Colombia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

9 Agosto 2019

Viaggio passato

Colombia Freak Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2019    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Tania,

tra museo e tour preferirei il tour guidato.... comunque nutro curiosità e conoscenza per tutto per cui a me vanno bene tutte le soluzioni... importante ritornare a casa un pò più "dotti" e ricchi di esperienze...

Dom 23/06/2019 - 11:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Arirova71

Arirova71

Ciao Tania e ciao a tutti, anche per me ok per il tour Escobar.

Volevo chiederti un paio di  cose per qunado saremo a Bogotà, non so se sia previsto, ma sarei interessata al tour dei graffiti, ovviamente se fattibile con i tempi e altro e se, ovviamente, qualcun altro è interessato. Ho letto che parte vicino al museo dell'oro, si può fare anche in modo indipendente però consigliano la guida per un fattore di indicazioni più precise ecc... E' gratuito (a parte la mancia finale) è sia in inglese che spagnolo e dura due ore e mezza e parte o a metà mattina o primo pomeriggio. Non so quanto tempo abbiamo a disposizione visto che ci fermiamo solo un giorno.

Altra cosa, sempre di Bogotà, leggendo nell'itinerario ho visto che ci son due musei da vedere, quello dell'oro e quello di Botero, non ho capito se, per i tempi stretti possiamo scegliere uno dei due o possiamo far entrambi.

grazie! ciao a presto

Dom 23/06/2019 - 15:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

In risposta a di Arirova71

Ciao Arianna, abbiamo un solo giorno pieno a Bogotà e tantissime cose da vedere: siamo fortunati che sono tutte concentrate nel quartiere Candelaria però son sempre parecchie; nella mia testa in quel giorno ci dovremmo far stare: Plaza de Bolivar, Museo Botero, Museo Santa Clara (chiesa), Calle 10, Teatro Colon, Cerro de Monserrate e leggermente + a Nord il Museo dell'Oro, Iglesia de San Francisco....e temo che non riusciremo a vedere tutto (il cerro temo potrebbe saltare...ma magari no se siamo bravi), però tutto è personalizzabile per cui se per il graffiti tour è importante x te cercheremo di metterti nelle condizioni di parteciparvi, ma non lo proporrei all'intero gruppo perchè la visita che faremo a Medellin a Comuna 13 si chiama Graffiti Tour: il tour dell'associazione prende spunto dai graffiti per far vedere questo posto meno agiato della città, dunque vorrei evitare che risuonasse ripetitivo proporre i graffiti anche a Bogotà. Cmq il museo di Botero è un must, il museo dell'Oro vale la pena vederlo (dicono i DOC che ci son stati negli ultimi 2 anni) però eventualmente potresti saltare questa visita x ricavarti del tempo; perchè il museo dell'Oro? perchè a Cartagena c'è una versione + piccola del museo dell'oro di Bogotà che al limite potresti vedere in autonomia a fine viaggio. Pensaci sù ;)

Dom 23/06/2019 - 19:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Arirova71

Arirova71

In risposta a di TaniaTI

ciao, no assolutamente non è importante, mi sarebbe piaciuto vederlo, ma dall'altro lato non voglio rinunciare al museo Botero e quello dell'oro (ho letto che è molto interessante), quindi mi rifarò a Medellin alla Comuna 13.

Grazie mille!!

Mer 26/06/2019 - 14:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

izzi

izzi

Ciao Tania e un saluto a tutti i vagabondi. Mi presento: sono Marco e sono il ripescato dell'ultimo minuto per l'avventura Colombiana!!*yahoo*
Adesso non resta che far passare questi ultimi giorni...VAMOSSSSSS!!!!

Intando mi metto in pari con la lettura del Forum!!!
A presto,
Marco

Lun 24/06/2019 - 21:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Essendo i primi gruppi a partire faremo da cavie *yahoo* ...in che senso? martedì 20 agosto nel primo pomeriggio termineremo l'escursione di 3 giorni nella penisola della Guajira ed a quel punto abbiamo di fronte a noi due opzioni che elenco sotto;

PREMESSA: facciamo un piccolo preambolo dicendo che nei giorni 1, 2 e 3 l'escursione alla Guajira prevede entrambe le notti in amaca dove non si muore di caldo perchè le temperature essendo zona desertica scendono di notte, il costo delle camere in rifugi è spropositato e le agenzie non mi danno la garanzia di disponibilità x tutti, ci svglieremo sempre molto presto perchè siamo all'aperto. Poi nei giorni 4,5 e 6 saremo a Cartagena dove il giorno1 prevede la visita della meravigliosa città, il giorno 2 una escursione alle isolette ed il giorno 3 partenza e + precisamente tutti i veneziani avranno il volo interno Cartagena-Bogotà tra le 11.30/14, chi rientra su Milano tra le 15/17, xcui i veneziani quel giorno non potranno spendere altre ore in città, il resto del gruppo invece si.

OPZIONE A: l'escursione alla Guajira termina nel primo pomeriggio a Riohacha, pomeriggio di totale relax, pernottiamo a Riohacha e il mattino seguente all'alba prendiamo il bus che in 7,5 ore ci porta a Cartagena dove trascorerremo le ultime ore del giorno in giro x la città e pernotteremo a Cartagena. PRO: finita l'escursione alla Guajira ci possiamo riposare in questa cittadina anche se abbastanza anonima, CONTRO: perdiamo mezza giornata di visita a Cartagena che per chi parte da Venezia può fare la differenza

OPZIONE B: l'escursione alla Guajira termina nel primo pomeriggio a Riohacha, non appena rientriamo in città prendiamo il bus che in 7,5 ore ci porta a Cartagena dove arriveremo dopo cena, dove sverremo nel letto ed il giorno seguente avremo tutta la giornata x visitare la città con calma ad un orario umano. PRO: abbiamo tutto il giorno 1 disponibile per la visita in tranquillità di Cartagena, CONTRO: il giorno 3 in cui terminiamo l'escursione e arriviamo in bus a Cartagena sarà pesante nel senso che passeremo gran parte del tempo in viaggio.

QUESTA DECISIONE LA DOBBIAMO PRENDERE ENTRO FINE MESE perchè ovviamente le prenotazioni alberghiere vanno aggiustate di conseguenza. Non è possibile fare un transfer privato da Riohacha a Cartagena che ci avrebbe risparmiato qualche ora penso...nessuna agenzia lo fà perchè c'è il servizio bus. 

Io opterei per l'opzione B, so che il giorno del trasfer sarà impegnativo però via il dente via il dolore. Voi cosa ne pensate? 

Lun 01/07/2019 - 23:34 Collegamento permanente

Ciao, io opterei per l'opzione B

...penso che dopo 2 notti in amaca (di cui si dormirà gran poco) sverrò a dormire in bus e preferisco stare di più a Cartagena che Riohacha che mi pare non aver nulla d'interessante...

Pregunta: visto le notti al freschino in amaca è meglio portar via il sacco a pelo?

Mar 02/07/2019 - 13:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.