...

3) avete letto bene il programma? suggerimenti, idee, desideri??? avanti che sono qui apposta!!! *help*

4) per riuscire a ritagliare in questo programma fittissimo un pò di mare in più, avrei pensato di fare due notti a Lagos. Quella parte di costa vicentina ha le spiegge più tranquille (per il bagno) e una bellissima camminata da poter fare ( dettagli in seguito...). Solitamente gli altri gruppi si fermano a Lagos solo una notte, salvo poi pentirsi perchè pare che la cittadina e la zona siano davvero belle belle, e allora perchè non rimanerci noi due notti? li avremo questo ostello che mi è parso da subito molto carino ed accogliente...

al programma ovviamente non togliamo nulla, faremo tutto!

5) amanti di musica ne abbiamo? Perchè qui c'è da fare una playlist da urlo, e io non sono proprio brava in questo! :shy:

6) sempre a proposito di musica, che ne dite di regalarci una bella cena sulle note del Fado a Lisbona? Ho un'amica che vive lì che mi ha suggerito dei bei locali...

Ven, 06/21/2019 - 11:20 Collegamento permanente

Benvenuti Vagabondi!

Come va? Mancano solo 2 iscritti e abbiamo fatto il pieno! Come vi sentite? Io elettrizzata per l'estate...

Fatevi vivi qui sul forum così mi aiutate a decidere per le sistemazioni e il resto, vi va??? *yahoo*

Mar, 06/25/2019 - 11:20 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi, 

Ho bisogno di voi... 

Per la nostra notte nei pressi di Arrifana/Amoreira ho prenotato l'Amazing Design Hostela circa 600 euro, ma ci sarebbe la possibilità di cancellarlo e prenotare l`Arrifana Hostel a 250 euro. Nel primo avremmo stanze da 2, 3 e 4, nel secondo caso 1 dormitorio da 10 dove stare tutti insieme e qualche altro posto sempre in dormitorio. Che dite? Risparmiamo o scegliamo la comodità? 

AVANTI CON LE VOTAZIONI...*help*

Mer, 06/26/2019 - 11:16 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 2 Agosto 2019
  • Ritorno: 12 Agosto 2019
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI